CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

WC nautico, dove sei!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 81
17
salmone
salmone
04/04/2008 8
Inserito il 24/05/2009 alle: 20:29:38
ho il nautico...con maceratore ! una goduria ...wwww sempre e comunque ! Alessandro
20
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 24/05/2009 alle: 20:46:05
arca 595s.america Vc nautico 48 litri con possibilità estraibile, una figata. Ne abbiamo parlato tempo fa, e ho messo anche le foto. Se vai nel cerca lo trovi. Non ricordo il titolo ma prova comunque. Stupenda invenzione dell' arca anni 90. La cassetta non l'ho mai provata. Sempre avuto il nautico, e come dicevo tempo fa, mi ripeto. Secondo me la cassetta non è male, ma bisogna averne almeno due.id="blue">
18
borassimo
borassimo
20/07/2007 372
Inserito il 25/05/2009 alle: 00:21:06
quote:Originally posted by Atawanka
arca 595s.america Vc nautico 48 litri con possibilità estraibile, una figata. Ne abbiamo parlato tempo fa, e ho messo anche le foto. Se vai nel cerca lo trovi. Non ricordo il titolo ma prova comunque. Stupenda invenzione dell' arca anni 90. La cassetta non l'ho mai provata. Sempre avuto il nautico, e come dicevo tempo fa, mi ripeto. Secondo me la cassetta non è male, ma bisogna averne almeno due.id="blue"> >
> Arca superAmerica del 97 con nautico e cassetta...praticamente nuova! Al serbatoio Nautico che ci permette in 3 persone almeno 3 giorni di autonomia senza emissioni di odori nemmeno in estate(probabilmente c'è nautico e nautico) è stato aggiunto il Maceratore che ritengo l'acessorio più indispensabile che ci sia! Ho un tubo di gomma di 3 metri che posso infilare anche nel pozzetto più "rognoso" del mondo schiaccio un pulsante e ....Via!! senza puzze terrificanti e quant'altro.Volendo, la cassetta con il vecchio sistema Arca è possibile utilizzarla per le emergenze....si apre il by pass e il contenuto del Nautico si riversa nella cassetta fino al riempimento recuperando altri 15 litri...Una volta le cose le facevano bene[:D] [:D] mentre ora, con la scusa dei pesi ci fanno credere che certi sistemi siano inadatti o superati mentre invece è solo un sistema per risparmiare sui costi di produzione. Saluti Massimo
100669
100669
-
Inserito il 25/05/2009 alle: 07:01:07
Ciao, io ho un Laika Ecovip 200i con l nautico da 17lt x 4 = Tot 64 lt + tanica di emergenza da altri 17lt per travaso + maceratore. Praticamente non ho mai avuto poblemi oltre il fatto della notevole autonomia. ciao Stefano P.s. Mi è capitato spesso di vedere quelli con la cassetta svuotare in giro e poi quando ci parli assieme dicono che è comodissima. Personalmente non cambierei il nautico con niente pe l'autonomia che ti da.
