CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Wc

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
16
maculato71
maculato71
17/08/2009 8
Inserito il 25/09/2010 alle: 15:37:20
Meglio il wc nautico o quello con cassetta ?
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 25/09/2010 alle: 15:49:01
Sono anni ormai che i wc sono solo a cassetta,si puo avere una maggiore autonomia montanto una 2 cassetta o la modifica dello speed con aggiunta di un serbatoio. Franco
17
mandarino
mandarino
17/01/2008 408
Inserito il 25/09/2010 alle: 15:51:14
dipende da 1000 cose, fate tanta libera? o campeggi? siete in tanti? avete un'area di scarico vicino casa? bambini? fate soste lunghe o week end?
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 25/09/2010 alle: 16:57:39
da anni la maggior parte dei VR ha il WC a cassetta tranne se non prendi un mezzo usato puoi trovare il nautico molto comodo tanta autonomia ma anch'esso ha i suoi contro come la cassetta ha i suoi pro se ami fare tanta sosta libera allora ti consiglio il nautico se fai invece molte soste in AA oppure camping va bene anche la cassetta P.S.noi siamo in 5 ed in libera quest'estate ho fatto 6 giorni con il nautico Anty
19
pulce69
pulce69
17/08/2006 103
Inserito il 25/09/2010 alle: 17:08:52
Preferisco la cassetta, (magari due) pratica, comoda, facile da pulire ...- Per me ha solo dei vantaggi. [:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
maxmetanol
maxmetanol
16/11/2008 418
Inserito il 25/09/2010 alle: 18:01:14
Ciao ... se fino ad oggi hanno spopolato le cassette "eliminando" quasi i nautici credo che un motivo ci sia ! cmq se ti vuoi levare ogni dubbio compri un'Arca che li ha tutti e due.
19
Aurelio
Aurelio
15/11/2006 180
Inserito il 25/09/2010 alle: 19:13:15
Ho un nautico non troppo grande, e spesso sono tentato di maledirlo (in particolare perché non esiste un Camper Service vicino a casa mia; poi perché sosto lungamente in uno stesso campeggio, e per non dover spostare il camper dall'accampamento si finisce per non poter usare il WC di bordo). Tuttavia gli riconosco dei meriti importanti: l'estate scorsa abbiamo potuto fare 4 o 5 gg. di sosta libera in zona lontana da CS, dove spostarsi significava perdere un posto ambitissimo. E anche noi siamo in 5 a bordo. Con la cassetta, non sarebbe bastata la seconda. Certo che, eliminato il nautico, si ricaverebbe il posto anche per la terza cassetta. Qualche volta mi viene l'idea insana... Insomma nella mia esperienza il nautico ha molti vantaggi, ma anche 2 specifici problemi: a) nel caso di assenza di CS nella zona di residenza abituale, bisogna prevedere una sosta liberatrice prima di casa b) se ti piace rimanere a lungo in un campeggio (a mo' di roulottaro) devi rinunciare (o quasi) al servizio di bordo. E se vai all'estero, in zone di recente sviluppo camperistico, fai fatica a trovare lo scarico. Nulla di insuperabile, certo. Io che sono prudente mi porto sempre a bordo un tanicone ruotato per scaricare in emergenza, ma in 4 anni non ho mai dovuto/voluto usarlo, per fortuna.
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 25/09/2010 alle: 19:16:34
Oltreoceano di cassette non se ne parla nemmeno, non credo che con i suoi mezzi non amino le comodità. Io le ho provate entrambe e quando ho scelto il nuovo potevo scegliere, senza neanche pensarci , nautico con 60 lt , wc ceramico e in accoppiata trituratore col quale scarico anche le grigie Davide
Braun48
Braun48
-
Inserito il 25/09/2010 alle: 21:18:06
Ho un furgonato con nautico(37 lt.), no problem anche perchè tendo a sostare in campeggi. Il mansardato di alcuni anni fa, anche con nautico, era attrezzato con una tanica vecam(con tappo a bocca larga)posizionata sotto al camper, dietro nello sbalzo e tenuta con elastici. In caso di lunghe soste vi 'travasavo' il contenuto che poi scaricavo comodamente senza muovere il mezzo. Bruno
22
Dariorag
Dariorag
14/03/2003 774
Inserito il 26/09/2010 alle: 11:35:20
Ciao, io ho il nautico e mi trovo molto bene. Quando mi fermo in un campeggio uso la cassetta/roll tank per andare allo scarico e non sposto il camper. Questo " tanicone " può essere da 20 o da 40 litri.
18
treuno
treuno
19/01/2007 364
Inserito il 27/09/2010 alle: 12:19:11
Si, un motivo c'é! Agli allestitori costa molto meno montare il kit tethford con la cassetta: basta solo un foro rettangolare sulla parete e il gioco é fatto. Personalmente, dopo cinque camper, tutti con il nautico, penso con preoccupazione a quando (mooolto eventualmente) mi troverò ad acquistarne uno con la sola disponibilità della cassetta. Però sarà mia cura sceglierne uno che abbia la possibilità di installare il kit-speedy, che ritengo insuperabile.
quote:Risposta al messaggio di maxmetanol inserito in data 25/09/2010  18:01:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link