CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Acquisto primo camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
12
antonino58
antonino58
19/01/2013 9
Inserito il 03/10/2016 alle: 18:11:06
Salve! Ho deciso di comprare il mio primo V.R. usato. Sono ancora indeciso tra Rimor superbrig 677 anno 2005 su ford 140 hp , elnag duke 46 del 2007 su ducato 130 hp e Roller team pegaso garage 2003 su ducato 2800 127 hp. I prezzi tutti leggermente al di sopra di 20.000 euro.  Io propenderei per il Rimor, mia moglie guarda solo la disposizione interna e la cucina. Mi date un consiglio? Viaggiamo in coppia o al massimo 2 coppie. Mi piace il garage. Vorrei fare anche lunghi viaggi.  Grazie.
16
papagio
papagio
28/01/2009 7
Inserito il 04/10/2016 alle: 11:01:27
Ciao io vendo il mio Elliot 40 del 2010 a 28.000 euro Giovanni cell 348 1996917 ti allego dei link per vederlo su you tube : 

https://youtu.be/OUk0dtNxgGw

,

https://youtu.be/DMUuXFxTLsA

, 

https://youtu.be/mzuMbQvWJlU

.
12
antonino58
antonino58
19/01/2013 9
Inserito il 05/10/2016 alle: 06:41:36
Grazie Giovanni. Ho comprato il rimor superbrig. Come consigliano molti camperisti esperti, devi entrare dentro e ti deve colpire, attrarrre...  Ebbene ieri questo ci è accaduto e abbiamo realizzato un piccolo sogno io e mia moglie. 

10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Inserito il 05/10/2016 alle: 07:18:51
In risposta al messaggio di antonino58 del 05/10/2016 alle 06:41:36

Grazie Giovanni. Ho comprato il rimor superbrig. Come consigliano molti camperisti esperti, devi entrare dentro e ti deve colpire, attrarrre...  Ebbene ieri questo ci è accaduto e abbiamo realizzato un piccolo sogno io e mia moglie.   

Buongiorno è che dirvi,.....buoni km.😉

Ljppj
9
Gattomilla
Gattomilla
21/09/2016 121
Inserito il 06/10/2016 alle: 16:47:04
Ah ah ah..fatto in fretta!! scritto il post e il giorno dopo acquistato praticamente!!! 

Ti auguro buoni viaggi!!!

Saluti
^_^
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
antonino58
antonino58
19/01/2013 9
Inserito il 06/10/2016 alle: 17:34:34
In risposta al messaggio di Gattomilla del 06/10/2016 alle 16:47:04

Ah ah ah..fatto in fretta!! scritto il post e il giorno dopo acquistato praticamente!!!  Ti auguro buoni viaggi!!! Saluti ^_^

grazie, se capiterà di incontrarci prendiamo un caffè.

9
dido 7
dido 7
08/10/2016 9
Inserito il 08/10/2016 alle: 01:57:24
Salve vorrei acquistare un Mirage su Fiat ducato 2.5 diesel del 94 da foto bello e accessoriato. mi date qualche dritta?!!(prima esperienza) grazie
9
EnricoCanu
EnricoCanu
11/10/2016 2
Inserito il 14/10/2016 alle: 11:08:23
Ciao Antonio58, anche io stò per lanciarmi nell'acquisto del mio primo camper e vorrei acquistare proprio il Superbrig.

Mi racconti un pò che impressioni hai avuto e se ti soddisfa?

Grazie

Enrico

Modificato da EnricoCanu il 14/10/2016 alle 11:11:27
13
giordi52
giordi52
19/11/2012 114
Inserito il 14/10/2016 alle: 12:03:34
In risposta al messaggio di EnricoCanu del 14/10/2016 alle 11:08:23

Ciao Antonio58, anche io stò per lanciarmi nell'acquisto del mio primo camper e vorrei acquistare proprio il Superbrig. Mi racconti un pò che impressioni hai avuto e se ti soddisfa? Grazie Enrico  

IO HO POSSEDUTO DUE MOTORHOME MIRAGE ALASKA 5000
POSSO SOLO DIRTI CHE SONO GRAN MEZZI, COIBENTAZIONE SOPRA ALLA MEDIA, ACESSORI IN DOTAZIONE DALLA CASA
PANNELLO , E SOFFIETTI AMMORTIZZATORI, PESO IN ORDINE DI MARCIA SOTTO A 30 QUINTALI, SERBATOIO GRIGE COIBENTATO E RISCALDATO
INOLTRE ERANO OMOLOGATI PER 5 PERSONE
UNICO NEO E' CHE L'AZIENDA NON ESISTE PIU'

