CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

X-Dream nuova serie - Ritroviamoci qui

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 822
19
Faminga
Faminga
03/10/2006 1724
Inserito il 11/01/2008 alle: 19:23:37
Proprietario di Dream 557G del 2006 ti racconto la mia: venivamo da Elnagh Big Marlin del 2001 sempre su Ducato 2.8 con letti a castello e doppia dinette.In quattro in famiglia senza garage era improponibile continuare e poi d'inverno si ghiacciava tutto (in montagna ci andiamo spesso).Allora io e la mia signora abbiamo iniziato il giro dei conce per vedere se c'era qualcosa che ci piaceva.Il problema iniziale e' stato che la moglie non riusciva a trovare niente vuoi per la disposizione,vuoi per il prezzo, per il mobilio e per tante altre cose.All'improvviso e' salita sul Dream e per la prima volta gli si e' illuminato il viso.Conoscendola bene avevo gia' capito che quello era il camper giusto.A noi e' piaciuto subito il colore dei mobili, la disposizione interna con il mega lettone e relativo garage,il webasto,la cucina. il bagno insomma tutto!!Unico neo forse la dinette non proprio comoda in viaggio e traballante da fermo ma per il resto siamo contentissimi.Speriamo continui cosi'.[;)] Fabio
18
ciocori
ciocori
06/06/2007 522
Inserito il 11/01/2008 alle: 19:30:37
ciao a tutti buon rientro dalle vacanze con i nostri super camper. è andata a tutti bene immagino ? senz altro anche a a -20 nessuna piega bello vero? non farti nessuna domanda ATER X- DREAM HAI GIA DETTO TUTTO. leggiti in qua e in la i vari post con commenti approvazioni e anche qualche disapprovazione. L'eccezione che conferma la regola un capolavoro italiano che compete con varie marche straniere e anche in grado in qualche caso di mettere all'angolo i rivali a presto[:D]

Modificato da ciocori il 11/01/2008 alle 19:32:53
19
newstyle76
newstyle76
29/05/2006 2880
Inserito il 11/01/2008 alle: 19:53:57
ATER id="red">concordo pienamente con Famingaid="blue"> io posseggo un 545g e sono soddisfattissimo del mio mezzo e cosa dire cosa vuoi di piu un Dreamid="orange">id="size3">[;)]
18
anna61
anna61
04/10/2007 350
Inserito il 11/01/2008 alle: 20:21:39
noi il 18-19-20 andiamo a carrara alla fiera chissa che i nostri dream non si incontrino lì sarebbe bello, pensate che bella esposizione dei vari modelli dream
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
armavi
armavi
12/12/2006 167
Inserito il 11/01/2008 alle: 22:27:06
Anch'io al momento dell'acquisto ero piuttosto scettico , la mia indecisione era dovuta al fatto che fosse un prodotto troppo giovane. La mia scelta iniziale in effetti era rivolta al Laika serie x versione 700, poi al momento dell'acquisto vicino al Laika abbiamo notato un camper bianco con un nome diverso dagli altri (x-dream), con una linea molto bella, ex noleggio con 10Km e con mia moglie e la bimba più grande siamo saliti e siamo subito rimasti colpiti dal tipo di arredo e disposizione (versione 553). Inoltre la differenza di prezzo rispetto al Laika nuovo era di circa 4000 Euro in meno e con qualche accessorio in più e allora abbiamo deciso di acquistarlo. Non nego che molto probabilmente nel giorno in cui dovessi rivenderlo forse avrò qualche difficoltà maggiore rispetto a nomi più blasonati ma va bene così. Per quel che riguarda i difetti ne ho già discusso nel forum nelle pagine precedenti e penso che comunque tutti i vr chi più chi meno abbiano i loro problemi. Speravo qualcosa in più sulle autonomia della batteria ma purtroppo il webasto è un gran consumatore di energia e quindi la soluzione è stata quella di aggiungerne un'altra. Al momento il problema piu grosso rimane il consumo di carburante del mezzo(media di 6,5 l/km), il gran somaro ducato 2.8 jtd power ha purtroppo bisogno di una cura che mi auguro si possa trovare al più presto con o senza Fiat. Inoltre chiedo nuovamente per chi avesse un mansardato come il mio se ha problemi di condensa in mansarda sulle pareti laterali all'altezza delle giunzioni e delle guide di metallo vicino al materasso e della poca aria calda che fuoriesce dalla bocchetta rispetto alle altre dislocate nel camper ed eventuali soluzioni. Ciao Dreamer Comunque per Firenze NewStyle 76 ne possiamo parlare nei prossimi mesi (prevedo se tutto va bene di andarci per il 25 Aprile) cosi casomai si organizza questo incontro tra Dream. Costa Azzurra lungo la Corniche De L'Esterel porto di Saint Tropez

