CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Acquisto nuovo camper

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
Trova il tuo Camper Usato: Esplora le Offerte di COL e Scopri il Tuo Compagno di Viaggio Perfetto
Diari Camperonline
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 6
6
Stenox
Stenox
22/05/2017 12
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2017 alle: 22:03:19
Buonasera a tutti.. vorrei prendere un nuovo camper, cosa ne pensano i veterani del Sunlight T 69S?

Grazie a tutti per eventuali commenti..
16
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10330
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2017 alle: 22:04:31
Io sono tra... i pochissimi possessori di un camper Sun-Light (tra i frequentatori del forum credo che ce ne sia soltanto un altro !).
Che dire ?
Per me si tratta di un ottimo mezzo, perchè - pur trattandosi di camper "entry level" - i Sun-Light sono dei mezzi di concezione tedesca, senza tanti fronzoli ma con molta... sostanza.
Credo saprai già che sono gemelli dei più noti Carado: i due marchi, infatti, fanno parte entrambi del Gruppo Hymer ed utilizzano lo stesso stabilimento di produzione.
Per chi cerca un camper dal prezzo piuttosto contenuto, io penso che Sun-Light e Carado rappresentino un'ottima soluzione, perchè sono Case che fanno parte di un Gruppo specializzato nella costruzione di camper di alta gamma, per cui sono senz'altro da preferire, rispetto ad altri marchi che - a parità di prezzo - offrono mezzi sicuramente più...appariscenti, ma nettamente inferiori a livello qualitativo.
Sei hai qualche quesito particolare da porre, chiedi pure: tieni conto soltanto che il mio non è recentissimo e penso che quelli che fanno attualmente saranno sicuramente molto più evoluti (il mio - ad esempio - è su Ford Transit, mentre ora li fanno su Ducato). 

Modificato da bottastra il 11/06/2017 alle 10:16:50
6
Stenox
Stenox
22/05/2017 12
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2017 alle: 14:10:27
In risposta al messaggio di bottastra del 10/06/2017 alle 22:04:31

Io sono tra... i pochissimi possessori di un camper Sun-Light (tra i frequentatori del forum credo che ce ne sia soltanto un altro !). Che dire ? Per me si tratta di un ottimo mezzo, perchè - pur trattandosi di camper entry
level - i Sun-Light sono dei mezzi di concezione tedesca, senza tanti fronzoli ma con molta... sostanza. Credo saprai già che sono gemelli dei più noti Carado: i due marchi, infatti, fanno parte entrambi del Gruppo Hymer ed utilizzano lo stesso stabilimento di produzione. Per chi cerca un camper dal prezzo piuttosto contenuto, io penso che Sun-Light e Carado rappresentino un'ottima soluzione, perchè sono Case che fanno parte di un Gruppo specializzato nella costruzione di camper di alta gamma, per cui sono senz'altro da preferire, rispetto ad altri marchi che - a parità di prezzo - offrono mezzi sicuramente più...appariscenti, ma nettamente inferiori a livello qualitativo. Sei hai qualche quesito particolare da porre, chiedi pure: tieni conto soltanto che il mio non è recentissimo e penso che quelli che fanno attualmente saranno sicuramente molto più evoluti (il mio - ad esempio - è su Ford Transit, mentre ora li fanno su Ducato).   
...

Ciao bottastra e grazie per la risposta...
Sinceramente sarebbe il primo camper e sto leggendo ogni cosa su questo forum per saperne di più su questo fantastico mondo. Da ragazzo sempre campeggio e ora vorrei cambiare vita visto che sono prossimo alla pensione. Vorremmo io e la mia compagna viverci sempre, magari svernale in luoghi più caldi, ma abbandonare la casa (in affitto) e vivere finchè posso in totale libertà.
Accetto e valuto ogni consiglio, aspetterò Settembre per farmi un giro a Parma per vederni molti dal vivo e poi dedico il mezzo.
Ne ho visti pochi qui in Liguria (poche concessionarie) ma, più vasta sarà la gamma che vedo e maggiore sarà la scelta.
Diciamo di poter arrivare ad un budget inziale di 50.000 euro e di preferire il lettone centrale basculante, cosi mi porto scooter e bici, e comodità nella cellula visto che saremo in prevalenza in 2 persone a viverlo.

Qualche consiglio di mezzi o su cosa meglio orientarmi?

10
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2017 alle: 14:48:31
Più o meno allo stesso livello di prezzo, valuta anche i Carado.  In ogni caso, se non trovi il tuo mezzo ideale in pronta consegna... "occhio" ai tempi di consegna. A volte i tempi sono inaccettabili. 

