CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

acquisto camper nuovo ,grosso dilemma !

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2020 alle: 15:45:35
salve sono in procinto di acquistare un modello laika nuovo  che in tutta italia ha in pronta consegna solo un concessionario in piemonte ed io sono di  ancona , contattato concessionario piemonte conferma disponibilità camper pronto per la consegna con uno sconto di 3k rispetto listino 2021  , se non voglio andare inutilmente due volte da loro mi ha proposto che mi invia contratto firmato da entrambi ,poi devo inviargli saldo camper di oltre 50k e lui mi prepara il camper con immatricolazione ,quando pronto mi chiama per andarlo a ritirare , mi devo fidare ? la società è li dal 2005 ed è una sas ... daltronde anche se vedo li due volte le cose cambiano poco perchè vado per firmare il contratto vedere il camper che è nuovo per poi fare il bonifico del saldo e tornare una seconda volta per comprare il camper  mia moglie è contraria a questo tipo di acquisto e inviare soldi in questa maniera a concessionari così lontani con cui non si ha mai avuto nessun tipo di rapporto !,, quindi ragazzi che faccio?   al momento ho venduto il mio e sono senza camper ...e mi cadrebbe a fagiolo questo acquisto ,ma mi posso fidare ?  grazie a chi vorrà darmi un suo consiglio ...smiley
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 07/09/2020 alle 15:47:32
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2020 alle: 16:14:55
In risposta al messaggio di himmer80 del 07/09/2020 alle 15:45:35

salve sono in procinto di acquistare un modello laika nuovo  che in tutta italia ha in pronta consegna solo un concessionario in piemonte ed io sono di  ancona , contattato concessionario piemonte conferma disponibilità
camper pronto per la consegna con uno sconto di 3k rispetto listino 2021  , se non voglio andare inutilmente due volte da loro mi ha proposto che mi invia contratto firmato da entrambi ,poi devo inviargli saldo camper di oltre 50k e lui mi prepara il camper con immatricolazione ,quando pronto mi chiama per andarlo a ritirare , mi devo fidare ? la società è li dal 2005 ed è una sas ... daltronde anche se vedo li due volte le cose cambiano poco perchè vado per firmare il contratto vedere il camper che è nuovo per poi fare il bonifico del saldo e tornare una seconda volta per comprare il camper  mia moglie è contraria a questo tipo di acquisto e inviare soldi in questa maniera a concessionari così lontani con cui non si ha mai avuto nessun tipo di rapporto !,, quindi ragazzi che faccio?   al momento ho venduto il mio e sono senza camper ...e mi cadrebbe a fagiolo questo acquisto ,ma mi posso fidare ?  grazie a chi vorrà darmi un suo consiglio ... carpe diem ...... Luca
...
il mio consiglio, tutte le comunicazioni tramite pec, i documenti tramite raccomandata RR, dopo che hai rievuto il contratto in originale via raccomandata RR ,puoi predisporre il bonifico di acconto.
se vuole fregarti ,lo fa indipendentemente se sei presente a firmare o meno
Silvio
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2020 alle: 16:18:27

salve sono in procinto di acquistare un modello laika nuovo  che in tutta italia ha in pronta consegna solo un concessionario in piemonte ed io sono di  ancona , contattato concessionario piemonte conferma disponibilità
camper pronto per la consegna con uno sconto di 3k rispetto listino 2021  , se non voglio andare inutilmente due volte da loro mi ha proposto che mi invia contratto firmato da entrambi ,poi devo inviargli saldo camper di oltre 50k e lui mi prepara il camper con immatricolazione ,quando pronto mi chiama per andarlo a ritirare , mi devo fidare ? la società è li dal 2005 ed è una sas ... daltronde anche se vedo li due volte le cose cambiano poco perchè vado per firmare il contratto vedere il camper che è nuovo per poi fare il bonifico del saldo e tornare una seconda volta per comprare il camper  mia moglie è contraria a questo tipo di acquisto e inviare soldi in questa maniera a concessionari così lontani con cui non si ha mai avuto nessun tipo di rapporto !,, quindi ragazzi che faccio?   al momento ho venduto il mio e sono senza camper ...e mi cadrebbe a fagiolo questo acquisto ,ma mi posso fidare ?  grazie a chi vorrà darmi un suo consiglio ... carpe diem ...... Luca
...
È un bel dilemma, perché anche il concessionario non ha in mano nulla, se non il camper, il COC no, perché lo ritira in banca quando lo saldera', pertanto è tutto a fiducia, anche che sia effettivamente l'ultima versione che sul libretto che verrà riportata l'ultima Normativa Euro6.D.
Chi è costui? 
Roberto 
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2020 alle: 16:28:33

