CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

X possessori di camper puri o furgonati

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 173
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37132
Inserito il 09/06/2013 alle: 01:23:25
ostrega Bruno non dirmi che sto sbagliando tutto , non mi sembra di aver denigrato i camper puri anzi volevamo salirci sopra ma visionandoli e provandoli ci siamo accorti che non fanno per noi eppure di carattere e personalità ne abbiamo da vendere , dove stiamo sbagliando ! , il tuo intervento mi preoccupa ma mi preoccupa per tè , nell'eventuale proseguo ti specificherò cosa ne penso di quell'università dell'abitar viaggiando mario
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 09/06/2013 alle: 11:50:38
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 09/06/2013  00:48:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perdiana...poche parole ma di un impatto devastante....beh che dire....noi siamo in 5 di cui tre bimbi piccoli e tra dieci giorni viaggeremo, finalmente, con un "puro" da 6.36....realizzato con pianta da noi scelta...5 letti sempre pronti e 6 posti viaggio che volendo possono essere tutti fronte marcia....ritengo che l'utilizzo del "puro" per una famiglia sia non paragonabile all'universitá ma ad un master [:D] ergo coppie state tranquilli che usare un "puro" non potrá che darvi solo soddisfazioni... Parere personale[;)] Paolo
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37132
Inserito il 09/06/2013 alle: 12:14:46
purtroppo ci dobbiamo accontentare è un concentrato di ciò che serve eliminando l'inutile [:D][:D] mario

Modificato da ecostar il 09/06/2013 alle 12:19:58
Braun48
Braun48
-
Inserito il 09/06/2013 alle: 15:29:19
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 09/06/2013  01:23:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ..da come eravamo abituati abbiamo cestinato l'idea del camper puro id="brown"> Eheheh[:D]non avevo alcun dubbio. Hai cercato e trovato quello che volevi fin dall'inizio. Ad esempio uno che afferma per sentito dire, che il furgonato è poco adatto al compito itinerante perchè se piove può creare problemi in sosta libera[:D]. Non mi dilungherò col dire che le finestre sono già state inventate, nè che se piove ti siedi, leggi, giochi a carte, guardi la tv, litighi con la moglie oppure apri l'ombrellino ed esci, insomma tutto come a casa o nello scatolone. Consolati, magari ci hai provato e sei stato rifiutato[:D], può succedere che il proprio amore non venga corrisposto! Bruno p.s. Se per caso vi chiedete a cosa serve quell'attrezzo da barca tenuto vicino all'ingresso insieme al salvagente, sappiate che è essenziale in caso di pioggia per svuotare l'acqua che entra all'apertura del portellone. Bruno
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37132
Inserito il 09/06/2013 alle: 17:09:12
Bruno , ma cosa ti hanno fatto di male quegli scatoloni ! , scatoloni o scatolini hanno tutti lo stesso fine , la differenza sostanziale la fa l'equipaggio quindi il VR che sia grande - piccolo - largo - stretto - lungo - corto - vecchio - nuovo - blasonato o meno blasonato ognuno opta in base alle proprie possibilità ed esigenze , ripeto e ribadisco che qualunque sia il VR la differenza la fa sempre l'equipaggio , io sono e sempre rimarrò con questa idea , l'esperienza mi ha insegnato che il vero problema non è mai il mezzo ma chi ci sta sopra e mio malgrado devo dire che la situazione è sempre + in degrado se poi tu questa passione la vuoi chiamare l'università dell'abitar viaggiando fai pure ma è solo per pochi , io la chiamerei in tutt'altro modo ma per passione ci si adatta se io salissi su un camper puro o su un qualsiasi altro camper di qualsiasi dimensione e tipologia cosa cambierebbe ! , per mè nulla perchè quello sono e quello rimarrò ciao Mario
Braun48
Braun48
-
Inserito il 10/06/2013 alle: 13:47:37
