https://youtu.be/OUk0dtNxgGw
,https://youtu.be/DMUuXFxTLsA
,https://youtu.be/mzuMbQvWJlU
.In risposta al messaggio di antonino58 del 05/10/2016 alle 06:41:36
Grazie Giovanni. Ho comprato il rimor superbrig. Come consigliano molti camperisti esperti, devi entrare dentro e ti deve colpire, attrarrre... Ebbene ieri questo ci è accaduto e abbiamo realizzato un piccolo sogno io e mia moglie.
Buongiorno è che dirvi,.....buoni km.😉
In risposta al messaggio di Gattomilla del 06/10/2016 alle 16:47:04
Ah ah ah..fatto in fretta!! scritto il post e il giorno dopo acquistato praticamente!!! Ti auguro buoni viaggi!!! Saluti ^_^
grazie, se capiterà di incontrarci prendiamo un caffè.
In risposta al messaggio di EnricoCanu del 14/10/2016 alle 11:08:23
Ciao Antonio58, anche io stò per lanciarmi nell'acquisto del mio primo camper e vorrei acquistare proprio il Superbrig. Mi racconti un pò che impressioni hai avuto e se ti soddisfa? Grazie Enrico
IO HO POSSEDUTO DUE MOTORHOME MIRAGE ALASKA 5000
In risposta al messaggio di antonino58 del 05/10/2016 alle 06:41:36
Grazie Giovanni. Ho comprato il rimor superbrig. Come consigliano molti camperisti esperti, devi entrare dentro e ti deve colpire, attrarrre... Ebbene ieri questo ci è accaduto e abbiamo realizzato un piccolo sogno io e mia moglie.
Hai fatto il controllo delle infiltrazioni? Vlada
In risposta al messaggio di giordi52 del 14/10/2016 alle 12:03:34
IO HO POSSEDUTO DUE MOTORHOME MIRAGE ALASKA 5000 POSSO SOLO DIRTI CHE SONO GRAN MEZZI, COIBENTAZIONE SOPRA ALLA MEDIA, ACESSORI IN DOTAZIONE DALLA CASA PANNELLO , E SOFFIETTI AMMORTIZZATORI, PESO IN ORDINE DI MARCIA SOTTOA 30 QUINTALI, SERBATOIO GRIGE COIBENTATO E RISCALDATO INOLTRE ERANO OMOLOGATI PER 5 PERSONE UNICO NEO E' CHE L'AZIENDA NON ESISTE PIU' C''è differenza tra Camperisti e possessori di camper....Giordano
io sono abbastanza soddisfatto dell'acquisto. il mezzo ( rimor superbrig 677 del 2005) è in ottime condiszioni. ha una motorizzazione ford 135 6 marce 140 cv gemellare con trazione posteriore-. ha una guida fluida con potenza adeguata al peso del camper. la qualità complessiva mi pare abbastanza soddisfacente. lo consiglio. attenzione alla motorizzazione precedente di 125 cv 5 marce che quasi tutti sconsigliano. unica cosa che mi preoccupa un pò è il peso eccessivo che mi farà viaggiare sempre abbondantemente sopra i 35 q. purtroppo per mezzi over 7 m. mi dicono che è impossibile rientrare nei 35 q a pieno carico previsti dalla normativa vigente. " io speriamo che me la cavo".
In risposta al messaggio di antonino58 del 14/10/2016 alle 23:45:27
io sono abbastanza soddisfatto dell'acquisto. il mezzo ( rimor superbrig 677 del 2005) è in ottime condiszioni. ha una motorizzazione ford 135 6 marce 140 cv gemellare con trazione posteriore-. ha una guida fluida con potenzaadeguata al peso del camper. la qualità complessiva mi pare abbastanza soddisfacente. lo consiglio. attenzione alla motorizzazione precedente di 125 cv 5 marce che quasi tutti sconsigliano. unica cosa che mi preoccupa un pò è il peso eccessivo che mi farà viaggiare sempre abbondantemente sopra i 35 q. purtroppo per mezzi over 7 m. mi dicono che è impossibile rientrare nei 35 q a pieno carico previsti dalla normativa vigente. io speriamo che me la cavo.
1. Mi congratulo per l'acquisto e Ti auguro tante belle esperienze.
In risposta al messaggio di gino1963 del 15/10/2016 alle 12:34:25
1. Mi congratulo per l'acquisto e Ti auguro tante belle esperienze. 2. <<mi dicono che è impossibile rientrare nei 35 q a pieno carico previsti dalla normativa vigente. io speriamo che me la cavo. >>. Senzapolemica, credimi: non condivido il Tuo discorso che dovresti ripetere con la stessa disinvoltura in sede di controllo delle F,F.O.O. o magari in caso di incidente grave. Io non me la sentirei, tutto qui e lo ripeto, non voglio fare polemica, è una questione di responsabilità. Un sincero sorriso. Gino Gino
Grazie Gino. Consigliami tu, lo accetto e ti ringrazio fin da ora, per la disponibilità accompagnata alla tua grande competenza.
