CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Adria Club

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
18 20 7719
18
biaso60
biaso60
24/09/2007 3130
Inserito il 25/11/2007 alle: 20:32:18
ciao nyppo, sono anch'io un seicentosessantista il kit dovrebbe essere sotto il sedile di guida e il cric sotto il passeggero. Ciao e buoni Km.
18
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 25/11/2007 alle: 21:50:53
quote:Originally posted by nyppo NGHèè..NGHèè...è nato[:D][:D],ieri pomeriggio l'ho ritirato,grande,oggi ci siamo dedicati alla pilizia e a riempirlo,poi un giretto per cominciare a prenderci confidenza e devo dire che sembra di guidare su di una nuvola,l'unica cosa che non mi piace assolutamente è la frizione,è troppo verticale da spingere,io preferisco quando la spinta deve essere più orizzontale come prima,o come il ford,comunque mi ci abituerò....non sò perchè ma non riesco a visualizzare la temperatura est.,forse non è nel computers,e poi i km. totali percorsi,mi sto dannando.Due cose importanti,una è il liquido di raffreddamento sotto il livello minimo,la seconda è che non ho ne la ruota di scorta ne tantomeno il kit di riparazione,mhà,e voi....il mio è il 3000 con il pacchetto -clima-fendi-asr-cruis control.Ciao Nyppo. >
> Ciao Nyppo Confermo l'assenza della ruota di scorta e la posizione dei kit e del crick. La temperatura si ha solo su certi modelli del Ducato ( nel mio non c'è) e anche a me il livello del liquido di raffreddamento era basso basta aggiungere un pò di acqua distillata. Benvenuto nei club dei seicentossessantaessepi !!!![:)]

Modificato da Bighit2 il 25/11/2007 alle 21:57:56
18
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 25/11/2007 alle: 21:52:21
quote:Originally posted by arobby Qualche post sopra... [:D] Accessori montati: Autoradio e Tv LCD >
> Scusa ...ronf.....ronf...... [xx(] [xx(]
21
arobby
arobby
15/01/2004 107
Inserito il 25/11/2007 alle: 23:32:56
x nyppo: confermo che il kit di riparazione è sotto il sedile guida, oggi ho provato il solo compressore per tesarne il funzionamento.. dalle prime impressioni il motore il 2300 è ottimo, ho macinato un centinaio di km tanto per diventare amico del mezzo [:)] x Bighit2: [;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
paolo francesca
paolo francesca
-
Inserito il 26/11/2007 alle: 18:44:59
Ciao a tutti,fra poco,almeno lo speriamo,dovremmo esserci anche noi del gruppo.Abbiamo comperato un semintegrale 650sp:E' presso il concessionario ormai da un mese ma ancora da immatricolare in attesa dell'arrivo dei documenti di omologazione.E' il modello del 2008 con la carreggiata allargata e ci è stato detto che c'erano queste difficolta.Speriamo non siano le solite balle dei concessionari.Abbiamo fatto installare anche il portamoto esterno oltre all'antenna tv.Siamo fermi ormai dai primi di giugno a causa di un incidente stradale che ci ha distrutto il camper precedente:un laika ecovip 7r.Speriamo di non rimpiangerlo ma,dai commenti letti su camperonline, dell'Adria si parla bene.Siamo ansiosi di ricominciare con i nostri finesettimana in libertà e se qualcuno ci vuole fare compagnia,volentieri.Siamo io Paolo e Francesca,i figli sono ormai grandi e non ci seguono più.Ciao e buoni Km con Adria
18
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 26/11/2007 alle: 21:12:50
quote:Originally posted by paolo francesca