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
20
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 25/05/2009 alle: 10:16:38
[quote]Originally posted by borassimo Arca superAmerica del 97 con nautico e cassetta...praticamente nuova! Al serbatoio Nautico che ci permette in 3 persone almeno 3 giorni di autonomia senza emissioni di odori nemmeno in estate(probabilmente c'è nautico e nautico) è stato aggiunto il Maceratore che ritengo l'acessorio più indispensabile che ci sia! Ho un tubo di gomma di 3 metri che posso infilare anche nel pozzetto più "rognoso" del mondo schiaccio un pulsante e ....Via!! senza puzze terrificanti e quant'altro.Volendo, la cassetta con il vecchio sistema Arca è possibile utilizzarla per le emergenze....si apre il by pass e il contenuto del Nautico si riversa nella cassetta fino al riempimento recuperando altri 15 litri...Una volta le cose le facevano bene[:D] [:D] mentre ora, con la scusa dei pesi ci fanno credere che certi sistemi siano inadatti o superati mentre invece è solo un sistema per risparmiare sui costi di produzione. Saluti Massimo Quoto alla grande quello che dici.[:D][:D][:D] Conosco il tuo sistema...ancora + comodo del mio. [}:)][}:)][}:)]id="blue">
18
francyvally
francyvally
12/11/2007 285
Inserito il 25/05/2009 alle: 15:32:27
concordo perfettamente Neoplan, a me piacerebbe vedere qualcuno svuotare la cassetta alle prese con qualcosa di duro messo di traverso!!!! A tal proposito qualcuno mi potrebbe approfondire la notizia datami da un collega sul fatto che all'estero "quelli col nautico" sono quasi di fuorilegge??? Ringrazio anticipatamente
quote:Originally posted by Neoplan
quote:Originally posted by andperf
In due + un bambino mai avuto problemi di autonomia fino a tre giorni con 15lt. In più la cassetta è più igienica e non c'è dubbio alcuno La cassetta quando torno me la porto a casa e me la pulisco e disinfetto come mi pare. Ora, potete sostenere quello che vi pare, ma col nautico vi ci voglio vedere... . Con la cassetta alcuni scaricano dappertutto? Bè almeno scaricano 15lt lì e 15 lt da un'altra parte. C'è chi scarica dappertutto col nautico...dai 40 agli 80lt di m...da tutta insieme, bella e puzzolente... >
>Permettimi di dubitare sui 3 giorni di autonomia in 3 persone con soli 15 litri di cassetta..... ,o siete tutti a dieta ma anche idrica non solo cibo o la cassetta è forata. Scherzi a parte ma quando tiri l'acqua del wc quanta ne esce...... ,mezzo bicchiere? Poi sul fatto che sia più igienica me lo dovete spigare perchè questa non l'ho proprio capita:come fa una cosa che ci devo mettere le mani direttamente per azionarla e svuotarla facendo per giunta attenzione a non schizzarmi le gambe ad essere più igienica? E poi la devo lavare e dove..... sempre nel bar che mi ha fatto entrare con la mia "valigia" ma dai... ci sarà pure qualcuno che se la và a svuotare nei bagni dei bar ma quanti...? Sullo scarico all'aperto poi anche qui non mi tornano i conti:con la cassetta non puzza e col nautico si. Buone sedute a tutti,Neoplan.
>
>
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 25/05/2009 alle: 15:37:59
...Ma perchè molti dicono che con il nautico fuoriesce odore di me...dagli scarichi? Io è da 2 anni che ho il nautico è a volte mi è capitato di sentire puzza nauseabonda dagli scarchi delle grigie...ma mai dal WC. Adesso mi chiedo se tutti conoscono i liquidi disgreganti...perchè se non tutti ne sono a conoscenza, vi prego...fate qualcosa[:D] Poi vorrei fare un grosso applauso a tutti quelli che per igienizzare molto bene le proprie cassettine infilano in profondità il tubo dell'acqua pulita all'interno di esse...ma hanno idea di dove dovrebbero infilarselo quel tubo? Scusate lo sfogo ma sono scene che fanno proprio schifo e che purtroppo si vedono troppo spesso. Saluti, Gian Carlo.
