CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

X possessori di camper puri o furgonati

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
5 20 173
17
il borino
il borino
27/10/2008 689
Inserito il 14/06/2013 alle: 17:30:45
Sicuramente... un'altra considerazione da fare, ad esempio, e' quella degli ingombri, sopratutto in altezza...e in larghezza... cosa non da poco per evitare appunto speroni, rami, tettoie basse e quant'altro[:(] nel mio caso mi ricordo che alle prime armi (ed al mio primo camper) mentre transitavo spavaldo in Francia, nei pressi di Menton in un parcheggio feci fuori le luci anteriori di ingombro sulla mansarda....non contento quando andammo via ( con la bile in via di travaso [}:)]) nelle strettoie della strada che avevo preso un muretto alto non piu' di 30 cm ma invisibile dal lato guida mi sradico' quasi lo scalino elettrico e mi sfregio' il fascione sottoscocca...forse qualche cm in meno mi avrebbe salvato da una spesa imprevista e pesante senza contare la fatica per ripristinare la bile che avevo sparso per la strada[:D][:D][:D]
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37215
Inserito il 14/06/2013 alle: 18:53:29
strade strette con parete rocciosa compresa quella postata che tra l'altro ho percorso diverse volte con un mansardato di 7 mt alto + di 3 mt e largo 2,30 mt senza mai grandi problemi utilizzando il solito sistema "che sicuramente conoscerete" dell'antenna CB messa in orizzontale sporgente 10/15 cm dalla sagoma dx , a volte è capitato di spostarmi totalmente lato lago e il mezzo + basso lato roccia , certo traffico bloccato ma per poco tempo e non certo per colpa mia l'eventule malaugurato incidente subito o creato a quello eventualmente ci pensa l'assicurazione e male che vada ci rimetto la franchigia , certo costa di + ma a mal estremi estremi rimedi per la visita in centri cittadini e storici preferisco di gran lunga arrivarci a piedi e ove possibile in scooter ma con la bici o bus si va ovunque il costo di un buon furgonato per mè è sproporzionato e pur bello e completo che sia sproporzionato rimane , forse a favore è la svalutazione ma per noi essendo l'ultimo VR non interessa considerando tutto credo che a favore del furgonato rimangano le dimensioni - l'agilità - spazio per il rimessaggio e se vogliamo anche il consumo di carburante ma quest'ultimo a mio parere fa parte della passione , ora mi chiedo e vi chiedo se dimensioni - agilità - consumi e rimessaggio contraccambiano la vivibilità e confort di un mansardato - profilato o motorhome , ripeto che io non ho problemi di patente ne di rimessaggio ne esigenze di sostare o parcheggiare in piazza duomo a Milano o fronte colosseo a Roma sicurezza ? , non credo che un mezzo + grande in monoscocca sia meno sicuro di un mezzo netatmente + piccolo in sottile lamierato sembra che chi viaggia in motorhome o con un VR lungo + di 6,50/7 mt sia miliardario e lo faccia solo per esibizionismo , in parte potrebbe anche essere vero ma non è il nostro caso ne quello di tanti altri , capisco che la propria scelta e la migliore in assoluto ma un suggerimento dovrebbe considerare tutto e tutti anche se non è facile , leggendovi noto che siete sempre di parte ma questo fa parte del gioco rientrando nella normalità però mi chiedo se sia mai possibile che nessuno abbia cannato in parte la propria scelta specificando e valutando anche i lati negativi del proprio mezzo compreso livello di adattabilità detta breve breve da come l'ho appresa mi state dicendo di salire su un furgonato trascurandone le parti negative , ancora oggi ho dato uno sguardo a qual gancio traino inutilizzato e vuoi mai che quella di ritornare alla caravan sia la scelta ideale ma questo non c'entra nulla con la mia richiesta iniziale [:)] ringrazio nuovamente tutti Mario

