In risposta al messaggio di CR74 del 16/12/2015 alle 23:40:26
Salve a tutti, chiedo se qualcuno ha già avuto esperienza in campeggio invernale in montagna con un roller team autoroller (anno 2009). Premesso che monto già le gomme termiche e il camper ha il serbatoio delle grigie riscaldato chiedo se la cosa è fattibile oppure se é meglio lasciar perdere. Grazie a tutti Ciao CR74
Ciao cr74, si è fattibile, lo abbiamo fatto l'anno scorso con un camper a noleggio simile al tuo, l'unica cosa è che se hai riscaldamento a gasolio fai rifornimento in montagna prima della sosta " gasolio con additivo anticongelante" se hai metano occhio al livello.
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di CR74 del 17/12/2015 alle 17:27:16
Grazie a tutti per le informazioni. In toria dovrebbe quindi bastare un buon oscurante, magari di quelli che coprono anche il motore e il liquido antigelo nel serbatoio delle acque grigie. Poi per l'interno pensavo di metterciuna bella pedana spessa. Il problema è la notte, nel caso la temperatura scenda attorno ai -10, -15 gradi.....Chissà se la truma ci terrà al caldo?? Boh adesso proveremo poi si vedrà.... Per Sincy, ti chiedo se vuoi rispondermi, in che periodo sei stato in montagna e che temperatura c'era soprattutto di notte. Questo perchè l'Autoroller 2 (anche se del 2009) non è proprio un camper da montagna.... Grazie a tutti e a chiunque voglia intervenire......sono alle prime armi. Saluti e buoni km a tutti. CR74
Stai tanquillo, adesso in montagna non ci vado più, ma quando avevo i figli al seguito ci andavamo molto spesso e con un rimor sloop 540. Mai avuti problemi. Assicurati di avere le bombole piene e con buona percentuale di propano, per il resto basta prendere le necessarie cautele. Essendo la prima volta ti consiglio di appoggiarti ad un campeggio in modo che dormirai sonni più tranquilli. In seguito tutto sarà più semplice. Ciao e buona vacanza Enzo
Grazie a tutti per le informazioni. In toria dovrebbe quindi bastare un buon oscurante, magari di quelli che coprono anche il motore e il liquido antigelo nel serbatoio delle acque grigie. Poi per l'interno pensavo di metterciuna bella pedana spessa. Il problema è la notte, nel caso la temperatura scenda attorno ai -10, -15 gradi.....Chissà se la truma ci terrà al caldo?? Boh adesso proveremo poi si vedrà.... Per Sincy, ti chiedo se vuoi rispondermi, in che periodo sei stato in montagna e che temperatura c'era soprattutto di notte. Questo perchè l'Autoroller 2 (anche se del 2009) non è proprio un camper da montagna.... Grazie a tutti e a chiunque voglia intervenire......sono alle prime armi. Saluti e buoni km a tutti. CR74
sul pavimento puoi mettere un tappeto di moquette, oppure quelli di gomma morbida:
http://www.bricoman.it/n/rivest...
Se hai il serbatoio delle grigie riscaldato perchè mettere anche l'antigelo? Inquineresti di più per niente.
(scusami ma è solo per rafforzare il concetto
) laddove non esistono problemi di sorta. In risposta al messaggio di CR74 del 17/12/2015 alle 23:39:55
Ciao a tutti e grazie le vostre risposte e informazioni. Dunque, a questo punto dovendo optare x un campeggio avrei pensato al Vidor, che ne dite? Qualcuno c'è stato? Come vi siete trovati? Considerate che io andrò asciare ma ho altri 3 membri dell'equipaggio che non sciano, quindi ho bisogno di una alternativa x moglie e figlie. grazie tante x i vostri preziosi consigli e a chiunque voglia intervenire ciao CR74
visti i prezzi di altre strutture e i servizi del Vidor, mi sento di consigliarlo (sono stato l'8 dicembre per la prima volta),
In risposta al messaggio di pakigt del 17/12/2015 alle 23:54:23
scusa ma mi dicono che sono pessimista, ma io mi ritengo un realista; e ti chiedo tua moglie sa guidare? , io non so sciare e comunque non potrei, ma ti sei chiesto se ti accadesse un incidente, come tornereste tutti a casa? scusa, ma con tre figlie io non potrei mai rischiare. Pasquale.
pensandola così è meglio non partire..sicuramente avere un'altra persona che sa portarlo è meglio,