---C''è differenza tra Camperisti e possessori di camper.... Giordano
19
Domenico18
Domenico18
03/04/2006 844
Inserito il 14/10/2016 alle: 14:09:00
Salve a tutti. Se può interessarvi ho in vendita il mio Giottiline T45. Ovvio che non è a prezzo basso perché è del 2011 e ha 26000 km. Comunque se può interessare contattatemi per foto e descrizioni

Modificato da Domenico18 il 14/10/2016 alle 22:32:38
10
lalagunablu
lalagunablu
03/11/2015 648
Inserito il 14/10/2016 alle: 19:06:19
In risposta al messaggio di antonino58 del 05/10/2016 alle 06:41:36

Hai fatto il controllo delle infiltrazioni? Vlada
12
antonino58
antonino58
19/01/2013 9
Inserito il 14/10/2016 alle: 23:45:27
In risposta al messaggio di giordi52 del 14/10/2016 alle 12:03:34

IO HO POSSEDUTO DUE MOTORHOME MIRAGE ALASKA 5000 POSSO SOLO DIRTI CHE SONO GRAN MEZZI, COIBENTAZIONE SOPRA ALLA MEDIA, ACESSORI IN DOTAZIONE DALLA CASA PANNELLO , E SOFFIETTI AMMORTIZZATORI, PESO IN ORDINE DI MARCIA SOTTO
A 30 QUINTALI, SERBATOIO GRIGE COIBENTATO E RISCALDATO INOLTRE ERANO OMOLOGATI PER 5 PERSONE UNICO NEO E' CHE L'AZIENDA NON ESISTE PIU'     C''è differenza tra Camperisti e possessori di camper....Giordano
...

io sono abbastanza soddisfatto dell'acquisto. il mezzo ( rimor superbrig 677 del 2005) è in ottime condiszioni. ha una motorizzazione ford 135 6 marce 140 cv gemellare con trazione posteriore-. ha una guida fluida con potenza adeguata al peso del camper. la qualità complessiva mi pare abbastanza soddisfacente. lo consiglio. attenzione alla motorizzazione precedente di 125 cv 5 marce che quasi tutti sconsigliano. unica cosa che mi preoccupa un pò è il peso eccessivo che mi farà viaggiare sempre abbondantemente sopra i 35 q. purtroppo per mezzi over 7 m. mi dicono che è impossibile rientrare nei 35 q a pieno carico previsti dalla normativa vigente. " io speriamo che me la cavo". 
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 15/10/2016 alle: 12:34:25
In risposta al messaggio di antonino58 del 14/10/2016 alle 23:45:27

io sono abbastanza soddisfatto dell'acquisto. il mezzo ( rimor superbrig 677 del 2005) è in ottime condiszioni. ha una motorizzazione ford 135 6 marce 140 cv gemellare con trazione posteriore-. ha una guida fluida con potenza
adeguata al peso del camper. la qualità complessiva mi pare abbastanza soddisfacente. lo consiglio. attenzione alla motorizzazione precedente di 125 cv 5 marce che quasi tutti sconsigliano. unica cosa che mi preoccupa un pò è il peso eccessivo che mi farà viaggiare sempre abbondantemente sopra i 35 q. purtroppo per mezzi over 7 m. mi dicono che è impossibile rientrare nei 35 q a pieno carico previsti dalla normativa vigente. io speriamo che me la cavo. 
...

1. Mi congratulo per l'acquisto e Ti auguro tante belle esperienze.
2. <<mi dicono che è impossibile rientrare nei 35 q a pieno carico previsti dalla normativa vigente. " io speriamo che me la cavo". >>. Senza polemica, credimi: non condivido il Tuo discorso che dovresti ripetere con la stessa disinvoltura in sede di controllo delle F,F.O.O. o magari in caso di incidente grave. Io non me la sentirei, tutto qui e lo ripeto, non voglio fare polemica, è una questione di responsabilità. Un sincero sorriso. Gino
Gino
12
antonino58
antonino58
19/01/2013 9
Inserito il 15/10/2016 alle: 12:53:03
In risposta al messaggio di gino1963 del 15/10/2016 alle 12:34:25

1. Mi congratulo per l'acquisto e Ti auguro tante belle esperienze. 2. <<mi dicono che è impossibile rientrare nei 35 q a pieno carico previsti dalla normativa vigente. io speriamo che me la cavo. >>. Senza
polemica, credimi: non condivido il Tuo discorso che dovresti ripetere con la stessa disinvoltura in sede di controllo delle F,F.O.O. o magari in caso di incidente grave. Io non me la sentirei, tutto qui e lo ripeto, non voglio fare polemica, è una questione di responsabilità. Un sincero sorriso. Gino Gino
...

