quote:Originally posted by Neoplan> Quello che tu dici è giusto, anche in virtù del fatto che la gente è convinta che la cassetta può essere scaricata dappertutto...la verità è che con la cassetta si può giustificare un gesto, altrimenti fuorilegge...e i costruttori spendono meno, facendoci capire che è più comodo così[;)] W il nautico...17 lt + 17 lt + 17 lt + 17 lt + 17 lt.................[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]...adesso arriveranno i paladini della cassetta...che, grazie alle loro vaste conoscenze ti spiegeranno perchè il nautico si stà sempre più estinguendo. Ciao.
Vorrei gettare un macigno nella pozzanghera per capire fino a quando dovremo subire l'imposizione dei costruttori standocene sempre zitti a subire le loro scelte.Ci siamo forse dimenticati le nostre origini?Non è dalla nautica che abbiamo appreso come allestire i nostri mezzi?Bene e allora facciamoci sentire;come si fa a sostenere che la cassetta è migliore del nautico?Dite la vostra e vediamo cosa ne pensate con tutti i pro e i contro. Alle prossime da Neoplan. >
quote:Originally posted by Roberto66> rimpiango il mio vecchio nautico da 60 lt (elnagh clipper 620 del 90) oggi anch'io devo accontentarmi di 37lt(comunque comodo) buone scaricate a tutti Piero
io ho avuto il nautico ed ora ho la cassetta, entrambi pro e contro , secondo me il nautico e' valido solo se ha una capienza rilevantre, il mio era di 37 litri e quindi non un granche'. >
quote:Originally posted by paolo 61>
Ciao , io sul vecchio camper avevo un nautico da 90lt , pero , ora che ho la cassetta non lo rimpisngo affatto , anche se capiente ogi 2 giorni, specialmente in estate, bisognava svuotarlo , altrimenti il camper si impestava di puzza di m---a, tengo però a precisare che noi siamo in 3. Saluti Paolo >
quote:Originally posted by vidaloca> Non ho parlato del liquido perchè mi sembrava ovvio che lo mettessi , fino a lì , scusami ma ci arrivo anche io Saluti Paolo
Io uso i liquidi disgreganti....e tutta questa puzza non la sento, certo se non mettevi nulla....sai che puzza!! El Vida www.levecchieglorie.com Ora anche Noi abbiamo il forum!quote:Originally posted by paolo 61>
Ciao , io sul vecchio camper avevo un nautico da 90lt , pero , ora che ho la cassetta non lo rimpisngo affatto , anche se capiente ogi 2 giorni, specialmente in estate, bisognava svuotarlo , altrimenti il camper si impestava di puzza di m---a, tengo però a precisare che noi siamo in 3. Saluti Paolo >
>
quote:Originally posted by pegaso65> Sul vecchio Lasercar S60 avevo il nautico ed era comodissimo ... solo in un caso mi sono trovato in difficoltà .. in Francia .. dove ho trovato molte colonnine EuroRelais quelle a cui devi agganciare una tubazione per poter scaricare il nautico e con raccordi un pò particolari. Adesso ho un M696GLM di Arca sul quale è montato il kit Speedy 18+38 ... per il momento mai utilizzato ... siamo quasi sempre in due .... ma sapere che c'è da una certa tranquillità. Per gli odori credo che si equivalgano ma ispirandomi ad un noto sistema di ventilazione della cassetta ... mi sono costruito questo [url]
un bel wcspeedy e hai tutte e due le alternative...credo che solo l'Arca lo installa di serie... >
http://picasaweb.google.it/ZioG...
all'apertura della ghigliottina parte la ventola ... e tutti i "reflussi" vengono dispersi all'esterno. Ciao Giampieroquote:Originally posted by Roberto66> Quoto, stessa situazione. Massimo
io ho avuto il nautico ed ora ho la cassetta, entrambi pro e contro , secondo me il nautico e' valido solo se ha una capienza rilevantre, il mio era di 37 litri e quindi non un granche'. >
quote:Originally posted by Classic> la penso così: cassetta comoda solo se non si è più di due o tre in camper (come me) Handicap cassetta: se è quasi piena e uno va in bagno pesante e duro come fai a scaricarla subito dopo? Così mi sono adeguato: seconda cassetta pronta e l'altra sfilata per far sciogliere bene la m...a[:D][:D] certo col nautico l'autonomia aumenta ma a me il pensiero che la m...a rimanga giorni e giorni depositata nel camper mi fa un pò schifo[:)][:)] comunque buone sedute e scaricate a tutti[:D][:D][:D] gianni
Avevo nel vecchio camper il wcspeedy (17+80) una pacchia! Ora ho il nautico da 37 lt più rolltank e sono altrettanto soddisfatto. Il mio parere è: nautico tutta la vita!!!! Non c'è paragone. >