CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

WC nautico, dove sei!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 81
16
Neoplan
Neoplan
13/05/2009 20
Inserito il 21/05/2009 alle: 20:16:00
Vorrei gettare un macigno nella pozzanghera per capire fino a quando dovremo subire l'imposizione dei costruttori standocene sempre zitti a subire le loro scelte.Ci siamo forse dimenticati le nostre origini?Non è dalla nautica che abbiamo appreso come allestire i nostri mezzi?Bene e allora facciamoci sentire;come si fa a sostenere che la cassetta è migliore del nautico?Dite la vostra e vediamo cosa ne pensate con tutti i pro e i contro. Alle prossime da Neoplan.
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 21/05/2009 alle: 20:36:29
quote:Originally posted by Neoplan
Vorrei gettare un macigno nella pozzanghera per capire fino a quando dovremo subire l'imposizione dei costruttori standocene sempre zitti a subire le loro scelte.Ci siamo forse dimenticati le nostre origini?Non è dalla nautica che abbiamo appreso come allestire i nostri mezzi?Bene e allora facciamoci sentire;come si fa a sostenere che la cassetta è migliore del nautico?Dite la vostra e vediamo cosa ne pensate con tutti i pro e i contro. Alle prossime da Neoplan. >
> Quello che tu dici è giusto, anche in virtù del fatto che la gente è convinta che la cassetta può essere scaricata dappertutto...la verità è che con la cassetta si può giustificare un gesto, altrimenti fuorilegge...e i costruttori spendono meno, facendoci capire che è più comodo così[;)] W il nautico...17 lt + 17 lt + 17 lt + 17 lt + 17 lt.................[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]...adesso arriveranno i paladini della cassetta...che, grazie alle loro vaste conoscenze ti spiegeranno perchè il nautico si stà sempre più estinguendo. Ciao.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 21/05/2009 alle: 21:14:25
io ho avuto il nautico ed ora ho la cassetta, entrambi pro e contro , secondo me il nautico e' valido solo se ha una capienza rilevantre, il mio era di 37 litri e quindi non un granche'.
Pegaso76
Pegaso76
-
Inserito il 21/05/2009 alle: 21:22:27
dico la mia da roulottista... secondo me il wc a cassetta per le caravan (piu comodo da svuotare) e il wc nautico per i camper con serbatoio acque nere abbastanza capiente... io cmq per tagliare la testa al toro utilizzo un normale bi-pot fiamma dal lontano 1984... e mai avuto problemi..
16
pedro62
pedro62
06/03/2009 549
Inserito il 21/05/2009 alle: 21:24:35
quote:Originally posted by Roberto66
io ho avuto il nautico ed ora ho la cassetta, entrambi pro e contro , secondo me il nautico e' valido solo se ha una capienza rilevantre, il mio era di 37 litri e quindi non un granche'. >
> rimpiango il mio vecchio nautico da 60 lt (elnagh clipper 620 del 90) oggi anch'io devo accontentarmi di 37lt(comunque comodo) buone scaricate a tutti Piero
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
Luki Luke
Luki Luke
02/05/2007 269
Inserito il 21/05/2009 alle: 22:14:58
Sono convinto che tutto dipende dall'uso (e in questo caso delle quantità ...). Noi siamo in due (mia figlia non ci segue) e la cassetta non ci ha mai procurato problemi. Ho potuto scaricarla nei bagni pubblici e mi è stato permesso anche da qualche bar. Tuttavia mi pongo una semplice domanda: il mio mezzo è un 7 posti, mi dite con quale criterio, non 7 ma 4 persone, possono vivere due giorni con 17 l. di capienza? Sarebbe opportuno che i fabbricanti immettessero sul mercato mezzi che abbiano la cassetta con espansione al nautico. Se sto poco o siamo in pochi uso la cassetta (che trovo molto comoda) se stiamo molto o siamo molti, uso il nautico. Mi sembra l'uovo di Colombo. Possibile che con quello che costano i camper questi si perdono su pochi euro?