Modificato da ecostar il 15/06/2013 alle 01:03:54
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19683
Inserito il 14/06/2013 alle: 18:58:57
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 14/06/2013  18:53:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ecostar, te l'ho detto fin dal primo messaggio, per te sarà sempre e solo un ripiego. Provieni da un mezzo imbattibile e questo lo sai. www.susezzapasa.it
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 14/06/2013 alle: 19:36:03
Se per voi la comodità è al primo posto, vi piace un buon living, bagno grande, grande visibilità il MH è il vostro camper. Ripeto noi abbiamo scelto un furgonato e siamo felici della scelta. Capisco che un MH ci avrebbe permesso una maggiore comodità in sosta, ma per noi il camper è iun mezzo di trasporto che ci permette di visitare posti nuovi. La maggior parte del tempo passata all'interno del camper deve essere per: - Dormire - viaggiare. - mangiare (solo quando non si può all'aperto) Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37215
Inserito il 14/06/2013 alle: 20:07:10
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 14/06/2013  18:58:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>volevo provare a rimpicciolirmi e in qualche modo ci proverò ma temo durerà poco [:)] ciao
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37215
Inserito il 14/06/2013 alle: 20:34:06
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 14/06/2013  19:36:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>be buttata li così come mezzo di trasporto andrebbe bene anche una moto o forse anche una bici e per dormire la classica tenda ma forse dimentichi qualcosina [:)] , se avessimo le forze - spirito e salute di quegli anni passati lo faremmo + che volentieri , ora siamo meno squatrinati di allora ma la cosa + importante incomincia a zoppicare non ho nulla contro i furgonati e chi li utilizza , anzi da sempre li ammiriamo con interesse e vista l'occasione della nostra situazione ci era balenata l'dea di salirci sopra , idea che non è ancora totalmente scartata ma temo non vada a buon fine , comunque su qualunque VR saliremo noi saremo sempre quelli e non sarà il VR che ci cambierà ne cambierà il nostro modo di stare tra la gente e sopratutto di stare con i camperisti di qualunque bandiera e colore essi siano ciao
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 14/06/2013 alle: 20:37:57
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 14/06/2013  18:58:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> file://localhost/C:/Documents%20and%20Settings/Utente/Desktop/foto/Mansardato%20Laika%20Ecovip%202%20CLASSIC.mht Il Laika è una signorina VR.Sul tetto ammiri le stelle.L'orizzonte del mare e la luna allinsù ti sorride.Poi è tutta perfettina ed elegante.Vero Laikone? Potessi io!. Buon fine settimana. Ci sono ingiustizie,in questo mondo. Anto15 "Con la pioggia e col sereno,anche oggi un giorno in meno.Finirà,ma quando?"
17
Tony Sbratt
Tony Sbratt
08/03/2009 161
Inserito il 14/06/2013 alle: 21:16:04
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 14/06/2013  19:36:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La comodità di un VR è una delle mie priorità: buon living, letto comodo e bagno grande rientrano in queste priorità. Anche un mezzo di trasporto di tali caratteristiche permette di visitare posti nuovi. Il tempo passato all’interno del camper? Per le mie esigenze deve essere molto confortevole. Riguardo a, strade, riparazioni, centro urbani, etc., condivido le considerazioni di Mario. Se per voi il mezzo ideale è il/un furgonato, rispetto totalmente ma non condividendo, le vostre scelte e argomentazioni. [;)][:)] ------------------------------------ La vita è dura, e alla fine si muore ------------------------------------
17
il borino
il borino
27/10/2008 689
Inserito il 14/06/2013 alle: 22:32:29
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 14/06/2013  18:53:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
detta breve breve nessuno dice di salire da nessuna parte che uno non voglia...e personalmente non criticherò mai nessuno per la scelta fatta...solo cerchiamo di non favorire i soliti campanilismi...mansardato o furgonato? Ford o Ducato? hanno chiesto un opinione """"come vi trovate, pro e contro""" era la domanda se non sbaglio e tale deve rimanere..se poi la condiamo con qualche impressione personale non deve essere un dogma per nessuno...anzi...mi ripeto "DE GUSTIBUS.." per favore non prendetela come una critica personale ma è solo per discutere..., ho citato il tuo messaggio ma è ovvio che vale per tutti noi...spero di non essere stato offensivo[;)] inoltre, non è forse vero che ognuno viaggia e vede il mondo dell'abitar viaggiando a modo suo? Salutoni a tutti da Trieste e "furgonato forever" [:D][8D]
id="left">
17
il borino
il borino
27/10/2008 689
Inserito il 14/06/2013 alle: 22:37:09
quote:Risposta al messaggio di il borino inserito in data 14/06/2013  22:32:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
anzi...voglio essere provocatorio[}:)] 10 giorni fa ho montato anche il gancio traino...[:D][:D]
id="left">
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 14/06/2013 alle: 22:38:38
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 14/06/2013  20:34:06 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Infatti noi proveniamo da una tenda[:)] Nel 2011 abbiamo fatto 10 giorni al mare del nord (ai confini con la POlonia) in tenda con 2 bambini con temperature non molto estive (13°), per non parlare della pioggia che non ci abbandonava mai. Comunque i nostri figli non dimenticheranno mai quelle vacanze e nemmeno noi...[:)] Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 14/06/2013 alle: 22:45:09
quote:Risposta al messaggio di il borino inserito in data 14/06/2013  22:37:09 (

