quote:Originally posted by falkigiada> Ciao Falki, io l'ho preso a giugno e sono entusiasta. Ho visto il nuovo modello 2008 con i nuovi sedili con braccioli imbottiti, nuovo WC e carreggiata allargata e mi è piaciuto ancora di più anche perchè penso sia più stabile. I leggeri "imbarcamenti" penso siano dovuti anche al servosterzo molto sensibile e morbido. Vai ad occhi chiusi,è un ottimo acquisto. Carloid="Comic Sans MS">id="blue">
Ciao ragazzi, se viene valutato bene il mio VR. ho intenzione di comprare questo, che ne dite??? ADRIATIK CORAL S680SP GARAGEA me piace un saccoooo [:p] [:o)] falki [:o)] >
quote:Originally posted by nyppo Le ho montate subito,ma sul precedente 670dk le avevo messe dopo e mi sono accorto in modo sensibile della differenza.Ciao Nyppo. >> Ciao nyppo scusa se ti importuno [:)] ancora, ma su un altro 3d ho letto che le sosp aggiuntive devono passare collaudo ed aggiornamento della carta di circolazione. Hai fatto così anche tu? ciao e grazie biaso https://www.camperonline.it/for...
quote:Originally posted by biaso60> No,non mi sono mai posto il problema,anche perchè non mi sembra che la Fiat sia contraria alle alko(oltretutto mi danno più stabilità),mi sembra invece di avere letto che la mercedes è assolutamente contraria al montaggio delle stesse.Ciao Nyppo.
quote:Originally posted by nyppo Le ho montate subito,ma sul precedente 670dk le avevo messe dopo e mi sono accorto in modo sensibile della differenza.Ciao Nyppo. >> Ciao nyppo scusa se ti importuno [:)] ancora, ma su un altro 3d ho letto che le sosp aggiuntive devono passare collaudo ed aggiornamento della carta di circolazione. Hai fatto così anche tu? ciao e grazie biaso https://www.camperonline.it/for...
>
quote:Originally posted by ondablu> Per il riscaldamento ti do ragione,ma quello che fa è per me sufficiente,perchè non è che non arriva abbastanza aria,ma il tubetto del 20 mm. che gira intorno dovrebbe staccarsi dalla tubazione principale molto prima e non essere un proseguimento di quello del 50 mm.,in quel caso avresti aria molto più abbondante.Per il rubinetto devo dire che non è il massimo ma neppure scomodissimo,quello che mi da più fastidio è quello del bagno,vorrei incontrare il genio che l'ha progettato a dx e non a sx (e fatto in quel modo che tutte le volte bagni il piano d'appoggio),infatti uno dei prossimi intervebnti che farò sarà propio di spostarlo a sx.Il pavimento non è ne più ne meno degli altri,non è lo spessore che conta,ma il tipo di supporto,il nostro è linoleum,certi mezzi hanno il melamminico,che è una formica molto più resistente(tipo arca per capirci).Ciao Nyppo.
Buon pomeriggio a tutti, siamo da poco rientrati dalla prima vacanza con il nostro nuovo Coral 660 sp. Mezzo eccellente per la meccanica, per la coibentazione, stabilità e quant'altro, ma io, che sono la "donna di casa" (donna di camper, in questo caso), ho notato alcune cosette che mi hanno delusa un pò: oltre al famoso scricchiolio in mansarda, direi che in marcia scricchiola fin troppo anche l'armadio, e per essere più precisa, la parete laterale sinistra; il rubinetto della cucina è posizionato in maniera tale che l'acqua scorre troppo vicino al bordo e per intenderci, quando si sciacquano le pentole, l'acqua finisce al di fuori del lavello; l'aria calda in mansarda e nel matrimoniale in coda fuoriesce solo dalla parte della testata e non sul bordo o ai piedi; lo sportellino esterno del carico d'acqua lo stavamo perdendo "per strada"; il pavimento mi è sembrato un pò fragile nel senso che, se ti cade giù qualcosa di pesante (una pentola o una forbice dal lato dell'impugnatura, ecc.) ti rimane un incavo ben visibile per terra, cosa mai successa nel mio precedente entry level!! Che dire?! vorrei ascolare altre donne, o anche uomini, per sapere che ne pensano e soprattutto per sapere se anche voi avete notato le stesse cose: della serie "Mal comune, mezzo gaudio." Di contro posso dire che il frigo è magnifico e il forno funziona in modo eccellente! Spero di non aver annoiato nessuno e di non aver urtato la sensibilità di quelli che dicono che questo mezzo non ha nessun difetto. Un saluto affettuoso, Luisaid="size4">id="blue"> >