16
Neoplan
Neoplan
13/05/2009 20
Inserito il 21/05/2009 alle: 22:18:30
Sono convinto e ne ho la conferma ogni volta che con il mio camper mi muovo,che il nautico sia la migliore soluzione.Quando vedo un camperista che gira con quella "valigetta" alla disperata ricerca di un posto dove svuotarla,mi fà tenerezza. Chi ha provato il nautico difficilmente accetta la "valigia di M....".Siamo sempre alla disperata ricerca di una fontanella perchè abbiamo serbatoi dell'acqua poco capienti per i pesi,siamo sempre senza corrente perchè abbiamo una sola batteria servizi per i pesi,ci vogliamo privare pure di un sana seduta "fisiologico-liberatoria" dovendo prima pensare se ci stà o meno nella "valigia"? E poi se fuori è brutto tempo o non c'è un posto li vicino dove svutarla,cosa facciamo teniamo duro? Buone sedute a tutti,Neoplan.
20
vidaloca
vidaloca
17/09/2005 3018
Inserito il 21/05/2009 alle: 22:33:38
Purtroppo con 35 Q.li max i miracoli non si possono fare, per fortuna io ho un nautico da 60 lt, siamo in due, e riesco a stare anche 4 gg senza scaricare, anche perche' noi usiamo solo il bagno del camper... Dimenticavo il mio Bimbo gommato e' del 1984 El Vida www.levecchieglorie.com Ora anche Noi abbiamo il forum!
Pegaso76
Pegaso76
-
Inserito il 21/05/2009 alle: 22:36:15
Mio padre sul laika ecovip ha il nautico, nei camper precedenti aveva la cassetta.. ma non cambierebbe mai quello attuale.. è mo9lto piu comodo! Dall'opposto sulle caravan è molto meglio una cassetta o un bipot... ma ho anche visto caravan dotate di wc nautico...
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 21/05/2009 alle: 22:50:33
Ciao , io sul vecchio camper avevo un nautico da 90lt , pero , ora che ho la cassetta non lo rimpisngo affatto , anche se capiente ogi 2 giorni, specialmente in estate, bisognava svuotarlo , altrimenti il camper si impestava di puzza di m---a, tengo però a precisare che noi siamo in 3. Saluti Paolo
20
vidaloca
vidaloca
17/09/2005 3018
Inserito il 21/05/2009 alle: 22:54:37
Io uso i liquidi disgreganti....e tutta questa puzza non la sento, certo se non mettevi nulla....sai che puzza!! El Vida www.levecchieglorie.com Ora anche Noi abbiamo il forum!
quote:Originally posted by paolo 61
Ciao , io sul vecchio camper avevo un nautico da 90lt , pero , ora che ho la cassetta non lo rimpisngo affatto , anche se capiente ogi 2 giorni, specialmente in estate, bisognava svuotarlo , altrimenti il camper si impestava di puzza di m---a, tengo però a precisare che noi siamo in 3. Saluti Paolo >
>
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 21/05/2009 alle: 22:55:38
la risposta di Luki Luke credo che sia la soluzione... un bel wcspeedy e hai tutte e due le alternative... solo che non costa pochissimo (anche se installato dalla casa non credo possa costare chissa quanto) credo che solo l'Arca lo installi di serie...

Modificato da emmespanish il 28/05/2009 alle 19:06:49
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37127
Inserito il 21/05/2009 alle: 22:58:43
pedro62 Piero , 37 lt di nautico che hai sul tuo EV 2.1 C piu la rol tank che da laika a corredo si raddoppia tranquillamente e la puoi usare come una cassetta , provare per credere , io provengo da una cassetta ma ora avendo una nautico da 37 lt + rol tank non tornerei indietro Saluti Mario
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 21/05/2009 alle: 23:05:11
quote:Originally posted by vidaloca
Io uso i liquidi disgreganti....e tutta questa puzza non la sento, certo se non mettevi nulla....sai che puzza!! El Vida www.levecchieglorie.com Ora anche Noi abbiamo il forum!