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10376
Inserito il 25/05/2009 alle: 16:03:23
Purtroppo il mio "nautico" è rimasto sul camper precedente che ho sostituito due anni fà[:(] E' qualcun altro che ne apprezza la comodità! Franco
17
pipinaro
pipinaro
03/09/2008 168
Inserito il 25/05/2009 alle: 16:07:10
quote:Originally posted by gimar
...Ma perchè molti dicono che con il nautico fuoriesce odore di me...dagli scarichi? Io è da 2 anni che ho il nautico è a volte mi è capitato di sentire puzza nauseabonda dagli scarchi delle grigie...ma mai dal WC. Adesso mi chiedo se tutti conoscono i liquidi disgreganti...perchè se non tutti ne sono a conoscenza, vi prego...fate qualcosa[:D] Poi vorrei fare un grosso applauso a tutti quelli che per igienizzare molto bene le proprie cassettine infilano in profondità il tubo dell'acqua pulita all'interno di esse...ma hanno idea di dove dovrebbero infilarselo quel tubo? Scusate lo sfogo ma sono scene che fanno proprio schifo e che purtroppo si vedono troppo spesso. Saluti, Gian Carlo. >
> STRAQUOTO. Mai sentito puzza dal mio nautico. Evidentemente o non si conosce "acqua kem" oppure viene usato con il braccino corto. [:D][:D] Vedere i "cassettisti" entrare al bar col "bidoncino" sotto braccio e chiedere con nonchalance "un caffè grazie...ah dov'è il bagno?" mi fa scompisciare dal ridere..[:D][:D]
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 25/05/2009 alle: 16:11:49
quote:Originally posted by pipinaro
...Ma perchè molti dicono che con il nautico fuoriesce odore di me...dagli scarichi? Io è da 2 anni che ho il nautico è a volte mi è capitato di sentire puzza nauseabonda dagli scarchi delle grigie...ma mai dal WC. Adesso mi chiedo se tutti conoscono i liquidi disgreganti...perchè se non tutti ne sono a conoscenza, vi prego...fate qualcosa[:D] Poi vorrei fare un grosso applauso a tutti quelli che per igienizzare molto bene le proprie cassettine infilano in profondità il tubo dell'acqua pulita all'interno di esse...ma hanno idea di dove dovrebbero infilarselo quel tubo? Scusate lo sfogo ma sono scene che fanno proprio schifo e che purtroppo si vedono troppo spesso. Saluti, Gian Carlo. >
> STRAQUOTO. Mai sentito puzza dal mio nautico. Evidentemente o non si conosce "acqua kem" oppure viene usato con il braccino corto. [:D][:D] Vedere i "cassettisti" entrare al bar col "bidoncino" sotto braccio e chiedere con nonchalance "un caffè grazie...ah dov'è il bagno?" mi fa scompisciare dal ridere..[:D][:D]
>
> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Vero [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] In effetti [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] è [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] una [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] scena [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] troooooppo [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Scombisciosa [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 28/05/2009 alle: 19:20:39
> quoto
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 28/05/2009 alle: 19:22:23
quote:Originally posted by pipinaro
>
> ariquoto [:D][:D][:D]
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 28/05/2009 alle: 19:35:19
e comunque è tutto soggettivo... ognuno di noi porta la propria esperienza e crede di avere la soluzione migliore... anch'io ho la mia... campeggio invernale... causa innevamento CS scarico solo nel wc chimico... la mattina alle 7,00 dalla finestra della mia mansarda vedevo passare un viavai di cassettisti che, col loro carico, camminando per decine di metri sul ghiaccio,tentavano in qualche modo di rimanere in piedi e raggiungere al più presto il wc chimico per potersi liberare del bambino... vi garantisco che i loro volti non erano affatto soddisfatti e rilassati...[:D][:D][:D] per me invece, col mio sistema di cassetta+wcspeedy e nautico da 80L, era sufficiente tirare una semplice manetta per avere in un battibaleno la cassetta di nuovo vuota... non vi dico quante volte ho benedetto il wcspeedy e il suo inventore... perlomeno ogni mattina...[:D][:D][:D]
19
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 28/05/2009 alle: 21:51:47
A tal proposito qualcuno mi potrebbe approfondire la notizia datami da un collega sul fatto che all'estero "quelli col nautico" sono quasi di fuorilegge??? Ringrazio anticipatamente Non so se si sia fuorilegge , di sicuro , per esempio in Germania non ho mai trovato un'area di sosta , e ce ne sono tantissime ,o un campeggio ,ma di questi ne conosco pochi , che abbia uno scarico a griglia a pavimento per i wc nautici ma soltanto a colonnina.Ricordo altresì di non aver mai visto un camper fabbricato in Germania col wc nautico ,prima che inventassero la cassetta anche i grandi Himer erano dotati di Porta Potty , forse vuol dire che per loro il nautico è fuorilegge . Giorgio
navarre
navarre
-
Inserito il 28/05/2009 alle: 23:39:46
Poi vorrei fare un grosso applauso a tutti quelli che per igienizzare molto bene le proprie cassettine infilano in profondità il tubo dell'acqua pulita all'interno di esse...ma hanno idea di dove dovrebbero infilarselo quel tubo?>
> E' vero, ma solo io ho visto "nautici" che infilavano detto tubo su su fino quasi a farlo uscire dal cesso sopra il mezzo ? Per sciacquare ben benino ovviamente...e più volte.
