quote:Originally posted by nyppo> OPS....BENVENUTAid="red">
quote:Originally posted by lagigia> Bene,per il momento invii 500,00 € a noi del club che vaglieremo la sua proposta di adesione,in caso di risposta negativa potrà richiederne un'altra....sempre dopo l'invio di altre 500,00 €....[:D][:D][:D][:D]..BENVENUTO[;)]Ciao Nyppo.
salve a tutti vorrei far parte anch'io del club. Ho un adria coral 690 dk del 2007....è una BOMBA....![:D]scusate se farò qualche errore ma sono alle prime armi con le email ...Se sbaglio correggetemi.[:I] >
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quote:Originally posted by Bighit2> Ha dire il vero dopo l'invio mi era venuto un sospettino...comunque se hai problemi con le batterie vedo di fare due foto e inserirle,non che ci voglia molto perchè è qui dietro la mia schiena fuori dal mio ufficietto,ma adesso non ho voglia di uscire[:)].Ciao Nyppo.
quote:Originally posted by nyppo> Ciao Nyppo Solitamente in un forum quando vuoi rivolgerti ad un altro partecipante senza inserire un messaggio ti rivolgi a lui mettendo la @ davanti al suo nick ....esempio "per Nyppo" si trasforma in @Nyppo tutto qua...[:)] [:)] Sono regole non scritte di internet....tipo quando si scrive in maiuscolo è come se si gridasse ..... Sai .....noi giovani ( 42 ....sigh sigh..) anzi ex giovani....[xx(] Grazie comunque della risposta.....oggi durante la pausa pranzo vado ad installare il duoconfort e faccio un paio di misure e vedo se ci sta....[;)] Bye Luca
Io te lo dico se tu mi dici come mai il mio nik è uscito con la chiocciola[:D][:D]..Ciao Nyppo. >
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quote:Originally posted by nyppo> OK Nyppo,come supponevo,.....i miei dubbi erano fondati,anch'io avevo pensato che il rubinetto di scarico fosse troppo esposto,però chiedere non costa niente per avere qualche conferma in più,per cui continuerò ad adottare il vecchio ma sempre efficace sistema del rubinetto aperto e secchio con sale grosso sotto lo scarico.Ciao e grazie
quote:Originally posted by Maurizio Monica Mattia> Non cambia niente perchè anche se va la resistenza la valvola è comunque esterna e quindi troppo esposta in più è a sfera e non a ghigliottina quindi più debole,è per quello che le valvole le ho fatte coibentare e riscaldare(oltre a sostituirle con quelle elettriche).Ciao Nyppo.
Ciao a tutti,io non vorrei ripetermi,perchè molti di voi lo avranno già letto nel forum,ma per chi non lo sa devo scriverlo,io posseggo un Coral 660 sp dai primi di Giugno e direi di averlo già testato abbastanza bene avendo già percorso circa 18000 Km di cui 11300 Km fatti in cinque settimane per fare il giro che da Bologna mi ha portato a Nord Kapp e ritorno.Una cosa però non ho avuto modo di testare,ossia il riscaldamento del serbatoio delle acque grigie per mezzo della resistenza in esso contenuta.Io per le feste di Natale andrò come mio solito a San Vigilio di Marebbe presso il camping Al Plan e in quella località usualmente nella notte si toccano facilmente i -20°C.Con il vecchio mezzo che non disponeva del serbatoio coibentato e riscaldato tenevo il rubinetto dello scarico delle acque aperto e mettevo sotto un secchio,con il Coral penserei di non adottare il vecchio sistema ed appunto affidarmi al lavoro della resistenza di riscaldamento e poi scaricare solo quando necessario.Volevo sapere se alcuni di voi hanno avuto la possibilità di provare il sistema e se ci si può fidare,o se invece è meglio che io continui con il vecchio sistema del secchio, per evitare di ritrovarmi con il serbatoio ghiacciato.Chiaramente dato che sono in campeggio sarò sempre attaccato alla tensione di rete 220V ed al gas dato che al camping ci sono le colonnette con il contatore per l'allacciamento diretto e si paga solo il gas consumato,in modo da poter sempre tenere la stufa accesa. Grazie a tutti e buoni KM e se venite a San Vigilio ci vedremo sulla neve.Maurizio >
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quote:Originally posted by Maurizio Monica Mattia> Stai anche attento allo scarico della cucina che sul 670 dk era leggermente in contropendenza e con il gelo sono guai,con il nuovo 660 sp l'ho fatto scaricare direttamente in verticale al serbatoio.Ciao Nyppo.
