quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 21/04/2013 21:43:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Volendo puoi anche metterci quelle di tessuto che si attaccano con una specie di velcro. La striscetta di velcro la attacchi sui bordi della finestra e poi ci fissi su il pezzo di zanzariera quando serve.
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 22/04/2013 05:59:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marco... Volendo potresti anche montare una zanzariera scorrevole tipo quelle delle finestre cellula. La base che la contiene dovresti fissarla sulla portiera al di sotto del finestrino , ma non so se hai spazio , la estrai tirandola verso l'alto e poi la agganci a qualcosa che installerai sul bordo superiore portiera al di sopra del finestrino. Le ho viste montate su qualche motorhome, ma non le zanzariere, bensì gli oscuranti.[;)]
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 23/04/2013 04:57:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho risolto con i Remis non tolgono completamente la luce, coibentano, ed evitano ingressi indesiderati. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 21/04/2013 21:12:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noi le realizzammo qualche anno fa in Sardegna,a causa dell'assalto serale delle zanzare. Acquisti le zanzariere da tagliare a misura,che hanno nella confezione anche il velcro per il fissaggio. Quando le togli rimane solo la striscia di velcro e le metti e togli in un attimo. Ci sono anche zanzariere da tagliare a misura che invece del velcro hanno dei piccoli magneti per il fissaggio e probabilmente per la cabina che ha porte in metallo sono ancora più pratici. Spesa irrisoria così come la "capacità costruttiva". Gianluca