quote:Originally posted by ondablu> Ciao a tutti, per il riscaldamento ho notato lo scarso flusso d'aria ma il calore che si riscontra in mansarda e nel posteriore sono più che sufficienti e quindi per me va bene così. Lo scricchiolio almeno quello della mansarda si risolve con della spugna o gomma adesiva. prossimamente effettuerò il lavoro. per i miscelatori come già riportato... occhio perchè sono molto fragili, quello della cucina si è guastato alla seconda uscita, quello del bagno invece è fatto in plastica [:(!][:(!] (per 50K euro potevano spendere 10 euro di miscelatore standard), cmq per i vari schizzi d'acqua si risolve con il vaso d'espansione. Ho fatto installare il vaso d'espansione della SHURFLO e il flusso d'acqua è migliorato molto, si evitano schizzi e quel fastidioso gocciolamento del miscelatore della cucina. il concessionario mi ha inoltre raccomandato di svutare sempre l'impianto prima di rimessare il camper. Anch'io di questi "problemi" con il mio entry level non ne ho mai avuti... ma anche la tecnologia utilizzata è differente. I nuovi camper non solo Adria di classe "alta" sono più fragili
Buon pomeriggio a tutti, siamo da poco rientrati dalla prima vacanza con il nostro nuovo Coral 660 sp. Mezzo eccellente per la meccanica, per la coibentazione, stabilità e quant'altro, ma io, che sono la "donna di casa" (donna di camper, in questo caso), ho notato alcune cosette che mi hanno delusa un pò: oltre al famoso scricchiolio in mansarda, direi che in marcia scricchiola fin troppo anche l'armadio, e per essere più precisa, la parete laterale sinistra; il rubinetto della cucina è posizionato in maniera tale che l'acqua scorre troppo vicino al bordo e per intenderci, quando si sciacquano le pentole, l'acqua finisce al di fuori del lavello; l'aria calda in mansarda e nel matrimoniale in coda fuoriesce solo dalla parte della testata e non sul bordo o ai piedi; lo sportellino esterno del carico d'acqua lo stavamo perdendo "per strada"; il pavimento mi è sembrato un pò fragile nel senso che, se ti cade giù qualcosa di pesante (una pentola o una forbice dal lato dell'impugnatura, ecc.) ti rimane un incavo ben visibile per terra, cosa mai successa nel mio precedente entry level!! Che dire?! vorrei ascolare altre donne, o anche uomini, per sapere che ne pensano e soprattutto per sapere se anche voi avete notato le stesse cose: della serie "Mal comune, mezzo gaudio." Di contro posso dire che il frigo è magnifico e il forno funziona in modo eccellente! Spero di non aver annoiato nessuno e di non aver urtato la sensibilità di quelli che dicono che questo mezzo non ha nessun difetto. Un saluto affettuoso, Luisaid="size4">id="blue"> >
quote:Originally posted by Boboz> Il 6/7/8 giugno quì sul lago d'Orta e precisamente a Bolzano Novarese in concomitanza con la festa Medievale organizzata dalla Pro Loco l'ANC di Novara organizza il proprio raduno.L'area è molto grande,su erba, a cento metri dal centro del paesino. Cosa ne dite se ci troviamo tutti lì; Raduno nel Raduno per il primo incontro. Fatemi sapere cosa ne pensate e andrò a chiedere se c'è la disponibiltà. Ciao a tutti. Carloid="Comic Sans MS">id="blue">
Creo questo 3d anche x fare, come dire, l'appello di noi possessori di Adria e scambiarci impressioni, consigli ecc. specifici x i nostri mezzi. Poi si vedrà, magari qualche incontro ecc. Intanto iniziamo a conoscerci meglio. Roby Prov. NO (lago d'orta). Adria Coral 690DK, ducato 3.0 e pacchetto 'C' Seguirà foto, non ora xkè è già sporco...orca paletta [:D] >