quote:Risposta al messaggio di mabo inserito in data 10/06/2013 15:41:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è uno dei prodotti più universali che esistano... ma io ti consiglio di utilizzare un lubrificante siliconico che oltre a mantenere la gomma morbida evita l'attaccarsi delle stessa sui plexiglass o oltro www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di mabo inserito in data 10/06/2013 15:41:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ..oppure il buon vecchio rimedio della nonna...vasellina [:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 11/06/2013 02:47:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Marco, la vaselina la terrei da parte per altre cose...[:0][:D][:D][:D] Ha il brutto vizio di gonfiare e deformare la gomma, sulle guarnizioni meglio un olio al silicone. Te lo dico perchè anni fa ebbi la malaugurata idea di ungere con vaselina la guarnizione della cassetta Tethford, si gonfiò e deformo e la dovetti sostituire. Da allora sulla gomma solo olio di silicone spray. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 11/06/2013 12:57:30 Marco, la vaselina la terrei da parte per altre cose... >> Malizioso... [:D] Ti dirò, io uso la vaselina per le guarnizioni e non mi ha mai dato problemi. Per la cassetta del WC la uso con regolarità, praticamente ad ogni rientro. Sono d'accordo che un olio siliconico è meglio, ma è anche molto caro, mentre la vaselina non costa praticamente nulla. Una volta, non so cosa mi passasse per la testa, ho pensato bene di passarla pure sulla gomma dei tergicristalli. Il risultato fu che lasciavano l'acqua dov'era, proprio l'opposto di quello che un tergicristallo dovrebbe fare...
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 11/06/2013 12:57:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tommaso, sei sicuro che quel che è successo alla tua guarnizione sia imputabile alla vasellina[?][?][:D][:D] Non appena passo dal camper,vado a leggere e ti suggerisco il nome di un prodotto,che non "deforma" nulla,anzi[;)] Attenzione col borotalco,in alcuni casi non solo non fa bene ,ma può far danni[:(] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 11/06/2013 13:03:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fargo, la vasellina va messa solo nei posti giusti[:D]...mica su tutto[:0][:0] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 11/06/2013 15:15:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, ricordo, grasso di vaselina in tubetto, quello che si mette anche sui morsetti delle batterie, a meno che non ci fosse miscelato anche qualcosa di aggressivo. Per fortuna che è stata utilizzata solo sulla guarnizione del WC...[:0][:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 11/06/2013 15:18:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D]
quote:Risposta al messaggio di mabo inserito in data 11/06/2013 16:02:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Ho appena acquistato una bomboletta di spray lubrificante al silicone Sv...l al Br..o>> Ottimo! la vaselina non la userei per il semplice fatto che è una sorta di grasso e di conseguenza tende a sporcare. Hai fatto la scelta giusta![;)] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di mabo inserito in data 11/06/2013 16:02:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Svitol e Brico ...non siamo da Gerry Scotti...[:D]
Dario quote:Risposta al messaggio di mabo inserito in data 10/06/2013 15:41:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>