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 09/06/2013  17:09:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mario, non mi hanno fatto niente di male gli scatoloni[:)], è una frase bonaria, vi ha mica offeso?[:0]. Oddio, a guardar bene, nelle soste tolgono spazio e respiro, però bisogna cogliere anche il lato buono, se ti accosti fanno ombra; ed ora i proprietari di mansardoni e motorhomoni hanno capito perchè i piccoli camper amano star loro vicini. Riguardo il furgonato, secondo me, più che un camper è una idea: i suoi acquirenti sono gente pratica che, normalmente dopo lungo tirocinio, ha colto pienamente la filosofia del plein air. Non che 'gli altri' siano tutti zucconi[B)], ma quando vedo una 'lavatrice' da sette metri da cui escono due o massimo tre persone,..ecco..mi scendono le braghette. Il guaio è che da quando hanno 'scoperto' i furgonati(in Italia da 10/12 anni), la produzione e offerta della grande industria si è uniformata ed appiattita: pianta medesima e zero innovazione; non solo, anche loro in gran parte offrono mezzi da 6/6.50 metri, il che, a mio parere, cozza con la pratica ed uso del mezzo(secondo me, non più di 5.50). Qualcosa di meglio presso la costruzione artigianale, più curata, mirata, più innovativa e, credo, più costosa. Bruno
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37132
Inserito il 10/06/2013 alle: 14:55:29
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 10/06/2013  13:47:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>offesissimo a tal punto di scartare a priori tutti i camper puri [:)][:D] , figurati se in una piacevole discussione come questa ci si debba offendere "anche volendo sarebbe impossibile" , anzi il vostro parere negativo o positivo è quel che cerco , mi infastidisse un pochino quando si è solo di parte a senso unico ma sono ben accetti e fanno parte del gioco ti confesso che i furgonati mi sono sempre piaciuti ma per ragioni forzate causa meno abile sempre a bordo non ho mai assaporato quella tipologia di VR , ora che sfortunatamente siamo rimasti in 2 un camper puro medio/piccolo era e potrebbe ancora essere la scelta migliore ma invecchiando sentiamo il bisogno di spazi giusti e sopratutto comodi consoni alle nostre modeste esigenze , chiaramente no mansarda ne futili gingilli vari ma solo un minimo di comodità adatta al nostro modo di vivere il pleinair , comodità e spazi che purtroppo sui furgonati non abbiamo trovato tranne su camper puri di tutt'altre misure e ingombri oppure crearselo su misura ma + di tanto non credo si possa ottenere dici che per un camperista il furgonato o camper puro medio/piccolo sono il punto di arrivo e su questo non sono totalmente in accordo , a mio parere i piccoli/medi li vedo + indicati per una giovane copia , noi a 62 anni che volendo sono ancora pochi pur avendo ancora tutto lo spirito del camperista vero e puro francamente quei 62 anni incominciano a farsi sentire e in vacanza o nei nostri viaggi vorremmo riposare comodi senza troppi adattamenti , questa è la motivazione di quel "non fa per noi" ma tutte le volte che vedo un equipaggio a bordo di quei bellissimi furgonati ti confesso che un pizzico di invida non manca ma pur non sentendomi meno giovane dovrei avere qualche anno in meno , tra l'altro a breve diventeremo per la prima volta nonni e il nipotino + figlia + genero quando possibile faranno parte di un solo equipaggio anche se stanno pensando a un VR tutto loro ma in primis urge loro una adeguata dimora fissa per l'ombra gratuita provvederò a farmela pagare [:D] giusto o sbagliato credo di aver reso il concetto ciao mario

Modificato da ecostar il 10/06/2013 alle 15:30:50
morodirho
morodirho
-
Inserito il 10/06/2013 alle: 21:50:25
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 10/06/2013  14:55:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>dal 1984 ho sempre girato con camper puri che uso ogni giorno come macchina.Trovo giustissima l'osservazione in merito all'eta' che richiederebbe forse qualche disagio in meno,pero' devo dire che come mezzo per spostamenti veloci e assidui non ha paragone con i mansardati e altri tipi.Il mio è allestito dalla aiesistem e devo dire che dopo 21 anni di utilizzo non ho mai avuto nessunissimo problema e proprio riguardo al peso a vuoto è di 24 ql e pesato a pieno carico(solo 2 persone)è risultato di 31 ql contro i 33 omologati.Oggi poi ho smontato sedili e letti singoli a parete e ho caricato 10 ql di legna per il camino ,senza nessun problema.[:)] Quindi (per me) solo camper furgonati.[:)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.