20
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 29/05/2009 alle: 08:45:38
Dei 4 camper avuti .........tutti con nautico. ora ho il KIT speedy [:)] è veramente utile, otre 60 L nautico (riscaldato)+ cassetta da 17L, credo che tra averlo e no è sicuramente meglio averlo.....[:D] Ciao Reanato [;)]id="blue">
quote:Originally posted by Atawanka
arca 595s.america Vc nautico 48 litri con possibilità estraibile, una figata. Ne abbiamo parlato tempo fa, e ho messo anche le foto. Se vai nel cerca lo trovi. Non ricordo il titolo ma prova comunque. Stupenda invenzione dell' arca anni 90. La cassetta non l'ho mai provata. Sempre avuto il nautico, e come dicevo tempo fa, mi ripeto. Secondo me la cassetta non è male, ma bisogna averne almeno due.id="blue"> >
>
18
borassimo
borassimo
20/07/2007 372
Inserito il 29/05/2009 alle: 09:03:39
Il senso civico e il rispetto per gli altri non si acquista con il camper ma dovrebbe essere innato (il condizionale e d'obbligo).Sia nel caso un possegga la cassetta o il serbatoio nautico al fine dello scarico quel che esce è la stessa cosa[:D] [:D]..sta poi nell'utilizzatore effettuarlo nel migliore dei modi senza recare ne danno ne disturbo olfattivo(ma non solo) agli altri. Come già scritto, io posseggo il nautico (e la cassetta mai utilizzata)accoppiato ad un maceratore.Lo scarico avviene attraverso un tubo di gomma del tipo da giardinaggio che è possibile inserire in qualsiasi tipo di griglia o pozzetto.Questo accessorio è a mio parere insostituibile perche permette di effettuare scarichi assolutamente "puliti"...non oso pensare a cosa può succedere aprendo la saracinesca e vedere una cascata di liquami puzzolenti [:p][:p] Spesso poi, non si calcola adeguatamente il dosaggio del disgregante:la cassetta contiene 17 litri mentre nella migliore delle ipotesi un serbatoio nautico 40!!! quante volte nelle griglie di scarico si trovano ricordi poco piacevoli????? Allora (consiglio personale) al posto di spendere soldi per mille accessori spesso inutili......possesori del nautico,investite questi 300 eurozzi per mettere il maceratore...non ve ne pentirete!!!! Ps:Le barche lo montano di serie accoppiato al serbatoio di recupero(ecco perchè il termine nautico.). meditate..... Massimo
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 29/05/2009 alle: 10:37:08
quote:Originally posted by navarre
Poi vorrei fare un grosso applauso a tutti quelli che per igienizzare molto bene le proprie cassettine infilano in profondità il tubo dell'acqua pulita all'interno di esse...ma hanno idea di dove dovrebbero infilarselo quel tubo?>
> E' vero, ma solo io ho visto "nautici" che infilavano detto tubo su su fino quasi a farlo uscire dal cesso sopra il mezzo ? Per sciacquare ben benino ovviamente...e più volte.
>
> Non sei il solo!!!!
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 29/05/2009 alle: 12:09:51
è forte leggervi mi sono sganasciato dalle risate immagginando quelle scenette con quelle valigggggette sotto il braccio mentre andate a svuotarle rapidamente nel mentre i vostri familiari vi aspettano a denti stretti.... 49lt + 17lt + maceratore + tanica portatile per vere emergenze ........che spasso. per la cronaca il mio primo camper avevo il nautico (no problem) il secondo la cassettina (innumerevoli scekerate per far calare il più duro non facendo poi elemosina di disgrecante) e poi con tutta la privacy degli altri che stanno facendo il tuo stesso lavoro, il terzo come sopra già descritto 49+17+maceratote+ serbatoio portatile ,utilizzato mai per le vere emergenze. (no no no problem) facciamo subito santo il "wc nautico" saluti flavio
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 29/05/2009 alle: 14:18:59
A proposito di WC nautico.... avete mai visto il film VITA DA CAMPER con Robin Williams, Jeff Daniels, Cheryl Hines, Kristin Chenoweth?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link