quote:Originally posted by Atawanka> Arca superAmerica del 97 con nautico e cassetta...praticamente nuova! Al serbatoio Nautico che ci permette in 3 persone almeno 3 giorni di autonomia senza emissioni di odori nemmeno in estate(probabilmente c'è nautico e nautico) è stato aggiunto il Maceratore che ritengo l'acessorio più indispensabile che ci sia! Ho un tubo di gomma di 3 metri che posso infilare anche nel pozzetto più "rognoso" del mondo schiaccio un pulsante e ....Via!! senza puzze terrificanti e quant'altro.Volendo, la cassetta con il vecchio sistema Arca è possibile utilizzarla per le emergenze....si apre il by pass e il contenuto del Nautico si riversa nella cassetta fino al riempimento recuperando altri 15 litri...Una volta le cose le facevano bene[:D] [:D] mentre ora, con la scusa dei pesi ci fanno credere che certi sistemi siano inadatti o superati mentre invece è solo un sistema per risparmiare sui costi di produzione. Saluti Massimo
arca 595s.america Vc nautico 48 litri con possibilità estraibile, una figata. Ne abbiamo parlato tempo fa, e ho messo anche le foto. Se vai nel cerca lo trovi. Non ricordo il titolo ma prova comunque. Stupenda invenzione dell' arca anni 90. La cassetta non l'ho mai provata. Sempre avuto il nautico, e come dicevo tempo fa, mi ripeto. Secondo me la cassetta non è male, ma bisogna averne almeno due.id="blue"> >
quote:Originally posted by Neoplan>
quote:Originally posted by andperf>Permettimi di dubitare sui 3 giorni di autonomia in 3 persone con soli 15 litri di cassetta..... ,o siete tutti a dieta ma anche idrica non solo cibo o la cassetta è forata. Scherzi a parte ma quando tiri l'acqua del wc quanta ne esce...... ,mezzo bicchiere? Poi sul fatto che sia più igienica me lo dovete spigare perchè questa non l'ho proprio capita:come fa una cosa che ci devo mettere le mani direttamente per azionarla e svuotarla facendo per giunta attenzione a non schizzarmi le gambe ad essere più igienica? E poi la devo lavare e dove..... sempre nel bar che mi ha fatto entrare con la mia "valigia" ma dai... ci sarà pure qualcuno che se la và a svuotare nei bagni dei bar ma quanti...? Sullo scarico all'aperto poi anche qui non mi tornano i conti:con la cassetta non puzza e col nautico si. Buone sedute a tutti,Neoplan.
In due + un bambino mai avuto problemi di autonomia fino a tre giorni con 15lt. In più la cassetta è più igienica e non c'è dubbio alcuno La cassetta quando torno me la porto a casa e me la pulisco e disinfetto come mi pare. Ora, potete sostenere quello che vi pare, ma col nautico vi ci voglio vedere... . Con la cassetta alcuni scaricano dappertutto? Bè almeno scaricano 15lt lì e 15 lt da un'altra parte. C'è chi scarica dappertutto col nautico...dai 40 agli 80lt di m...da tutta insieme, bella e puzzolente... >
>
quote:Originally posted by gimar> STRAQUOTO. Mai sentito puzza dal mio nautico. Evidentemente o non si conosce "acqua kem" oppure viene usato con il braccino corto. [:D][:D] Vedere i "cassettisti" entrare al bar col "bidoncino" sotto braccio e chiedere con nonchalance "un caffè grazie...ah dov'è il bagno?" mi fa scompisciare dal ridere..[:D][:D]
...Ma perchè molti dicono che con il nautico fuoriesce odore di me...dagli scarichi? Io è da 2 anni che ho il nautico è a volte mi è capitato di sentire puzza nauseabonda dagli scarchi delle grigie...ma mai dal WC. Adesso mi chiedo se tutti conoscono i liquidi disgreganti...perchè se non tutti ne sono a conoscenza, vi prego...fate qualcosa[:D] Poi vorrei fare un grosso applauso a tutti quelli che per igienizzare molto bene le proprie cassettine infilano in profondità il tubo dell'acqua pulita all'interno di esse...ma hanno idea di dove dovrebbero infilarselo quel tubo? Scusate lo sfogo ma sono scene che fanno proprio schifo e che purtroppo si vedono troppo spesso. Saluti, Gian Carlo. >
quote:Originally posted by pipinaro> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Vero [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] In effetti [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] è [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] una [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] scena [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] troooooppo [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Scombisciosa [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Originally posted by gimar> STRAQUOTO. Mai sentito puzza dal mio nautico. Evidentemente o non si conosce "acqua kem" oppure viene usato con il braccino corto. [:D][:D] Vedere i "cassettisti" entrare al bar col "bidoncino" sotto braccio e chiedere con nonchalance "un caffè grazie...ah dov'è il bagno?" mi fa scompisciare dal ridere..[:D][:D]
...Ma perchè molti dicono che con il nautico fuoriesce odore di me...dagli scarichi? Io è da 2 anni che ho il nautico è a volte mi è capitato di sentire puzza nauseabonda dagli scarchi delle grigie...ma mai dal WC. Adesso mi chiedo se tutti conoscono i liquidi disgreganti...perchè se non tutti ne sono a conoscenza, vi prego...fate qualcosa[:D] Poi vorrei fare un grosso applauso a tutti quelli che per igienizzare molto bene le proprie cassettine infilano in profondità il tubo dell'acqua pulita all'interno di esse...ma hanno idea di dove dovrebbero infilarselo quel tubo? Scusate lo sfogo ma sono scene che fanno proprio schifo e che purtroppo si vedono troppo spesso. Saluti, Gian Carlo. >
>
quote:Originally posted by gimar> quoto
quote:Originally posted by pipinaro> ariquoto [:D][:D][:D]
>
quote:Originally posted by gimar> E' vero, ma solo io ho visto "nautici" che infilavano detto tubo su su fino quasi a farlo uscire dal cesso sopra il mezzo ? Per sciacquare ben benino ovviamente...e più volte.
Poi vorrei fare un grosso applauso a tutti quelli che per igienizzare molto bene le proprie cassettine infilano in profondità il tubo dell'acqua pulita all'interno di esse...ma hanno idea di dove dovrebbero infilarselo quel tubo?>
quote:Originally posted by Atawanka>
arca 595s.america Vc nautico 48 litri con possibilità estraibile, una figata. Ne abbiamo parlato tempo fa, e ho messo anche le foto. Se vai nel cerca lo trovi. Non ricordo il titolo ma prova comunque. Stupenda invenzione dell' arca anni 90. La cassetta non l'ho mai provata. Sempre avuto il nautico, e come dicevo tempo fa, mi ripeto. Secondo me la cassetta non è male, ma bisogna averne almeno due.id="blue"> >
quote:Originally posted by navarre> Non sei il solo!!!!
quote:Originally posted by gimar> E' vero, ma solo io ho visto "nautici" che infilavano detto tubo su su fino quasi a farlo uscire dal cesso sopra il mezzo ? Per sciacquare ben benino ovviamente...e più volte.
Poi vorrei fare un grosso applauso a tutti quelli che per igienizzare molto bene le proprie cassettine infilano in profondità il tubo dell'acqua pulita all'interno di esse...ma hanno idea di dove dovrebbero infilarselo quel tubo?>
>