Personalmente farei così, perché anch'io sono un tipo ansioso e non so aspettare. Da quello che so, Ancona-Torino, in auto, si fa in 5-6 ore; partirei la mattina presto, visura del mezzo, firma del contratto con registrato il numero del telaio, pagamento meglio se dell'80% come fanno molti concessionari, ritorno a casa. Quando pronto, immatricolato, treno, Ancona-Torino, saldo del 20% e ritorno a casa col camper nuovo. Importante: nel contratto apporre il numero del telaio del mezzo controllato de visu: quel camper è tuo anche se il concessionario nel frattempo fallisse. Questo è quello che farei io personalmente.

Poi, la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo, sperando che la sfiga sia nel frattempo distratta. 

Giovanni
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2020 alle: 16:31:38
Noi italiani amiamo fare le cose difficili. Non si puo ' fare un bonifico express e ritirare Camper con targhe provvisorie?
Io vivo all 'estero e sto valutando un acquisto in Italia ed ho lo stesso problema, anche perche' non posso ritirarlo con targhe provvisorie. Praticamente devo versare i soldi, con i documenti e la radiazione devo ritornare in Germania, poi con le targhe tedesche ritirare il mezzo.
Prassi tedesca, si firma il contratto (spesso anche senza anticipo) il Concessionario mi procura le targhe provvisorie, io ritiro poi il mezzo e pago cash o Bonifico, il tutto very easy.
Giorgio

Modificato da mausone46 il 07/09/2020 alle 16:37:27
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2020 alle: 16:35:13
In risposta al messaggio di latrofa124 del 07/09/2020 alle 16:18:27

È un bel dilemma, perché anche il concessionario non ha in mano nulla, se non il camper, il COC no, perché lo ritira in banca quando lo saldera', pertanto è tutto a fiducia, anche che sia effettivamente l'ultima versione che sul libretto che verrà riportata l'ultima Normativa Euro6.D. Chi è costui?  Roberto 
dai non posso scrivere il nome per rispetto , mi pare che  sia partito con le auto e poi diventato conc camper ...per carità al telefono squisita persona ,molto disponibile ,sono io che faccio fatica a inviare i soldi in questo modo ... ovviamente non stiamo parlando di noccioline ma valore in denaro  che ti possono cambiare la vita se non dovesse andare tutto come deve. poi c'e' il il grosso problema dell'assistenza che pare che una volta acquistato un camper laika l'acquiernte si possa rivolgere in garanzia presso qualsiasi concessionario laika vicino casa 
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 07/09/2020 alle 16:38:05
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2020 alle: 16:43:09
In risposta al messaggio di Giovanni del 07/09/2020 alle 16:28:33