6
Stenox
Stenox
22/05/2017 12
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2017 alle: 16:23:58
In risposta al messaggio di Gasoline del 11/06/2017 alle 14:48:31

Più o meno allo stesso livello di prezzo, valuta anche i Carado.  In ogni caso, se non trovi il tuo mezzo ideale in pronta consegna... occhio ai tempi di consegna. A volte i tempi sono inaccettabili.   

ok, grazie per la dritta!
Previous Next
15
isauri
isauri
26/03/2008 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2017 alle: 15:49:29
In risposta al messaggio di Stenox del 11/06/2017 alle 14:10:27

Ciao bottastra e grazie per la risposta... Sinceramente sarebbe il primo camper e sto leggendo ogni cosa su questo forum per saperne di più su questo fantastico mondo. Da ragazzo sempre campeggio e ora vorrei cambiare vita
visto che sono prossimo alla pensione. Vorremmo io e la mia compagna viverci sempre, magari svernale in luoghi più caldi, ma abbandonare la casa (in affitto) e vivere finchè posso in totale libertà. Accetto e valuto ogni consiglio, aspetterò Settembre per farmi un giro a Parma per vederni molti dal vivo e poi dedico il mezzo. Ne ho visti pochi qui in Liguria (poche concessionarie) ma, più vasta sarà la gamma che vedo e maggiore sarà la scelta. Diciamo di poter arrivare ad un budget inziale di 50.000 euro e di preferire il lettone centrale basculante, cosi mi porto scooter e bici, e comodità nella cellula visto che saremo in prevalenza in 2 persone a viverlo. Qualche consiglio di mezzi o su cosa meglio orientarmi?
...

Ciao, mi rendo conto che per qualcuno "nuovo" è di fondamentale importanza. Io non sono di quell'idea anche se la rispetto nel modo più assoluto.
Visto che parli di "primo acquisto" e, soprattutto, di usarlo molto più della media, vorrei invitarti a meditare sull'opportunità di acquistare un usato.
Considera che il prezzo del mezzo in caso di nuovo è solo l'inizio.
Un usato, a parità di spesa, è sicuramente di livello superiore, già accessoriato e, se lo scegli con cura, molto più facilmente "affidabile".
Da quel che sento, i mezzi nuovi sono quasi tutti semi-artigianali e, per quanto riparate in garanzia, le magagne iniziali sono pressoché certe.
Io con un usato di 3 anni ed un altro di 7 (ho voluto esagerare con la qualità) mi son trovato benissimo fin dalla prima uscita anche se, naturalmente, ho comunque passato più di un anno a giocare al piccolo meccanico per "cucirmelo addosso"
6
Stenox
Stenox
22/05/2017 12
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2017 alle: 16:09:51
In risposta al messaggio di isauri del 12/06/2017 alle 15:49:29

Ciao, mi rendo conto che per qualcuno nuovo è di fondamentale importanza. Io non sono di quell'idea anche se la rispetto nel modo più assoluto. Visto che parli di primo acquisto e, soprattutto, di usarlo molto più della
media, vorrei invitarti a meditare sull'opportunità di acquistare un usato. Considera che il prezzo del mezzo in caso di nuovo è solo l'inizio. Un usato, a parità di spesa, è sicuramente di livello superiore, già accessoriato e, se lo scegli con cura, molto più facilmente affidabile. Da quel che sento, i mezzi nuovi sono quasi tutti semi-artigianali e, per quanto riparate in garanzia, le magagne iniziali sono pressoché certe. Io con un usato di 3 anni ed un altro di 7 (ho voluto esagerare con la qualità) mi son trovato benissimo fin dalla prima uscita anche se, naturalmente, ho comunque passato più di un anno a giocare al piccolo meccanico per cucirmelo addosso
...

Ciao isauri, giusta osservazione, girerò in lungo e largo per vederne molti e vedere cosa offre il mercato, sia nuovo che usato.
Di sicuro il nuovo, se lo prenderò, sarà tutto accessoriato in modo da personalizzarlo alle nostre esigenze, con una cifra altina sono titubante sull'usato non sapendo vedere difetti o altro che un veterano conosce e sà cosa e dove guardare... io da inesperto mi bevo tutto quello che mi dicono.

Venerdì sarà la prima uscita da camperista con un mezzo in noleggio... vediamo come me la cavo laugh
Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema... comprendi!
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Inserisci il tuo annuncio gratuitamente!
Rapido
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita