CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Adria Club

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
19 20 7719
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 29/11/2007 alle: 21:57:52
quote:Originally posted by nyppo
quote:Originally posted by lagigia
salve a tutti vorrei far parte anch'io del club. Ho un adria coral 690 dk del 2007....è una BOMBA....![:D]scusate se farò qualche errore ma sono alle prime armi con le email ...Se sbaglio correggetemi.[:I] >
> Bene,per il momento invii 500,00 € a noi del club che vaglieremo la sua proposta di adesione,in caso di risposta negativa potrà richiederne un'altra....sempre dopo l'invio di altre 500,00 €....[:D][:D][:D][:D]..BENVENUTO[;)]Ciao Nyppo.
>
> OPS....BENVENUTAid="red">
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 29/11/2007 alle: 22:01:41
quote:Originally posted by Bighit2
Io te lo dico se tu mi dici come mai il mio nik è uscito con la chiocciola[:D][:D]..Ciao Nyppo. >
> Ciao Nyppo Solitamente in un forum quando vuoi rivolgerti ad un altro partecipante senza inserire un messaggio ti rivolgi a lui mettendo la @ davanti al suo nick ....esempio "per Nyppo" si trasforma in @Nyppo tutto qua...[:)] [:)] Sono regole non scritte di internet....tipo quando si scrive in maiuscolo è come se si gridasse ..... Sai .....noi giovani ( 42 ....sigh sigh..) anzi ex giovani....[xx(] Grazie comunque della risposta.....oggi durante la pausa pranzo vado ad installare il duoconfort e faccio un paio di misure e vedo se ci sta....[;)] Bye Luca
>
> Ha dire il vero dopo l'invio mi era venuto un sospettino...comunque se hai problemi con le batterie vedo di fare due foto e inserirle,non che ci voglia molto perchè è qui dietro la mia schiena fuori dal mio ufficietto,ma adesso non ho voglia di uscire[:)].Ciao Nyppo.
18
Maurizio Monica Mattia
Maurizio Mon...
24/01/2007 158
Inserito il 29/11/2007 alle: 22:34:56
quote:Originally posted by Maurizio Monica Mattia
Ciao a tutti,io non vorrei ripetermi,perchè molti di voi lo avranno già letto nel forum,ma per chi non lo sa devo scriverlo,io posseggo un Coral 660 sp dai primi di Giugno e direi di averlo già testato abbastanza bene avendo già percorso circa 18000 Km di cui 11300 Km fatti in cinque settimane per fare il giro che da Bologna mi ha portato a Nord Kapp e ritorno.Una cosa però non ho avuto modo di testare,ossia il riscaldamento del serbatoio delle acque grigie per mezzo della resistenza in esso contenuta.Io per le feste di Natale andrò come mio solito a San Vigilio di Marebbe presso il camping Al Plan e in quella località usualmente nella notte si toccano facilmente i -20°C.Con il vecchio mezzo che non disponeva del serbatoio coibentato e riscaldato tenevo il rubinetto dello scarico delle acque aperto e mettevo sotto un secchio,con il Coral penserei di non adottare il vecchio sistema ed appunto affidarmi al lavoro della resistenza di riscaldamento e poi scaricare solo quando necessario.Volevo sapere se alcuni di voi hanno avuto la possibilità di provare il sistema e se ci si può fidare,o se invece è meglio che io continui con il vecchio sistema del secchio, per evitare di ritrovarmi con il serbatoio ghiacciato.Chiaramente dato che sono in campeggio sarò sempre attaccato alla tensione di rete 220V ed al gas dato che al camping ci sono le colonnette con il contatore per l'allacciamento diretto e si paga solo il gas consumato,in modo da poter sempre tenere la stufa accesa. Grazie a tutti e buoni KM e se venite a San Vigilio ci vedremo sulla neve.Maurizio >
> Non cambia niente perchè anche se va la resistenza la valvola è comunque esterna e quindi troppo esposta in più è a sfera e non a ghigliottina quindi più debole,è per quello che le valvole le ho fatte coibentare e riscaldare(oltre a sostituirle con quelle elettriche).Ciao Nyppo.
