CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

wi.tv

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
15
gioluc
gioluc
13/04/2010 5
Inserito il 05/10/2015 alle: 10:16:35
Cari amici, ho visto recentemente un annuncio pubblicitario di  WiTV, che promette la ricezione nel camper dei segnali TV digitali e il loro utilizzo tramite  smartphone, tablet o laptop. Ho provato a cercare queste applicazioni e ho trovato sotto lo stesso nome Wi.tv  due prodotti diversi con prezzi enormemente differenti. C'è nessuno che ha esperienza in merito e che può informarmi sull'argomento. Grazie  
gioluc
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 05/10/2015 alle: 11:16:47

ciao ,se quella non funziona c'e' ne sono tantissimi altre già collaudate ,ma serve comunque un collegamento a internet tramite abbonamento o wi fi sull'apparato che utilizzi per poterle farle funzionare ....

https://www.androidpit.it/migli...

carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 05/10/2015 alle 11:19:07
10
Francesco1974
Francesco1974
11/12/2014 671
Inserito il 05/10/2015 alle: 12:27:52
In risposta al messaggio di gioluc del 05/10/2015 alle 10:16:35

Cari amici, ho visto recentemente un annuncio pubblicitario di  WiTV, che promette la ricezione nel camper dei segnali TV digitali e il loro utilizzo tramite  smartphone, tablet o laptop. Ho provato a cercare queste applicazioni
e ho trovato sotto lo stesso nome Wi.tv  due prodotti diversi con prezzi enormemente differenti. C'è nessuno che ha esperienza in merito e che può informarmi sull'argomento. Grazie   gioluc
...

Ciao, anche io sarei curioso di qualcuno che ha provato questo wi.tv, in realtà sono interessato al dispositivo che riceve il segnale digitale terrestre (con 3 antennine sul tetto) e lo distribuisce lui via wifi, quindi non ha bisogno di connessione internet, ed il vantaggio è questo... e costava attorno ai 360€ in giro, forse meno da qualche parte on line. Ma il problema è che non ho trovato nessuno che lo abbia installato...qualche video su youtube e un po' di pubblicità (si chiama wi fi auto mi pare).

Altrimenti gli altri, sono decoder che prendono il segnale da internet e lo vedi sulla Tv.
Francesco & Famiglia.
15
gioluc
gioluc
13/04/2010 5
Inserito il 05/10/2015 alle: 13:01:22
Ciao Luca, in realtà la pubblicità dice "È finita l'era delle tariffe ADSL costose e limitate, dei collegamenti in streaming precari ed inaffidabili, con Wi.TV® imposti l' hotspot WiFiinterno così che per usarla non ti servirà alcun collegamento internet.". Non mi intendo di questi apparti, ma se scrivono così qualcosa di vero dovrebbe esserci. Mi piacerebbe saperne di più. Inoltre sotto lo stesso nome WI.FI Tv trovi due prodotti differenti, che sembrerebbero fare lo stesso lavoro, ma una costa sotto le 100 €, l'altra più di 200€, perché? che differenza c'è tra le due? Lo sa nessuno? Grazie. 
gioluc
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 05/10/2015 alle: 13:04:22
ma intendete questo 

http://www.telesystem-world.com...

a questo punto è molto più economico e pratico questo 

http://www.ebay.it/itm/Mini-Dig...

per diffondere un segnale tv da un punto ad altre stanze limitrofe è  sufficiente  un ripetitore di segnale  

http://www.ebay.it/itm/DIGIQUES...

carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 05/10/2015 alle 13:05:19
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Previous Next
15
gioluc
gioluc
13/04/2010 5
Inserito il 05/10/2015 alle: 13:51:23
Luca, hai visto questo? 

http://camping-life.it/antenne-...

cosa ne pensi?
gioluc
11
dethron
dethron
17/08/2013 574
Inserito il 05/10/2015 alle: 15:46:41
In risposta al messaggio di himmer80 del 05/10/2015 alle 13:04:22

ma intendete questo  a questo punto è molto più economico e pratico questo  per diffondere un segnale tv da un punto ad altre stanze limitrofe è  sufficiente  un ripetitore di segnale   carpe diem ...... Luca

il card tuner usb con antennina l'ho preso settimana scorsa...ma devo ancora provarlo!
lo "svantaggio" è che necessita di un pc per forza di cose...

10
mezzera
mezzera
20/09/2014 68
Inserito il 05/10/2015 alle: 20:58:45
lasciate stare io ho comperato questo 

Humax Ricevitore Terrestre Portatile

funziona bene se ricevi il segnale ma in camper  funziona come l'antenna digitale che avete sul tetto, ora devo provare con l' antenna di alvaro per vedere se funziona, è comodo perchè non usi la tv ma il tablet o smart foon di conseguenza non occupa spazio e limiti i consumi energetici.
Danilo
15
gioluc
gioluc
13/04/2010 5
Inserito il 16/10/2015 alle: 01:04:56
ritorno sull'argomento, da profano. Ho recentemente sottoscritto il contratto telecom che ti fornisce a casa internet e la tim tv, in pratica questa funziona tramite internet ma per quanto ho visto è una specie di doppione della tv che ricevi con l'antenna, in più puoi vedere solo qualche film, documentario...
Chiedo, visto che la tim tv è quasi un doppione della tv digitale, se si mettesse il suo "apparato" nel camper? secondo voi è possibile? ci potrebbero essere vantaggi? forse fra i due sistemi potrebbe essere possibile vedere decentemente qualche canale? cosa ne pensate? dico una stupidaggine? Potrebbe permettere di vedere la tv anche con un tablet? (ovviamente usando il cell. in hot spot)  
gioluc
12
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1630
Inserito il 16/10/2015 alle: 08:11:13
In risposta al messaggio di gioluc del 16/10/2015 alle 01:04:56

