CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

wc nautico maleodorante

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
17
mizar150
mizar150
03/09/2008 171
Inserito il 10/09/2009 alle: 19:57:26
Ciao a tutti qualcuno mi saprebbe indicare se nel wc del mizar 150 del 97 esiste uno sfiatoe dove è posizionato.grazie in anticipo.
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 10/09/2009 alle: 20:34:35
spiacente non ho la tua cellula ma ho il nautico,guarda sotto se hai un tubo che scende con una lampada,potrebbe anche essere rimasto pizzicato da qualche parte,specie in vicinanze di sospensioni,io ho risolto riempiendo all'inverosimile il nautico di acqua finchè non si è stappato da solo,non vedevo e non sapevo neanche che era presente uno sfiato ma da quella volta preferisco lavare il nautico riempiendolo completamente di acqua e lasciarcene almeno un paio di litri con il blu insieme,come blu intendo l'aquakem è l'unico che funzioni veramente!.saluti luca
17
coral07
coral07
07/05/2008 750
Inserito il 10/09/2009 alle: 20:59:44
lavalo spesso e lascialo aperto al rimessaggio
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 10/09/2009 alle: 22:16:46
lo sfiato come lo sgrassaggio e pulizia del nautico hanno la loro importanza ma credo che il tuo problema non dipenda da quello , solitamente a far passare odori è la ghigliottina del wc che non chiude perfettamente , oppure la guarnizione di tenuta tra wc e serbatoio che non è piu a tenuta verifica per bene e vedrai che il tuo problema lo trovi in quelle due soluzioni Ciao Mario
16
Mandovai
Mandovai
08/01/2009 1078
Inserito il 11/09/2009 alle: 08:43:34
La mia esperienza di quest'estate con il nautico è che, dopo qualche giorno a temperature elevate, appena apri la ghigliottina tutto l'ambiente viene pervaso da un aroma inebriante[xx(]. Ho provato allora a fare così: dopo avere svuotato il serbatoio, l'ho riempito fino all'orlo e svuotato ancora due volte per pulirlo bene, poi ci ho versato dentro il disgregrante e una quindicina di litri d'acqua. Con una maggiore presenza di acqua e disgregante l'autonomia è aumentata. Chiaro che d'estate, arrivare ad una settimana senza svuotare è dura! Però con questo sistema, sono riuscito a fare tutto un finesettimana senza problemi con la ghigliottina aperta perché mi si era rotto il comando di chiusura. il mio nautico ha una capienza di circa 60l.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 11/09/2009 alle: 12:38:03
quote:Risposta al messaggio di Mandovai inserito in data 11/09/2009  08:43:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se sei sicuro che il puzzo venga fuori dal nautico e non dal serbatoio delle grigie ( la puzza di fogna viene dal serb. delle grigie), fai attenzione alla valvola a ghigliottona che sta alla base del water. Se le guarnizioni, non quelle della ghigliottina , ma quella che sta tra la valvola e il serbatoio, è rotta o rovinata, quando il serbatoio è abbastanza pieno, può capitare che i liquami nelle curve e/o scuotimenti, trafilino all'esterno e per questo ne senti il puzzo. Dai una occhiata nella zona tra water e serbatoio,se perde quella guarnizione, troverai tracce di liquido blu (se usi l'acquakem).
16
Mandovai
Mandovai
08/01/2009 1078
Inserito il 11/09/2009 alle: 13:28:24
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 11/09/2009  12:38:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho il naso allenato [:D][:D]! Scherzi a parte ho avuto problemi di puzzo anche con le grigie ma basta buttare giù un po' di candeggina e si risolve. Per il nautico invece la puzza arriva solo aprendo la ghigliottina. Verificherò se esiste lo sfiato e se mai lo metto.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 11/09/2009 alle: 13:41:45
scusate ma se aprite la ghigliottina del wc e magari la mantenete anche aperta piu del necessario di certo non sentirete profumo di rose o ciclamino ma tutt'alto odore , preciso che il lavoro svolto dallo sfiato non ha nulla a che vedere con la puzza , comunque confermo che solitamente la puzza proviene dalle grigie ma se la tazza wc non è a tenuta le puzze saranno due ben distinte , una di mer** stagionata e l'altra di acqua marcia o simile , fate vobis Mario

Modificato da ecostar il 11/09/2009 alle 14:21:51
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 11/09/2009 alle: 19:03:01
c'è anche da dire una cosa,specialmente in estate il disgregante non è che lo metti solo una volta e basta,periodicamente devi rinforzare la dose perchè lavorando si neutralizza e + ci sono liquami e + ne devi mettere.sappi in ogni caso che la guarnizione la puoi cambiare senza smontare niente ma se è solo il problema di quando apri la ghigliottina, è una cosa normalissima,regolati con il dosaggio e soprattutto usa buoni prodotti.saluti luca
17
mizar150
mizar150
03/09/2008 171
Inserito il 13/09/2009 alle: 08:27:23
Grazie a tutti voi per il vostro interessamento,molto probabile che l'odore che sento provenga dalle grigie perche si avvicina di piu' all'odore di acqua marcia. Per quanto riguarda la chiusura del water,mi sembra che la guarnizione tenga in quanto lasciandola chiusa e mettendo deltro al wc circa mezzo litro di acqua la stessa non trafila di sotto,quindi presumo che fatto codesta prova la guarn. tenga. Cia a tutti da mizar 150.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 13/09/2009 alle: 12:09:55
Ok perfetto , a questo punto ti consiglierei di dare una bella sgrassata al serbatoio delle grigie usando della candeggina diluendola con acqua al 10/15% , poi come prevenzione quando usi il vr aggiungi una dose di prodotti appositi che trovi nei market di autocaravan , se vuoi spendere meno potresti usare del lisoform , la stessa condeggina o acido citrico in piccole dosi oppure andrebbe bene anche il disgregante per wc Buona domenica Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link