quote:Risposta al messaggio di Nikodemo1973 inserito in data 29/02/2012 17:52:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao hai il mio stesso mezzo, per cambiare da nautico a cassetta si puo' fare , ma costa oltre 2000 euro. Io da un anno giro con il nautico, e mi trovo molto bene. Ho acquistato on line in america un maceratore che all'occorrenza collego alla parte finale dello scarico del camper, sia per scaricare dove non trovo il pozzetto adeguato (con un tubo di 4 5 metri arrivi dove vuoi) sia per scaricare in una rol tanca di 21 litri che senza spostare il mezzo scarico come le normali cassette. un saluto. ( e complimenti per il mezzo io sono veramente soddisfatto)
quote:Risposta al messaggio di Nikodemo1973 inserito in data 29/02/2012 21:36:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io possiedo un 2.1 TW con nautico, e se non fosse per il problema che in inverno mi si gela sia la leva che collega i due serbatoi, che la leva per scaricare il nautico sarei abbastanza soddisfatto. Per rispondere la tuo quesito, io ho lo scarico delle nere e delle grigie collegati insieme in un unico tubo di scarico laterale, al quale, grazie ad un adattatore collego il tubo "a fisarmonica" della Fiamma a una cassetta da 21 lt. Io più grande non l'ho presa sia per esigenze di spazio che per il peso che potrebbe raggiungere una da 40 lt piena, soprattutto se lo scarico non è agevole. SAluti Giacomo
quote:Risposta al messaggio di Nikodemo1973 inserito in data 29/02/2012 21:36:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:La mia domanda scusate, ..., era quella se si poteva aggiungere la cassetta mantenendo il nautico>> La risposta e' affermativa, basta acquistare la cassetta Thetford C200
ed inserirla nella apposita slitta di cui gli Ecovip sono provvisti in una delle due saracinesche, sotto al serbatoio "nere" esterno...se la slitta sulla valvola non c'e', basta farla aggiungere [;)]
Saluti
Jimbo65 - IW0CTQ
www.ecovipparo.tk
http://www.fiamma.com/products/...
( io uso la 21 W , abbastanza capiente e leggera da portare in giro e sta comoda comoda nel doppio pavimento ) , e qui trovi il kit di tubo per collegare la tank al bocchettone di scaricohttp://www.fiamma.com/products/...
. Con nautico e tank 21 litri , se non trovo da scaricare ho un'autonomia delle nere di 5/6 giorni (noi siamo in 5 ). Mauroquote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 29/02/2012 23:07:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ok, lo ammetto, sono un felice possessore di un Ecovip200i...non ricordo il 2.1classic nel dettaglio, ma se scarica le "nere" con la classica valvola da 3" non dovrebbe essere un grosso problema aggiungere la slitta, che ne dici? Ovviamente, come dice pa.pa. la cassetta C200 sara' in grado di travasare solo il contenuto del serbatoio interno (17litri)... Ora e' interessante capire perche' sul 4.1 del 2004 e' possibile modificare, mentre sul 2.1 coetaneo no [:0] quoto anche...
quote:Inoltre la cassetta non può stare appesa sotto durante il viaggio, quindi quando non si usa va riposta in un gavone.>> Ciao Giordano ps: naturalmente ti salutero' tutti gli Ecovippari D.O.C. [:)] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di supersix inserito in data 29/02/2012 22:10:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Giacomo, io lo stesso tuo camper, ma non ho mai avuto problemi di congelamento della ghigliottina che unisce i due serbatoi, anche perchè proprio in corrispondenza della ghigliottina intermedia c'è il tubo del riscaldamento che riscalda, non vorrei che nel tuo sia chiuso il riscaldamento, invece per quanto riguarda lo scarico del nautico effettivamente !
quote:Risposta al messaggio di meta inserito in data 29/02/2012 19:45:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, potresti darmi qualche informazione su questo maceratore da inserire sul tubo di scarico? Grazieid="Comic Sans MS">id="size4">
quote:Risposta al messaggio di pa.pa. inserito in data 02/03/2012 00:32:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> guarda se su GOOGLE scrivi "Flojet 18555-000 Waste Water Pump " trovi tutto, trovi anche dei video che spiegano come funaziona, io l'ho comprato ed anche se l'ho usato solo in caso di estrema necessita' sono molto soddisfatto e giro piu' tranquillo.
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 02/03/2012 14:08:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:ma il solo pensare di mettere la cassetta oltre al nautico non proprio nessun senso.>> spesso mi e' capitato all'estero di incontrare luoghi dove le aree attrezzate non offrivano la possibilita' dello scarico a terra, oppure nelle soste piu' lunghe di una settimana, non avevo voglia di spostare il veicolo ...per fortuna avevo la cassetta per travasare almeno in parte il "prezioso contenuto". [:D] Quindi de gustibus [;)] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 02/03/2012 16:28:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi sa che la questione de gustibus tenda a scusare troppe cose... in soste prolungate di oltre una settimana? forse l'hotel era più azzeccato rispetto al camper. www.susezzapasa.it
http://www.webnautica.it/pompa-...
io la pompa maceratrice l'ho comprata qui e per il serbatoio ho adoperato un acque nere sempre reperito sul medesimo sito. (p.s. non si capisce perchè ma sui siti di nautica trovi tutto...tubi raccordi ecc. su quelli di camper poco e niente come raccorderia...). In bocca al lupo! [:D]