Modificato da morodirho il 10/06/2013 alle 21:52:39
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37132
Inserito il 11/06/2013 alle: 00:03:06
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 10/06/2013  21:50:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>caricare legna da ardere sul furgonato non mi ci vedo , alla quinta bracciata sarei a terra [:)] , la fretta è velocità non è il mio caso ne tantomeno il peso e dimensioni , a favore rimarrebbe nettamente l'agilità e la possibilita di utilizzarlo per ltri scopi , io il VR lo utilizzerei solo per lo scopo cui è stato ideato , per altri scopi abbiamo furgoni e vetture disponibili quindi anche questo problema non l'avrei , tuttavia quei furgonati mi piacciono tantissimo ma per le nostre pur modeste comode esigenze dopo i primi utilizzi non vorrei rimanerne parzialmente deluso , potrei provare il nolo ma dalle mie parti a nolo sono introvabili , per il momento rimango con l'dea di un piccolo/medio motorhome ma voi non smettete di punzzecchiarmi perchè i vostri punzecchiamenti e suggerimenti mi sono utilissimi e voi mai che riesca a convertirmi ma non barate altrimenti vi stanerei anche in capo al mondo [:D] tu ne hai 7 + di mè , chi meglio di tè potrebbe suggerirmi però dovresti aver provato anche l'altra faccia della medaglia ciao Mario

Modificato da ecostar il 11/06/2013 alle 00:14:43
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 11/06/2013 alle: 00:36:08
Ciao Mario, mi scuso con te e con tutti se vado un po' OT. Riprendo il discorso dello "scarico lento". Ti ho parlato di un ragazzo con il DXCC Honor Roll che va in giro con un 9083DF. Qualche tempo fa era indeciso se passare all'MH o meno. E' salito sul mio e l'ho avvisato che se sale su un MH non scende più. Ebbene, tutte le volte mi da ragione. Non faccio il nome del caro amico perchè è qua attorno che ci controlla... [;)]Alvaro
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37132
Inserito il 11/06/2013 alle: 01:25:38
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 11/06/2013  00:36:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao alva , quel tuo amico fregiato dell'onorato DXCC penso di conoscerlo via aria e appena mi capita a tiro lo bombarderò di domande ma purtroppo questo per mè è un periodo incasinato e la sala radio spesso è spenta causa impegni vari e da domani anche quello delle ricerca VR che tu sai , quello per noi sarebbe il punto di arrivo , dopo tanta interminabile salita finalmente è arrivata la desiderata discesa , spero solo di percorrerla tutta nel migliore dei modi questa volta i nostri governati alzando la detrazione dal 55 al 65% ci hanno visto giusto agevolando chi la richiede e noi stessi impiantisti , ci voleva e anche se sono aumentati a dismisura i vari impegni il tempo per il camper lo trovo ma devo sacrificare quello della radio un abbraccio e un particolare 73 al'IK2*** mi aggrego alle scuse per questo breve OT Mario
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 11/06/2013 alle: 01:43:44
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 11/06/2013  01:25:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> <OT ON> Non è IK2***, ma IK1*** <OT OFF>
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 11/06/2013 alle: 17:32:29
noi siamo più o meno dell'età giusta[:D] nel passato avevamo avuto un furgone attrezzato, era il '79 c'erano meno paranoie, poi siamo passati a un mansardato e adesso siamo felicemente tornati a un furgonato. felicemente perchè è la nostra dimensione. lo spazio interno per noi è sufficiente, sia come possibilità di stare seduti a leggere che come carico, però c'è da dire che facciamo sempre viaggi, il che vuol dire spostamenti quotidiani, massimo ogni due giorni, il tendalino l'avremo aperto quattro o cinque volte. l'unica difficoltà futura potrebbe essere l'accesso al basculante, per questo rimpiango molto la pianta del primo camper. attualmente però il consorte si inerpica benissimo e si gestisce il suo mega letto. io utilizzo la dinette e devo dire che servono davvero pochi secondi per trasformarla. la nostra soluzione da la possibilità di accedere sia alla cucina che al bagno anche col basculante abbassato, mentre col letto alzato lo spazio "visivo" e la luminosità sono davvero tante. sicuramente il furgonato costringe ad arrivare all'essenzialità, che non è ne' un pregio ne' un difetto: è una necessità e spesso una scelta. non ho pregiudizi contro altri mezzi, solo non me li sentirei così sulle spalle.