>
> OK Nyppo,come supponevo,.....i miei dubbi erano fondati,anch'io avevo pensato che il rubinetto di scarico fosse troppo esposto,però chiedere non costa niente per avere qualche conferma in più,per cui continuerò ad adottare il vecchio ma sempre efficace sistema del rubinetto aperto e secchio con sale grosso sotto lo scarico.Ciao e grazie
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 30/11/2007 alle: 19:07:36
Ciao a tutti,io non vorrei ripetermi,perchè molti di voi lo avranno già letto nel forum,ma per chi non lo sa devo scriverlo,io posseggo un Coral 660 sp dai primi di Giugno e direi di averlo già testato abbastanza bene avendo già percorso circa 18000 Km di cui 11300 Km fatti in cinque settimane per fare il giro che da Bologna mi ha portato a Nord Kapp e ritorno.Una cosa però non ho avuto modo di testare,ossia il riscaldamento del serbatoio delle acque grigie per mezzo della resistenza in esso contenuta.Io per le feste di Natale andrò come mio solito a San Vigilio di Marebbe presso il camping Al Plan e in quella località usualmente nella notte si toccano facilmente i -20°C.Con il vecchio mezzo che non disponeva del serbatoio coibentato e riscaldato tenevo il rubinetto dello scarico delle acque aperto e mettevo sotto un secchio,con il Coral penserei di non adottare il vecchio sistema ed appunto affidarmi al lavoro della resistenza di riscaldamento e poi scaricare solo quando necessario.Volevo sapere se alcuni di voi hanno avuto la possibilità di provare il sistema e se ci si può fidare,o se invece è meglio che io continui con il vecchio sistema del secchio, per evitare di ritrovarmi con il serbatoio ghiacciato.Chiaramente dato che sono in campeggio sarò sempre attaccato alla tensione di rete 220V ed al gas dato che al camping ci sono le colonnette con il contatore per l'allacciamento diretto e si paga solo il gas consumato,in modo da poter sempre tenere la stufa accesa. Grazie a tutti e buoni KM e se venite a San Vigilio ci vedremo sulla neve.Maurizio >
> Non cambia niente perchè anche se va la resistenza la valvola è comunque esterna e quindi troppo esposta in più è a sfera e non a ghigliottina quindi più debole,è per quello che le valvole le ho fatte coibentare e riscaldare(oltre a sostituirle con quelle elettriche).Ciao Nyppo.
>
> OK Nyppo,come supponevo,.....i miei dubbi erano fondati,anch'io avevo pensato che il rubinetto di scarico fosse troppo esposto,però chiedere non costa niente per avere qualche conferma in più,per cui continuerò ad adottare il vecchio ma sempre efficace sistema del rubinetto aperto e secchio con sale grosso sotto lo scarico.Ciao e grazie
>
> Stai anche attento allo scarico della cucina che sul 670 dk era leggermente in contropendenza e con il gelo sono guai,con il nuovo 660 sp l'ho fatto scaricare direttamente in verticale al serbatoio.Ciao Nyppo.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
grazianosara
grazianosara
-
Inserito il 30/11/2007 alle: 20:10:30
Ci sono anch'io posso far parte del club?
18
ondablu
ondablu
27/10/2007 63
Inserito il 01/12/2007 alle: 15:11:17
@ nanettO Ciao Giuseppe, rileggendo la prima pag. di questo forum, ho visto che tu sei di Trani. Tra qualche giorno dovrebbero consegnarmi il mio nuovo Coral 660 sp[:)][:D] e, insieme ad altri amici canmperisti, vorremmo trascorrere il Capodanno dalle tue parti[:)] Trani è sicuramente una delle città in itinerario, insieme ad Alberobello, Castellana Grotte, Ostuni,Altamura e per finire Matera. Puoi darmi qualche consiglio sulla ricettività nella tua bellissima città[?] Sai inoltre se per la notte di Capodanno il tuo Comune organizza qualcosa nelle piazze, tipo concerti, non tanto per noi (che ce ne staremmo tranquilli a brindare con i nostri amici) quanto per i nostri ragazzi che vanno dai 12 ai 18 anni. Ti ringrazio anticipatamente per l'aiuto che vorrai darmi. Se vuoi puoi risp sul forum "Quanti siamo in Puglia" perchè ho lanciato un S.O.S. anche lì. Ah dimenticavo, noi siamo di Trapani. Ciao Giuseppe
18
biaso60
biaso60
24/09/2007 3130
Inserito il 01/12/2007 alle: 16:24:03
caloroso benvenuto anche a grazianosara. buoni e tanti km.
