CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

X possessori di camper puri o furgonati

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 173
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37109
Inserito il 19/05/2013 alle: 22:33:23
come vi trovate , pro e contro grazie mario
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 19/05/2013 alle: 22:54:02
https://forum.camperonline.it/Camper-Puri-e-Nuovi-Van-VelociCamperRaptor_25280 Qui hai da leggere per un bel po' Saluti Al vin l'è la teta di vec
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 19/05/2013 alle: 22:59:45
Stai forse pensando di...tornare in pista ? Tienici informati !
15
edodesmo
edodesmo
18/06/2010 325
Inserito il 20/05/2013 alle: 13:33:29
Ciao,primo camper, mi trovo benissimo poichè spesso lo uso al posto dell'auto, nessuna rottura di scatole o sguardi sospettosi. Consuma poco, rischio infiltrazioni praticamente nullo, con il matrimoniale in coda grande gavone, inoltre nei camping o Aa anche se piene ti trovano sempre un posticino. In ultimo, buona rivendibilità se dovessi cambiarlo.... insomma per le MIE esigenze solo pro. Ciao da Edo [;)]
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 20/05/2013 alle: 17:00:05
per il momento bene, lo ho preso da pochi mesi trovato usato, mi sono dovuto ricredere molto sulla capacità di carico che pensavo fosse limitata, invece ci stà tutto comodamente, nel mio la toilette è sufficientemente vivibile, sono certamente più agili consumano un po meno , il verdetto finale lo darò quest'inverno, voglio vedere come si comporta al freddo, il mio non è coibentato bene, e ho cominciato adesso a coibentarlo io, smontando i pannelli e inserendo del buon isolante. Ci sono marchi che sono coibentati bene.
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 19/05/2013  22:33:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13195
Inserito il 20/05/2013 alle: 17:42:38
quote:[i]Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 19/05/2013  22:33:23 [i] come vi trovate , pro e contro>
>Mario, come sai, ogni camperista è convinto che il suo camper sia il camper ideale, la soluzione migliore. Ed io non faccio eccezione. Non ho un furgonato anche se la lunghezza del mio è inferiore a quella di molti camper puri. Ti porto, però, la mia esperienza indiretta: ne avevo visti di estremamente carini ed accattivanti così quando ho deciso di passare al nuovo, la prima cosa che ho fatto è stata quella di passar per concessionari alla ricerca di quello che avrei giudicato meglio adatto a me. Un serio concessionario, purtroppo ora deceduto, pur vendendoli, mi sconsigliò l'acquisto per il tipo d'uso che ne avrei fatto: itinerante! Sembra un controsenso ma, mi spiegò ed alla fine ne fui anche convinto, che avrei avuto problemi in sosta libera. Se piove, entrando nel camper avrei portato dentro molta acqua (portellone grande e spiovente), non sempre avrei potuto cucinare perchè il portellone non sempre poteva restare aperto sia per le condizioni meteo (pioggia, freddo, vento, ecc.) che per le condizioni ambientali (pubblica via, piazza, ecc.). Per questi motivi ho rinunciato al furgonato che mi piaceva tanto per passare a qualcosa di circa le stesse misure ma semintegrale. Per carità, non critico chi ha un furgonato, anzi, spesso, nel senso buono, li invidio, specialmente quelli più piccoli del mio che mi pare già voluminoso con i suoi 5.50 metri di lunghezza. Come vedi, non faccio eccezione alla regola che, qualsiasi esso fosse, il proprio camper è sempre il migliore sul mercato! Giovanni
22
francom
francom
10/08/2003 497
Inserito il 20/05/2013 alle: 20:29:42
acquistato uno nuovo a marzo,e fino ad ora molto soddisfatto,..negativo il fatto di dover aprire le porte retro per accendere / spegnere /o cambiare la bombola del gas...specialmente se piove.[:)]
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24231
Inserito il 20/05/2013 alle: 22:23:47
Se siete in due come ormai siamo io e signora il furgonato è perfetto. Tra i vantaggi c'è anche il fatto che è "di ferro" sopra, sotto, davanti, dietro, destra e sinistra. Nei camper tradizionali 4 di queste 6 direzioni sono di cartone o poco più.[xx(] Insomma, non l'ho mica comprato per noleggiarlo, dentro ci sono IO [}:)] Ecco il mio...

