In risposta al messaggio di Cris del 01/08/2019 alle 10:47:36Allego interno...
Ah ah ah ok non parlo più del peso promesso! Dietro c'è un matrimoniale sopra al gavone, con lo spigolo tagliato... È quello che chiamano alla francese...? (questo è un dettaglio che non mi ispira molto ma per giudicare dovrei prendere il metro e vedere com'è il letto, magari ha una dimensione comunque adeguata)

In risposta al messaggio di Cris del 01/08/2019 alle 10:50:42Esattamente come hai detto, è quello chiamato letto alla francese, chiaramente è un pò più stretto di un trasversale o del basculante ma non si dorme affatto male, diciamo che è un letto di approcio tecnico alla moglie nei periodi di magra essendo costretti a dormire più a stretto contatto
Allego interno...
In risposta al messaggio di Jllsley del 01/08/2019 alle 11:13:49Direi un condizionatore. Allargando l'immagine mi sembra identico a quello della roulotte bustner che ho provato a luglio
Esattamente come hai detto, è quello chiamato letto alla francese, chiaramente è un pò più stretto di un trasversale o del basculante ma non si dorme affatto male, diciamo che è un letto di approcio tecnico alla moglienei periodi di magra essendo costretti a dormire più a stretto contatto . Battute a parte è un gran bel mezzo, straconsigliato! sicuramente il bagno ne giova essendo più profondo e quindio presumibilmente con doccia separata. Ma quello che vedo sopra al letto è un condizionatore? o un turbovent? non riesco a distinguere bene.
In risposta al messaggio di Jllsley del 01/08/2019 alle 11:13:49Comunque devo andare assolutamente a vedere il mezzo metro alla mano. Se il basculante è più comodo faccio dormire i bimbi nel letto alla francese. A noi piace stare comodi a prescindere dal periodo!
Esattamente come hai detto, è quello chiamato letto alla francese, chiaramente è un pò più stretto di un trasversale o del basculante ma non si dorme affatto male, diciamo che è un letto di approcio tecnico alla moglienei periodi di magra essendo costretti a dormire più a stretto contatto . Battute a parte è un gran bel mezzo, straconsigliato! sicuramente il bagno ne giova essendo più profondo e quindio presumibilmente con doccia separata. Ma quello che vedo sopra al letto è un condizionatore? o un turbovent? non riesco a distinguere bene.
In risposta al messaggio di Cris del 01/08/2019 alle 11:45:21Ciao Cris, come hanno già detto prima, sono quattro camper di gran nome. Attenzione che per la lunghezza superiore a 7m. Paghi di più navaii gallerie ecc. Poi non puoi srpassare nella terza corsia. Hymer che mostri non ha le due porte per poter caricare eventuale motorino ma quando lo venderai,eventualmente se lo prendi, non ci rimetterai. Mezzi con tras. Post. Sono più lenti ma più sicuri, annche per lo schiaffo, nel sorpassare. Io ho un exis hymer 6.70m. Dal 2011 che pesa 2.800kg. Con xoppio sportello al garage. Ciao
Comunque devo andare assolutamente a vedere il mezzo metro alla mano. Se il basculante è più comodo faccio dormire i bimbi nel letto alla francese. A noi piace stare comodi a prescindere dal periodo!
Paolo
"Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
In risposta al messaggio di nasofino del 01/08/2019 alle 12:02:19Ottimo, il venditore dichiara 6.86m
Ciao Cris, come hanno già detto prima, sono quattro camper di gran nome. Attenzione che per la lunghezza superiore a 7m. Paghi di più navaii gallerie ecc. Poi non puoi srpassare nella terza corsia. Hymer che mostri nonha le due porte per poter caricare eventuale motorino ma quando lo venderai,eventualmente se lo prendi, non ci rimetterai. Mezzi con tras. Post. Sono più lenti ma più sicuri, annche per lo schiaffo, nel sorpassare. Io ho un exis hymer 6.70m. Dal 2011 che pesa 2.800kg. Con xoppio sportello al garage. Ciao
In risposta al messaggio di Cris del 01/08/2019 alle 12:22:39Auguri x eventuale acquisto e sappi che per eventualu notizie ci trovi nella pagina dedicata. Intanto buone vacanze.