Ciao a tutti,fra poco,almeno lo speriamo,dovremmo esserci anche noi del gruppo.Abbiamo comperato un semintegrale 650sp:E' presso il concessionario ormai da un mese ma ancora da immatricolare in attesa dell'arrivo dei documenti di omologazione.E' il modello del 2008 con la carreggiata allargata e ci è stato detto che c'erano queste difficolta.Speriamo non siano le solite balle dei concessionari.Abbiamo fatto installare anche il portamoto esterno oltre all'antenna tv.Siamo fermi ormai dai primi di giugno a causa di un incidente stradale che ci ha distrutto il camper precedente:un laika ecovip 7r.Speriamo di non rimpiangerlo ma,dai commenti letti su camperonline, dell'Adria si parla bene.Siamo ansiosi di ricominciare con i nostri finesettimana in libertà e se qualcuno ci vuole fare compagnia,volentieri.Siamo io Paolo e Francesca,i figli sono ormai grandi e non ci seguono più.Ciao e buoni Km con Adria >
> Benvenutiiiiiiiiiiiiiiii !!!id="Comic Sans MS">id="blue">id="size4">
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 27/11/2007 alle: 19:42:14
quote:Originally posted by Bighit2
quote:Originally posted by nyppo NGHèè..NGHèè...è nato[:D][:D],ieri pomeriggio l'ho ritirato,grande,oggi ci siamo dedicati alla pilizia e a riempirlo,poi un giretto per cominciare a prenderci confidenza e devo dire che sembra di guidare su di una nuvola,l'unica cosa che non mi piace assolutamente è la frizione,è troppo verticale da spingere,io preferisco quando la spinta deve essere più orizzontale come prima,o come il ford,comunque mi ci abituerò....non sò perchè ma non riesco a visualizzare la temperatura est.,forse non è nel computers,e poi i km. totali percorsi,mi sto dannando.Due cose importanti,una è il liquido di raffreddamento sotto il livello minimo,la seconda è che non ho ne la ruota di scorta ne tantomeno il kit di riparazione,mhà,e voi....il mio è il 3000 con il pacchetto -clima-fendi-asr-cruis control.Ciao Nyppo. >
> Ciao Nyppo Confermo l'assenza della ruota di scorta e la posizione dei kit e del crick. La temperatura si ha solo su certi modelli del Ducato ( nel mio non c'è) e anche a me il livello del liquido di raffreddamento era basso basta aggiungere un pò di acqua distillata. Benvenuto nei club dei seicentossessantaessepi !!!![:)]
>
> Sei sicuro per l'acqua distillata?Non è la batteria a essere giù di liquido[:D],comunque questa mattina sono passato all'officina fiat e ho comprato il suo liquido(arancione)per 7 € e ne ho dovuto mettere poco più della metà.Ciao Nyppo.
18
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 27/11/2007 alle: 23:29:32
Ciao Nyppo Quando io mi sono accorto del livello basso del liquido di raffreddamento ero a Brest in Bretagna, ho chiamato il numero verde che mi ha segnalato una officina Fiat, visto che sul libretto dicevano che ci voleva il suo liquido. Arrivato all'officina, ho esposto il problema al capo officina il quale ha estratto una tanichetta di acqua distillata ed ha aggiunto quello che mancava. Allora io ho detto che il libretto diceva che ci voleva il suo liquido e lui mi ha risposto che andava benissimo così e di non avere timore. Dopo ho fatto altri 6.000 km circa e non ho avuto nessun problema, anzi il livello è rimasto perfetto . Se mi capita ancora però......vado di spremuta arancione [:D] Bye Luca
18
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 28/11/2007 alle: 21:22:58
@Nyppo Nell'altro post hai detto che hai messo la seconda batteria, mi dici per cortesia dove l'hai fatta installare ?? Bye Luca
18
Maurizio Monica Mattia
Maurizio Mon...
