CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

X-Dream nuova serie - Ritroviamoci qui

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
15 20 822
19
armavi
armavi
12/12/2006 167
Inserito il 08/03/2008 alle: 08:43:41
Sono incaz...........simo, ho portato il VR a fare il tagliando infiltrazioni dal concessionario da cui l'ho comprato, denunciando anche una serie di problemi tra cui la rumorosità del webasto durante la notte,alcune nuove microcrepe sui bordi del tetto della cellulla all'altezza della mansarda ed una sulla parete posteriore a forma di ragnatela,la presenza della condensa in mansarda sulle pareti laterali ed altri inconvenienti di minone entità, la risposta del concessionario è stato "non si preoccupi è in garanzia, le ripristiniamo il mezzo ed inoltre per la condensa in mansarda vediamo di farle un tubo perimetrale con aria calda intorno al letto". Dopo tre settimana sono richiamato per ritirare il mezzo ma i problemi sopracitati non sono stati per niente affrontati, mi è stato detto che il webasto purtroppo è così "la rumorosità a detta di un tecnico Webasto è normale", la canalizzazione dell'aria calda non è possibile farla per le difficoltà ad intercettare il tubo di mandata dell'aria e ciliegina sulla torta le crepe presenti sul tetto e sulla parete devono essere ispezionate da una persona autorizzata dal gruppo SEA, questo a detta del concessionario perchè loro non sono più rivenditori Dream e quindi non autorizzati a fare tagliandi infiltrazioni e garanzie, rendendosi comunque disponibili e non lasciandomi in balia degli eventi(almeno a parole). Mi hanno così direzionato ad un altro concessionario Dream. Ma perchè al momento dell'acquisto del mezzo non mi ha comunicato che avrei potuto avere questo tipo di difficoltà? Forse aveva necessità di sbolognarlo? E' vero che al momento della mia prima denuncia sui difetti iniziali il concessionario si era reso disponibile a riprenderselo e permutarlo con un altro ma a quali condizioni? Scusate lo sfogo ,ma sono spiazzato e non so neanche cosa fare, in attesa di una risposta da Sea e dal concessionario che adesso se ne occuperà. Ciao a tutti sperando di rimanere tra i Dreamer. [:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(]

Modificato da armavi il 08/03/2008 alle 09:04:09
19
newstyle76
newstyle76
29/05/2006 2880
Inserito il 08/03/2008 alle: 12:44:50
MI DISPIACE MA TI CAPISCO DATO CHE ANCHE NOI CON IL NOSTRO CAMPER ABBIAMO AVUTO DEI DISGUIDI NON COME I TUOI MA PERO CON IL CONCESSIONARIO SIAMO ANDATI QUASI IN VIA LEGALE E NATURALMENTE CI SIAMO SPOSTATI ALTROVE . COMUNQUE NON SO' SE TI PUO INTERESSARE MA IL CONCESSIONARIO DOVE ANDIAMO ADESSO E BRAVISSIMO INFATTI VENGONO CAMPERISTI ANCHE DA LONTANO , MA DIRE BRAVISSIMO E' POCO E CONCESSIONARIO DREAM E SE C'E' LA GARANZIA ANCHE SE NON SEI ANDATO DA LUI AD AQUISTARE IL CAMPER NON IMPORTA A NOI SI E' COMPORTATO BENISSIMO CON LE GARANZIE IL CONCESSIONARIO E' "CENTRO CARAVAN VALSESIA " PENSO CHE SIA SCRITTO COSI E'A BIELLA NON MI RICORDO TU DI DOVE SEI MA SPERODI ESSERE STATA UTILE, TI SALUTO E SPERO CHE TI VADA TUTTO BENE CIAO .
19
armavi
armavi
12/12/2006 167
Inserito il 08/03/2008 alle: 15:12:13
Grazie per il conforto newstyle76, comunque è proprio lui il concessionario a cui dovrò rivolgermi. Sono di Torino e da qualche mese Valsesia ha aperto un centro vendita e assistenza in città. Ciao e grazie, a risentirci al più presto.............. speriamo in bene.[xx(][xx(][xx(][xx(][xx(]
quote:Originally posted by newstyle76
MI DISPIACE MA TI CAPISCO DATO CHE ANCHE NOI CON IL NOSTRO CAMPER ABBIAMO AVUTO DEI DISGUIDI NON COME I TUOI MA PERO CON IL CONCESSIONARIO SIAMO ANDATI QUASI IN VIA LEGALE E NATURALMENTE CI SIAMO SPOSTATI ALTROVE . COMUNQUE NON SO' SE TI PUO INTERESSARE MA IL CONCESSIONARIO DOVE ANDIAMO ADESSO E BRAVISSIMO INFATTI VENGONO CAMPERISTI ANCHE DA LONTANO , MA DIRE BRAVISSIMO E' POCO E CONCESSIONARIO DREAM E SE C'E' LA GARANZIA ANCHE SE NON SEI ANDATO DA LUI AD AQUISTARE IL CAMPER NON IMPORTA A NOI SI E' COMPORTATO BENISSIMO CON LE GARANZIE IL CONCESSIONARIO E' "CENTRO CARAVAN VALSESIA " PENSO CHE SIA SCRITTO COSI E'A BIELLA NON MI RICORDO TU DI DOVE SEI MA SPERODI ESSERE STATA UTILE, TI SALUTO E SPERO CHE TI VADA TUTTO BENE CIAO . >
>
19
newstyle76
newstyle76
29/05/2006 2880
Inserito il 08/03/2008 alle: 15:33:43

