quote:Originally posted by paolo francesca> Ciao Da come ha attrezzato il camper Nyppo dovrebbe saperne di ghiaccio e affini.... Bye Luca
x bighit2.Solitamente partiamo il sabato mattina prestino e il carico d'acqua lo faccio il venerdi,di conseguenza la notte tra venerdi e sabato mattina,il camper resta in parchweggio,carico.Con il camper precedente,lasciavo acceso il boiler ed era sufficente per non far ghiacciare tutto.Grazie della risposta comunque.Paolo >
quote:Originally posted by paolo francesca> Se le temperature si attestano attorno a 0 gradi è poco male,ma se scendono dubito che con il solo boiler acceso anche il miglior camper non abbia problemi,a meno che tu non avevi un doppio pavimento tuto collegato,e le tubature (tutte) erano molto vicine,così il propagarsi del calore del boiler era sufficiente(perchè il boiler ne crea molto),come già detto più volte la coibentazione da sola ritarda solamente il ghiacciarsi delle tubature,perchè la coibentazione non genera calore,quindi il consiglio è...o lo carichi la mattina,oppure lasciare la stufa al minimo,guarda che una bella gelata ti farebbe danni non indifferenti,prova a pensare come aumenta di volume l'acqua quando gela[;)].Ciao Nyppo.
x bighit2.Solitamente partiamo il sabato mattina prestino e il carico d'acqua lo faccio il venerdi,di conseguenza la notte tra venerdi e sabato mattina,il camper resta in parchweggio,carico.Con il camper precedente,lasciavo acceso il boiler ed era sufficente per non far ghiacciare tutto.Grazie della risposta comunque.Paolo >
quote:Originally posted by Bighit2> Diciamo che con il mio lavoro devo saperne.Ciao Nyppo.
quote:Originally posted by paolo francesca> Ciao Da come ha attrezzato il camper Nyppo dovrebbe saperne di ghiaccio e affini.... Bye Luca
>
quote:Originally posted by paolo francesca> Ciao Guarda qua ..fresco fresco...... https://www.camperonline.it/for... Bye Luca
Sabato e domenica, prima uscita con il camper nuovo e primo inconveniente:la valvola di sicurezza scarico boiler,appena inserivo la pompa si apriva con perdita acqua.Ho dovuto accendere la stufa e tenerla accesa per un pezzo, prima che restasse armata:le istruzioni, prescrivono una temperatura di 7 gradi per riarmarla ma credo ne siano voluti di piu.Sabato mattina non faceva troppo freddo.stufa combi 6000 mi sembra,è il modello nuovo.Ho trovato poi il bagno particolarmente scomodo,è strettissimo in confronto alla doccia che è grande anche troppo.Il camper è un 650 sp modello 2008. >
quote:Originally posted by nyppo> [;)] [;)] [:o)] [:o)] Bye Lucaid="size4">
quote:Originally posted by Bighit2> Diciamo che con il mio lavoro devo saperne.Ciao Nyppoid="blue">id="size5">. .... Nyppo ho scoperto che lavoro fai.....ha a che fare con il freddo....hai atrezzato il camper per il freddo.....e poi è un pò che non scrivi.....devi essere moooooolto impegnato in questi giorni....ti stai preparando...vero.....un giorno importante si avvicinaid="size4">......[:)] Nyppo confessa......sei id="size4"> BABBO NATALE id="blue"> id="size6"> id="Comic Sans MS"> !!!!
>
>
quote:Originally posted by tradanui 2> Non te la prendere e' nella logica evoluzione di tutte le cose del mondo si nasce e si invecchia cosa dovrebbe dire chi ha un adria del 97? Lo butto? E' piu' facile leggere che ne e' talmente affezzionato da dispiacersene di cambiarlo. Ciao e buone feste[:)][:)][:)]
Sono stato ieri dal mio rivenditore Adria e ho visto la nuova produzione 2008. Assale posteriore con carreggiata allargata- nuovo WC Thedfor- sedili guida ridisegnati con braccioli imbottiti. Per mè che sono un pò robustino li sento stretti. Il mio Coral giugno 2007 sarebbe già vecchio? Chi se ne frega. Va benissimo, però mi girano tutti sti continui cambiamenti. Ciao a tutti gli Adriani e un grande augurio di un Buon Natale di pace in tutti i sensi e un Buon 2008 con tanti km. da macinare in barba all'aumento del gasolio. Andremo dove costa meno. Carlo.id="Comic Sans MS">id="blue"> >
quote:Originally posted by Bighit2> Ciao [;)],grazie per avermi avvertito nell'altro post,purtroppo non so perchè ma questo post (non solo questo) non mi viene evidenziato,quindi pensavo fosse stato abbandonato,comunque sei troppo simpatico,e allora ti tolgo i dubbi che perseguitano le tue notti....sono un semplice artigiano,faccio manutenzioni e ristrutturazioni,ed è propio nelle manutenzioni in generale che hai ha che fare con problematiche diverse,tra cui anche tubature dell'acqua e affini.Con l'esperienza impari a capire dove si annidano i problemi principali legati al gelo,poi si tratta di saperli mettere in pratica.Però non so come hai scoperto il mio segreto,è vero che sono un BABBO ( ho 2 cucciolini di 6 e 11 anni),e di secondo nome faccio NATALE.[:D][:D]..si..si ridi che ti vedo anche attraverso la tastiera và..[}:)][:D].Abbi ancora un pò di pazienza e poi metto le foto delle batterie,in più metto anche quelle della tele visto che chiedono consigli anche su quella...però io ho montato due casse posteriori che unite alle anteriori [:0][:0]non vi dico ,sembra di essere in un multisala....lo so che mi criticheranno,che diranno che non sembro un camperista,ma io mi diverto un mondo..[:D][:p][^].Ciao Nyppo. P.S. Sabato pomeriggio salgo a La Thuile,e vedo se c'è posto all'area di sosta azzurra,se ci siete fatevi riconoscere,io ho la scritta Nyppo sulla mansarda.
quote:Originally posted by nyppo> [;)] [;)] [:o)] [:o)] Bye Lucaid="size4">
quote:Originally posted by Bighit2> Diciamo che con il mio lavoro devo saperne.Ciao Nyppoid="blue">id="size5">. .... Nyppo ho scoperto che lavoro fai.....ha a che fare con il freddo....hai atrezzato il camper per il freddo.....e poi è un pò che non scrivi.....devi essere moooooolto impegnato in questi giorni....ti stai preparando...vero.....un giorno importante si avvicinaid="size4">......[:)] Nyppo confessa......sei id="size4"> BABBO NATALE id="blue"> id="size6"> id="Comic Sans MS"> !!!!
>
>
>