CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

wc nautico

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
13
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 07/05/2012 alle: 08:03:39
Buongiorno il wc nautico del mio superamerica 640 motorhome dovrebbe avere una spia di troppo pieno? Se si, e per caso quella posta sulla destra e inserita nel mobiletto Del lavabo? Chiedo, perché non si e mai accesa, anche con nautico molto pieno, nonstante i cavi siano collegati, sapete come aiutarmi a risolvere GRAZIE[?][8)] in moto sono incerto quindi sempre aperto,in camper rilassato e piede sempre alzato........ 58#sempre con noi ciao Sic....
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 07/05/2012 alle: 08:53:48
quote:Risposta al messaggio di arcagia640 inserito in data 07/05/2012  08:03:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Parli dei cavi che si vedono sul serbatoio sotto il camper? Se è cosi, ed è facile scollegarli, prova a farli toccare tutti insieme, simulando il serbatoio pieno di liquido. Se ti si accende è tutto ok, altrimenti forse sono le viti che antrano dentro ossidate. Ma non hai anche una sequinza di spie? sul mio america mi pare ci siano 4 led coem per le grigie e le pulite.
13
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 07/05/2012 alle: 09:40:48
Parlo dei filo che si vedono collegati alla spia rossa aprendo lo sportellino sotto il lavabo, per capirci, dove all interno del portellino c'è Il portarotolo carta igenica mentre sotto Al camper mi sa che non si vede alcun filo perché il serbatoio e dentro una copertura in vetroresina, DI indicatori a led sulla centralina Co sono solo, i due serbatoi della acqua e batterie, e credo uno per Il serbatoio di scarico grige che però MI indica sempre vuoto, led Rosso. in moto sono incerto quindi sempre aperto,in camper rilassato e piede sempre alzato........ 58#sempre con noi ciao Sic....
15
muddism
muddism
18/01/2010 812
Inserito il 07/05/2012 alle: 09:50:28
ciao arcagia si la spia rossa sotto il lavabo del bagno è il troppo pieno delle nere nel nautico. anche nel mio non si accende mai, temo sia andato il sensore (ossidato o che altro lascio la diagnosi ad altri...) ne approfitto per porre anche altro quesito nella stessa area: si possono cambiare le guarnizioni che permettono di "scolmare" il nautico sulla cassetta? ho provato a farlo e... diciamo un lavoro di QAQQA visto che è uscito di tutto e di piu'... grz Claudio
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 07/05/2012 alle: 10:10:41
quote:Risposta al messaggio di arcagia640 inserito in data 07/05/2012  09:40:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti mi pareva strano vedessi i fili sul serbatoio, mi ricordavo che il superamerica aveva il serbatoio coimbentato. Bhè non resta che riempirlo d'acqua e verificare, certo bisognerebbe sapere se il led è veramente quello, magari sequendo i cavi o facendotelo dire da chi ha un camper uguale.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
15
muddism
muddism
18/01/2010 812
Inserito il 07/05/2012 alle: 11:25:22
ripeto: la spia rossa in bagno E' PER CERTO la spia del troppo pieno del nautico. lo dice il manuale del mio superamerica 630 :) Claudio
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5697
Inserito il 07/05/2012 alle: 12:57:23
Se il principio di funzionamento, cosa molto probabile, è come per il serbatoio acqua, accertato che non ci sia una interruzione elettrica, sicuramente è la sonda incrostata, come mi è capitato per il serbatoio acqua. Unico sistema per riattivare il tutto è pulire la testina della sonda, ma questo richiede l'estrazione dal serbatoio, cosa non sempre facile visto la sua posizione, od in alternativa l'uso di un disincrostante, ciaoo.
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 07/05/2012 alle: 14:38:11
quote:Risposta al messaggio di muddism inserito in data 07/05/2012  11:25:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa ma quando avevo iniziato a scrivere la risposta non c'era ancora la tua... :D Aggiungo che allora si può provare con una soluzione di acqua con 4 o 5 litri di aceto nel serbatoio, poi giretti vari per scialaquare la soluzione sulle pareti, e poi scarichi. Se non basta passi a qualche sgrassatore domestico, sempre con acqua, una bella quantità perchè il sensore è molto in alto... Se non risolvi... o lasci cosi o ti tocca smontare...
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 08/05/2012 alle: 09:07:07
quote:Risposta al messaggio di arcagia640 inserito in data 07/05/2012  09:40:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e credo uno per Il serbatoio di scarico grige che però MI indica sempre vuoto, led Rosso. Il led rosso del serbatoio delle grigie, indica serbatoio pieno e non vuoto[;)]
13
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 08/05/2012 alle: 17:44:27
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 08/05/2012  09:07:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>quindi serbatoio pieno sarebbe indicato con solo l'ultimo led rosso acceso in fondo e gli altri verdi e arancio spenti?cosa posso fare per ripristinare il funzionamento?e gia che ci sono chiedo a chi ne sa,nel mio camper ho sia nautico che cassetta,ma quest'ultima non l'ho mai usata,e' presente una valvola con maniglia rossa uguale a quella dello scarico del nautico sopra alla cassetta,per metterla in uso cosa devo fare,e' sufficente aprire quella valvola per avere le nere che dal wc vanno dirette in cassetta?GRAZIE.[?][:I] in moto sono incerto quindi sempre aperto,in camper rilassato e piede sempre alzato........ 58#sempre con noi ciao Sic....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link