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 03/12/2007 alle: 12:19:57
quote:Originally posted by ondablu
@ nanettO Ciao Giuseppe, rileggendo la prima pag. di questo forum, ho visto che tu sei di Trani. Tra qualche giorno dovrebbero consegnarmi il mio nuovo Coral 660 sp[:)][:D] e, insieme ad altri amici canmperisti, vorremmo trascorrere il Capodanno dalle tue parti[:)] Trani è sicuramente una delle città in itinerario, insieme ad Alberobello, Castellana Grotte, Ostuni,Altamura e per finire Matera. Puoi darmi qualche consiglio sulla ricettività nella tua bellissima città[?] Sai inoltre se per la notte di Capodanno il tuo Comune organizza qualcosa nelle piazze, tipo concerti, non tanto per noi (che ce ne staremmo tranquilli a brindare con i nostri amici) quanto per i nostri ragazzi che vanno dai 12 ai 18 anni. Ti ringrazio anticipatamente per l'aiuto che vorrai darmi. Se vuoi puoi risp sul forum "Quanti siamo in Puglia" perchè ho lanciato un S.O.S. anche lì. Ah dimenticavo, noi siamo di Trapani. Ciao Giuseppe >
> Ciao, [url] http://www.tranionline.it/speciali/natale/ Tieni d'occhio questo link perchè il programma è ancora "in evoluzione" !! Per quanto riguarda la ricettività ...unica sosta possibile dalle parti della capitaneria di porto nei pressi della cattedrale. Non essendo una sosta "canonica" ed essendo nottate "un pò particolari" con manifestazioni in corso nel centro storico, non so però come potrà essere la situazione! Una alternativa, solo x dormire, potrebbe essere [url]

http://www.selfstoragevalente.i...

una 10na di Km .....nulla più che un posteggio, ma custodito, con scarico e scarico, corrente e possibilità di noleggiare un macchina in modo economico!! Se hai bisogno di dettagli.....a disposizione!!! Saluti Giuseppe
topolino 77
topolino 77
-
Inserito il 03/12/2007 alle: 13:58:35
CIAO A TUTTI CHI DI VOI VIENE PER LA FINE DELL'ANNO AL DON BOSCO A IESOLO?NOI CI SIAMO FABRIZIO LUCIA FRANCESCO E LA PICCOLA NOEMI ADRIA CORAL 690 DK SALUTI A TUTTI
18
ondablu
ondablu
27/10/2007 63
Inserito il 03/12/2007 alle: 15:56:24
@ nanettO Grazie per le info. Seguirò i tuoi consigli [;)]Intanto non vedo l'ora di ritirare il mio Adria Coral nella speranza di avere un po' di tempo per "provarlo" prima del viaggio in Puglia. Ma da quello che ho letto in questo forum (è da settembre che vi seguo), sono sicuro che andrà tutto bene. Ciao e auguri a tutti per le imminenti festività. Giuseppeid="Comic Sans MS">id="blue">
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 03/12/2007 alle: 16:09:11
Ricambio gli auguri...e in bocca al lupo per il nuovo mezzo e per la Puglia! Comunque ....tranquillo.......ADRIATIK....un nome, una garanzia id="red"> ....![:D][:D][:D] Saluti Giuseppe
18
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 03/12/2007 alle: 19:06:01
quote:Originally posted by grazianosara
Ci sono anch'io posso far parte del club? >
> Ciao Benvenutiiiii/oooooo Per far parte del club basta dichiarare modello del proprio Adria...... Bye Luca
18
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 03/12/2007 alle: 19:18:22
Ha dire il vero dopo l'invio mi era venuto un sospettino...comunque se hai problemi con le batterie vedo di fare due foto e inserirle,non che ci voglia molto perchè è qui dietro la mia schiena fuori dal mio ufficietto,ma adesso non ho voglia di uscire[:)].Ciao Nyppo. >
> Ciao Nyppo Duoconfort montato e già collaudato nel fine settimana a Levico. Aspetto le foto ( con calma ).....intanto ho fatto le misure ma anche spostando varie cose un'altra batteria nel vano sotto alla panca a dx fa fatica a starci......a meno di metterne due di più piccole.... Bye Luca
paolo francesca
paolo francesca
-
Inserito il 03/12/2007 alle: 19:23:15
Finalmente mi è stato consegnato.Adria s 650 sp;sembra una favola ma lo devo ancora provare.Volevo un chiarimento:con serbatoio acqua potabile carico,lasciando acceso solo il boiler c'è pericolo che ghiacci sia il serbatoio che le tubazioni?.Con il vecchio Laika questo non succedeva.Grazie.Paolo
easyrider
easyrider
-
Inserito il 03/12/2007 alle: 20:32:44
Ciao a tutti. Sono possessore di un van dell'Adria e mi chiedevo se anch'io posso far parte di questo esclusivissimo club. Mi chiamo Stefano di Roma e il mezzo si chiama Adria Twin, con cambio automatico [img][/img]http://img146.imageshack.us/img146/8928/isolaromo2007gz6.jpg
