CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

wc nautico problemi di ghigliottine

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
18
igna
igna
15/03/2007 25
Inserito il 18/08/2009 alle: 16:29:52
salve a tutti! Domenica dove aver scaricato il wc nautico sul mio Laika ecovip del 96, ho iniziato a risciaquarlo riempiendo il serbatoio alto con acqua corrente, ovviamente chiudendo la ghigliottina intermedia. Quando l'acqua è arrivata sotto il wc ho tirato la ghigliottina per scaricare ma.... la stessa non si apriva e l'acqua è arrivata al bordo tazza.[:(] (Nella sf... è solo acqua[:D][:D])morale la ghigliottina si è bloccata, ma non la sua astina che scorre avanti ed indietro, ed ho il serbatoio alto, quello piccolo, pieno d'acqua.(ho dovuto vuotare il wc con un bicchiere e sotto il bordo inzuppando uno staccio![:o)][:o)] Qualcuno sa aiutarmi, se c'è un sistema per sistemare la ghigliottina fai da te: ovviamente le assistenze camper di zona sono tutte chiuse per ferie...
smax
smax
-
Inserito il 18/08/2009 alle: 17:52:50
quote:Risposta al messaggio di igna inserito in data 18/08/2009  16:29:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se no ti si apre più potrebbe essere rotta la ghigliottina, allora potresti aiutari con un piccolo cacciavite per aprirla e mandare direttamente il tutto al secondo serbatoio. DO
smax
smax
-
Inserito il 18/08/2009 alle: 18:07:21
quote:Risposta al messaggio di igna inserito in data 18/08/2009  16:29:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La valvola è questa spero di esserti stato di aiuto DO
18
igna
igna
15/03/2007 25
Inserito il 18/08/2009 alle: 20:59:50
ciao smax, dalla foto direi che devo intervenire sulle 4 viti disposte a quadrato, sperando di riuscire a "catturare" la ghigliottina e ad aprirla. Domani provo, poi ti so dire, grazie.
17
mapa59
mapa59
16/03/2008 74
Inserito il 18/08/2009 alle: 21:40:44
non s'ho se il comando della ghigliottina è interno o esterno penso che si sia rotto o sganciato il comando che dovrebbe essere tra il pavimento e il serbatoio,dovresti accederci da sotto togliendo il carter lato dx di difesa del sebatoio e vedi la ghigliottina, se riesci ad abbassare il serabatoio delle acque nere accederai più facilmente, una volta individuata potrai legarle una asta per poterla comandare. anche se riesci ad aprirla devi fare in modo che si possa aprire e chiudere perchè se no non riesci a scaricare il primo serbatoio.se la valvola rimane sempre aperta spero di essermi spiegato bene
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
smax
smax
-
Inserito il 19/08/2009 alle: 09:50:40
quote:Risposta al messaggio di igna inserito in data 18/08/2009  20:59:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sul mio eco 200 il primo serbatoio era nel bagno, che comunicava con l'altro sotto il pianale.credo che per arrivarci devi smontare il secondo sotto il pianale. DO
19
Tarzan77
Tarzan77
13/06/2006 122
Inserito il 19/08/2009 alle: 19:59:08
> Ti parlo del mio ecovip 5L che ha l'eco wc system: la ghigliottina interno-esterno è "comandata" da un flessibile in acciaio. Non so se anche il tuo è cosi ma potrebbe essere che il flessibile si sia staccato. In tal caso (nel mio veicolo) posso accedere direttamente alla gliottina da dietro al veicolo. Se la ghigliottina e proprio rotta immagino tu debba togliere il serbatoio sotto il pianale e sostituirla.
18
igna
igna
15/03/2007 25
Inserito il 20/08/2009 alle: 19:07:48
ringrazio tutti per le risposte, purtroppo ho dovuto risolvere altrimenti: mio marito non ha avuto tempo causa il lavoro, il camper ci serve sabato funzionante, non ci è rimasto altro che portarlo dal concessionario dove l'abbiamo acquistato, che non è lontanissimo ma neanche dietro l'angolo e con la modica[:(!][:(!]cifra di € 207,00 mi hanno effettuato la riparazione. So che ci sono lavori che sono ben più cari, ma a me è parso esagerato. buon week end a tutti, speriamo bene il tempo[;)][;)] cristina
smax
smax
-
Inserito il 21/08/2009 alle: 09:46:12
quote:Risposta al messaggio di igna inserito in data 20/08/2009  19:07:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao solo la valvola € 49 forse 2 ore di lavoro? Sai forse ci siamo sempreche abbiano sostituito la valvola! DO
18
igna
igna
15/03/2007 25
Inserito il 21/08/2009 alle: 16:53:31
ciao, le ore messe in conto sono state 4, dovevano smontare il serbatoio inferiore, devo ancora verificare se hanno cambiato la valvola, ieri ero troppo furente[:(!][:(!] per controllare. Cris
18
igna
igna
15/03/2007 25
Inserito il 21/08/2009 alle: 16:55:37
comunque ho dato l'ultimatum al capo equipaggio: o questi lavoretti trova il tempo di farli lui, o vendiamo il camper [;)]
smax
smax
-
Inserito il 21/08/2009 alle: 18:41:03
quote:Risposta al messaggio di igna inserito in data 21/08/2009  16:55:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non diamo la colpa sempre ai maschietti, questo era un lavoro rognoso, e non prevedibile, per precauzione andrebbe passato un grasso siliconico sul tirante per non farlo forzare e spruzzato olio di vasellina nelle guarnizioni in maniera abbondante, cosi anche quando scarichi un po di lubrificante lo prendono anche le altre guarnizioni!! Perdonalo e goditi la vacanza!! DO
18
igna
igna
15/03/2007 25
Inserito il 24/08/2009 alle: 14:09:37
ciao smax, probabilmente la valvola era datata di suo, il camper è del '96, e il maschietto mi ha assicurato di aver dato a fine inverno del lubrificante spray su entrambi i tiranti e rel. valvole. Era destino... Per fortuna (sua, mia e di tutti!!) la vacanze grosse le abbiamo già fatte, adesso gli trovo altri lavoretti da sistemare[:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link