Ottimo, il venditore dichiara 6.86m
Paolo
"Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
In risposta al messaggio di nasofino del 01/08/2019 alle 12:58:22Ottimo intanto grazie di nuovo!
Auguri x eventuale acquisto e sappi che per eventualu notizie ci trovi nella pagina dedicata. Intanto buone vacanze.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/08/2019 alle 13:04:02Interessante anche il tuo punto di vista Silvio...
purtroppo ti hanno solo fatto vedere gli aspetti positivi di quel mezzo prezzo in primis e km. ma se il mobilvetta dicono che avendo fatto le sigillature, potrebbe essere una fregatura, l'hymer a basso prezzo no? strano.poi, il letto basculante devi sempre alzare ed abbassare per usufruire della dinette e abbassare gli schienali della cabina, altro aspetto negativo, il parabrezza, oltre a scaldare parecchio, si ti hanno detto che lo puoi coprire ma è faticoso, in caso di rottura può costare molto ( circa 4/5 mila euro) che si, se fai una polizza cristalli ti copre, ma ultimamente le compagnie dopo il primo sinistro non ti assicurano più
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/08/2019 alle 13:04:02Ciao Silvio,
purtroppo ti hanno solo fatto vedere gli aspetti positivi di quel mezzo prezzo in primis e km. ma se il mobilvetta dicono che avendo fatto le sigillature, potrebbe essere una fregatura, l'hymer a basso prezzo no? strano.poi, il letto basculante devi sempre alzare ed abbassare per usufruire della dinette e abbassare gli schienali della cabina, altro aspetto negativo, il parabrezza, oltre a scaldare parecchio, si ti hanno detto che lo puoi coprire ma è faticoso, in caso di rottura può costare molto ( circa 4/5 mila euro) che si, se fai una polizza cristalli ti copre, ma ultimamente le compagnie dopo il primo sinistro non ti assicurano più
In risposta al messaggio di Cris del 01/08/2019 alle 13:08:07altri punti dolenti, la fatica di trovare i ricambi del muso dopo tot anni, in caso di incidente potresti non trovare più i pezzi di ricambio ( cofano parafanghi, ecc) cosa diversa da un mansardato o profilato con cabina originale (fiat,ford , mercedes o altro) e si è meno protetti in caso di urto
Interessante anche il tuo punto di vista Silvio... ragazzi terrò a mente ogni consiglio e inizierò a vederli di persona anche perché ogni acquisto avrà sempre lati positivi e negativi, la cosa perfetta in tutto non esiste...solo bisogna trovare quello che si adatta meglio al proprio stile di vita, fermo restando la qualità oggettiva ovvio... di nuovo grazie a tutti..!
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/08/2019 alle 13:56:11Altro aspetto da non sottovalutare le parti di ricambio anche se (provato sulla mia pelle) Hymer mantiene i pezzi di ricambio originali per tantissimi anni.
altri punti dolenti, la fatica di trovare i ricambi del muso dopo tot anni, in caso di incidente potresti non trovare più i pezzi di ricambio ( cofano parafanghi, ecc) cosa diversa da un mansardato o profilato con cabinaoriginale (fiat,ford , mercedes o altro) e si è meno protetti in caso di urto costi maggiori per la manutenzione, è più difficile mettere le mani nel cofano di un MH, i progettisti guardano l'estetica, non la funzionalità. problemi di appannamento del parabrezza in inverno, sempre per il discorso progettisti, è probabile che la ventilazione sia insufficente
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 01/08/2019 alle 15:25:52Ciao gattosilvestro, per il periodo non ti do torto assolutamente, però mi sto muovendo in tempo perché settembre è dietro l'angolo e quando sarà il momento vorrei essere un filo più edotto di adesso. Certamente non esperto però almeno con qualche mezzo vionato e toccato con mano... Ecco perché sicuramente andrò a vedere i mezzi che ho trovato.
