quote:Risposta al messaggio di francochico inserito in data 07/09/2014 12:34:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma è per questo il motivo che voglio rendere la cassetta estraibile è molto più pratica che usare il nautico sotto devi metterti perfettamente sopra il tombino e se si blocca lo scarico che fai ... devo assolutamente ripristinare la cassetta in maniera estraibile ,hanno fatto una kiazzata a fissare la cassetta con il nautico sotto..[:(!][:(!]
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 21/05/2014 16:28:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Condivido al 100! Cassetta con maceratore e serbatoio da 70 LT. Tranquillità ed autonomia in libera da 110 e lode Ciao, Gianluca.
quote:Risposta al messaggio di seby inserito in data 21/05/2014 11:19:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dipende solo, da come ti hanno già esposto altri collechi, da quali modofiche devi fare e con che invasività! Ciao, Gianluca.
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 22/05/2014 13:38:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottimo, la soluzione definitiva per 1 giorno o per 20! Ciao, Gianluca.
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 23/05/2014 12:10:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> FLAVIUS, ma tu da quanto tempo usi il maceratore? Dove l'hai posizionato? In cassetta o direttamente nel serbatoio? Io sono quasi 2 anni che uso il maceratore, installato in cassetta, ma sono molto soddisfatto anche se effettivamente a volte si trovano CS o AA che non sono facilmente raggiungibili per queste applicazioni! Ho notato che basta dotarsi di una manichetta da 2 metri ed il problema lo risolvo nel 100% dei casi! Ciao, Gianluca.
quote:Risposta al messaggio di giulio1960 inserito in data 23/05/2014 13:48:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io faccio come te, spesso la cassetta la svuoto nel wc di casa mia. non solo, anche le grigie usando un secchio le svuoto nello stesso modo. ovviamente non è la regola ma molte volte preferisco portarmi a casa tutto che magari fare lunghe deviazioni sulla strada del ritorno . il cielo lasciamolo ai passeri, noi restiamo con i piedi per terra...
quote:Risposta al messaggio di 100176 inserito in data 07/09/2014 15:51:04 (> con un po di lavoro e questo kit dovrei rendere la cassetta estraibile va smontato anche il wc interno e rimesso sulla nuova slitta che ha meno spessore abbassando la cassetta in maniera che possa essere sfilata dalla sede e riuscendo a passare dallo sportello di chiusura esternoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.veronacamper.it/carr...
lavoro penso di farlo io evitando qui succhiasoldi delle officine ho il camper da 5 mesi ma ho ben capito come funziona in quei capannoni specializzati ,ti spennano ... speriamo nel mio caso che vada bene il foro già esistente sotto la casetta ma ci credo poco ho paura che debba ricomprare nuova anche la cassetta thetford c 200 ,già in quella esistente nn vedo quella maniglie arancione sotto la cassetta molto probabilmente sotto hanno tolto tutto ...questo è il motivo principale xchè il lavoro preferisco farlo io ,QUESTI SONO I LAVORI CHE FANNO GLI ESPERTI PROFESSIONISTI CHE SI FANNO PAGARE SALATAMENTE io se ero il proprietario precedente che ha pagato un lavoro del genere ancora stavano aspettando di essere pagati ! ... con la cassetta estraibile e il wc nautico sotto sono convinto che mi troverò molto bene xchè noi utilizziamo il camper prevalentemente due giorni essendo in due la cassetta va più che bene,se poi su vacanze più lunghe ben venga il nautico ...
(In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">9/2014 10:53:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Avevo dimenticato questo post
ho letto e tra oggi e domani rispondo
Ps """" lascia il nauticoooooo ci metti un maceratore e sei servito
come un principe""""
laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di living 701 inserito in data 08/09/2014 10:53:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di quali lavori di mierda ti preoccupi[?][:)] Hai idea di quanti litri può contenere un nautico[?] Non è che tutti i giorni devi avere necessità di usare una rolltank per svuotare il nautico,...sai quante volte mi è capitato di usare quel sistema che o postato in foto, oltre che fare le prove a casa[?] MAI[;)] Conditi il tuo nautico, e non ti preoccupare che tra un posto e un altro che girerai, sicuramente troverai uno scarico a terra dove poter scaricare senza problemi[:)] E per rispondere ad altri che pensano che il nautico incentivi lo scarico selvaggio rispondo: Serata stupenda a Pescasseroli, io è altri 4 camper in libera un po' distanti da me (fortunatamente) a una certa ora, intorno alle 23:00 partono due omini con le loro cassettine verso il bosco per scaricare le loro cacchine giornaliere[xx(][:(] Io dopo una settimana in libera ancora non si era accesa la spia del troppo pieno,...trai le tue conclusioni!![:)][;)] (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
quote:Risposta al messaggio di living 701 inserito in data 07/09/2014 11:51:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per il momento lascio così ,anche xchè nn so se combacia il punto di scarico con il kit speeedy e sinceramente se smonto tutto e devo rifare anche il tubo di scarico dovendo rifare un'altro buco sul pavimento diventa un lavorone , solo una domanda ,ma avendo la cassetta fissa che mi fa da primo serbatoio nel normale uso la baionetta sotto che fa scaricare nel nautico la devo lascire chiusa poi quando piena apro e scarico nel nautico o la lascio sempre aperta e tutto afluisce da subito nel nautico ...
quote: solo una domanda ,ma avendo la cassetta fissa che mi fa da primo serbatoio nel normale uso la baionetta sotto che fa scaricare nel nautico la devo lascire chiusa poi quando piena apro e scarico nel nautico o la lascio sempre aperta e tutto afluisce da subito nel nautico ...>> nel laika c'è prima un serbatoio riscaldato di 18 litri che tramite una saracinesca scarica nel vero e proprio nautico, quindi molto simile al tuo sistema (salvo poi avere la possibilità di collegare sotto una cassetta per svuotare manualmente il nautico). il mio consiglio è di tenere la tua valvola chiusa e di scaricare in quello sottostante a cassetta piena perchè tenendo sempre aperto qualcosa potrebbe non cadere (per esempio carta) e quindi restando lì all'asciutto seccare, indurire e non disgregarsi...toglila poi!
quote:Risposta al messaggio di living 701 inserito in data 08/09/2014 10:53:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io prima che la fiamma producesse l'apposita cassetta avevo preso una tanica con un'apertura grande tanto da poter essere posizionata sotto lo scarico del nautico ed operavo. L'avevo verniciata per non lasciar vedere il contenuto tranne una strisciolina che permettesse di controllare il riempimento. Di anni ne sono passati un bel po' sono passato al doppio serbatoio con speedy, ora ho solo la cassetta, ma la tanichetta, ora della Fiamma per usura della vecchia, la porto lo stesso con me, mi risolve il problema delle grigie quando è difficile scaricare. Gli odori se si opera bene e con discrezione, non sono mai stati un problema.
Sii sobrio e ricorda che non sempre sai bene come stanno le cose
A volte l'uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi, si rialza e continua per la sua strada