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 11/06/2013 alle: 23:27:01
Ciao Mario se ricordo bene abbiamo passato una mezza giornata insieme a Parma e abbiamo visionato quasi tutti i camper puri esposti. Anche se affascinato da tali mezzi trovo troppi compromessi in negativo su tali mezzi ha partire dalle scorte idriche, stivaggi dimensioni del bagno ecc Io credo che l'alternativa agli "scatoloni" si possa trovare in due marchi Wingamm o aie che secondo me possono essere simili come dimensioni e solidità e dare spazi e stivaggi simili a un mansardato escludo gli artigiani di monoscocche per i costi ormai alle stelle saluti Davide
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37132
Inserito il 12/06/2013 alle: 00:33:32
Davide mi stavo preoccupando , è da tempo che non ti leggo e mi chiedevo come mai il meglio di COL sta in sordina , per il camper ho una confusione tale che la metà basterebbe e avanzerebbe , peggio della prima volta ma ne verrò fuori , da parte nostra tutto bene , lo spero anche per voi un abbraccio Mario
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19290
Inserito il 12/06/2013 alle: 08:46:51
Ecostar, essere "rimasti" in due a mio avviso non vuol dire rinunciare alle comodità e doversi sacrificare per fare in VACANZA quello che si vuole e quando si vuole. Senza voler dir male a tutti i costi dei "puri" ritengo che essi abbiano solo "pochi" punti a favore, come il rischio infiltrazione quasi nullo e l'ingombro ridotto per una facilità di parcheggio maggiore. Detto questo, rimane il fatto che comunque vada quando c'è il classico "divieto di parcheggio camper" non parcheggi nemmeno con un camper puro... Provieni da un mezzo il quale con tutta probabilità ti offriva i migliori spazi di vivibilità interna sia in estate che in inverno, i migliori spazi per lo stivaggio e una ottima affidabilità, tutte situazioni positive alle quali direi che è abbastanza difficile rinunciare, se non perchè si è proprio convinti. Ma tu sei convinto? Sarà, ma io vedo l'Ecostar scorrazzare per l'Europa con un bel mezzo profilato e garage in coda, sul quale caricare la lambretta di turno e potersi muovere in completa libertà, particolare riferimento ai numeri 5012, il quale salvaguarda la possibilità di portarti ditro fino a 2 nipotini, perchè tanto prima o poi ti tocca pure questo. Ho detto tutto, e non dirò altro per convincerti, la tua esperienza ti permetterà di decidere nel migliore dei modi. PS: di solito la buona decisione avviene dopo aver bevuto una buona bottiglia di barbera.[;)] www.susezzapasa.it
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 12/06/2013 alle: 09:49:37
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 12/06/2013  00:33:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me, sopratutto una per persona ricca di esperienza come te, il solo fatto di avere un dubbio da già la risposta che forse ti vuoi sentire dire. Siamo tutti differenti abbiamo tutti esigenti differenti e se il mercato è così vario vuol dire che che le esigenze sono molto variegate. Io la penso così, dipende molto da come vivi il camper, ovvero se lo vivi "fuori" o "dentro". Secondo la mia visione il furgonato è un mezzo da cui devi subito uscire, una estensione dell'igloo, ed è per questo che viene visto come mezzo