)
>
> Montato all'origine per poter utilizzare lo stesso portabici della macchina[:D][:D][:D][:D] Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

19
Clay
Clay
18/02/2007 2187
Inserito il 14/06/2013 alle: 22:53:14
> Se sei passato non hai rispettato la segnaletica stradale [:D][:D][:D] e neppure io in quanto sono 2,05 [:)] Divertiti A vaghi a sculasar le rane col palot.
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37215
Inserito il 15/06/2013 alle: 00:18:21
quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 14/06/2013  22:53:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ostrega verissimo , mi hai inchiodato per bene [:)] pur sapendo quella strada mi teneva sveglio e occhio allenato , mi divertivo con la tremenda paura di sbattere ma è sempre andata bene , anzi no l'ultima volta a furia di tenere d'occhio la rocciata infilai il retro del mezzo che mi precedeva [:)][:D] , effettivamente guidare un VR come un mansardato su quelle strade oltre che segnalato in anticipo richiede decisamente + attenzione e occhio di un furgonato ma oltre al guidatore dipende anche dal navigatore seduto a fianco , nel mio caso il navigatore chiudeva occhi e orecchie e io perdevo anche il bel panorama e quì vi do ragione ma arrivato a destinazione recuperavo tutto il terreno perso sfruttando a pieno tutti i privilegi di quell'ingombro ma rischiando 2 volte nel tragitto , la prima è quella di sbattere e la seconda quella di essere sanzionati ma devo anche dire che per arrivare a destinazione esiste sempre un percorso alternativo meno impegnativo ma meno panoramico per il momento uno a zero in favore tuo [:D][:D] , la metto sull'ironico e vuoi mai che si sveli qualche difettuccio dei furgonati tenuto nascosto ciao
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37215
Inserito il 15/06/2013 alle: 00:38:53
il borino - topanga da parte mia nessun problema , questi dibattiti li giudico un piacevole interessante scambio di opinioni , io cerco solo di strappare qualche info negativa sui furgonati ma noto che nessuno molla , poco male vuol dire che insisterò , porcaccia misera però oltre 35,000 euro per un medio furgonato proprio non li digerisco e quelli che piacciono a noi con un minimo di optional arrivano e superano 40.000 ma forse sono io che vedo i furgonati in modo diverso ciao
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 15/06/2013 alle: 01:05:00
quote:la metto sull'ironico e vuoi mai che si sveli qualche difettuccio dei furgonati tenuto nascosto >
> Si che c'è!rimedio?,mettere una zeppa al piede destro,corre troppo ahahahaha Qualcuno che va al raduno che passa dalla tua zona lo trovi,non farti problemi,Marco dovrebbe stare sulla tua fascia? Franco

Il nostro Blog

Gruppo su Fb

14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 15/06/2013 alle: 09:59:35
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 15/06/2013  00:38:53 (

)
>
> Per trovare i difetti dei furgonati dovresti chiedere a chi ha lasciato il furgonato per un altro VR. Secondo me i difetti sono: Abitabilità (bagno, living, cucina, corridoio). Dipende sempre dall' importanza che queste cose hanno per chi deve usarlo. Chi considera determinante una cucina con forno e cappa difficilmente opterà per un furgonato. Se per una coppia il bagno grande sempre ponto (non passante) con doccia 60x60 è determinante per sentirsi a proprio agio non prenderà un Raptor. Quando si vuole avere la libertà di distendere le braccia verso l'alto senza toccare il soffitto non si pensa al furgonato. Questo non significa che gli uni siano pià bravi degli altri, significa solo dare un peso diverso alle stesse cose... Se qualcuno ha letto la nostra storia sul blog dei Velocicamperptor abbiamo valutato TUTTI i tipi di camper prendendo una decisione che per il nostro tipo di viaggiare si è rilevata ottimale (anche più di quello che pensavamo) Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