24/01/2007 158
Inserito il 28/11/2007 alle: 23:18:08
Ciao a tutti,io non vorrei ripetermi,perchè molti di voi lo avranno già letto nel forum,ma per chi non lo sa devo scriverlo,io posseggo un Coral 660 sp dai primi di Giugno e direi di averlo già testato abbastanza bene avendo già percorso circa 18000 Km di cui 11300 Km fatti in cinque settimane per fare il giro che da Bologna mi ha portato a Nord Kapp e ritorno.Una cosa però non ho avuto modo di testare,ossia il riscaldamento del serbatoio delle acque grigie per mezzo della resistenza in esso contenuta.Io per le feste di Natale andrò come mio solito a San Vigilio di Marebbe presso il camping Al Plan e in quella località usualmente nella notte si toccano facilmente i -20°C.Con il vecchio mezzo che non disponeva del serbatoio coibentato e riscaldato tenevo il rubinetto dello scarico delle acque aperto e mettevo sotto un secchio,con il Coral penserei di non adottare il vecchio sistema ed appunto affidarmi al lavoro della resistenza di riscaldamento e poi scaricare solo quando necessario.Volevo sapere se alcuni di voi hanno avuto la possibilità di provare il sistema e se ci si può fidare,o se invece è meglio che io continui con il vecchio sistema del secchio, per evitare di ritrovarmi con il serbatoio ghiacciato.Chiaramente dato che sono in campeggio sarò sempre attaccato alla tensione di rete 220V ed al gas dato che al camping ci sono le colonnette con il contatore per l'allacciamento diretto e si paga solo il gas consumato,in modo da poter sempre tenere la stufa accesa. Grazie a tutti e buoni KM e se venite a San Vigilio ci vedremo sulla neve.Maurizio
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 28/11/2007 alle: 23:38:44
quote:Originally posted by Bighit2
@Nyppo Nell'altro post hai detto che hai messo la seconda batteria, mi dici per cortesia dove l'hai fatta installare ?? Bye Luca >
> Io te lo dico se tu mi dici come mai il mio nik è uscito con la chiocciola[:D][:D].Comunque le ho fatte mettere nella panca laterale dx,una in fianco all'altra ci stanno perfette,però non ho più montato le exide gel g85 come volevo,mi sono fidato del conc. che mi ha consigliato le green power della NCA (questioni di misure),alle quali ho messo il solver che montavo sull'altro,più un'altra diavoleria tipo regolatore della carica o qualcosa di simile,sono da 120h l'una,quando ho un pò di tempo faccio le foto e le metto.Ciao Nyppo.
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 28/11/2007 alle: 23:42:06
quote:Originally posted by Maurizio Monica Mattia
Ciao a tutti,io non vorrei ripetermi,perchè molti di voi lo avranno già letto nel forum,ma per chi non lo sa devo scriverlo,io posseggo un Coral 660 sp dai primi di Giugno e direi di averlo già testato abbastanza bene avendo già percorso circa 18000 Km di cui 11300 Km fatti in cinque settimane per fare il giro che da Bologna mi ha portato a Nord Kapp e ritorno.Una cosa però non ho avuto modo di testare,ossia il riscaldamento del serbatoio delle acque grigie per mezzo della resistenza in esso contenuta.Io per le feste di Natale andrò come mio solito a San Vigilio di Marebbe presso il camping Al Plan e in quella località usualmente nella notte si toccano facilmente i -20°C.Con il vecchio mezzo che non disponeva del serbatoio coibentato e riscaldato tenevo il rubinetto dello scarico delle acque aperto e mettevo sotto un secchio,con il Coral penserei di non adottare il vecchio sistema ed appunto affidarmi al lavoro della resistenza di riscaldamento e poi scaricare solo quando necessario.Volevo sapere se alcuni di voi hanno avuto la possibilità di provare il sistema e se ci si può fidare,o se invece è meglio che io continui con il vecchio sistema del secchio, per evitare di ritrovarmi con il serbatoio ghiacciato.Chiaramente dato che sono in campeggio sarò sempre attaccato alla tensione di rete 220V ed al gas dato che al camping ci sono le colonnette con il contatore per l'allacciamento diretto e si paga solo il gas consumato,in modo da poter sempre tenere la stufa accesa. Grazie a tutti e buoni KM e se venite a San Vigilio ci vedremo sulla neve.Maurizio >
> Non cambia niente perchè anche se va la resistenza la valvola è comunque esterna e quindi troppo esposta in più è a sfera e non a ghigliottina quindi più debole,è per quello che le valvole le ho fatte coibentare e riscaldare(oltre a sostituirle con quelle elettriche).Ciao Nyppo.