ritorno sull'argomento, da profano. Ho recentemente sottoscritto il contratto telecom che ti fornisce a casa internet e la tim tv, in pratica questa funziona tramite internet ma per quanto ho visto è una specie di doppione
della tv che ricevi con l'antenna, in più puoi vedere solo qualche film, documentario... Chiedo, visto che la tim tv è quasi un doppione della tv digitale, se si mettesse il suo apparato nel camper? secondo voi è possibile? ci potrebbero essere vantaggi? forse fra i due sistemi potrebbe essere possibile vedere decentemente qualche canale? cosa ne pensate? dico una stupidaggine? Potrebbe permettere di vedere la tv anche con un tablet? (ovviamente usando il cell. in hot spot)   gioluc
...

Cerchiamo di fare un po' di chiarezza...
A casa hai Tim Vision.
Si tratta di un decoder che va collegato (oltre che alla corrente) ad internet e all'antenna del segnale digitale terrestre.

Dal collegamento internet il decoder ti permette di vedere i film, le serie tv, i concerti, etc... che tim ti mette a disposizione. Il "bello" è che è un po' come andare su youtube, ossia te li puoi vedere quando vuoi, non ci sono orari di messa in onda.

Dal collegamento con l'antenna invece puoi vedere la normale tv digitale terrestre, nè più nè meno di una normale tv con digitale terrestre.

Quindi se hai intenzione di usare tale decoder in camper puoi farlo, ma sappi che:
1-per vedere i programmi ti serve una tv a cui collegare il decoder, non puoi vedere i programmi su tablet o su telefonino
2-per vedere i programmi tv ti serve un'antenna digitale terrestre esterna, come per qualsiasi altra tv
3-per vedere i programmi in "stile youtube" ti serve una connessione stabile e abbastanza potente (tramite cavo o wi-fi). normalmente le connessioni che trovi nei campeggi o nelle aree sosta non sono sufficientemente "potenti" per permetterti di vedere tali video.

spero di essere stato abbastanza chiaro wink

Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
10
CANperista
CANperista
23/01/2015 132
Inserito il 16/10/2015 alle: 09:41:30
Io ho acquistato questo su Amazon per 50€
http://www.cobraspa.eu/Decoder-DTT/libellula.html
Funziona a batteria e si ricarica da una qualsiasi porta usb, ha la sua antennina retrattile in metallo ed è fornito di cavetto adattatore per collegare un'antenna esterna (usa una comune presa d'antenna tv).
L'applicazione per utilizzarlo gira su Android e iOs (attenzione attualmente NON è compatibile con iOs 9), la sua resa è paragonabile a un comune tv o decoder dtt nelle mie prove collegato all'antenna casalinga riceve gli stessi canali del tv di casa, in camper dipende dalla qualità del segnale in zona.
L'ho testato con l'antenna di Alva che però al momento è montata fissa sul tetto quindi risente della direzione da cui arriva il segnale e con una piccola antennina magnetica risultato?
Variabile...nel senso che in alcune zone arriva qualche canale in più con il dipolo di Alva in alcune con la piccola antennina sempre tenendo conto che il dipolo non lo posso orientare al momento e che non possiedo tv portatili per cui in camper non riesco a confrontarlo con un tv vero.
Per le nostre scarse necessità televisive in viaggio al momento lo ritengo più che sufficiente.

Maurizio IW3QVZ
CANperista....per caso....

15
gioluc
gioluc
13/04/2010 5
Inserito il 17/10/2015 alle: 01:05:24
Gentile Maurizio, quindi con un apparato come quello che hai indicato nel tuo post è possibile ricevere il segnale internet, da affiancare al segnale della tv digitale. Non è necessario quindi ricorrere alla rete 3g. Magari acquisendo un ricevitore digitale più potente (tipo quello della Wi.TV) è possibile avere qualche canale tv da scegliere, senza dover acquistare le costose parabole satellitari?
Comunque grazie a tutti per i consigli. Saluti Giovanni
gioluc
10
CANperista
CANperista
23/01/2015 132
Inserito il 17/10/2015 alle: 15:13:48
In risposta al messaggio di gioluc del 17/10/2015 alle 01:05:24

Gentile Maurizio, quindi con un apparato come quello che hai indicato nel tuo post è possibile ricevere il segnale internet, da affiancare al segnale della tv digitale. Non è necessario quindi ricorrere alla rete 3g. Magari
acquisendo un ricevitore digitale più potente (tipo quello della Wi.TV) è possibile avere qualche canale tv da scegliere, senza dover acquistare le costose parabole satellitari? Comunque grazie a tutti per i consigli. Saluti Giovanni gioluc
...

Il Libellula che ho io non ha nessuna necessità di parabole o connessioni a internet di nessun tipo.
Non è altro che un ricevitore tv (per dirla semplice, un funzionamento simile al decoder che attacchi ai vecchi tv analogici) lui riceve il segnale del digitale terrestre tramite una comunissima antenna tv (come un qualsiasi televisore) che può essere lo stilo che ha in dotazione, l'antenna che hai sul tetto del camper o di casa...poi semplicemente lui crea una sua rete wifi (che non è collegata a internet e non ci ha a che fare in nessuna maniera) solamente per trasmettre le immagini sul tablet o smartphone che vuoi utilizzare.
Io con il mio iPad (privo di sim quindi senza internet) mi collego alla rete creata da questo scatolotto e guardo la tv.

Maurizio IW3QVZ
CANperista....per caso....

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link