19
Clay
Clay
18/02/2007 2187
Inserito il 15/06/2013 alle: 15:57:56
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 15/06/2013  00:18:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi fa piacere che la metti sull'ironico siamo qui apposta per passare un po' di tempo in compagnia [:)][:)] altrimenti a che serve il forum ! Sinceramente i difetti che trovo nel mio mezzo te li elenco subito e senza problemi. 1) la porta scorrevole del bagno, comoda in quanto non impegna il corridoio in apertura ma essendo appunto scorrevole limita il varco d'ingresso, io me ne accorgo essendo 80 kg ,mia moglie no in quanto alta e magra [:D], secondo me il varco dovrebbe essere almeno 10 cm più grande e come tutti i mezzi con questa disposizione non sono enormi ma essenziali, una persona di 1,90 cm d'altezza potrebbe avere difficoltà io no sono più corto[:D] 2)Il tavolo della dinette è troppo verso il sedile di guida, dovrebbe essere almeno 5 cm verso il bagno , o farlo più piccolo tanto per due è inutile un tavolo grande. 3)Vanno troppo veloci [:D][:D] e ti dimentichi che sei in camper [:D][:D][:D] Per il resto al momento non trovo altri problemi , non devo fare le corse all'interno del camper e lo spazio per due lo trovo proporzionato . Se mi viene in mente altro lo metto in coda [:D] Ciao A vaghi a sculasar le rane col palot.

Modificato da Clay il 15/06/2013 alle 16:00:20
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 15/06/2013 alle: 16:11:22
quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 15/06/2013  15:57:56 (

)
>
> [:D][:D][:D][:D][:D] il mio ha la porta a battente e il tavolo che si può spostare avanti e indietro a seconda delle necessità[:D][:D][:D][:D] In compenso ha lo stesso difetto del tuo ...gli piace correre[;)] Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

19
Clay
Clay
18/02/2007 2187
Inserito il 15/06/2013 alle: 16:30:56
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 15/06/2013  16:11:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche il mio tavolo si può spostare verso il bagno ma è troppo poco per i miei gusti manca ancora di qualche cm , lo faccio spostare di alcuni cm sabato. ciao A vaghi a sculasar le rane col palot.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Multa in Slovenia - attenti a dove la fate ...
Salve a tutti, riporto qui questo episodio che mi è capitato giovedì mattina in Slovenia, ...
girellik
Ieri alle: 20:51
Cellula abitativa
1 pannello 2 regolatori 1 batteria
Si può fare montando i regolatori in parallelo? ......
ligurt
Ieri alle: 20:28
Viaggi in Italia
Sosta a Bergamo
Ciao mi consigliate una sosta a Bergamo? L'ideale sarebbe un parcheggio o area sosta con b...
gianninotopo
Ieri alle: 20:17
Aree di sosta e campeggi
Campeggio o AA per settimana di giugno
Buongiorno a tutti. Chiedo consigli per un campeggio senza troppe pretese o un area attre...
Omar73
Ieri alle: 18:08
Altro sui camper
Grande indecisione su nuovo mezzo ...
Buongiorno a tutti, chiedo l'aiuto di chi abbia avuto lo stesso dilemma. Sto considerando ...
franci700
Ieri alle: 17:32
Cellula abitativa
Problema con letto basculante elettrico
Buongiorno, ho il letto basculante della dinette lippert con i comandi come da foto, no ch...
Davy
Ieri alle: 12:09
Accessori
Problema stufa Trauma C 6002 - cambio miscelatore
Buongiorno a tutti, premetto: mi trovo in area di sosta giusto nel weekend di Pasqua e son...
Bubetto20
Ieri alle: 10:17
Altro non sui camper
Auguri di Buona Pasqua!
Lo Staff e il Team di Moderazione di Camperonline.it augurano Buona Pasqua e felici viaggi...
Team di Mode...
Ieri alle: 09:28
Altro non sui camper
La connessione non è privata...
mi appare : La connessione non è privata Gli attaccanti potrebbero provare a impossessars...
salito
Ieri alle: 08:31
Accessori
Victron Orion TR CC CC Smart
Ciao a tutti sono nuovo scusate eventuali errori. SITUAZIONE BM al piombo 100Ah BS al lit...
danbag
Ieri alle: 08:29
Marchi
Laika ecovip 3l doppio serbatoio acqua comunicante
Buonasera a tutti, sono un nuovo camperista e da poco ho acquistato un laika ecovip 3 l de...
Alex86rm
Ieri alle: 00:05
Cellula abitativa
Mobilvetta Driver 60g - pareti cellula?
Buongiorno a tutti, domani vado a vedere un mobilvetta top driver 60g del 2001 apparenteme...
madman82
03/04/26 - 19:14
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link