http://www.m48.it/camper/

Marco.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37109
Inserito il 20/05/2013 alle: 23:12:21
ringrazio tutti quanti per i suggerimenti ed in particolare Giovanni che con il suo saggio intervento mi ha fatto riflettere ulteriormente , noi oramai siamo arrivati al varco e siamo rimasti in 2 giovani arzilli vecchietti ma vi confesso che da come eravamo abituati con VR di tutt'altre misure e spazi entrare in un camper puro ci sembra di entrare in una scatola di sardine ma del resto oramai le nostre esigienze sono diminuite e un furgonato potrebbe essere l'leale Marco (Emme48) della tua risposta ne ero certo e ti aspettavo al varco , la nostra idea sarebbe quella di copiarti ma per il momento dobbiamo azionare i freni perchè dobbiamo sistemare figlia e genero con una abitazione + grande causa nascituro previsto per settembre che ci farà diventare nonni per la prima volta e se tutto fila liscio a ottobre parto a mitraglia con il camper scopiazzandoti alla grande [:)] ancora grazie a tutti quanti Mario
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13195
Inserito il 21/05/2013 alle: 09:32:39
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 20/05/2013  23:12:21 ...causa nascituro previsto per settembre che ci farà diventare nonni per la prima volta e... >
>... e dimentica il camper! Quando andai in pensione, comprai il camper nuovo: 'adesso si che me lo godo...' mi dissi! Son arrivati tre nipoti e non ho più un giorno libero e per fare un viaggio all'anno (uno!) devo far combinare le esigenze dei figli, delle nuore, dei consuoceri, dei... che alla fine manco quello mi godo! In bocca al lupo! Giovanni
22
blackdog
blackdog
03/01/2004 238
Inserito il 21/05/2013 alle: 15:36:44
Io l'ho preso da poco, venendo da un semi-integrale con garage, e mi trovo molto bene. Non vedo le difficoltà che dice Giovanni. Quando piove puoi anche entrare dalle porte cabina, comunque anche dal portellone scorrevole non ci sono problemi, basta non aprirlo completamente. per le porte di dietro, basta sistemare il carico in modo che sia anche accessibile dall'interno (nel mio letto posteriore e spazio di carico anche sotto). Per cucinare, oltre che ad un ampio oblò che puoi aprire quel tanto che basta senza far entrare acqua, c'è anche una finestra sul portellone, in corrispondenza della cucina, che si può sempre aprire leggermente senza disturbare nessuno. Noi siamo in due + un cane di 40 kg. Il cane ha rapidamente imparato a "fare manovra" e, nonostante gli spazi certamente molto più limitati dell'altro, gira per il camper senza difficoltà! per adesso l'unico problema è il tempo, inteso nei suoi due significati. Quando ho tempo, il tempo (meteo) fa ******! le rare uscite sono state accompagnate da violenti nubifragi. Il camper sembra reduce da una gara di fuoristrada. Concordo con Marco. Il senso di sicurezza che si prova nel ferro è tutta altra cosa.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Inserito il 21/05/2013 alle: 16:32:31
. . se pensi che tutti i furgonati sono esenti dal fuori peso, perchè credi che (F2) 3500... controlla bene,molti troppi, sono (F2) 3300 copia incolla Leggenda: X = di serie – = tecnicamente non possibile 1) Dettagli sui pesi del Vs. AUTOCARAVAN KNAUS: AUTOCARAVAN KNAUS si contraddistinguono per le possibilità di alti carichi utili. Soluzioni innovative come l'uso di acciao ad alta densità per il telaio oppure l'intelligente tecnica a nido d'api per il mobilio, rendono possibile la realizzazione di autocaravan dalla tara bassa. Il legislatore prevede che, per le masse, si indicano la "massa in ordine di marcia" e la "massa a pieno carico" (direttiva 92/21 CEE): La massa in ordine di marcia si definisce secondo quanto segue: massa a vuoto del veicolo (incl. attrezzi di bordo) + serbatoio carburante riempito al 90% + 75 kg (conducente) + 1 bombola a gas riempita al 90% + serbatoio dell'acqua riempito al 90% (20 litri in viaggio) + boiler riempito al 90% = massa in ordine di marcia Esempio: Massa a vuoto del veicolo (incl. attrezzi di bordo): 2.850 kg Massa a pieno carico: 3.500 kg Carico utile (persone, bagagli, gas, acqua, carburante ecc.): 650 kg La massa a vuoto del veicolo viene individuata pesando il veicolo con le sue dotazioni di serie (senza accessori né pacchetti; con attrezzi di bordo). Pregasi osservare che il montaggio di accessori e pacchetti incide sulla massa a vuoto, riducendo il carico utile dell'autocaravan. L'utente di un autocaravan si obbliga a non superare la "massa a pieno carico" ed i "carichi assiali" durante il viaggio.

