Ciao TI rispondo per esperienza personale io l ho avuto non per molto perche poi l ha cambiato con un syncro (4x4)
Pero si ti posso dire in line adi massima che quello a soffietto si puo usare bene per piu o meno tutte le occasioni .
In quanti siete ,secondo me il t3 e perfetto per 2 persone.
ovvio in inverno e un po piu dura dato che il soffietto e fatto di tessuto come le tende, comunque anche come ti e` stato indicato c`e` un telo esterno da mettere per l isolamento invernale dormire.Dei t3 potremmo stare qui a fare un elenco infinito di pregi e difetti ,pero e` meglio chiarire subito no nc`e` il bagno o la doccia,c`e pero la possibilita di avere un wc chimico,POTTY che puoi utilizzare senza problemi solo alcuni tipi avevano la doccia tra cui il Dheler o il Profi pero sono tutti motorizzati con motori potenti 1900 o 2000 o 2100 benzina mezzi che tranquillamente raggiungono i 160km orari ....poi ovviamente hai i normali t3 joker california ecc che generalemtne sono 1600 D o 1600 Td ....per le dotazioni se e` un t3 originale westfalia o altro allestimento tipo joker o california hanno tutti frigo ,riscaldamento webasto in alcuni rarissimi casi qualcuno ha installato la truma al posto del webasto.
Per il resto che dire e un mezzo con molta grinta compatto e molto divertente non ha grosse prestese e presenta generalemnte contenuti costi di gestione ci son odelle cose da stare attenti quando lo si compra spendere poco equivale al 90% comprare un mezzo che sicuramente sara da restaurare e sicuramente ci andranno spesi diversi soldi ,comuqnue controlla lo stato del telo del soffietto,l apertura ,le guarnizioni ,e i fondi del mezzo che no nci sia ruggine passante o altro,controllato queste cose il resto si sitema con poca spesa.
altro vantaggio del westfalia con soffietto e che puoi entrare dove c`e` il blocco per il camper o i fugoni (*sbarre) ,oppure se e` troppo freddo puoi sempre non aprire il tetto e dormire di sotto e` per questo che ti dicevo che ottimo per 2 durante l inverno.in estate ci si sta senza problemi anche in 4 .
Posso solo dirti che secondo me e` un mezzo ottimo ma dipende da cosa ci devi fare.ovvio e un mezzo di almeno 30 anni con una concezione molto minimalista.quindi ci vuoel un po di adattamento non sei un un concorde da 9,40 mt con la vasca e il bidet nel bagno.....