CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Westfalia T3

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
10
Alexfree
Alexfree
24/08/2015 23
Inserito il 07/09/2015 alle: 13:32:05
Buongiorno a tutti,
stavo valutando l'acquisto di un westfalia T3, potrei rimessarlo in garage a casa mia con l'altezza e gli spazi dovrebbe starci comodo, quindi starebbe al coperto e potrei lasciarlo anche carico pronto per partire.
è un mezzo versatile, che per i week end penso vada benissimo, l'unico dubbio e la coibentazione, qualcuno l'ha avuto sa dirmi se si può usare con il soffietto aperto o se è equivalente a una tenda?
Se non sbaglio ha anche un riscaldamento interno...
Grazie e buona giornata
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Inserito il 07/09/2015 alle: 14:22:44
Ho visto in Norvegia uno che aveva una specie di sovracoperta isolante per il soffietto.
Prova a chiedere
13
danyducato
danyducato
26/07/2012 414
Inserito il 07/09/2015 alle: 14:52:43
Ciao TI rispondo per esperienza personale io l ho avuto non per molto perche poi l ha cambiato con un syncro (4x4)
Pero si ti posso dire in line adi massima che quello a soffietto si puo usare bene per piu o meno tutte le occasioni .
In quanti siete ,secondo me il t3 e perfetto per 2 persone.

ovvio in inverno e un po piu dura dato che il soffietto e fatto di tessuto come le  tende, comunque anche come ti e` stato indicato c`e` un telo esterno da mettere per l isolamento invernale dormire.Dei t3 potremmo stare qui a fare un elenco infinito di pregi e difetti ,pero e` meglio chiarire subito no nc`e` il bagno o la doccia,c`e pero la possibilita di avere un wc chimico,POTTY che puoi utilizzare senza problemi solo alcuni tipi avevano la doccia tra cui il Dheler o il Profi pero sono tutti motorizzati con motori potenti 1900 o 2000 o 2100 benzina mezzi che tranquillamente raggiungono i 160km orari ....poi ovviamente hai i normali t3 joker california ecc che generalemtne sono 1600 D o 1600 Td ....per le dotazioni se e` un t3 originale westfalia o altro allestimento tipo joker o california hanno tutti frigo ,riscaldamento webasto in alcuni rarissimi casi qualcuno ha installato la truma al posto del webasto.

Per il resto che dire e un mezzo con molta grinta compatto e molto divertente non ha grosse prestese e presenta generalemnte contenuti costi di gestione ci son odelle cose da stare attenti quando lo si compra spendere poco equivale al 90% comprare un mezzo che sicuramente sara da restaurare e sicuramente ci andranno spesi diversi soldi ,comuqnue controlla lo stato del telo del soffietto,l apertura ,le guarnizioni ,e i fondi del mezzo che no nci sia ruggine passante o altro,controllato queste cose il resto si sitema con poca spesa.

altro vantaggio del westfalia con soffietto e che puoi entrare dove c`e` il blocco per il camper o i fugoni (*sbarre) ,oppure se e` troppo freddo puoi sempre non aprire il tetto e dormire di sotto e` per questo che ti dicevo che ottimo per 2 durante l inverno.in estate ci si sta senza problemi anche in 4 .
Posso solo dirti che secondo me e` un mezzo ottimo ma dipende da cosa ci devi fare.ovvio e un mezzo di almeno 30 anni con una concezione molto minimalista.quindi ci vuoel un po di adattamento non sei un un concorde da 9,40 mt con la vasca e il bidet nel bagno.....
10
Alexfree
Alexfree
24/08/2015 23
Inserito il 07/09/2015 alle: 18:55:44
L'idea era avere un mezzo più isolato di una tenda che ti possa servire da metà stagione all'estate quindi escluderei l'inverno, che sia sempre pronto a partire senza dover caricare e scaricare per ore, in linea di massima la meta è il campeggio ma se vuoi prolungare la giornata lo parcheggi facilmente senza attirare molti sguardi (furti e vigili), avere un wc se di notte di scappa senza dover andar in giro di notte, per il resto i bagni del campeggio hanno tutto e per la pulizia basta andare su campeggi decenti.
Il mezzo dovrà essere economico e l'idea di poterlo rimessare nel garage di casa non mi dispiace. Stavo anche riconsiderando la roulotte ma penso che il T3 sia più versatile alla fine.
Siamo in 4, due adulti e due bambini 3 e 5 anni.
Infine penso il mezzo tenga valore nel tempo e se decidi di rivenderlo i soldini spesi li riprendi... ci sono molti appassionati.
13
danyducato
danyducato
26/07/2012 414
Inserito il 07/09/2015 alle: 19:49:44
Be sicuramente il T3 e piu versatile di una rulotte,se lo cerchi per la media stagione vai tranquill oche sicuramente e un mezzo ottimo .poi se vai nei campeggi o comuqnue nelle aree di sosta e piu che sicuro .
Con 2 bambini penso che tu non abbia problemi ovvio come ho detto prima ci vuole lo spirito di adattamento ma sicuramente se sai come si sta in tenda con il t3 e come stare a grand hotel.

Ti posso dare un consiglio prendilo con il gancio cosi all occorenza se ti servisse lo hai gia montato .

Gurada che comunque lo usi anche in inverno ovviamente non a -20 ma ho visto gente che ci e` andata in montagna senza problemi.

Poi con il telo coibentante il problema si riduce di molto ....

Per il cessetto come ti ho detto c`e` un wc chimico che fa il suo dovere .
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
unknow
unknow
29/02/2008 296
Inserito il 08/09/2015 alle: 10:55:24
Ciao
se non lo conosci già ti segnalo questo sito per il T3
www.jokeristi.it/e107_plugins/f...

Qui credo che potrai avere tutte le risposte alle tue domande. 

In bocca al lupo

Modificato da unknow il 08/09/2015 alle 10:58:06
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Inserito il 08/09/2015 alle: 13:58:12
Ciao, io ho avuto il T4 per due anni, e l’ho testato anche a -16°C in Val Gardena come condizione limite.
Al mattino ho avuto le utenze ghiacciate, durante la notte ho sofferto un po’ il freddo che scendeva dalla vetrature laterali del portellone, in parte risolto con una grossa coperta tra di me e i vetri. Però eravamo in due e il tetto per la notte lo tenevo abbassato lasciando solo lo spiffero anteriore per il ricircolo dell’aria.
A temperature prossime lo zero non ci sono grandi controindicazioni se non il freddo delle vetrate (risolto con coperta), ma ripeto, allora eravamo in due e la notte abbassavo sempre il tetto, in quattro la vedo dura.
Le coperture termiche ci sono e sono ingombranti per me portano via tanto spazio prezioso su un mezzo così compatto.
Ciao
Ivan
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 08/09/2015 alle: 13:58:28
I vicini di piazzola nelle vacanze di Natale, a 1400m. -17° di notte e -6° nelle ore calde.

Penso che la foto dica tutto, erano padre, madre e due bimbi piccoletti, sono stati una settimanina e stavano benissimo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
danyducato
danyducato
26/07/2012 414
Inserito il 08/09/2015 alle: 16:54:28
Grandi altro che concorde da 9 metri !!!! 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 09/09/2015 alle: 15:21:21
In risposta al messaggio di danyducato del 08/09/2015 alle 16:54:28

Grandi altro che concorde da 9 metri !!!! 

Veramente, ce ne fosero di camperisti con quello spirito, che sarebbe poi lo spirito giusto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link