18
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 29/11/2007 alle: 10:39:42
quote:Originally posted by nyppo
Io te lo dico se tu mi dici come mai il mio nik è uscito con la chiocciola[:D][:D]..Ciao Nyppo. >
> Ciao Nyppo Solitamente in un forum quando vuoi rivolgerti ad un altro partecipante senza inserire un messaggio ti rivolgi a lui mettendo la @ davanti al suo nick ....esempio "per Nyppo" si trasforma in @Nyppo tutto qua...[:)] [:)] Sono regole non scritte di internet....tipo quando si scrive in maiuscolo è come se si gridasse ..... Sai .....noi giovani ( 42 ....sigh sigh..) anzi ex giovani....[xx(] Grazie comunque della risposta.....oggi durante la pausa pranzo vado ad installare il duoconfort e faccio un paio di misure e vedo se ci sta....[;)] Bye Luca

Modificato da Bighit2 il 29/11/2007 alle 10:44:13
Andy62
Andy62
-
Inserito il 29/11/2007 alle: 17:39:21
Ciao a tutti, ci riprovo perchè non siamo ancora riusciti a vedere il S680SPL. Nessuno che lo possiede o che lo ha visto da vicino. Ci interessa esclusivamente sapere come è il basculante (visto che è l'unica variante all'SP che ci piace tantissimo). Un grazie anticipato a tutti e buoni km Andrea
lagigia
lagigia
-
Inserito il 29/11/2007 alle: 17:51:02
salve a tutti vorrei far parte anch'io del club. Ho un adria coral 690 dk del 2007....è una BOMBA....![:D]scusate se farò qualche errore ma sono alle prime armi con le email ...Se sbaglio correggetemi.[:I]
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 29/11/2007 alle: 18:03:53
Benvenuto........me lo vendi ???[:D][:D][:D] Saluti Giuseppe
lagigia
lagigia
-
Inserito il 29/11/2007 alle: 18:12:46
sono una "lei"[:X]....Lagigia... è il nome del mio adria,e ne siamo(io e la mia fam.)PAZZAMENTE innamorati...quindi di venderla non se ne parla nemmeno[:p]....!comunque grazie del benvenuto..ciao
18
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 29/11/2007 alle: 18:23:08
quote:Originally posted by lagigia
sono una "lei"[:X]....Lagigia... è il nome del mio adriaid="Comic Sans MS">id="size5">id="blue">,e ne siamo(io e la mia fam.)PAZZAMENTE innamorati...quindi di venderla non se ne parla nemmeno[:p]....!comunque grazie del benvenuto..ciao >
> Ciao Benvenuta nel club. Lagigia......mmmmmmm veneta.....??? Ma ...un camper non è femmina [:D] ......ma MASCHIO ..... [^] Infatti si dice UN camper ...no ...LA camper.... Spiacente...devi sssssssssssssssssubito cambiare nome al maschietto perchè potrebbe prendersela..[:o)] Ciao Luca
lagigia
lagigia
-
Inserito il 29/11/2007 alle: 19:05:49
se tu LA vedessi diresti che la mia Gigia è una lei..[:X] Gli ho dato questo nome appena vista e ti assicuro che non si è offesa....anzi con lei si viaggia benissimo....e poi sono una Livornese pura ..[:D] salutoni a tutti ....quando lo facciamo questo benedetto raduno?[;)]
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 29/11/2007 alle: 21:55:52
quote:Originally posted by lagigia
salve a tutti vorrei far parte anch'io del club. Ho un adria coral 690 dk del 2007....è una BOMBA....![:D]scusate se farò qualche errore ma sono alle prime armi con le email ...Se sbaglio correggetemi.[:I] >
> Bene,per il momento invii 500,00 € a noi del club che vaglieremo la sua proposta di adesione,in caso di risposta negativa potrà richiederne un'altra....sempre dopo l'invio di altre 500,00 €....[:D][:D][:D][:D]..BENVENUTO[;)]Ciao Nyppo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link