giovane. mezzo per chi sta tutto il giorno fuori, magari a fare sport, e rientra per le esigenze essenziali. Cercando di interpretare dalle tue parole, io mi rivolgerei a un mezzo tipo "van", magari monoscocca, con una bella semindinette da stare piazzati comodi in sosta, comunque agile e poco faticoso da guidare e il letto sempre pronto. E magari con un passo più corto dei furgonati, anche se un pelo più grande. (ps: non dirlo a nessuno, ma con una dinette che può diventare un lettino per il cucciolo [:D][:D][;)][;)]) Sono andato su un sito dei furgonati che mi piacciono davvero, caspita che prezzi !! Diventare nonni è una fatica, l'ho visto nei miei e nella mia suocera, ma anche una bella soddisfazione. [:D][:D][;)][;)][;)]
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24267
Inserito il 12/06/2013 alle: 12:24:20
quote:Risposta al messaggio di Dierrre inserito in data 11/06/2013  23:27:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Davide.[:)] Il Furgonato è una scelta obbligata se si vuole un "su misura" a prezzi non proibitivi. Diciamo che Wingamm e AIE sono concorrenziali rispetto ai furgonato solo come struttura ma non certo come prezzo. I tempi in cui si poteva fare come hai fatto te (su misura in vetroresina) ormai sono finiti [xx(] Oggi non lo faresti più. Marco.
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 12/06/2013 alle: 13:12:05
Naturalmente sono di parte .. in quanto possessore di furgonato... Penso comunque che come in qualsiasi scelta di un certo valore ( non solo economico ) si debba valutare i molti punti di vista .. Qualcuno all'interno del nostro gruppo ( Raptor ) ha messo nero su bianco qualcosa .. http://camperaptor.blogspot.it/2012/10/furgonato-artigianale-le-motivazioni.html http://camperaptor.blogspot.it/2012/09/perche-proprio-quello-prima-parte.html Naturalmente anche con un poco di goliardia all'interno del gruppo .. http://camperaptor.blogspot.it/2012/10/parere-di-un-raptorpentito.html Paolo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 12/06/2013 alle: 13:31:52
ciao chissa perche'...mi sono fischiate le orecchie....!! caro Mario, e ' tutto vero...anni addietro ho avuto il piacere di conoscere un amico...che mi fece " vedere" il MH....allora ho (abbiamo) capito che era il mezzo che volevamo...! Reduci da ben 5 (cinque) esperienze precdenti su vari modelli, mansardati , semintegrali , ecc.,( normalmente abitiamo il MH, per 200gg/anno ) ci serviva un mezzo capace di offrire il giusto confort, pur restando nel limite del " lecito" a livello di misure pesi ecc... Come al solito non condivido l'integralismo, e ammetto che ci possano essere lati positivi anche per i camper puri..., a dire il vero...la signora si preoccupa delle mie capacita' di driver...con il passare del tempo, vorrebbe vedermi guidare un mezzo piccolo e maneggevole, ma quando sostiamo...se ci sono 2 giorni di pioggia consecutivi...siamo alle pratiche per ...il divorzio...! condividere gli spazi non sempre e' cosi facile come a dirsi....comunque il vantaggio e' che fortunatamente...ognuno e' libero di " valutare" secondo i propri parametri l'acquisto del mezzo.... " ideale"... I hope to meet you in the air...cul and best 73....de IK1JLJ Un caro saluto...

IK1JLJ Gianni

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link