18
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 03/12/2007 alle: 21:48:00
quote:Originally posted by easyrider
Ciao a tutti. Sono possessore di un van dell'Adria e mi chiedevo se anch'io posso far parte di questo esclusivissimo club. Mi chiamo Stefano di Roma e il mezzo si chiama Adria Twin, con cambio automatico [img][/img]http://img146.imageshack.us/img146/8928/isolaromo2007gz6.jpg >
> Ciao ciao e benvenuti......c'è scritto Adria e quindi siete dentro.... [:)] Uau ...cambio automatico.....mi manca molto sul camper ...[xx(] Bye Luca
18
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 03/12/2007 alle: 21:53:08
quote:Originally posted by paolo francesca
Finalmente mi è stato consegnato.Adria s 650 sp;sembra una favola ma lo devo ancora provare.Volevo un chiarimento:con serbatoio acqua potabile carico,lasciando acceso solo il boiler c'è pericolo che ghiacci sia il serbatoio che le tubazioni?.Con il vecchio Laika questo non succedeva.Grazie.Paolo >
> Secondo me vale la pena di lasciare accesa la stufa magari all'uno e non rischiare... Ma quanto lo vuoi lasciare così...??? Bye Luca
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 03/12/2007 alle: 22:08:51
quote:Originally posted by Bighit2
Ha dire il vero dopo l'invio mi era venuto un sospettino...comunque se hai problemi con le batterie vedo di fare due foto e inserirle,non che ci voglia molto perchè è qui dietro la mia schiena fuori dal mio ufficietto,ma adesso non ho voglia di uscire[:)].Ciao Nyppo. >
> Ciao Nyppo Duoconfort montato e già collaudato nel fine settimana a Levico. Aspetto le foto ( con calma ).....intanto ho fatto le misure ma anche spostando varie cose un'altra batteria nel vano sotto alla panca a dx fa fatica a starci......a meno di metterne due di più piccole.... Bye Luca
>
> Mo adesso te spiego,ma promettimi di non mandarmi a ..cagher..[:D]...sabato mattina sono stato dal conc. per farmi spiegare la radio dvd ipod e altro che non ci capivo un'acca perchè tutt'uno[}:)][:(!][xx(],e parlando con chi mi ha allestito il camper ho detto che sul forum qualcuno chiedeva info per farci stare le due batterie,e che a me erano state montate,e a quel punto mi ha detto..hai spiegato che ti ho modificato mezza panca?..[xx(]no,ecco perchè non riescono mi dice,quindi urgono delle belle foto,abbi pazienza.Un'ultima cosa,mi sono sbagliato sulle batterie,sono due da 100 non da 120,mi ha confuso la scritta che consigliava l'uso del Solver da 120 .Ciao Nyppo.
18
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 04/12/2007 alle: 00:21:51
[Mo adesso te spiego,ma promettimi di non mandarmi a ..cagher..[:D]...sabato mattina sono stato dal conc. per farmi spiegare la radio dvd ipod e altro che non ci capivo un'acca perchè tutt'uno[}:)][:(!][xx(],e parlando con chi mi ha allestito il camper ho detto che sul forum qualcuno chiedeva info per farci stare le due batterie,e che a me erano state montate,e a quel punto mi ha detto..hai spiegato che ti ho modificato mezza panca?..[xx(]no,ecco perchè non riescono mi dice,quindi urgono delle belle foto,abbi pazienza.Un'ultima cosa,mi sono sbagliato sulle batterie,sono due da 100 non da 120,mi ha confuso la scritta che consigliava l'uso del Solver da 120 .Ciao Nyppo. >
> Ahh però......ecco spiegato l'inghippo.....!! [:0] [:0] Comunque adesso vedo come vanno i week-end in sosta libera in montagna con la tenuta della batteria e la Truma e poi se vedo che vanno in crisi .......sto pensando seriamente all'Efoy.... [xx(] Dicono che l'Efoy è per sempre ....come i diamanti....solo che ho provato a dirlo alla mia dolce metà [B)] e mi ha detto che preferisce i diamanti........ste donne...le solite veniali..... [V] Bye Luca
paolo francesca
paolo francesca
-
Inserito il 04/12/2007 alle: 08:25:45
x bighit2.Solitamente partiamo il sabato mattina prestino e il carico d'acqua lo faccio il venerdi,di conseguenza la notte tra venerdi e sabato mattina,il camper resta in parchweggio,carico.Con il camper precedente,lasciavo acceso il boiler ed era sufficente per non far ghiacciare tutto.Grazie della risposta comunque.Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link