>>
auguri donneeeeeeeeeeee da Diego[;)][:D] [/quote]
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
18
ciocori
ciocori
06/06/2007 522
Inserito il 08/03/2008 alle: 23:39:40
dio bono armavi ma sei ancora in balia di sti casini? speriamo bene che stavolta risolverai sti inconvenienti. trovs un concesionario piu serio. pensa che il mio concessionario ha chiuso in sti giorni causa la morte del propietario. adesso tutto il da farsi è di mia competenza, in quanto lo faccio anche come lavoro, pero per le garanzie operazioni di garanzia della casa tipo gelkot e oggetti in garanzia dovrei passare prima dal concessionario valutero e prendero una decisione presto in primavera
19
armavi
armavi
12/12/2006 167
Inserito il 09/03/2008 alle: 08:02:50
Purtroppo è così Ciocorì, dovrò risolvere i problemi con un nuovo concessionario, sperando in bene[:(][:(][:(]. Ma se ti invio un paio di foto riesci a valutare se il danno è grave o meno? ( giusto per avere un giudizio in più). Ma scusa anche tu hai avuto problemi con il gelcoat sulla superficie del tetto e della mansarda, visto che il tuo mezzo è datato come il mio? Grazie e ciao.

Modificato da armavi il 09/03/2008 alle 08:06:29
19
newstyle76
newstyle76
29/05/2006 2880
Inserito il 11/03/2008 alle: 10:23:20
X armavi mi potresti dire in parole + semplici cose'il gelcoat grazie scusa ma io sto termini....ci capisco poco grazie
19
newstyle76
newstyle76
29/05/2006 2880
Inserito il 11/03/2008 alle: 10:24:32
ooooooo ma cosa aspettiamo a trovarci NATALE[:D][:D][:D]
19
armavi
armavi
12/12/2006 167
Inserito il 11/03/2008 alle: 13:29:48
Il gelcoat è il componente che viene messo sulla vetroresina per renderla impermeabile. Purtroppo al momento dell'acquisto ho girato e rigirato il mezzo per controllarlo in tutte le sue parti e pareti ( si trattava di un veicolo utilizzato come noleggio e quindi visionabile) ma mai e poi mai sarei andato a controllarlo sul tetto. Sorpresa è stato il giorno successivo al ritiro al rimessaggio dove ho voluto ispezionarlo completamente. Il camper presentava tutt'attorno al maxi oblò delle leggere fessure. Ho chiamato immediatamente il concessionario il quale mi ha subito rassicurato dicendomi di non preoccuparmi e ............bla bla bla bla bla bla, e di riportarlo da lui alcuni giorni dopo per ispezionarlo in modo approfondito con il carrozziere. Come sempre credo nella buona fede delle persone e ho accettato di eseguire la riparazione che a detta loro era una cosa da nulla. Il problema è che adesso a distanza di circa 4 mesi di cui circa 2 passati dal rivenditore il mezzo ripresenta altre microcrepe sui bordi della mansarda , sulla parete posteriore una a forma di ragnatela, ma cosa peggiore ripresenta le stesse che c'erano all'acquisto anche se di minor entità. La cosa che mi fa ulteriormente inc....are è che il rivenditore dopo tre settimane che il mezzo era da lui mi ha contattato telefonicamente dicendo che non può più eseguire riparazioni ed eventuali tagliandi infiltrazioni perchè rivenditore non più autorizzato e mi ha indirizzato presso il concessonario Valsesia, ma come sempre di non preoccuparmi che sarò seguito e bla bla bla bla ............Ma vi sembra modo? Come si dice " mi sento cornuto e mazziato". Devo aspettare che qualcuno di Valsesia visioni il mio mezzo e interpelli la SEA. Ma posso aspettare tutto questo tempo a rodermi il fegato, avrò diritto o no di avere un mezzo sostituito se questo è difettoso dall' inizio? In questo momento mi sento spiazzato e non so cosa fare se non denunciare il fatto qui sul forum. Il problema che poi mi e vi porgo è : ma queste microcrepe se si sono presentate a distanza di così poco tempo, a distanza di qualche anno in che condizioni sarà questo benedetto ( o maledetto ) camper? In verità o fatto visionare alcune foto ad un camperista che lavora la vetroresina che comunica anche lui su camperonline e la sua risposta è stata decisa : fatti cambiare il mezzo. Spero in bene, perchè non ho speso circa 50.000 euro per farmi rodere il fegato, ma per potermi divertire un pò di più con moglie e bimbe. Scusate lo sfogo. Ciao Armavi
X armavi mi potresti dire in parole + semplici cose'il gelcoat grazie scusa ma io sto termini....ci capisco poco grazie >
>

