CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Zanzariere ko

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
pyntor
pyntor
-
Inserito il 22/03/2012 alle: 07:56:18
Ciao, stavo facendo le grandi pulizie nella cellula ed ho abbassato la tendina zanzariera della finestra e mi sono accorto che è successo qualcosa: infatti non risale più. qualcuno ha provato a ripararla? è un lavoro complicato? grazie a quanti mi saranno di aiuto.
19
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 22/03/2012 alle: 11:49:08
Che finestre sono ? Se sono seitz devi semplicemente togliere i tappini che ci sono sulla cornice e successivamente andare a togliere le viti. A quel punto ti rimane in mano la cornice con i due rulli (zanzariera da una parte ed oscurante dall'altra). Per il riavvolgimento utillizzano una molla all'interno del rullo stesso. Più difficile da spiegare che da vedere. La parte centrale del rullo a volte si vincola dalla molla, quindi smonti tutto , riaffranchi la molla e rimetti in sede. Non è facilissimo ma neanche difficile. Se invece sono cassonetti di altre marche non saprei aiutarti anche se penso che non sia molto diverso Non ti fermare a guardare l'albero che hai di fronte , ma osserva la foresta che ti circonda !
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 22/03/2012 alle: 16:49:17
Io ho queste, ho cambiato il tessuto e rimontate vedi se la descrizione ti può essere utileid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal"> https://www.camperonline.it/faidate/faidate_scheda.asp?IdFaidate=199
pyntor
pyntor
-
Inserito il 22/03/2012 alle: 18:12:41
Vi ringrazio tutti e due, non dovrebbe essere complicato, domani smonto il cassonetto del rullo (cosa abbastanza complicata) per la posizione delle viti, dovrò procurarmi un cacciavite a forma di esse...ma penso di non avere problemi, è solo questione di pazienza. grazie ancora.
14
emyr
emyr
21/08/2011 253
Inserito il 23/03/2012 alle: 15:37:53
scusa se mi intrometto ma anch'io dovrei sostituire la zanzariera della cucina e dalle foto le tue sembrano come quelle del mio camper. un dubbio che non mi è chiaro guardando il tuo lavoro: come hai fatto a fermare il tessuto nella parte bassa dove c'è quel piccolo maniglino che serve per alzare/abbassare la zanzariera [?] Grazie 1000 se mi sai dare qualche suggerimento ciao
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 22/03/2012  16:49:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> emanuela
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 23/03/2012 alle: 16:36:45
quote:Risposta al messaggio di emyr inserito in data 23/03/2012  15:37:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nella seconda foto vedi che ho cucito il cordino di plastica tolto dalla vecchia zanzariera ,dopo cucito lo devi infilare nella barretta di alluminio facendolo scorrere,è più facile farlo che spiegarlo ma quando smonti la vecchia capisci.id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
14
emyr
emyr
21/08/2011 253
Inserito il 23/03/2012 alle: 23:52:39
grazie x l'info proverò anch'io appena portiamo a casa il camper dal rimessaggio la settimana prossima. Dovessi avere altri dubbi posso ancora disturbarti per chiedere chiarimenti?[:I]per il momento grazie ancora buona notte
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 23/03/2012  16:36:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> emanuela
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 24/03/2012 alle: 10:25:59
quote:Risposta al messaggio di emyr inserito in data 23/03/2012  23:52:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si tranquilla ,quando vuoi [:)]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
pyntor
pyntor
-
Inserito il 24/03/2012 alle: 20:24:28
Molla ricariata, ci vuole veramente poco, anzi ci vuole più tempo a svitare le viti per smontare la tenda che tutto il resto. grazie per l'aiuto [:)].
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Inserito il 02/04/2012 alle: 20:54:49
Ciao a tutti ho un Elnagh SUPER D 112 garage del 2005 e locale WC dall'altra. Nella doccia, ho una seitz (penso S4) 600x600 (c'è scritto sul vetro esterno) con vetro opalino a compasso, stranamente senza zanzariera, nè oscurante e nemmeno le due guide nere verticali, all'interno della cornice (forse quelle per lo scorrimento/arresto di zanzariera e oscurante. Mi dicono che zanzariera e oscurante sono difficili da montare nella cornice, quindi eventualmente è meglio comprare l'intera cornice già assemblata con entrambi, ma le due guide nere le vendono ?. Alcuni concessionari dicono che vendono si i ricambi di zanzariera e/o oscurante, ma nè la cornice interna nè le guide, ma solo l'intera finestra. Ovviamente a cambiare tutta la finestra non ci penso nemmeno, con quello che costa, e nè c'è sufficiente spazio laterale alla cornice, per montare i cassonetti esterni (che seppur brutti economicamente sarebbero accettabili). Qualcuna sa dirmi qualcosa in più?
pyntor
pyntor
-
Inserito il 03/04/2012 alle: 13:18:01
Anch'io nel bagno non ho nè oscurante e nè zanzariera, ma per quest'ultima opterò per una fai da te fissata con velcro. lo avevo già fatto nel camper precedente ed il risultato è soddisfacente (per me).in sostanza,poca spesa tanta resa.[;)]
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Inserito il 03/04/2012 alle: 17:14:44
Anch'io l'ho fatto l'anno scorso, ma ogni volta che dovevo aprire la finestra era complicato, in pù la privacy l'ottenevo con una tenda (che però non faceva passare aria) ed in più con il caldo il velcro adesi si scollava. Adesso sto sbattendo per vedere se riesco (spendendo parecchio di più) a completare la finestra. Ma i ricambisti continuano a parlare di finestyra completa. Vedrò. Magari qualcuno ha già risolto e mi farà saper su questo forum.
quote:Risposta al messaggio di pyntor inserito in data 03/04/2012  13:18:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
14
emyr
emyr
21/08/2011 253
Inserito il 29/04/2012 alle: 19:24:34
Grazie ledipimma i tuoi consigli e le foto mi sono stati davvero utili: ora anche noi abbiamo sistemato la zanzariera. E' davvero più difficile a dirsi che a farsi. Grazie infinite e ciao id="navy">id="Script MT Bold">id="Tahoma">id="Century Gothic">id="Andale Mono">id="Georgia">id="Script MT Bold">id="Lucida Console">id="Tahoma">[:)][:)][:)][:)][:)] id="navy">
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 24/03/2012  10:25:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> emanuela
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link