In risposta al messaggio di maurocr del 24/11/2017 alle 23:26:39Io ho venduto un riviera 110 del 2006 non più tardi di un mese fa, C.I secondo me è un'ottima casa costruttrice, il mio motorizzato ducato 2300cc 130 cv mi ha accompagnato x 80.000 km in lungo e largo x l'Europa, unico inconveniente, risolto dalla casa costruttrice è stato un problema al pavimento del bagno che è stato sostituito dal concessionario su disposizione della casa costruttrice, molto però dipende dal precedente propietario, se è stato rimessato al coperto e come è tenuto sia a livello di motore (tagliandi vari, cinghia di distruzione ) che di cellula.
Ciao a tutti, finalmente si ricompra il camper. Circa 6 anni fa ho acquistato il mio primo mansardato, un CI Turistico 580 del 1989 su Ford transit. Il primo viaggio direzione Puglia (partenza da Cremona) è terminato aBologna con l'esplosione della ruota Dx posteriore....Durante il secondo tentativo di raggiungere la Puglia, un mese dopo, quando mi sorpassavamo i pullman, il mio amico seduto sulla dinette e con la schiena appoggiata alla parete laterale sentiva la parete spostarsi verso l'esterno. Arrivato a casa ho personalmente dovuto rifare tutta la parete laterale e tutta la mansarda poiché completamente infiltrate e con i legni marci. Due anni dopo abbiamo acquistato un Challenger 151 del 2003, Ducato 2.3 - 110 cv. Camper molto bello anche se la disposizione interna nonmolto comoda, siamo in tre + una cagnona di 45 kg. L'abbiamo tenuto per due anni, poi per vari motivi l'abbiamo venduto....Ora ho un Opel Vivaro autocarro del 2002, trasformato sempre da me in camper, che utilizzo per le fughe domenicali, gite in mountain bike ed in windsurf. Arriviamo al dunque.Per una questione di maneggevolezza e consumi mi sarebbe piaciuto un furgonato, ma staremmo troppo stretti, i semintegrali sono quasi tutti da 7 metri e con la dinette da trasformare in letto, quindi vorremmo acquistare di nuovo un mansardato, il budget è di circa 20.000 europe e ho trovato un CI Riviera 110 del 2005 molto bello e tenuto veramente bene. Vista la mia precedente esperienza ho qualche dubbio sul marchio CI...Sono migliorati? Qualche consiglio di altri mezzi su questa cifra e soprattutto con questa disposizione interna. Chiedo scusa se mi sono dilungato un pò, ringrazio e saluto. Mauro
In risposta al messaggio di passistascalatore del 25/11/2017 alle 16:16:21Ciao, grazie della risposta. Sono andato a vederlo questa mattina, dentro è stato tenuto molto bene, sembra nuovo. Il precedente proprietario è un meccanico. Mi sono dato un paio di giorni per decidere, comunque la disposizione interna mi sembra la migliore per le mie esigenze.
Io ho venduto un riviera 110 del 2006 non più tardi di un mese fa, C.I secondo me è un'ottima casa costruttrice, il mio motorizzato ducato 2300cc 130 cv mi ha accompagnato x 80.000 km in lungo e largo x l'Europa, unicoinconveniente, risolto dalla casa costruttrice è stato un problema al pavimento del bagno che è stato sostituito dal concessionario su disposizione della casa costruttrice, molto però dipende dal precedente propietario, se è stato rimessato al coperto e come è tenuto sia a livello di motore (tagliandi vari, cinghia di distruzione ) che di cellula.