Modificato da salito il 21/05/2013 alle 16:57:59
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4522
Inserito il 21/05/2013 alle: 17:29:36
ciao io ho un viano marco polo westfalia e ne sono felicissimo, ci sono anche mezzi come il mio con bagno. Però non ho mai avuto un camper vero; comunque trovo curioso che per l'uso itinerante sia penalizzante, ho i finestrini scorrevoli sopra ai fornelli da cui non entra acqua e cche possono essere chiusi con una zanzariera in lamiera che permette di tenerli spalancati anche se diluvia a vento o di notte, non vado in montagna spesso, ma anche con temperature di molto sotto zero il webasto ti fa sudare; non vengo maltrattato perchè non si capisce che un camper e non sembra neppure un furgone ma un monovolume da NCC, va come un auto td da 150 cv, pago poco di bollo e assicurazione, lo uso tutti i giorni, che dire: mi piace tanto, lo adoro proprio. quando c'è divieto per i camper e vedo un vigile o un ausiliario, la mia passione è chiedergli: "posso parcheggiare qui?", per sentirmi rispondere: Certo!); è anche sotto i 2mt, quindi non mi fregano neanche con i divieti legati all'altezza.
16
marinox
marinox
30/09/2009 5086
Inserito il 22/05/2013 alle: 11:45:09
il mio e finora unico camper è un ducato lungo 556 cm altezza normale ,anno 2005 un 2800 jtd da 127cv un fulmine se voglio correre ,parcheggiarlo praticamente dove voglio , sicurezza il massimo possibile , senza dimenticarmi che me lo sono auto costruito da zero partendo dal metallo nudo fino a essere finito in maniera eccellente ( fatto visionare da due NOTI allestitori artigianali locali ,ricevuti elogi e grandi complimenti x soluzioni fuori dell'ordinario ) . io provengo da tenda carrello tenda roulotte e infine il mio PERSONAL CAMPER BARRACUDA . dirmi soddisfatto delle prerogative è riduttivo ,quindi non posso che dirti solamente W IL FURGONATO . è vero che ci sono dei punti a sfavore" vedi pioggia " ma non piove sempre e a saperci arrangiare non è detto che x il cambio bombola o altro sia obbligatorio uscire anche con il brutto tempo ,basta sapere cosa fare in quei casi e guardare in alto ,poi.... . carlo[;)]
18
manu1965
manu1965
23/12/2007 69
Inserito il 08/06/2013 alle: 17:33:46
ciao, ormai sono 3 anni che vivo nel mio furgonato della vas senza limitazioni che ho sentito, è su un vecchio daily 35-10 2500 turbo diesel con servosterzo. ho 150 litri d acqua wc nautico con maceratore di ben 40 kg scarico una volta a settimana il bagno lavandino e tazza in ceramica come a casa, ed una doccia di 66x66cm. ho 2 batterie sotto la carrozzeria una da 100 + l altra da 180 = 280 ampere un enormita. sul tetto 3 pannelli solari da 100. ho tolto la spina per allaccio corrente e chiuso con il vetroresina. sotto la scocca un serbatoio da 40 litri di gpl per alimentare il frigo ed il boiler quando serve e la stufa in inverno. lo sportellone laterale è libero senza cucina davanti molto comodo per caricare e girare la sedia a rotelle elettrica di una mia amica, la spesa ed altro. il mobilio non è compensato marino ma vero ciliegio senza angoli tutti arrotondati. dietro ho un gancio traino e gli sportelli dietro chiusi. parte di seconda perchè ha il primino molto utile in situazioni estreme. cosa dire? non mi lamento neanche dei consumi malgrado i suoi 28 quintali a vuoto
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37109
Inserito il 08/06/2013 alle: 19:35:24
vi ringrazio nuovamente tutti quanti ma da come eravamo abituati abbiamo cestinato l'idea del camper puro ancora grazie Mario
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 08/06/2013 alle: 20:00:56
Mario nel primo we di luglio faremo un raduno passando dalle tue parti,tieniti informato e vieni a trovarci, li vedrai con mano di vari produttori. https://forum.camperonline.it/VelociCamperRaptor-Giugno-Luglio-2013_177693 Giusto per commentare: Riguardo la pioggia (entrare nel camper e cambio bombola)quando aprite la porta mica avete la tettoia apribile, il vano bombola non è esterno? Franco

Il nostro Blog

Gruppo su Fb

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37109
Inserito il 08/06/2013 alle: 20:36:46
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 08/06/2013  20:00:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>peccato che l'abetone non è dalle mie parti ma dista circa 250KM verso sud/ovest , comunque bene a sapersi e voi mai che l'occasione ci permetta di incontrarci ciao Mario
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 08/06/2013 alle: 23:51:19
Mario era un modo per dirti monta in vespa e vieni i km non ti fanno paura. Io provengo dal sud e in molti dal nord.Io dovrei passare per femminamorta,come sai ho una sorella. Franco

Il nostro Blog

Gruppo su Fb

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37109
Inserito il 09/06/2013 alle: 00:19:08
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 08/06/2013  23:51:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>nooooo in vespa mai , lambrettaaaaa sempre [:)][:D] , mi sa che ci verrò con qualcosa di + voluminoso con la vecchietta lambretta al seguito stivata e nascosta nel garage , non me ne vogliano i rivali vespisti ma ad ognuno la sua croce [:)] ciao
Braun48
Braun48
-
Inserito il 09/06/2013 alle: 00:48:42
Il camper 'puro' è un punto d'arrivo della nostra specialità, è l'università dell'abitar viaggiando, è un concentrato di ciò che serve eliminando l'inutile. Per meritarlo occorre liberarsi dal dannoso complesso di inferiorità che spinge al gigantismo con l'acquisto di quegli ingombranti scatoloni che, ahimè, vediamo sulle nostre strade. Insomma, se decidete per il giusto, per l'essenziale, assicuratevi che le vostre caratteristiche lo permettano; astenetevi se mancanti di personalità e carattere. Bruno
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link