Personalmente farei così, perché anch'io sono un tipo ansioso e non so aspettare. Da quello che so, Ancona-Torino, in auto, si fa in 5-6 ore; partirei la mattina presto, visura del mezzo, firma del contratto con registrato
il numero del telaio, pagamento meglio se dell'80% come fanno molti concessionari, ritorno a casa. Quando pronto, immatricolato, treno, Ancona-Torino, saldo del 20% e ritorno a casa col camper nuovo. Importante: nel contratto apporre il numero del telaio del mezzo controllato de visu: quel camper è tuo anche se il concessionario nel frattempo fallisse. Questo è quello che farei io personalmente. Poi, la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo, sperando che la sfiga sia nel frattempo distratta.  Giovanni
...
il problema è che tutto oscilla sulla fiducia  di entrambi e in mezzo c'e' la casa costruttrice ,ma poi il rischio se lo deve accollare tutto l'acquirente facendo la prima mossa inviandogli i soldi e attendere l'immatricolazione del mezzo ...
io sono stato abituato di pagare solo quando vedo cammello in mie mani..
dovrebbe coprire questi acquisti pay pal laugh
ma mi pare che la stessa pay pal in america copra anche acquisti di auto ,ma non vorrei sbagliarmi ... ovviamente il venditore si deve accollare una commissione del 4,5%
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 07/09/2020 alle 16:48:53
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2020 alle: 16:51:29
In risposta al messaggio di mausone46 del 07/09/2020 alle 16:31:38

Noi italiani amiamo fare le cose difficili. Non si puo ' fare un bonifico express e ritirare Camper con targhe provvisorie? Io vivo all 'estero e sto valutando un acquisto in Italia ed ho lo stesso problema, anche perche'
non posso ritirarlo con targhe provvisorie. Praticamente devo versare i soldi, con i documenti e la radiazione devo ritornare in Germania, poi con le targhe tedesche ritirare il mezzo. Prassi tedesca, si firma il contratto (spesso anche senza anticipo) il Concessionario mi procura le targhe provvisorie, io ritiro poi il mezzo e pago cash o Bonifico, il tutto very easy.
...

Hai scritto:
Noi italiani amiamo fare le cose difficili.

No, noi Italiani amiamo essere furbi e la nostra supposta furbizia diventa solo supposta. Una volta bastava una stretta di mano per stipulare un contratto che veniva rispettato cadesse il mondo. Poi si è diventati furbi, preso l'anticipo si scappava o si falliva realmente o per furbizia, ed il compratore restava senza mezzo e senza anticipo; le case madri perdevano il mezzo, non incassavano per cui, per tutelarsi, la casa madre ti manda fisicamente il mezzo ma, per non rimanere fregata, non ti consegna i documenti se non dopo averlo saldato. Ed il concessionario come lo salda? Non con i soldi suoi perché il cliente furbo che non rispetta il contratto potrebbe non volerlo più dopo averlo immatricolato, quindi vuoi preventivamente i soldi. Ma il cliente paga senza essere ancora proprietario del mezzo e se il concessionario fallisce, naturalmente o ad arte, resterebbe senza soldi e senza mezzo.

Concessionario furbo, cliente furbo... ma nell'anello Costruttore-Concessionario-Cliente, qual è il punto debole? Il Cliente, come sempre. Ed ecco che furbi gli uni e furbi gli altri, fra tanti furbi, nessuno è furbo e tutti ne pagano le conseguenze. Poi, ci si mette anche la nostra giustizia che anziché definire la pratica domattina lo farà fra vent'anni... quindi cliente sempre meno protetto.

Giovanni
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2020 alle: 16:54:44
In risposta al messaggio di Giovanni del 07/09/2020 alle 16:51:29

