CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

X-Dream nuova serie - Ritroviamoci qui

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
31 20 822
18
ciocori
ciocori
06/06/2007 522
Inserito il 25/08/2008 alle: 23:53:15
ciao Diego ti sto mandando la targa e il resto ciao ciao
19
sadava
sadava
10/11/2006 403
Inserito il 26/08/2008 alle: 07:28:34
quote:>
> comunque il mio quando parto per le lunghe pesa dai 42.80q. in su e pensavo di essere abbastanza leggero Solo???????[:D][:D] Pensavo di più....[8)]
18
florob
florob
15/09/2007 20
Inserito il 26/08/2008 alle: 07:30:46
cari ragazzi il mio mirage era molto robusto mi sentivo in un camper di cemento armato porte usa coe 2 serratute pareti molto spesse tetto dove potevi metterci un'altro camper sopra ecc ecc poi è nata la mia sofia e con 3 figlie è diventato piccolo il frigo era piccolo il garage piccolo cmq dopo che lo cambiato ancora un po' lo piango infatti lo volevo cambiare con un giubileo ma a palermo chi aveva il giubileo in vendita (usato) era un privato che non prendeva permuta. cmq il dream va bene dopo risolto un po' di problemini tipo oscurante porta poi ho spostato la gamba del tavolo (altrimenti impossibile passare nelle poltrone) spostato le plafoniere per avere+luce e consumere meno (sopratutto la plafoniera sotto lavello)tolto le lampadine alogene che riscaldano molto (in estate per farmi la barba mi facevo ache la sauna)sistemato il garage (metto 2 tavoli 6 sedie dopo i (lavoretti che ho fatto)il barbecue ecc e il garage sembra ancora vuoto ho scritto ma senza risposta valida alla casa madre che non aveva messo il porta tovaglia nel lavandino (l'ho messo a mie spese) ho aggiunto 2 plafoniere in garage una centrale ed una lato opposto (ne avevano messo appena una)ho aggiunto il doppio serbatoio e tanti altri lavoretti tipo mensoline in lavandino lavoretti semplici ma molto utili (non c'era dove mettere saponi profumi ecc ora va tutto ok devo aggiungere solo un'altra batteria di servizio ed un'altro pannello solare ciao a tutti
18
florob
florob
15/09/2007 20
Inserito il 26/08/2008 alle: 07:54:37
dal '93 che sono camperista al 5° camper ho imparato un po'di cose: se hai un bel garage (nel camper) se tutto funziona (ho meglio se riesci a farlo funzionare) se hai gli accessori giusti tipo batterie pannelli solari tv computer portatile dvd antenna che prende i canali se i fuochi in cucina fanno bollire la pentola in fretta quando hai fame allora è il camper giusto per tè cmq a parte gli scherzi il camper migliore è quello che non tiu fa' privare di nulla ed io ho deciso di migliorarlo affinchè diventa autonomo e posso divertirmi i prossimi 10/15/20 anni credo di avere un ottimo camper ciao a tutti
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
ElioundLolla
ElioundLolla
-
Inserito il 26/08/2008 alle: 09:47:06
Grazie Ciocori e Sedava... adesso dormo più tranquillo.[:D] Buoni km. Elio
ElioundLolla
ElioundLolla
-
Inserito il 26/08/2008 alle: 09:48:36
Credo che l'omertà sinora espressa dai DREAMMAROLI sia eloquente! Come immaginavo.[:(] Scusate la domanda. Ciao Elio
19
memo
memo
26/04/2006 332
Inserito il 26/08/2008 alle: 09:55:01
SCUSA LOLLA non mi pare che siamo stati omertosi, non mi pare nemmeno che sia stato detto che i nostri mezzi siano leggeri, io per esempio non avendolo mai pesato ho semplicemente detto che dal mio punto di vista i mezzi dream sono al pari livello di peso dei suoi omologhi di altre case produttrici, tutto qui.
