quote:Originally posted by nyppo NGHèè..NGHèè...è nato[:D][:D],ieri pomeriggio l'ho ritirato,grande,oggi ci siamo dedicati alla pilizia e a riempirlo,poi un giretto per cominciare a prenderci confidenza e devo dire che sembra di guidare su di una nuvola,l'unica cosa che non mi piace assolutamente è la frizione,è troppo verticale da spingere,io preferisco quando la spinta deve essere più orizzontale come prima,o come il ford,comunque mi ci abituerò....non sò perchè ma non riesco a visualizzare la temperatura est.,forse non è nel computers,e poi i km. totali percorsi,mi sto dannando.Due cose importanti,una è il liquido di raffreddamento sotto il livello minimo,la seconda è che non ho ne la ruota di scorta ne tantomeno il kit di riparazione,mhà,e voi....il mio è il 3000 con il pacchetto -clima-fendi-asr-cruis control.Ciao Nyppo. >> Ciao Nyppo Confermo l'assenza della ruota di scorta e la posizione dei kit e del crick. La temperatura si ha solo su certi modelli del Ducato ( nel mio non c'è) e anche a me il livello del liquido di raffreddamento era basso basta aggiungere un pò di acqua distillata. Benvenuto nei club dei seicentossessantaessepi !!!![:)]
quote:Originally posted by arobby Qualche post sopra... [:D] Accessori montati: Autoradio e Tv LCD >> Scusa ...ronf.....ronf...... [xx(] [xx(]
quote:Originally posted by paolo francesca> Benvenutiiiiiiiiiiiiiiii !!!id="Comic Sans MS">id="blue">id="size4">
Ciao a tutti,fra poco,almeno lo speriamo,dovremmo esserci anche noi del gruppo.Abbiamo comperato un semintegrale 650sp:E' presso il concessionario ormai da un mese ma ancora da immatricolare in attesa dell'arrivo dei documenti di omologazione.E' il modello del 2008 con la carreggiata allargata e ci è stato detto che c'erano queste difficolta.Speriamo non siano le solite balle dei concessionari.Abbiamo fatto installare anche il portamoto esterno oltre all'antenna tv.Siamo fermi ormai dai primi di giugno a causa di un incidente stradale che ci ha distrutto il camper precedente:un laika ecovip 7r.Speriamo di non rimpiangerlo ma,dai commenti letti su camperonline, dell'Adria si parla bene.Siamo ansiosi di ricominciare con i nostri finesettimana in libertà e se qualcuno ci vuole fare compagnia,volentieri.Siamo io Paolo e Francesca,i figli sono ormai grandi e non ci seguono più.Ciao e buoni Km con Adria >
quote:Originally posted by Bighit2> Sei sicuro per l'acqua distillata?Non è la batteria a essere giù di liquido[:D],comunque questa mattina sono passato all'officina fiat e ho comprato il suo liquido(arancione)per 7 € e ne ho dovuto mettere poco più della metà.Ciao Nyppo.
quote:Originally posted by nyppo NGHèè..NGHèè...è nato[:D][:D],ieri pomeriggio l'ho ritirato,grande,oggi ci siamo dedicati alla pilizia e a riempirlo,poi un giretto per cominciare a prenderci confidenza e devo dire che sembra di guidare su di una nuvola,l'unica cosa che non mi piace assolutamente è la frizione,è troppo verticale da spingere,io preferisco quando la spinta deve essere più orizzontale come prima,o come il ford,comunque mi ci abituerò....non sò perchè ma non riesco a visualizzare la temperatura est.,forse non è nel computers,e poi i km. totali percorsi,mi sto dannando.Due cose importanti,una è il liquido di raffreddamento sotto il livello minimo,la seconda è che non ho ne la ruota di scorta ne tantomeno il kit di riparazione,mhà,e voi....il mio è il 3000 con il pacchetto -clima-fendi-asr-cruis control.Ciao Nyppo. >> Ciao Nyppo Confermo l'assenza della ruota di scorta e la posizione dei kit e del crick. La temperatura si ha solo su certi modelli del Ducato ( nel mio non c'è) e anche a me il livello del liquido di raffreddamento era basso basta aggiungere un pò di acqua distillata. Benvenuto nei club dei seicentossessantaessepi !!!![:)]
>
quote:Originally posted by Bighit2> Io te lo dico se tu mi dici come mai il mio nik è uscito con la chiocciola[:D][:D].Comunque le ho fatte mettere nella panca laterale dx,una in fianco all'altra ci stanno perfette,però non ho più montato le exide gel g85 come volevo,mi sono fidato del conc. che mi ha consigliato le green power della NCA (questioni di misure),alle quali ho messo il solver che montavo sull'altro,più un'altra diavoleria tipo regolatore della carica o qualcosa di simile,sono da 120h l'una,quando ho un pò di tempo faccio le foto e le metto.Ciao Nyppo.