quote:Originally posted by nyppo> OK Nyppo,come supponevo,.....i miei dubbi erano fondati,anch'io avevo pensato che il rubinetto di scarico fosse troppo esposto,però chiedere non costa niente per avere qualche conferma in più,per cui continuerò ad adottare il vecchio ma sempre efficace sistema del rubinetto aperto e secchio con sale grosso sotto lo scarico.Ciao e grazie
quote:Originally posted by Maurizio Monica Mattia> Non cambia niente perchè anche se va la resistenza la valvola è comunque esterna e quindi troppo esposta in più è a sfera e non a ghigliottina quindi più debole,è per quello che le valvole le ho fatte coibentare e riscaldare(oltre a sostituirle con quelle elettriche).Ciao Nyppo.
Ciao a tutti,io non vorrei ripetermi,perchè molti di voi lo avranno già letto nel forum,ma per chi non lo sa devo scriverlo,io posseggo un Coral 660 sp dai primi di Giugno e direi di averlo già testato abbastanza bene avendo già percorso circa 18000 Km di cui 11300 Km fatti in cinque settimane per fare il giro che da Bologna mi ha portato a Nord Kapp e ritorno.Una cosa però non ho avuto modo di testare,ossia il riscaldamento del serbatoio delle acque grigie per mezzo della resistenza in esso contenuta.Io per le feste di Natale andrò come mio solito a San Vigilio di Marebbe presso il camping Al Plan e in quella località usualmente nella notte si toccano facilmente i -20°C.Con il vecchio mezzo che non disponeva del serbatoio coibentato e riscaldato tenevo il rubinetto dello scarico delle acque aperto e mettevo sotto un secchio,con il Coral penserei di non adottare il vecchio sistema ed appunto affidarmi al lavoro della resistenza di riscaldamento e poi scaricare solo quando necessario.Volevo sapere se alcuni di voi hanno avuto la possibilità di provare il sistema e se ci si può fidare,o se invece è meglio che io continui con il vecchio sistema del secchio, per evitare di ritrovarmi con il serbatoio ghiacciato.Chiaramente dato che sono in campeggio sarò sempre attaccato alla tensione di rete 220V ed al gas dato che al camping ci sono le colonnette con il contatore per l'allacciamento diretto e si paga solo il gas consumato,in modo da poter sempre tenere la stufa accesa. Grazie a tutti e buoni KM e se venite a San Vigilio ci vedremo sulla neve.Maurizio >
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quote:Originally posted by ondablu> Ciao, [url] http://www.tranionline.it/speciali/natale/ Tieni d'occhio questo link perchè il programma è ancora "in evoluzione" !! Per quanto riguarda la ricettività ...unica sosta possibile dalle parti della capitaneria di porto nei pressi della cattedrale. Non essendo una sosta "canonica" ed essendo nottate "un pò particolari" con manifestazioni in corso nel centro storico, non so però come potrà essere la situazione! Una alternativa, solo x dormire, potrebbe essere [url]
@ nanettO Ciao Giuseppe, rileggendo la prima pag. di questo forum, ho visto che tu sei di Trani. Tra qualche giorno dovrebbero consegnarmi il mio nuovo Coral 660 sp[:)][:D] e, insieme ad altri amici canmperisti, vorremmo trascorrere il Capodanno dalle tue parti[:)] Trani è sicuramente una delle città in itinerario, insieme ad Alberobello, Castellana Grotte, Ostuni,Altamura e per finire Matera. Puoi darmi qualche consiglio sulla ricettività nella tua bellissima città[?] Sai inoltre se per la notte di Capodanno il tuo Comune organizza qualcosa nelle piazze, tipo concerti, non tanto per noi (che ce ne staremmo tranquilli a brindare con i nostri amici) quanto per i nostri ragazzi che vanno dai 12 ai 18 anni. Ti ringrazio anticipatamente per l'aiuto che vorrai darmi. Se vuoi puoi risp sul forum "Quanti siamo in Puglia" perchè ho lanciato un S.O.S. anche lì. Ah dimenticavo, noi siamo di Trapani. Ciao Giuseppe >
http://www.selfstoragevalente.i...