Modificato da armavi il 11/03/2008 alle 13:37:06
19
newstyle76
newstyle76
29/05/2006 2880
Inserito il 11/03/2008 alle: 16:10:54
quote:Originally posted by armavi
Il gelcoat è il componente che viene messo sulla vetroresina per renderla impermeabile. Purtroppo al momento dell'acquisto ho girato e rigirato il mezzo per controllarlo in tutte le sue parti e pareti ( si trattava di un veicolo utilizzato come noleggio e quindi visionabile) ma mai e poi mai sarei andato a controllarlo sul tetto. Sorpresa è stato il giorno successivo al ritiro al rimessaggio dove ho voluto ispezionarlo completamente. Il camper presentava tutt'attorno al maxi oblò delle leggere fessure. Ho chiamato immediatamente il concessionario il quale mi ha subito rassicurato dicendomi di non preoccuparmi e ............bla bla bla bla bla bla, e di riportarlo da lui alcuni giorni dopo per ispezionarlo in modo approfondito con il carrozziere. Come sempre credo nella buona fede delle persone e ho accettato di eseguire la riparazione che a detta loro era una cosa da nulla. Il problema è che adesso a distanza di circa 4 mesi di cui circa 2 passati dal rivenditore il mezzo ripresenta altre microcrepe sui bordi della mansarda , sulla parete posteriore una a forma di ragnatela, ma cosa peggiore ripresenta le stesse che c'erano all'acquisto anche se di minor entità. La cosa che mi fa ulteriormente inc....are è che il rivenditore dopo tre settimane che il mezzo era da lui mi ha contattato telefonicamente dicendo che non può più eseguire riparazioni ed eventuali tagliandi infiltrazioni perchè rivenditore non più autorizzato e mi ha indirizzato presso il concessonario Valsesia, ma come sempre di non preoccuparmi che sarò seguito e bla bla bla bla ............Ma vi sembra modo? Come si dice " mi sento cornuto e mazziato". Devo aspettare che qualcuno di Valsesia visioni il mio mezzo e interpelli la SEA. Ma posso aspettare tutto questo tempo a rodermi il fegato, avrò diritto o no di avere un mezzo sostituito se questo è difettoso dall' inizio? In questo momento mi sento spiazzato e non so cosa fare se non denunciare il fatto qui sul forum. Il problema che poi mi e vi porgo è : ma queste microcrepe se si sono presentate a distanza di così poco tempo, a distanza di qualche anno in che condizioni sarà questo benedetto ( o maledetto ) camper? In verità o fatto visionare alcune foto ad un camperista che lavora la vetroresina che comunica anche lui su camperonline e la sua risposta è stata decisa : fatti cambiare il mezzo. Spero in bene, perchè non ho speso circa 50.000 euro per farmi rodere il fegato, ma per potermi divertire un pò di più con moglie e bimbe. Scusate lo sfogo. Ciao Armavi
X armavi mi potresti dire in parole + semplici cose'il gelcoat grazie scusa ma io sto termini....ci capisco poco grazie >
>
>
> ti capisco cosa vuol dire rodersi il fegato noi abbiamo avuto dei altri problemi ma il concessionario che noi adesso andiamo e veramente in gamba fidati noi ci siamo fatti controllare tutto il nostro camper e ci siamo fatti fare il controllo delle infiltrazioni e cia' dovuto fare delle rinforzature che comunque non c'era nessun problema ma l'ha voluto fare per essere sicuri e non abbiamo speso neanche tanto , noi purtroppo il controllo delle infiltrazioni l'abbiamo dovuto pagare perche' il concessionario che cia' venduto il camper aveva gia' strappato la garanzie paro'il centro valsesia sono stati veramente ONESTI BRAVISSIMI COMPETENTI NEL LORO LAVORO CIAO SE TI SERVE DELLE INFORMAZIONI CONTATTAMI PURE LA MIA EMAIL E' newstyle_by_manu@libero .it ciao
18
ciocori
ciocori
06/06/2007 522
Inserito il 11/03/2008 alle: 22:07:15
ciao armavi se ti hanno detto che è il gelk... non è assolutamente niente di grave . come ti scrivevo tempo fa anche io ho lo stesso problemino intorno al solarium ma se si limita a restare li non lo faccio neanche vedere se invevce si forma in punti a vista lo farei mettere a posto solo perche è antiestetico ma non da danni , se vuoi mandami fotografie cosi mi faccio un idea dell'entita del danno . Avete pensato cosa fare a pasqua ci si potrebbe vedereB TUTTI in zona (romagna toscana) con tutti i nostri belvoni dream basta la parolaid="size4">id="red">[:D]
19
armavi
armavi
12/12/2006 167
Inserito il 11/03/2008 alle: 23:05:22
Si in effetti Ciocorì ho fatto controllare il mezzo ad un altra persona piuttosto competente in campo ed anche lui mi ha dato le tue stesse rassicurazioni. I punti in cui si presentano questi difetti sono in effetti intorno al solarium e sul costone della mansarda quasi all'altezza della giunzione con il pannello verticale ( quello bianco per intenderci). Per Pasqua sono d'accordissimo sulla riviera Toscana proponete mete se ne conoscete. Ciao Dreamer [:D][:D][:D][:D][:D] (oggi sono un pò più rilassato)
quote:Originally posted by ciocori
ciao armavi se ti hanno detto che è il gelk... non è assolutamente niente di grave . come ti scrivevo tempo fa anche io ho lo stesso problemino intorno al solarium ma se si limita a restare li non lo faccio neanche vedere se invevce si forma in punti a vista lo farei mettere a posto solo perche è antiestetico ma non da danni , se vuoi mandami fotografie cosi mi faccio un idea dell'entita del danno . Avete pensato cosa fare a pasqua ci si potrebbe vedereB TUTTI in zona (romagna toscana) con tutti i nostri belvoni dream basta la parolaid="size4">id="red">[:D] >
>
18
ciocori
ciocori
06/06/2007 522
Inserito il 11/03/2008 alle: 23:17:07
si ciao magari domani guardo cosa c'è in giro come sagre o feste magari anche voi cercate se è possibile toscana verso la romagna cosi per non allontanarci troppo. ps. se qualcuno degli amici dream , ha delle idee si faccia avanti abbiamo ancora una settimana e non è tanto il tempo rimasto id="size2"> decidiamo una meta e andiamoci notte notte dream basta la parolaid="size4">id="red">[:D]
19
newstyle76
newstyle76
29/05/2006 2880
Inserito il 12/03/2008 alle: 09:29:10
io ho trvato