@Nyppo Nell'altro post hai detto che hai messo la seconda batteria, mi dici per cortesia dove l'hai fatta installare ?? Bye Luca >
quote:Originally posted by Maurizio Monica Mattia> Non cambia niente perchè anche se va la resistenza la valvola è comunque esterna e quindi troppo esposta in più è a sfera e non a ghigliottina quindi più debole,è per quello che le valvole le ho fatte coibentare e riscaldare(oltre a sostituirle con quelle elettriche).Ciao Nyppo.
Ciao a tutti,io non vorrei ripetermi,perchè molti di voi lo avranno già letto nel forum,ma per chi non lo sa devo scriverlo,io posseggo un Coral 660 sp dai primi di Giugno e direi di averlo già testato abbastanza bene avendo già percorso circa 18000 Km di cui 11300 Km fatti in cinque settimane per fare il giro che da Bologna mi ha portato a Nord Kapp e ritorno.Una cosa però non ho avuto modo di testare,ossia il riscaldamento del serbatoio delle acque grigie per mezzo della resistenza in esso contenuta.Io per le feste di Natale andrò come mio solito a San Vigilio di Marebbe presso il camping Al Plan e in quella località usualmente nella notte si toccano facilmente i -20°C.Con il vecchio mezzo che non disponeva del serbatoio coibentato e riscaldato tenevo il rubinetto dello scarico delle acque aperto e mettevo sotto un secchio,con il Coral penserei di non adottare il vecchio sistema ed appunto affidarmi al lavoro della resistenza di riscaldamento e poi scaricare solo quando necessario.Volevo sapere se alcuni di voi hanno avuto la possibilità di provare il sistema e se ci si può fidare,o se invece è meglio che io continui con il vecchio sistema del secchio, per evitare di ritrovarmi con il serbatoio ghiacciato.Chiaramente dato che sono in campeggio sarò sempre attaccato alla tensione di rete 220V ed al gas dato che al camping ci sono le colonnette con il contatore per l'allacciamento diretto e si paga solo il gas consumato,in modo da poter sempre tenere la stufa accesa. Grazie a tutti e buoni KM e se venite a San Vigilio ci vedremo sulla neve.Maurizio >
quote:Originally posted by nyppo> Ciao Nyppo Solitamente in un forum quando vuoi rivolgerti ad un altro partecipante senza inserire un messaggio ti rivolgi a lui mettendo la @ davanti al suo nick ....esempio "per Nyppo" si trasforma in @Nyppo tutto qua...[:)] [:)] Sono regole non scritte di internet....tipo quando si scrive in maiuscolo è come se si gridasse ..... Sai .....noi giovani ( 42 ....sigh sigh..) anzi ex giovani....[xx(] Grazie comunque della risposta.....oggi durante la pausa pranzo vado ad installare il duoconfort e faccio un paio di misure e vedo se ci sta....[;)] Bye Luca
Io te lo dico se tu mi dici come mai il mio nik è uscito con la chiocciola[:D][:D]..Ciao Nyppo. >
quote:Originally posted by lagigia> Ciao Benvenuta nel club. Lagigia......mmmmmmm veneta.....??? Ma ...un camper non è femmina [:D] ......ma MASCHIO ..... [^] Infatti si dice UN camper ...no ...LA camper.... Spiacente...devi sssssssssssssssssubito cambiare nome al maschietto perchè potrebbe prendersela..[:o)] Ciao Luca
sono una "lei"[:X]....Lagigia... è il nome del mio adriaid="Comic Sans MS">id="size5">id="blue">,e ne siamo(io e la mia fam.)PAZZAMENTE innamorati...quindi di venderla non se ne parla nemmeno[:p]....!comunque grazie del benvenuto..ciao >
quote:Originally posted by lagigia> Bene,per il momento invii 500,00 € a noi del club che vaglieremo la sua proposta di adesione,in caso di risposta negativa potrà richiederne un'altra....sempre dopo l'invio di altre 500,00 €....[:D][:D][:D][:D]..BENVENUTO[;)]Ciao Nyppo.
salve a tutti vorrei far parte anch'io del club. Ho un adria coral 690 dk del 2007....è una BOMBA....![:D]scusate se farò qualche errore ma sono alle prime armi con le email ...Se sbaglio correggetemi.[:I] >