ElioundLolla
ElioundLolla
-
Inserito il 26/08/2008 alle: 10:13:06
quote:Originally posted by memo
SCUSA LOLLA non mi pare che siamo stati omertosi, non mi pare nemmeno che sia stato detto che i nostri mezzi siano leggeri, io per esempio non avendolo mai pesato ho semplicemente detto che dal mio punto di vista i mezzi dream sono al pari livello di peso dei suoi omologhi di altre case produttrici, tutto qui. >
> Scusa, non volevo offendere nessuno e sopratutto chi ha risposto, come te! Era una sconsolata conferma del fatto che in molti, credo, stiamo sulla stessa barca. Come hai potuto leggere anch'io, fino a qualche giorno fà, non avevo pesato il camper e non sapevo di quest'altra truffa tutta ITAGLIANA! Sono scampato non so come alla 4877 ma in questa "ce so cascato co' tutte e scarpe". Brutta cosa scoprire di aver preso una "SOLA" dopo aver cacciato un bel pò di eurini in contanti! E leggendo poi che la Dream nel 2009 chiuderà[:(!] non è che mi consolo. Confermo quanto detto da tutti che è un ottimo mezzo, e lavorandoci un pò sopra diventa eccezionale, ma sto valutando l'omologazione 42q+pat.C non di venderlo[;)]... anche perchè sarebbe un massacro. Grazie del tuo intervento. Ciao Elio
19
sadava
sadava
10/11/2006 403
Inserito il 26/08/2008 alle: 10:16:15
Ciao Elio nessuna omertà [:)] Sul mio 552G come accessorio (x ora) ho solo la veranda. se siamo in 4 adulti, x mantenermi nel peso , posso caricare 40l acqua e attrezzatura in garage per 65kg max. Alla pesa in questo modo (avendo caricato stoviglie, vestiti e dispensa, sono 3.490)[:D] L'unica cosa che dico è che non troverai nessun camper recente di fascia medio-alta che non abbia di questi problemi. Pensiamo al motorhome di Adria che è stato omologato 3 posti visto i problemi di peso.[:0] I Prince della Elnagh quando sono usciti non riuscivano ad omologarli perchè a secco di tutto erano fuori di 60kg[:0] Ne vedo a decine con due serbatoi, parabole, condizionatori, generatori, pannelli e chi più ne ha più ne metta, e magari apri il portellone del garage e ti trovi un bello scooter oppure una moto[B)]: a questi signori, la pesa cosa risponde? [:0] Io onestamente vado tranquillo, gioco magari sul + 5% sul peso ed evito con cura di passare in Svizzera. Questo sicuramente non è giocare leale, ma spiegami perchè dovrei fare una patente C per magari riomologare il camper a 4T che meccanicamente o tecnicamente non cambia assolutamente nulla, se non l'alleggerimento del mio portafoglio? (difatti quando ti trovi ad acquistare un camper nuovo, se vuoi l'omologazione a 4T, è solo questione di euri, mica di telaio o meccanica differenti...) Poi, se seguo a menadito il codice, con un camper omologato 4T mi giorco tutte le belle vie turistiche dove puoi transitare fino a 3,5T.. Sai qual'è il problema, caro Elio?[;)] E' che come sempre nel nostro bel paese il più omertosi sono al comando: l'importante è spennare i polli (noi). Non c'è chiarezza come in nessun altra cosa.[V] Buon km [8D] Daniele [8D]
19
memo
memo
26/04/2006 332
Inserito il 26/08/2008 alle: 10:20:36
Ok Elio tutto ok, concordo con te che anche per me è stato brutto anzi molto brutto sapere che dream non ci sarà più almeno come marchio, infatti come tutti io ho speso un bel pò di eurini per questo mezzo, e forse avendolo comprato da pochi mesi avendolo saputo non so se avrei rifatto la stessa scelta....l'unica cosa è che sono veramente convinto, a parte qualche magagna, della qualità del mezzo, il punto è siccome io avrei intenzione di venderlo fra 5 anni circa come reggerà il mercato? per esempio anche la evm ha chiuso i battenti ma si vedono le valutazioni dell'usato sono veramente buone perchè si sa della qualità dei mezzi, io spero nella stessa cosa, certo se avessi soldi a disposizione prenderei in seria considarazione un cambio prima, rimettendoci ora per stare più tranquillo poi........