quote:Originally posted by paolo 61
Ciao , io sul vecchio camper avevo un nautico da 90lt , pero , ora che ho la cassetta non lo rimpisngo affatto , anche se capiente ogi 2 giorni, specialmente in estate, bisognava svuotarlo , altrimenti il camper si impestava di puzza di m---a, tengo però a precisare che noi siamo in 3. Saluti Paolo >
>
>
> Non ho parlato del liquido perchè mi sembrava ovvio che lo mettessi , fino a lì , scusami ma ci arrivo anche io Saluti Paolo
18
jericho
jericho
21/10/2007 672
Inserito il 21/05/2009 alle: 23:24:53
Siamo in due e pur non essendo dei grandi "produttori" ci siamo trovati due anni fà con problemi per svuotare il nautico pieno...... e di notte. Adesso ho risolto così: Nautico + potty di emergenza...quando faccio la doccia lo sposto e poi lo rimetto in sede...nel caso è possibile usarlo anche per urgenze se l'altro è occupato. Saluti: Francesco
16
Classic
Classic
03/03/2009 94
Inserito il 22/05/2009 alle: 00:41:27
Avevo nel vecchio camper il wcspeedy (17+80) una pacchia! Ora ho il nautico da 37 lt più rolltank e sono altrettanto soddisfatto. Il mio parere è: nautico tutta la vita!!!! Non c'è paragone.
19
ZioGhost
ZioGhost
10/05/2006 566
Inserito il 22/05/2009 alle: 08:31:18
quote:Originally posted by pegaso65
un bel wcspeedy e hai tutte e due le alternative...credo che solo l'Arca lo installa di serie... >
> Sul vecchio Lasercar S60 avevo il nautico ed era comodissimo ... solo in un caso mi sono trovato in difficoltà .. in Francia .. dove ho trovato molte colonnine EuroRelais quelle a cui devi agganciare una tubazione per poter scaricare il nautico e con raccordi un pò particolari. Adesso ho un M696GLM di Arca sul quale è montato il kit Speedy 18+38 ... per il momento mai utilizzato ... siamo quasi sempre in due .... ma sapere che c'è da una certa tranquillità. Per gli odori credo che si equivalgano ma ispirandomi ad un noto sistema di ventilazione della cassetta ... mi sono costruito questo [url]

http://picasaweb.google.it/ZioG...

all'apertura della ghigliottina parte la ventola ... e tutti i "reflussi" vengono dispersi all'esterno. Ciao Giampiero
18
massimo1703
massimo1703
03/10/2007 55
Inserito il 22/05/2009 alle: 09:03:51
quote:Originally posted by Roberto66
io ho avuto il nautico ed ora ho la cassetta, entrambi pro e contro , secondo me il nautico e' valido solo se ha una capienza rilevantre, il mio era di 37 litri e quindi non un granche'. >
> Quoto, stessa situazione. Massimo
18
SignoG
SignoG
28/11/2007 482
Inserito il 22/05/2009 alle: 09:06:49
quote:Originally posted by Classic
Avevo nel vecchio camper il wcspeedy (17+80) una pacchia! Ora ho il nautico da 37 lt più rolltank e sono altrettanto soddisfatto. Il mio parere è: nautico tutta la vita!!!! Non c'è paragone. >
> la penso così: cassetta comoda solo se non si è più di due o tre in camper (come me) Handicap cassetta: se è quasi piena e uno va in bagno pesante e duro come fai a scaricarla subito dopo? Così mi sono adeguato: seconda cassetta pronta e l'altra sfilata per far sciogliere bene la m...a[:D][:D] certo col nautico l'autonomia aumenta ma a me il pensiero che la m...a rimanga giorni e giorni depositata nel camper mi fa un pò schifo[:)][:)] comunque buone sedute e scaricate a tutti[:D][:D][:D] gianni
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 22/05/2009 alle: 09:20:01
In due + un bambino mai avuto problemi di autonomia fino a tre giorni con 15lt. In più la cassetta è più igienica e non c'è dubbio alcuno La cassetta quando torno me la porto a casa e me la pulisco e disinfetto come mi pare. Ora, potete sostenere quello che vi pare, ma col nautico vi ci voglio vedere... . Con la cassetta alcuni scaricano dappertutto? Bè almeno scaricano 15lt lì e 15 lt da un'altra parte. C'è chi scarica dappertutto col nautico...dai 40 agli 80lt di m...da tutta insieme, bella e puzzolente...
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 22/05/2009 alle: 09:25:18
Ho avuto il nautico ed ora la cassetta e devo dire che mi ritrovo meglio con quest'ultima più comoda per lo scarico e sopratutto più igienica, non metto in dubbio la capienza di un nautico ma metto in dubbio i servizi offerti per il nostro settore riguardo le griglie di scarico. Ciao Eros
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link