quote:Originally posted by checcozak1> *************** Era esattamente in quella sezione che avrei voluto scrivere ma nelle operazioni di "ripristino" del mio account sono partito per la tangente! Quello che scrivi mi conforta. Sul mio ho un portabici da 4 e quindi come dimensione fuori tutto siamo in zona...deve, per forza, essere solo un effetto ottico (magari anche la grafica influisce) e psicologico superabile con un pò di uso prolungato. Appena le finanze lo consentiranno (al momento paghiamo la baysitter per le nostre di pesti!) faremo il grande passo. I miei avevano un mansardato all'inzio degli anni '80 e mi ricordo che dormire in mansarda era meglio che dormire nel basulante. Grazie ancora!
Ciao, io sono un possessore di un X700 e ti posso dire che l'impressione della lunghezza del mio mezzo ce l'ho anch'io, calcola però che quasi tutti i camper con quella tipologia di pianta hanno quella lunghezza, per i motorhome il discorso è diverso proprio perchè sfruttano il letto basculante. In questi 2 anni in cui ho avuto l'X700 non ho mai avuto problemi nella lunghezza del mezzo, è chiaro che non ho mai preteso di parcheggiare in centro paese e quando parcheggio cerco una posizione defilata per non disturbare il traffico delle altre auto. Con 2 piccole pesti come le mie non rimpiango assolutamente la lunghezza del mezzo anzi ringrazio il fatto che abbia un' abitabilità interna eccezionale, io lo uso spesso anche in inverno. Se vuoi chiedere consigli ad altri possessori vieni a visitarci nel nostro topic Serie X: https://www.camperonline.it/ind... Ciao Francesco www.xclubonline.it >
quote:Originally posted by navarre> Per 2 motivi...( a parte la "deviazione" del Sor Nando): -dormire nel basculante di pomeriggio, ad Agosto, è un inferno -un motorhome (moooolto più bello esteticamente) mi costerebbe quasi 20K di più... Per il secondo punto la colpa è mia. Voglio restare fedele al brand, dato che in passato ci siamo sempre trovati benissimo, e quindi la scelta sarebbe limtata alla serie Rexosline...praticamente un salasso![xx(]
Beh, un motorhome ha sempre un aspetto più compatto di un mansardato e comunque 50cm non sono pochi se cerchi parcheggio, specie se a pettine. Personalmente però non capisco come, dopo aver avuto un mh, si possa prendere in considerazione l' idea di passare a un pur valido mansardato... >
quote:Originally posted by lcocchieri> [:(]...Ancora un altro che vuole RIMANERE FEDELE AL BRAND[:0] Ma cosa vi fa stà Laika...vi fà fare sedute di ipnosi?? Forse ignorate che sul mercato esistono decine e decine di altri marchi altrettanto validi? Boh[:0] Felicitazioni allo staf medico della Laika...siete i numeri 1id="size4">. Saluti Maury[8D]
[quote]Originally posted by navarre
Voglio restare fedele al brand, dato che in passato ci siamo sempre trovati benissimo, e quindi la scelta sarebbe limtata alla serie Rexosline...praticamente un salasso![xx(] >
quote:Originally posted by Mao888> so che entrare nello specifico aprirebbe un baratro di commenti sui vari dettagli...io di mezzi ne ho visti tanti (compresi Arca e Hymer) e a parità di prezzo non mia pare proprio che ci sia paragone. Su dei Motorhome ARCA da +70K ho visto dei carter sui fascioni posteriori che gridavano vendetta. Aggiungi poi che da vent'anni conosco il concessionario di Roma e che soprattutto con mio padre c'era un'amicizia sincera (mio padre era nel consiglio direttivo del club TCCL). Insomma, la mia non è solo fedeltà al brand...ma soprattutto al rivenditore!;-)
quote:Originally posted by lcocchieri> [:(]...Ancora un altro che vuole RIMANERE FEDELE AL BRAND[:0] Ma cosa vi fa stà Laika...vi fà fare sedute di ipnosi?? Forse ignorate che sul mercato esistono decine e decine di altri marchi altrettanto validi? Boh[:0] Felicitazioni allo staf medico della Laika...siete i numeri 1id="size4">. Saluti Maury[8D]
Voglio restare fedele al brand, dato che in passato ci siamo sempre trovati benissimo, e quindi la scelta sarebbe limtata alla serie Rexosline...praticamente un salasso![xx(] >
>
quote:Originally posted by lcocchieri> Allora se il problema è solo la lunghezza, non vedo il problema ma solo la possibilità di un acquisto tranquillo. Cordialmente MACULANI.
quote:Originally posted by Mao888> so che entrare nello specifico aprirebbe un baratro di commenti sui vari dettagli...io di mezzi ne ho visti tanti (compresi Arca e Hymer) e a parità di prezzo non mia pare proprio che ci sia paragone. Su dei Motorhome ARCA da +70K ho visto dei carter sui fascioni posteriori che gridavano vendetta. Aggiungi poi che da vent'anni conosco il concessionario di Roma e che soprattutto con mio padre c'era un'amicizia sincera (mio padre era nel consiglio direttivo del club TCCL). Insomma, la mia non è solo fedeltà al brand...ma soprattutto al rivenditore!;-)
>
>
quote:Originally posted by navarre> Io lo andrei a contrattare [;)][;)][;)][;)]Ciao NAVA. MACU.
Rexosline usati recenti se ne trovano e pure super accessoriati, di persone che magari passano al nuovo rex 800 (non faccio nomi[:D]) Questo per il punto 2) Per il punto 1) : - ad agosto che diavolo ci fai dentro al camper ? - se apri finestrini cellula e oblò tanto male non si sta - se accendi l' AC si sta pur meglio [;)] - al limite dormi nel letto posteriore (ma molto meglio nell' amaca sotto a un pino) Un Burstner Aviano però io lo andrei a vedere... >