CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Webasto in protezione x surriscaldamento

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
16
cutty andy
cutty andy
29/03/2009 57
Inserito il 14/11/2009 alle: 22:10:15
Ciao a tutti, ho acceso il webasto air top (accessorio montato dal proprietario precedente) dopo circa 10 min di funzionamento il led all'interno del potenziometro emette 10 lampeggi, leggendo il libretto d'uso indica un surriscaldamento ed ho notato che se sono in viaggio questo funziona regolarmente ma quando sono in sosta va in blocco, le bocchette di uscita aria sono libere,quella di aspirazione e montata all'interno della dinette ma anche quella e libera cosa posso controllare..... vi ringrazio per la partecipazione al mio problema....[:(][:(][:(]
19
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 14/11/2009 alle: 22:34:27
prova: avevo un problema del genere causato da peli/polvere/pelucchi che si erano depositati sulla ventolina di aspirazione a fare da tappo. per accedervi è bastato sfilare dal Webasto il tubo di aspirazione e pulire la ventolina. camperos
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 15/11/2009 alle: 10:48:18
Invece di averla dentro la dinette, la bocchetta mettila che aspiri aria direttamente dall'abitacolo, secondo me è li' il problema. Oppure fai una prova col coperchio delle dinette aperto.
16
cutty andy
cutty andy
29/03/2009 57
Inserito il 15/11/2009 alle: 11:38:38
grazie, domani iniziero i controlli, un mio amico camionista o camionario [:D][:D] mi ha detto che il webasto a dei problemi oltre i 2000 m e vanno tarati,vi risulta?....
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 15/11/2009 alle: 17:25:49
Si, infatti il 3900 evo ha una funzione apposita per la montagna. Comunque il mio percedente 3500 ai 2200 metri del Giau non mi aveva dato problemi. Ciao
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 15/11/2009 alle: 23:46:50
Ciao, ho avuto lo stesso problema con il mio, un airtop 3500, gaurda la lunghezza del tubo di aspirazione, se questo, penso debba essere da 90 è troppo corto, va in surriscaldamento.....se eventualmente dove hanno posizionato l'aspirazione dell'aria non ha molto tiraggio idem, comunque se in corsa ti funziona è perchè se posizionato all'esterno mentre corri l'aria te lo raffredda.....poi quando ti fermi si surriscalda. Prova a togliere leggermente il tubo di aspirazione dal riscaldatore stesso, devi solo togliere la fascetta che lo tiene stretto e lo sfili leggermente, vedrai che non ti andrà piu' in surriscaldamento se è così provvedi a fargli aspirare piu' aria.....ciao Daniele
16
cutty andy
cutty andy
29/03/2009 57
Inserito il 08/12/2009 alle: 01:38:07
Ciao a tutti, per conoscenzaid="red"> la procedura per la regolazione CO2 su Air Top 3500:id="red"> 1°-riscaldatore spento 2°-collegamnto cavo marrone (presente nel connettore diagnosi)con polo negativo batteria ausiliaria 3°-accensione e posizionamento della manopola in posizione centrale 4°-inizio lampeggio spia diagnosi (dopo un paio di minuti ) 5°-regolazione CO2 :ruotare verso dx quando si arriva in montagna ruotare verso sx quando si scende 6°-scollegamento cavo diagnosi dal polo negativo della batteria ausiliaria valore del CO2 = 8 - 12 riportato testualmente dal manuale tecnico appena vado su ci provo... [:p][:p] sicuramente mettero un interuttore in modo che, quando devo regolare, il filo marrone sarà alla portata di un click[:D][:D][:D][:D][:D] buon inverno a tutti
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 08/12/2009 alle: 13:38:03
quote:Risposta al messaggio di cutty andy inserito in data 08/12/2009  01:38:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> guarda che non è così semplice, se non hai un rilevatore dei fumi non farlo peggioreresti la situazione. piuttosto passa da u webasto service che lo tara una per tutto. loro hanno gli strumenti per farlo correttamente. carlo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link