E'sempre il solito vizietto di qualche commerciante, che, come da sua abitudine,approfitta sempre di momenti drastici per cercare di ricavare il più possibile[:(][V].Il mio Laika ha un wc AquaMatic modello galaxi. Se pur datato con un pò di volontà i ricambi si trovano.Ultimamente nell'utilizzarlo ho riscontrato che il leveraggio non funzionava come avrebbe dovuto. Recatomi dai rivenditori di zona, la comunicazione fattami è stata unisona "...devi sostituire tutto...". Non essendone convinto, visto che col fai da te me la cavo,ho deciso di ricostruire il tutto.
Ecco come si presentavano le leve
una volta smontato la parte posteriore non lasciava presagire nulla di buono
intervenendo nelle parti dovute il leveraggio si è presentato inesistente una parte del forcellino totalmente divorato dalla ruggine
oltre ad una parte del meccanismo generale
boccole totalmente inesistenti
.Non resta che cominciare a procedere con la ricostruzione
.Dopo aver tagliato e saldato il tutto su parti più che resistenti, ho rimodellato tramite mola la forma dovuta
.Non mi resta che procedere per il meccanismo generale ecco il pezzo all'origine
, ed eccolo rimodellato
.Da questo tubicino opportunamente forato per futuri ingrassaggi verranno ricostruite le boccole
. Ripristinato il fondo di appoggio del wc
, ecco come hanno ripreso il loro allineamento le leve
.
Totale spese 0 euro un mondo di divertimento e, garantisco, durerà almeno altri 30 anni[:D][8D][:)][:p][^].
Calpestate le strade con le gomme dei vs mezzi[^]
MARCELLO