http://www.campingversiliamare....

19
newstyle76
newstyle76
29/05/2006 2880
Inserito il 12/03/2008 alle: 15:10:12
io ho trvato

http://www.campingversiliamare....

>
> se riesco prima di sera ne inserisco altri ciao
19
newstyle76
newstyle76
29/05/2006 2880
Inserito il 12/03/2008 alle: 16:48:36
vediamo pure qua

http://www.rivieratoscana.com/i...

19
newstyle76
newstyle76
29/05/2006 2880
Inserito il 12/03/2008 alle: 16:51:42
non saprei dove è meglio poichè non ci sono mai stato, PS io ho 2 cani[;)]
19
newstyle76
newstyle76
29/05/2006 2880
Inserito il 12/03/2008 alle: 21:59:31
non saprei dove è meglio poichè non ci sono mai stato, PS io ho 2 cani[;)] >
> allora che si fa' i giorni passanoid="size3">id="red">
18
ciocori
ciocori
06/06/2007 522
Inserito il 12/03/2008 alle: 22:45:02
ciao new non so a sto punto tutto è buono per farci qualche giorno in giro le mie donne e anche io siamo del parere che non importa andare in toscana basta trovare un posto che piace a tutti contemplando anche i figli qualcosa del tipo ...acquario di genova e 5 terre, cioe che prenda una fetta ampia di gusti dal bambino all'adulto. pensiamoci e orgamizziamoci ciao

Modificato da ciocori il 13/03/2008 alle 00:25:24
19
newstyle76
newstyle76
29/05/2006 2880
Inserito il 12/03/2008 alle: 23:09:11
ciao ciocori allora dai iniziamo a fare la lista e mettere dove ci piacerebbe andare . -newstyle76 2 cani--diano marina????
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link