Modificato da armavi il 12/01/2008 alle 19:44:12
Ater
Ater
-
Inserito il 12/01/2008 alle: 10:33:53
grazie per chi ha voluto rispondere al mio quesito , spero che altri facciano altrettanto....il fatto che comunque io ho fatto sempre di testa mia e anche ad esempio nelle auto ho cercato sempre il prodotto di qualità e possibilmente di nicchia. il mio concessionario dream mi assicura che nel momento in cui dovessi darlo in dietro posso stare tranquillo perchè comunque sono richiesti, spero che sia così e che mi dica la verità, anche se per un bel po non dovrò affrontare tale eventuale problema poichè ho intenzione di tenerlo per un bel po...
18
gina59
gina59
03/06/2007 254
Inserito il 12/01/2008 alle: 10:42:55
CHI DI VOI CONOSCE QUALCUNO INTERESSATO AD ACUISTARE IL MIO DREAM 526G.immatricolato giugno 2007 Noi non avevamo assolutamente esperienza di camper ma quando abbiamo visto il DREAM 526G ci siamo innamorati e allora abbiamo detto perche' no!Sino ad oggi e' andato benissimo ma ora abiamo esigenze diverse. Vorremmo i 2 letti letti sempre pronti e per questo motivo stiamo guardando dei mothorome.Ciao a tutti a presto
Ater
Ater
-
Inserito il 12/01/2008 alle: 14:30:21
Gina59 peccato un camper di pochi mesi, spero veramente che ti sia trovata bene con il drea. E' possibile che possa capitare qualcuno che lo voglia mil tuo, semmai ti chiederò più dettagli. a proposito hai visto il motorhom x-dream, il mio concessionario ne ha uno versione 2007 che credo ne possa fare un buon prezzo..... ciao
18
ciocori
ciocori
06/06/2007 522
Inserito il 12/01/2008 alle: 15:33:42
spero vivamente che riusciate a cambiare camper senza dover rinunciare al dream provate a vedere se cambiando il modello con il motorhome,riescano a valutarvi il (vecchio) senza rimetterci e rimanendo sulla stessa marca ciao a presto[:D]
19
newstyle76
newstyle76
29/05/2006 2880
Inserito il 12/01/2008 alle: 16:40:23
quote:Originally posted by armavi
Anch'io al momento dell'acquisto ero piuttosto scettico , la mia indecisione era dovuta al fatto che fosse un prodotto troppo giovane. La mia scelta iniziale in effetti era rivolta al Laika serie x versione 700, poi al momento dell'acquisto vicino al Laika abbiamo notato un camper bianco con un nome diverso dagli altri (x-dream), con una linea molto bella, ex noleggio con 10Km e con mia moglie e la bimba più grande siamo saliti e siamo subito rimasti colpiti dal tipo di arredo e disposizione (versione 553). Inoltre la differenza di prezzo rispetto al Laika nuovo era di circa 4000 Euro in meno e con qualche accessorio in più e allora abbiamo deciso di acquistarlo. Non nego che molto probabilmente nel giorno in cui dovessi rivenderlo forse avrò qualche difficoltà maggiore rispetto a nomi più blasonati ma va bene così. Per quel che riguarda i difetti ne ho già discusso nel forum nelle pagine precedenti e penso che comunque tutti i vr chi più chi meno abbiano i loro problemi. Speravo qualcosa in più sulle autonomia della batteria ma purtroppo il webasto è un gran consumatore di energia e quindi la soluzione è stata quella di aggiungerne un'altra. Al momento il problema piu grosso rimane il consumo di carburante del mezzo(media di 6,5 l/km), il gran somaro ducato 2.8 jtd power ha purtroppo bisogno di una cura che mi auguro si possa trovare al più presto con o senza Fiat. Inoltre chiedo nuovamente per chi avesse un mansardato come il mio se ha problemi di condensa in mansarda sulle pareti laterali all'altezza delle giunzioni e delle guide di metallo vicino al materasso e della poca aria calda che fuoriesce dalla bocchetta rispetto alle altre dislocate nel camper ed eventuali soluzioni. Ciao Dreamer Comunque per Firenze NewStyle 76 ne possiamo parlare nei prossimi mesi (prevedo se tutto va bene di andarci per il 25 Aprile) cosi casomai si organizza questo incontro tra Dream. >