una 10na di Km .....nulla più che un posteggio, ma custodito, con scarico e scarico, corrente e possibilità di noleggiare un macchina in modo economico!! Se hai bisogno di dettagli.....a disposizione!!! Saluti Giuseppequote:Originally posted by grazianosara> Ciao Benvenutiiiii/oooooo Per far parte del club basta dichiarare modello del proprio Adria...... Bye Luca
Ci sono anch'io posso far parte del club? >
quote:Originally posted by nyppo> Ciao Nyppo Duoconfort montato e già collaudato nel fine settimana a Levico. Aspetto le foto ( con calma ).....intanto ho fatto le misure ma anche spostando varie cose un'altra batteria nel vano sotto alla panca a dx fa fatica a starci......a meno di metterne due di più piccole.... Bye Luca
Ha dire il vero dopo l'invio mi era venuto un sospettino...comunque se hai problemi con le batterie vedo di fare due foto e inserirle,non che ci voglia molto perchè è qui dietro la mia schiena fuori dal mio ufficietto,ma adesso non ho voglia di uscire[:)].Ciao Nyppo. >
quote:Originally posted by easyrider> Ciao ciao e benvenuti......c'è scritto Adria e quindi siete dentro.... [:)] Uau ...cambio automatico.....mi manca molto sul camper ...[xx(] Bye Luca
Ciao a tutti. Sono possessore di un van dell'Adria e mi chiedevo se anch'io posso far parte di questo esclusivissimo club. Mi chiamo Stefano di Roma e il mezzo si chiama Adria Twin, con cambio automatico [img][/img]http://img146.imageshack.us/img146/8928/isolaromo2007gz6.jpg >
quote:Originally posted by paolo francesca> Secondo me vale la pena di lasciare accesa la stufa magari all'uno e non rischiare... Ma quanto lo vuoi lasciare così...??? Bye Luca
Finalmente mi è stato consegnato.Adria s 650 sp;sembra una favola ma lo devo ancora provare.Volevo un chiarimento:con serbatoio acqua potabile carico,lasciando acceso solo il boiler c'è pericolo che ghiacci sia il serbatoio che le tubazioni?.Con il vecchio Laika questo non succedeva.Grazie.Paolo >
quote:Originally posted by Bighit2> Mo adesso te spiego,ma promettimi di non mandarmi a ..cagher..[:D]...sabato mattina sono stato dal conc. per farmi spiegare la radio dvd ipod e altro che non ci capivo un'acca perchè tutt'uno[}:)][:(!][xx(],e parlando con chi mi ha allestito il camper ho detto che sul forum qualcuno chiedeva info per farci stare le due batterie,e che a me erano state montate,e a quel punto mi ha detto..hai spiegato che ti ho modificato mezza panca?..[xx(]no,ecco perchè non riescono mi dice,quindi urgono delle belle foto,abbi pazienza.Un'ultima cosa,mi sono sbagliato sulle batterie,sono due da 100 non da 120,mi ha confuso la scritta che consigliava l'uso del Solver da 120 .Ciao Nyppo.
quote:Originally posted by nyppo> Ciao Nyppo Duoconfort montato e già collaudato nel fine settimana a Levico. Aspetto le foto ( con calma ).....intanto ho fatto le misure ma anche spostando varie cose un'altra batteria nel vano sotto alla panca a dx fa fatica a starci......a meno di metterne due di più piccole.... Bye Luca
Ha dire il vero dopo l'invio mi era venuto un sospettino...comunque se hai problemi con le batterie vedo di fare due foto e inserirle,non che ci voglia molto perchè è qui dietro la mia schiena fuori dal mio ufficietto,ma adesso non ho voglia di uscire[:)].Ciao Nyppo. >
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quote:Originally posted by nyppo> Ahh però......ecco spiegato l'inghippo.....!! [:0] [:0] Comunque adesso vedo come vanno i week-end in sosta libera in montagna con la tenuta della batteria e la Truma e poi se vedo che vanno in crisi .......sto pensando seriamente all'Efoy.... [xx(] Dicono che l'Efoy è per sempre ....come i diamanti....solo che ho provato a dirlo alla mia dolce metà [B)] e mi ha detto che preferisce i diamanti........ste donne...le solite veniali..... [V] Bye Luca
[Mo adesso te spiego,ma promettimi di non mandarmi a ..cagher..[:D]...sabato mattina sono stato dal conc. per farmi spiegare la radio dvd ipod e altro che non ci capivo un'acca perchè tutt'uno[}:)][:(!][xx(],e parlando con chi mi ha allestito il camper ho detto che sul forum qualcuno chiedeva info per farci stare le due batterie,e che a me erano state montate,e a quel punto mi ha detto..hai spiegato che ti ho modificato mezza panca?..[xx(]no,ecco perchè non riescono mi dice,quindi urgono delle belle foto,abbi pazienza.Un'ultima cosa,mi sono sbagliato sulle batterie,sono due da 100 non da 120,mi ha confuso la scritta che consigliava l'uso del Solver da 120 .Ciao Nyppo. >