ElioundLolla
ElioundLolla
-
Inserito il 26/08/2008 alle: 10:52:37
quote:Originally posted by sadava
Sai qual'è il problema, caro Elio?[;)] E' che come sempre nel nostro bel paese il più omertosi sono al comando: l'importante è spennare i polli (noi). Non c'è chiarezza come in nessun altra cosa.[V] Buon km [8D] Daniele [8D] >
> Grazie Daniele, hai perfettamente ragione[:(] ma io anche stando attento non so come fare a stare nel 5% [:(!] sarebbe bello e possibile, con un altro camper però! Ribadisco che non ho ancora fatto per benino la prova per mancanza di tempo e di disponibilità della bascula, ma da quel che sembra è fuori peso già con solamente noi 4 sopra, che faccio poi vado A LAVARMI E A MANGIARE IN ALBERGO E COMPRO VESTITI USA E GETTA??? Ca..arola mi hanno venduto un camper o noccioline? Ci sono vie legali da percorrere per poter ottenere un risarcimento o come al solito in ITAGLIA ce la pigliamo dove non batte il sole? Ciao Elio
19
sadava
sadava
10/11/2006 403
Inserito il 26/08/2008 alle: 10:57:56
Sono d'accordo con te Memo, probabilmente sapendolo in fase di acquisto uno avrebbe potuto optare altre scelte, o probabilmente no: non stiamo parlando di camperacci, giusto?[:D] Se hai molti timori, puoi comunque rivenderlo ora che la notizia non è ancora ufficiale, pensa che il mio concessionario lo ha saputo da fonti ufficiose e nemmeno da SEA !!!!! Personalmente parlando sono dell'idea di tenerlo, sempre che continui a rispondere alle mie esigenze. Mi auguro comunque che per lo meno inglobino il marchio con quello di elnagh non rinunciando alla produzione dei tetti in monoshell... non vorrei avere problemi tra qualche anno e non trovare più nessuno che me lo sistemi..[xx(]
ElioundLolla
ElioundLolla
-
Inserito il 26/08/2008 alle: 10:58:23
quote:Originally posted by memo
... il punto è siccome io avrei intenzione di venderlo fra 5 anni circa come reggerà il mercato?... ...certo se avessi soldi a disposizione prenderei in seria considarazione un cambio prima, rimettendoci ora per stare più tranquillo poi........ >
> Ciao Io credo che sia meglio godercelo ora il più possibile, ho visto anch'io che i Mirage nonostante il fallimento tengono bene il prezzo proprio perchè sono dei mezzi molto validi, quindi intanto "chi vuol essere lieto sia, di doman non v'è certezza!" anche perchè pensandola a lungo mi si porrebbe il problema se acquistare un nuovo mezzo a gasolio o benzina/gpl visto l'andazzo del greggio. E non solo, se penso all'Euro 1-2-3-4-5-6-7-8-9-10 mi convinco di aspettare qualche anno e rompermi la testa come si deve[;)] Ciao Elio
19
sadava
sadava
10/11/2006 403
Inserito il 26/08/2008 alle: 11:00:27
Sul discorso delle vie legali non so risponderti, Elio, però ho un'amica avvocatessa e voglio proprio togliermi il dente![:(!]
19
sadava
sadava
10/11/2006 403
Inserito il 26/08/2008 alle: 11:07:17
Ragazzi, x sdrammatizzare un poco andate a leggere il post della Giotti per vedere al rientro delle ferie i problemini su altri camper blasonati...[;)] Ovviamente scherzo e sono vicino a chi ha problemi, ne ho avuti anche io con il frigo, anche se era cosa da poco... ma con il vecchio camper ne ho patite delle belle [:D][:D] Daniele
19
armavi
armavi
12/12/2006 167
Inserito il 26/08/2008 alle: 13:38:00
Per ciò che riguarda il peso non ho mai dato risposte perchè non ho mai provato a pesarlo, dovrei trovare il tempo e e il posto dove farlo. Comunque ritornando al discorso della produzione dei Dream, sembra che anche i Giotti non navigano in situazione migliore.
19
sadava
sadava
10/11/2006 403
Inserito il 26/08/2008 alle: 13:47:56
Mah.. che la Giotti non navighi in buone acque lo si dice da tempo, però alla fine sono usciti anche con i Therry...[?]
19
newstyle76
newstyle76
29/05/2006 2880
Inserito il 27/08/2008 alle: 01:08:53
ooooo che fate bisticciate x il peso[?][?][8)][8)][8)][8)] allora io credo che sian ben pochi anzi molto pochissimi i camper in regola col peso[;)] io ho provato a pesarlo prima delle ferie x semplice curiosita' pur sapendo che......era nel peso[8)][8)][:D][:D] allora lo ho pesato in queste condizioni -- serbatoio vuoto dell'acqua -- serbatoio del gasolio alla 1° tacchetta sopra la riseva -- frigo,armadio completamente vuoti -- solo poche pentole con piatti e bicchieri usa e getta -- niente dispensa e/o cibo -- boiler vuoto -- n°2 bombole gas da 10kg di cui una mezza -- barbecure -- una bombola gas di 2 kg x grilia -- 6mt tubo x carico -- 2 cassette wc chimico -- 1 innaffiatoio da 12 lt -- 2 secchi -- 1 gradino -- compressore -- cassetta atrezzi piccola -- cunei 2 coppie -- cavo eletrico 30 mt -- ruota di scorta -- kit riparatore -- un prtascarpe in pvc ed acessori dal peso cmplessivo di 10 kg circa pesato senza persone a bordo x un totale di............................. 36,80id="size6">id="red">[8D] son proprio leggero neeeeeeeeeeee
19
newstyle76
newstyle76
29/05/2006 2880
Inserito il 27/08/2008 alle: 01:12:16
quote:Originally posted by ciocori
ciao Diego ti sto mandando la targa e il resto ciao ciao >
> ok
ElioundLolla
ElioundLolla
-
Inserito il 27/08/2008 alle: 09:43:24
Post rimosso

Modificato da ElioundLolla il 27/08/2008 alle 09:46:29
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link