Hai scritto: Noi italiani amiamo fare le cose difficili. No, noi Italiani amiamo essere furbi e la nostra supposta furbizia diventa solo supposta. Una volta bastava una stretta di mano per stipulare un contratto che veniva
rispettato cadesse il mondo. Poi si è diventati furbi, preso l'anticipo si scappava o si falliva realmente o per furbizia, ed il compratore restava senza mezzo e senza anticipo; le case madri perdevano il mezzo, non incassavano per cui, per tutelarsi, la casa madre ti manda fisicamente il mezzo ma, per non rimanere fregata, non ti consegna i documenti se non dopo averlo saldato. Ed il concessionario come lo salda? Non con i soldi suoi perché il cliente furbo che non rispetta il contratto potrebbe non volerlo più dopo averlo immatricolato, quindi vuoi preventivamente i soldi. Ma il cliente paga senza essere ancora proprietario del mezzo e se il concessionario fallisce, naturalmente o ad arte, resterebbe senza soldi e senza mezzo. Concessionario furbo, cliente furbo... ma nell'anello Costruttore-Concessionario-Cliente, qual è il punto debole? Il Cliente, come sempre. Ed ecco che furbi gli uni e furbi gli altri, fra tanti furbi, nessuno è furbo e tutti ne pagano le conseguenze. Poi, ci si mette anche la nostra giustizia che anziché definire la pratica domattina lo farà fra vent'anni... quindi cliente sempre meno protetto. Giovanni
...
per me chi al fa da padrona è la casa costruttrice che ha sempre il kiulo parato e ogni anno aumentano i loro mezzi di un 5% ,quando in italia siamo quasi in deflazione con molti  settori in ginocchio  no
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 07/09/2020 alle 16:56:45
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1013
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2020 alle: 16:58:23
Augurissimi!
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2020 alle: 18:11:09
In risposta al messaggio di himmer80 del 07/09/2020 alle 16:35:13

dai non posso scrivere il nome per rispetto , mi pare che  sia partito con le auto e poi diventato conc camper ...per carità al telefono squisita persona ,molto disponibile ,sono io che faccio fatica a inviare i soldi in
questo modo ... ovviamente non stiamo parlando di noccioline ma valore in denaro  che ti possono cambiare la vita se non dovesse andare tutto come deve. poi c'e' il il grosso problema dell'assistenza che pare che una volta acquistato un camper laika l'acquiernte si possa rivolgere in garanzia presso qualsiasi concessionario laika vicino casa 
...
Almeno dicci a che modello sei interessato, tante volte lo si trovi più vicino, con Roma come sei messo?
C'è Clementini guarda se lo ha. 
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 07/09/2020 alle 18:12:05
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2020 alle: 18:27:21
In risposta al messaggio di latrofa124 del 07/09/2020 alle 18:11:09

Almeno dicci a che modello sei interessato, tante volte lo si trovi più vicino, con Roma come sei messo? C'è Clementini guarda se lo ha.  Roberto 
unico rimasto della stagione 2020  in italia è la , a novembre i nuovi arrivi in pronta consegna della stagione 2021  presso tutti i concessionari con un rincaro di 4 k  ...     io mi sa che passo ... non mi piace fare tutto in fretta e mandare soldi in quel modo .perchè so il valore della fatica e sacrifici  per metterli da parte.. 
preferisco spendere 4k in più ,ma lo compro dal conc vicino casa di mia fiducia dopo averlo visionato dal vivo ,anche perchè questo modello al momento l'ho  visto solo su you tube e mai dal vivo entrandoci dentro , per avere impressioni a caldo .
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 07/09/2020 alle 18:32:56
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2020 alle: 18:52:34
In risposta al messaggio di himmer80 del 07/09/2020 alle 18:27:21

unico rimasto della stagione 2020  in italia è la , a novembre i nuovi arrivi in pronta consegna della stagione 2021  presso tutti i concessionari con un rincaro di 4 k  ...     io mi sa che passo ... non mi piace
fare tutto in fretta e mandare soldi in quel modo .perchè so il valore della fatica e sacrifici  per metterli da parte..  preferisco spendere 4k in più ,ma lo compro dal conc vicino casa di mia fiducia dopo averlo visionato dal vivo ,anche perchè questo modello al momento l'ho  visto solo su you tube e mai dal vivo entrandoci dentro , per avere impressioni a caldo .
...

Luca, se è così, come si dice dalle tue parti (che conosco): non farti mangiare l'uccello dalle mosche!