> ciao si puo' fare pero' prima vedo i turni domenicali che ho[V] ma volevo chiederti 6 vento a LAZIZE in + 6 l'oganizzatore dei Castelli di Caleppio?id="size3">id="red">[?][?][?][?]
18
gina59
gina59
03/06/2007 254
Inserito il 12/01/2008 alle: 17:12:12
X ATER:di dove e' il tuo concessionario per poter visionare il dream motorhome?
Ater
Ater
-
Inserito il 12/01/2008 alle: 17:55:42
Gina il concessionario è di Macerata io non so tu di dove sei, comunque ti posso garantire che è un bel mezzo ed esteticamete non ha eguali..Qualora ti interessasse e la zona ti può andar bene fammelo sapere potrai andare a nome mio, anzi prima magari ci parlo anche io e chissa che ti possa trattare bene. comunque iltittolare di questo concessionario è colui che mi ha detto che aveva richieste per i dream, quindi teoricamente dovrebbe farti un buon trattamento..poi sai bisogna sempre verificare e provare prima di tutto. ciao
18
ciocori
ciocori
06/06/2007 522
Inserito il 13/01/2008 alle: 00:09:19
si provare sempre prima soprattutto quando si spendon[:D]o tanti dindi
18
gina59
gina59
03/06/2007 254
Inserito il 13/01/2008 alle: 10:51:22
Io sono di Lugo-RA- X CIOCORI: tu che sei romagnolo dove hai comperato il tuo dream? Ciao a tutti a presto Gina
19
newstyle76
newstyle76
29/05/2006 2880
Inserito il 13/01/2008 alle: 22:00:35
xarmaviid="size3">id="red">ma dimmi siete voi organizzatori caleppio in+ 6 venuto a LAZIZE[?][?]
19
armavi
armavi
12/12/2006 167
Inserito il 13/01/2008 alle: 22:03:52
no non sono io Newstyle 76
quote:Originally posted by newstyle76
xarmaviid="size3">id="red">ma dimmi siete voi organizzatori caleppio in+ 6 venuto a LAZIZE[?][?] >
>
Ater
Ater
-
Inserito il 14/01/2008 alle: 18:40:49
Lo sapete che oggi ho fatto vedere il 557g ad un mio amico da sempre possessore di arca ed è rimasto piacevolmente stupito. Poi gli ho detto del monoschell, armadillo ecc. ecc. e ha capito proprio la fattezza del dream. Non c'è niente da fare il nostro camper fin quanto non lo tocchi con mano, vedendolo sia esteticamente e sia dal punto di vista sostanziale non lo capisci e apprezzi. ciao
19
newstyle76
newstyle76
29/05/2006 2880
Inserito il 14/01/2008 alle: 23:15:35
chissa che prima o poi ci si incontra [?]armaviid="red"> è proprio vero giusto[;)]Aterid="red">
18
ciocori
ciocori
06/06/2007 522
Inserito il 14/01/2008 alle: 23:23:04
ciao gina io il dream l'ho preso a faenza ma sono di forli e tu l'hai preso a faenza? xciao[:D]
18
Deream68
Deream68
16/10/2007 97
Inserito il 15/01/2008 alle: 13:03:56
X ARMAVI Ciao armavi io ho il gemellino del tuo 553, l'analisi dei problemini fatta nei tuoi post sulla cellula la trovo super precisa, il problema della condensa in mansarda mi si verifica esclusivamente durante la fase di "cucina" con il vebasto funzionante e la bocchetta in mansarda aperta la situazione migliora ma per non averla del tutto devo tenere uno spiraglio aperto alla finestra. Mi puoi gentilmente far sapere cosa fai x migliorare il consumo oltre ad andare piano[:D] ciao

Modificato da Deream68 il 15/01/2008 alle 13:07:10
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link