In risposta al messaggio di antonino58 del 14/10/2016 alle 23:45:27
io sono abbastanza soddisfatto dell'acquisto. il mezzo ( rimor superbrig 677 del 2005) è in ottime condiszioni. ha una motorizzazione ford 135 6 marce 140 cv gemellare con trazione posteriore-. ha una guida fluida con potenzaadeguata al peso del camper. la qualità complessiva mi pare abbastanza soddisfacente. lo consiglio. attenzione alla motorizzazione precedente di 125 cv 5 marce che quasi tutti sconsigliano. unica cosa che mi preoccupa un pò è il peso eccessivo che mi farà viaggiare sempre abbondantemente sopra i 35 q. purtroppo per mezzi over 7 m. mi dicono che è impossibile rientrare nei 35 q a pieno carico previsti dalla normativa vigente. io speriamo che me la cavo.
Il 135 costruito soltanto un anno (2005) ha il cambio 6 marce con leva a pavimento, ed è 137hp, il 140 ha iniziato ad essere prodotto nel settembre 2006, secondo il mio parere hai fatto comunque una buona scelta..
In risposta al messaggio di antonino58 del 15/10/2016 alle 12:53:03
Grazie Gino. Consigliami tu, lo accetto e ti ringrazio fin da ora, per la disponibilità accompagnata alla tua grande competenza.
Ciao Antonino, a me non piace per carattere vendere "competenza" che per altro non ho sul serio, ma se hai bisogno chiedi pure. E' importante che ti predisponga dei "protocolli" di azione per evitare disguidi banali ma che possono rovinare una vacanza (es. pompa dell'acqua, fusibili etc. di riserva). Hai fatto una prova infiltrazioni come già richiesto?.
In risposta al messaggio di gino1963 del 15/10/2016 alle 21:01:08
Ciao Antonino, a me non piace per carattere vendere competenza che per altro non ho sul serio, ma se hai bisogno chiedi pure. E' importante che ti predisponga dei protocolli di azione per evitare disguidi banali ma che possonorovinare una vacanza (es. pompa dell'acqua, fusibili etc. di riserva). Hai fatto una prova infiltrazioni come già richiesto?. Quanto al Tuo mezzo penso che Ti darà grandi soddisfazioni sia in termini di prestazioni che di abitabilità. In COL ci sono molti post interessantissimi, per es. riguardo le dotazioni utili e/o necessarie piuttosto che sull'utilizzo del camper in inverno o sui viaggi etc.. Benvenuto quindi!. Ciao. Gino
Grazie ancora Gino. La prova infiltrazioni è stata fatta dal precedente proprietario con esito ok. il camper è perfetto e tenuto in maniera maniacale. cosa che io nn riuscirò a fare sicuramente. Chiedevo riguardo al tuo commento riferito al mio sul peso over. Cosa mi consigli al riguardo? sia come approccio in caso di controlli che per ridurre i rischi e il peso.
In risposta al messaggio di antonino58 del 15/10/2016 alle 21:51:44
Grazie ancora Gino. La prova infiltrazioni è stata fatta dal precedente proprietario con esito ok. il camper è perfetto e tenuto in maniera maniacale. cosa che io nn riuscirò a fare sicuramente. Chiedevo riguardo al tuo commento riferito al mio sul peso over. Cosa mi consigli al riguardo? sia come approccio in caso di controlli che per ridurre i rischi e il peso.
1. Portalo in pesa (in ogni zona c'è una pesa pubblica, al limite nel locale consorzio agrario, oppure chiama la stradale e vedrai che ti diranno la pesa più vicina a te) sia da vuoto che In condizioni di "pronto al viaggio" (vettovagliamenti, piumini, vestiti etc, scorte acqua etc.): sarà un'informazione preziosa. Dopo devi imparare a lasciare a casa il superfluo (ev. scarica 1/2 serbatoio di acqua in viaggio).
In risposta al messaggio di gino1963 del 15/10/2016 alle 22:41:33
1. Portalo in pesa (in ogni zona c'è una pesa pubblica, al limite nel locale consorzio agrario, oppure chiama la stradale e vedrai che ti diranno la pesa più vicina a te) sia da vuoto che In condizioni di pronto al viaggio(vettovagliamenti, piumini, vestiti etc, scorte acqua etc.): sarà un'informazione preziosa. Dopo devi imparare a lasciare a casa il superfluo (ev. scarica 1/2 serbatoio di acqua in viaggio). 2. In caso di controlli cadi male , la legge và rispettata e in caso di violazione pagherai le conseguenze: ho raccolto in un file delle chiare e utili tabelle su limiti di peso in Italia e in alcuni paesi europei tratta da vari interventi in COL (n.b. quindi non completamente farina del mio sacco), non riesco a copiarla qui perchè è in pdf, mandami una mail e te la allego volentieri. 3. Controlla specificatamente che la Tua polizza assicurativa contempli l'estensione per la copertura in caso di fuori peso, almeno in caso di incidente sarai civilmente coperto. 4. Consigli di guida: sono quelli che Ti può dare qualsiasi camionista sicuramente più esperto di me: vai piano, mantieni il mezzo stabile, attendo alle frenate, verifica pressioni pneumatici e sopratutto integrità delle gomme (spero siano recenti, altrimenti abbi il coraggio di cambiarle per la tua sicurezza). 5. Infiltrazioni: il mezzo deve essere controllato annualmente per scongiurare danni più gravi, in primis io uso, anche con i miei amici, questo strumento, i concessionari hanno strumenti ben più attendibili (e li sanno usare:)) , mi dispiace che abiti lontano da Venezia. oh_aui_detailpage_o06_s00?ie=UTF8&psc=1 Hai posta, ciao. Gino
la mia mail: antonino.dantonio@hotmail.it grazie!