Che gli allestitori si parino il di dietro da concessionari furbi o sul lastrico è logico, che il Concessionario si pari il di dietro da un Cliente insolvibile è logico. Tutti due sanno che, in caso di necessità, la Giustizia non renderà loro ragione in tempi ragionevoli e con esito certo. Forse sai, è successo proprio dalle tue parti, di quel camper rubato e ritrovato in un campo nomadi ed il magistrato, in attesa di definire la causa, l'ha dato in custodia al ladro. Sono ormai cinque anni che il proprietario aspetta... e se fra quindici anni gli verrà restituito, come se lo sarà goduto? Il problema di fondo nasce da qui: nessun affidamento certo sulla giustizia.

Giovanni
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1013
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2020 alle: 19:00:46
In risposta al messaggio di Giovanni del 07/09/2020 alle 18:52:34

Luca, se è così, come si dice dalle tue parti (che conosco): non farti mangiare l'uccello dalle mosche! Che gli allestitori si parino il di dietro da concessionari furbi o sul lastrico è logico, che il Concessionario
si pari il di dietro da un Cliente insolvibile è logico. Tutti due sanno che, in caso di necessità, la Giustizia non renderà loro ragione in tempi ragionevoli e con esito certo. Forse sai, è successo proprio dalle tue parti, di quel camper rubato e ritrovato in un campo nomadi ed il magistrato, in attesa di definire la causa, l'ha dato in custodia al ladro. Sono ormai cinque anni che il proprietario aspetta... e se fra quindici anni gli verrà restituito, come se lo sarà goduto? Il problema di fondo nasce da qui: nessun affidamento certo sulla giustizia. Giovanni
...
Vero, ma funziona nei due sensi
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2020 alle: 19:41:42
se  tu fai un bonifico per acquistare qualsiasi cosa e dall'altra parte hai una persona poco onesta che ne approfitta non fornendoti quello pagato ,se aspetti la giustizia per riavere i tuoi soldi  o avere sentenza per qualsiasi dolo avuto , stai fresco ! poi ci sono pure tre gradi di giudizio sul penale  ,fai in tempo ad andare nella cassa da morto  portandoti dietro i tuoi diritti .
ma i primi a delinquere sono chi ci governa ,che ci vuole per fare una riforma vera per abbreviare tempi della giustizia penale/civile  ,nei confronti di chi ha subito un danno sia economico o  altro ,deve essere una reazione immediata tempo 48 ore per avere un decreto esecutivo .in questo modo ci sarebbero meno cialtroni in questo paese 
daltrode è notizie odierna che un ergastolano molto pericoloso ha avuto un permesso premio ed è scappato ed ora non si trova più da nessuna parte.
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 07/09/2020 alle 20:22:24
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2020 alle: 20:25:31
Ma sei sicuro di voler comprare un camper senza esserci mai salito sopra? Spazi interni, armadi, grandezza del bagno, sono tutte cose che secondo me vanno valutate anche se hai anni di esperienza alle spalle.

lo scorso anno sono andato a Parma convintissimo di comprare un furgonato e di far cambiare idea alla mia compagna che lo reputava troppo sacrificato. È stata lei a far cambiare idea a me...
Benivan B100
14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2020 alle: 21:34:04

...
Secondo me io ascolterei la moglie
anche perché se va qualcosa storto....il camper te lo dovrai comprare per andarci ad abitare in pianta stabile
Giorgio
Viaggio non tanto per viaggiare,.....ma anche per cambiare il mio punto di vista sulle cose!
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2020 alle: 21:35:21
In risposta al messaggio di himmer80 del 07/09/2020 alle 18:27:21

