quote:Originally posted by memo> ma io non amo molto leggere quindi fammi un riassunto ciao DIEGOid="red">id="size3">
grazie tato33 ma tu che ne pensi e cosa ne dici circa ad esempio delle rifiniture come le ho definite io "contraddittorie"? E poi una cosa non essendo questo il mio primo camper posso fare delle differenze, ad esempio ritendo dal mio punto di vista che la parte più importante di un cmper sia la coibentazione ho potuto notare che il "fresco" in estate e il " caldo" in inverno è sicuramente migliore nei nostri dream piuttosto e udite udite che sui laika, e sugli arca per esempio....non dico questo perchè mi sveglio la mattina e mi metto a dire ste cose ma lo dico perchè ho potuto testare questa cosa in camper di miei cari amici, per la precisione laika ecovip 9 anno 2007 e arca 720 glm anno 2008. lo so che ora i laikisti e gli archisti alzeranno gli scudi ma proporrei un test di temperatura ad esempio sotto il sole. A parte questo posso anche affermare che in questo settore nel nostro settore siamo veramente all'età della pietra, non abbiamo fatto la stessa strada che è stata fatta per esempio nel campo automobilistico, e mi spiego, se si va a comprare una ad esempio una peggeot o una citroen una fiat una renault ecc ecc sappiamo tutti che il livello qualitativa è grossomodo quello, e i rivenditori i dicono che il loro è un buon prodotto certo è ovvio ma non ti dicono ,come per esempio è capitato a me, che il loro prodotto è meglio della BMW O di una MERCEDES, ti vendono un prodotto consono a quel prezzo, invece a me è capitato che un concessionario senza far nomi è ovvio, (centro italia) mi ha detto: ma che ci fai con il dream prendi un Mcluis che è molto molto superiore...ora io non voglio iniziare a parlare della qualità mcluis ma è sicuramente evidente che sono due prodotti diversi e non paragonabili, semplicemente diversi per costo e per qualità. Il brutto è che se non si è preparati le fregature sono dietro l'angolo. Un altro esempio se fate un giro nei concessionari o anche solamente su internet vedrete ora promozioni per camper fine serie che non hanno venduto. Sempre lo stesso concessionario parlando mi diceva.....perchè non prendi un adriatik 690dk fine serie è in promozione tanto il 2009 non cambia nulla allora io gli domando, ma ha la carreggiata allargata e lui, no, e io allora non è un fine serie 2008 è un fine serie 2007 in quanto i 2008 hanno la carreggiata allargata. questo non significa che un fine seirie 2007 non vada bene ma solamente che se non si fosse preparati i nostri concessionari (almeno questo) se gli viene bene ti danno quello che gli serve di più vendere facendoti credere cose false. >
quote:Originally posted by sadava> ma che scappi prima se mi aspettavi bevevamo un goccino di buon vinelloid="size4">id="blue">
Ehi Newstyle: ci siamo quasi scontrati a Torbole! quando ho notato il tuo Dream sono venuto a vedere chi era ma non c'eri[V] Purtroppo dovevo partire per il rientro per sistemare il frigo![xx(] >
quote:Originally posted by florob> Ciao florob, tu che sei passato da un Mirage, di cui se ne parla sempre molto bene,ad un Dream, cosa ne pensi facendo un confronto tra i due?
[:D]ragazzi ciao vi posso assicurare che il mio ex mirage alaska6000 da 6,20 motorome era molto + pesante del mio attuale dream 545 g cmq penso che in francia italia e spagna non controllano il peso è cosi???[:I] >