Grazie Gino. Consigliami tu, lo accetto e ti ringrazio fin da ora, per la disponibilità accompagnata alla tua grande competenza.
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 15/10/2016 alle: 13:14:28
In risposta al messaggio di antonino58 del 14/10/2016 alle 23:45:27

io sono abbastanza soddisfatto dell'acquisto. il mezzo ( rimor superbrig 677 del 2005) è in ottime condiszioni. ha una motorizzazione ford 135 6 marce 140 cv gemellare con trazione posteriore-. ha una guida fluida con potenza
adeguata al peso del camper. la qualità complessiva mi pare abbastanza soddisfacente. lo consiglio. attenzione alla motorizzazione precedente di 125 cv 5 marce che quasi tutti sconsigliano. unica cosa che mi preoccupa un pò è il peso eccessivo che mi farà viaggiare sempre abbondantemente sopra i 35 q. purtroppo per mezzi over 7 m. mi dicono che è impossibile rientrare nei 35 q a pieno carico previsti dalla normativa vigente. io speriamo che me la cavo. 
...

Il 135 costruito soltanto un anno (2005) ha il cambio 6 marce con leva a pavimento, ed è 137hp, il 140 ha iniziato ad essere prodotto nel settembre 2006, secondo il mio parere hai fatto comunque una buona scelta..
Paolo
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 15/10/2016 alle: 21:01:08
In risposta al messaggio di antonino58 del 15/10/2016 alle 12:53:03

Grazie Gino. Consigliami tu, lo accetto e ti ringrazio fin da ora, per la disponibilità accompagnata alla tua grande competenza.

Ciao Antonino, a me non piace per carattere vendere "competenza" che per altro non ho sul serio, ma se hai bisogno chiedi pure. E' importante che ti predisponga dei "protocolli" di azione per evitare disguidi banali ma che possono rovinare una vacanza (es. pompa dell'acqua, fusibili etc. di riserva). Hai fatto una prova infiltrazioni come già richiesto?.

Quanto al Tuo mezzo penso che Ti darà grandi soddisfazioni sia in termini di prestazioni che di abitabilità.

In COL ci sono molti post interessantissimi, per es. riguardo le dotazioni utili e/o necessarie piuttosto che sull'utilizzo del camper in inverno o sui viaggi etc..

Benvenuto quindi!.

Ciao.
Gino
12
antonino58
antonino58
19/01/2013 9
Inserito il 15/10/2016 alle: 21:51:44
In risposta al messaggio di gino1963 del 15/10/2016 alle 21:01:08

Ciao Antonino, a me non piace per carattere vendere competenza che per altro non ho sul serio, ma se hai bisogno chiedi pure. E' importante che ti predisponga dei protocolli di azione per evitare disguidi banali ma che possono
rovinare una vacanza (es. pompa dell'acqua, fusibili etc. di riserva). Hai fatto una prova infiltrazioni come già richiesto?. Quanto al Tuo mezzo penso che Ti darà grandi soddisfazioni sia in termini di prestazioni che di abitabilità. In COL ci sono molti post interessantissimi, per es. riguardo le dotazioni utili e/o necessarie piuttosto che sull'utilizzo del camper in inverno o sui viaggi etc.. Benvenuto quindi!. Ciao. Gino
...

Grazie ancora Gino. La prova infiltrazioni è stata fatta dal precedente proprietario con esito ok. il camper è perfetto e tenuto in maniera maniacale. cosa che io nn riuscirò a fare sicuramente. Chiedevo riguardo al tuo commento riferito al mio sul peso over. Cosa mi consigli al riguardo? sia come approccio in caso di controlli che per ridurre i rischi e il peso.
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 15/10/2016 alle: 22:41:33
In risposta al messaggio di antonino58 del 15/10/2016 alle 21:51:44

Grazie ancora Gino. La prova infiltrazioni è stata fatta dal precedente proprietario con esito ok. il camper è perfetto e tenuto in maniera maniacale. cosa che io nn riuscirò a fare sicuramente. Chiedevo riguardo al tuo commento riferito al mio sul peso over. Cosa mi consigli al riguardo? sia come approccio in caso di controlli che per ridurre i rischi e il peso.