unico rimasto della stagione 2020  in italia è la , a novembre i nuovi arrivi in pronta consegna della stagione 2021  presso tutti i concessionari con un rincaro di 4 k  ...     io mi sa che passo ... non mi piace
fare tutto in fretta e mandare soldi in quel modo .perchè so il valore della fatica e sacrifici  per metterli da parte..  preferisco spendere 4k in più ,ma lo compro dal conc vicino casa di mia fiducia dopo averlo visionato dal vivo ,anche perchè questo modello al momento l'ho  visto solo su you tube e mai dal vivo entrandoci dentro , per avere impressioni a caldo .
...
Faccio una considerazione sulla scontistica, - 3k dal listino per mod. 2020,+4k  dal listino per il mod. 2021, ma è da scontare,
Se ci sai fare, visto che paghi cash, hai un margine di almeno 10 punti, anche 12,alla fine per poco in più lo prendi vicino casa e importante "con la nuova Normativa EU." cosa che l'altro non garantiva. 
Roberto 
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2020 alle: 21:41:49
In risposta al messaggio di latrofa124 del 07/09/2020 alle 21:35:21

Faccio una considerazione sulla scontistica, - 3k dal listino per mod. 2020,+4k  dal listino per il mod. 2021, ma è da scontare, Se ci sai fare, visto che paghi cash, hai un margine di almeno 10 punti, anche 12,alla fine per poco in più lo prendi vicino casa e importante con la nuova Normativa EU. cosa che l'altro non garantiva.  Roberto 
Si hai ragione, ma per legge i mezzi nuovi dal 2020 non dovrebbero avere i sensori sulle gomme tpms obbligatoriamente? 
lo chiedo perché da listino 2021 vedo che  i sensori tpms fanno parte di un optional..
addirittura vedo aria condizionata manuale come optional...per me ci giocano troppo con questi pacchetti. Il problema e che Laika sul listino 2021 ha messo degli optional divisi in vari pacchetti ,dove se vuoi il minimo sindacale in cabina guida devi spendere su più pacchetti. Però pare non ti facciano pagare il trasporto come fanno altri.. quindi alla fine li perdoniamolaugh
ma tutti sono in accordo ogni anno di aumentare il prezzo dal 3 al 5 %   e pare che questo anno .se continuano su questi aumenti tra 10 anni per comprare un camper medio ci vorranno 100k

carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 07/09/2020 alle 21:51:12
6
Dbdcm 5
Dbdcm 5
09/09/2019 542
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2020 alle: 23:05:29
I pacchetti di accessori servono per omologare la versione base nei pesi consentiti e con il massimo dei posti omologabili. Poi ad ogni pacchetto aggiunto diminuisce il carico utile e forse salta anche qualche cintura di sicurezza
...chi ben comincia...
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2020 alle: 08:52:34
In risposta al messaggio di himmer80 del 07/09/2020 alle 21:41:49

Si hai ragione, ma per legge i mezzi nuovi dal 2020 non dovrebbero avere i sensori sulle gomme tpms obbligatoriamente?  lo chiedo perché da listino 2021 vedo che  i sensori tpms fanno parte di un optional.. addirittura
vedo aria condizionata manuale come optional...per me ci giocano troppo con questi pacchetti. Il problema e che Laika sul listino 2021 ha messo degli optional divisi in vari pacchetti ,dove se vuoi il minimo sindacale in cabina guida devi spendere su più pacchetti. Però pare non ti facciano pagare il trasporto come fanno altri.. quindi alla fine li perdoniamo ma tutti sono in accordo ogni anno di aumentare il prezzo dal 3 al 5 %   e pare che questo anno .se continuano su questi aumenti tra 10 anni per comprare un camper medio ci vorranno 100k  
...
Ciao Luca.
Non ho capito bene cosa volevi acquistare.
Se non e' un segreto, che modello e' esattamente?
Gamma 2020 o 2021?
Penso che tu sia al corrente del fatto che Laika ha praticamente rinnovato tutti i modelli per il 2021.
In particolare la gamma Ecovip prevede ora il doppio pavimento passante, che giustifica un notevole aumento del prezzo.
Sul fatto di inviare praticamente al buio 50mila euro ad una persona, che sicuramente e' la piu' onesta del mondo, ci penserei molto.
Ma mi pare che l' hai gia' fatto (a pensarci, non ad inviaresmiley).
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link