Altro aspetto negativo dei motorhome è la sicurezza passiva inesistente....motore avvolto da poca plastica.... A parer mio le occasioni non esistono. Avete mai visto qualcuno che regala o svende qualcosa? Io no. OcchioCris Mi permetto di farti un paio di considerazioni. Capisco il legittimo e dovuto entusiasmo ma ora è il momento più sbagliato per acquistare: piena stagione e prezzi alti. Se pazienti fino a metà settembre e anche oltre, è facile che troverai di meglio a minori prezzi. Hai mai valutato di farti una vacanzina a noleggio? Prova a ragionare su quale potrebbe essere la tipologia di pianta più adatta alle vostre esigenze e fatevi un noleggio di qualche giorno, potrebbe essere molto utile a farvi capire meglio cos'è che cercate. Ultima poi la finisco. Non disprezzare il buon vecchio caro e apprezzato mansardato. Per 4 è perfetto soprattutto ragionando in termini di spazi e vivibilità interna. Le mode cambiano ma anche passano In bocca al lupo
In risposta al messaggio di Cris del 01/08/2019 alle 19:02:06Il 50% lo vende per motivi familiari, l'altro 50 per inutilizzo, non ho ancora conusciuto uno che dica che lo vende perché ha problemi
Ciao gattosilvestro, per il periodo non ti do torto assolutamente, però mi sto muovendo in tempo perché settembre è dietro l'angolo e quando sarà il momento vorrei essere un filo più edotto di adesso. Certamente nonesperto però almeno con qualche mezzo vionato e toccato con mano... Ecco perché sicuramente andrò a vedere i mezzi che ho trovato. ... Ah ho appena sentito al telefono in tizio che vende l'Hymer, fra l'altro la voce è da persona squisita (a differenza di altri...). Vende perché non riesce più a usarlo per motivi famigliari... Vabbè non è sicuramente garanzia di buon acquisto ma come ti dicevo vado a vedere: non ho mai toccato con mano un moyorhome mentre di mansardati ne ho visto appena uno e decisamente è troppo poco. L'idea è quella di farsi anche un giro alla fiera di PR, ma giusto per sgolosare! Non avevo pensato all'idea del noleggio... Terrò in considerazione anche questo. Grazie!
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 01/08/2019 alle 15:25:52...però siamo sicuri che a settembre i prezzi saranno più bassi..? Non ce li vedo molto...
Altro aspetto negativo dei motorhome è la sicurezza passiva inesistente....motore avvolto da poca plastica.... A parer mio le occasioni non esistono. Avete mai visto qualcuno che regala o svende qualcosa? Io no. OcchioCris Mi permetto di farti un paio di considerazioni. Capisco il legittimo e dovuto entusiasmo ma ora è il momento più sbagliato per acquistare: piena stagione e prezzi alti. Se pazienti fino a metà settembre e anche oltre, è facile che troverai di meglio a minori prezzi. Hai mai valutato di farti una vacanzina a noleggio? Prova a ragionare su quale potrebbe essere la tipologia di pianta più adatta alle vostre esigenze e fatevi un noleggio di qualche giorno, potrebbe essere molto utile a farvi capire meglio cos'è che cercate. Ultima poi la finisco. Non disprezzare il buon vecchio caro e apprezzato mansardato. Per 4 è perfetto soprattutto ragionando in termini di spazi e vivibilità interna. Le mode cambiano ma anche passano In bocca al lupo
In risposta al messaggio di Cris del 01/08/2019 alle 21:07:18Io non credo, forse ci saranno più veicoli in vendita, ma per i prezzi penso che non cambino
...però siamo sicuri che a settembre i prezzi saranno più bassi..? Non ce li vedo molto...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/08/2019 alle 21:31:40Ognuno ha i propri convincimenti su quale sia il periodo migliore per acquistare un camper !
Io non credo, forse ci saranno più veicoli in vendita, ma per i prezzi penso che non cambino
In risposta al messaggio di Cris del 01/08/2019 alle 21:07:18Il valore di un bene, anche dei camper, lo determina la solita legge di mercato: domanda/offerta = prezzo.
...però siamo sicuri che a settembre i prezzi saranno più bassi..? Non ce li vedo molto...