1. Portalo in pesa (in ogni zona c'è una pesa pubblica, al limite nel locale consorzio agrario, oppure chiama la stradale e vedrai che ti diranno la pesa più vicina a te) sia da vuoto che In condizioni di "pronto al viaggio" (vettovagliamenti, piumini, vestiti etc, scorte acqua etc.): sarà un'informazione preziosa. Dopo devi imparare a lasciare a casa il superfluo (ev. scarica 1/2 serbatoio di acqua in viaggio).
2. In caso di controlli cadi male , la legge và rispettata e in caso di violazione pagherai le conseguenze: ho raccolto in un file delle chiare e utili tabelle su limiti di peso in Italia e in alcuni paesi europei tratta da vari interventi in COL (n.b. quindi non completamente farina del mio sacco), non riesco a copiarla qui perchè è in pdf, mandami una mail e te la allego volentieri.
3. Controlla specificatamente che la Tua polizza assicurativa contempli l'estensione per la copertura in caso di fuori peso, almeno in caso di incidente sarai civilmente coperto.
4. Consigli di guida: sono quelli che Ti può dare qualsiasi camionista sicuramente più esperto di me: vai piano, mantieni il mezzo stabile, attendo alle frenate, verifica pressioni pneumatici e sopratutto integrità delle gomme (spero siano recenti, altrimenti abbi il coraggio di cambiarle per la tua sicurezza).
5. Infiltrazioni: il mezzo deve essere controllato annualmente per scongiurare danni più gravi, in primis io uso, anche con i miei amici, questo strumento, i concessionari hanno strumenti ben più attendibili (e li sanno usare:)) , mi dispiace che abiti lontano da Venezia.   https://www.amazon.it/gp/product/B006C0ZM1O/ref=oh_aui_detailpage_o06_s00?ie=UTF8&psc=1

Hai posta, ciao. 
Gino
12
antonino58
antonino58
19/01/2013 9
Inserito il 16/10/2016 alle: 00:04:49
In risposta al messaggio di gino1963 del 15/10/2016 alle 22:41:33

1. Portalo in pesa (in ogni zona c'è una pesa pubblica, al limite nel locale consorzio agrario, oppure chiama la stradale e vedrai che ti diranno la pesa più vicina a te) sia da vuoto che In condizioni di pronto al viaggio
(vettovagliamenti, piumini, vestiti etc, scorte acqua etc.): sarà un'informazione preziosa. Dopo devi imparare a lasciare a casa il superfluo (ev. scarica 1/2 serbatoio di acqua in viaggio). 2. In caso di controlli cadi male , la legge và rispettata e in caso di violazione pagherai le conseguenze: ho raccolto in un file delle chiare e utili tabelle su limiti di peso in Italia e in alcuni paesi europei tratta da vari interventi in COL (n.b. quindi non completamente farina del mio sacco), non riesco a copiarla qui perchè è in pdf, mandami una mail e te la allego volentieri. 3. Controlla specificatamente che la Tua polizza assicurativa contempli l'estensione per la copertura in caso di fuori peso, almeno in caso di incidente sarai civilmente coperto. 4. Consigli di guida: sono quelli che Ti può dare qualsiasi camionista sicuramente più esperto di me: vai piano, mantieni il mezzo stabile, attendo alle frenate, verifica pressioni pneumatici e sopratutto integrità delle gomme (spero siano recenti, altrimenti abbi il coraggio di cambiarle per la tua sicurezza). 5. Infiltrazioni: il mezzo deve essere controllato annualmente per scongiurare danni più gravi, in primis io uso, anche con i miei amici, questo strumento, i concessionari hanno strumenti ben più attendibili (e li sanno usare:)) , mi dispiace che abiti lontano da Venezia.   oh_aui_detailpage_o06_s00?ie=UTF8&psc=1 Hai posta, ciao.  Gino
...

la mia mail: antonino.dantonio@hotmail.it      grazie!
9
EnricoCanu
EnricoCanu
11/10/2016 2
Inserito il 24/10/2016 alle: 11:38:56
Ti ringrazio per la risposta.
Avrei mille domande, ma forse prima mi conviene acquistarlo.
Ringrazio anche gli altri per gli inteventi sempre fonte di ottimi spunti.
La prima verifica che farò è chidere all'attuale proprietario quanti controlli per infiltrazioni ha fatto fare nel corso degli anni.
Enrico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link