CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Adria Club

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
24 20 7719
18
lislu
lislu
09/12/2007 627
Inserito il 22/01/2008 alle: 17:21:33
Da oggi posso ufficialmente far parte del club! SILVANA 34 MARCO 33 LISA 4 LUCA 2 e1/2 ORAZIO 6 (YORK SHIRE) il mezzo...CORAL A670 SK
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 22/01/2008 alle: 20:53:30
quote:Originally posted by lislu
Da oggi posso ufficialmente far parte del club! SILVANA 34 MARCO 33 LISA 4 LUCA 2 e1/2 ORAZIO 6 (YORK SHIRE) il mezzo...CORAL A670 SK >
> OOOOKKKKEEEIIII....VAAAAA BENEEEEE[:D].Benvenuti.Ciao Nyppo.
topolino 77
topolino 77
-
Inserito il 23/01/2008 alle: 09:14:44
I MIGLIORI AUGURI E BEN ARRIVATA NEL PIANETA ADRIA SALUTI
17
cnando
cnando
18/01/2008 42
Inserito il 23/01/2008 alle: 10:46:21
Ciao a tutti! Da venerdì divento anche io un "Adriatico", si dice così? Modello Coral 660 SP Ducato 2.3 usato del 02/07 Siamo in 3 in famiglia: io mia moglie e mia figlia di 7 anni. Siamo di Bergamo @nyppo: visto che sei un esperto ed anche un mio "conpaesano", hai qualche consiglio "urgente" da darmi? Ciao a tutti e grazie intanto per i consigli che ho letto nelle discussioni. Nando
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 24/01/2008 alle: 23:07:43
quote:Originally posted by cnando
Ciao a tutti! Da venerdì divento anche io un "Adriatico", si dice così? Modello Coral 660 SP Ducato 2.3 usato del 02/07 Siamo in 3 in famiglia: io mia moglie e mia figlia di 7 anni. Siamo di Bergamo @nyppo: visto che sei un esperto ed anche un mio "conpaesano", hai qualche consiglio "urgente" da darmi? Ciao a tutti e grazie intanto per i consigli che ho letto nelle discussioni. Nando >
> @CNANDO sei di Bergamo città o provincia?Io di Stezzano. Be i consigli dipendono sempre dall'utilizzo che ne fai,comunque se lo usi d'inverno ....riscaldare le valvole di scarico[;)].Ciao Nyppo.
18
dinodn
dinodn
12/04/2007 83
Inserito il 25/01/2008 alle: 23:15:27
CORAL 680 SP Salve, scusate se mi intrometto, ho installato la seconda batteria collegandola ad un commutatore nautico che ne collega una alla volta oppure entrambe. Il mio problema e' che quando commuto da una batteria all'altra per un'attimo manca la corrente alla Truma Combi 6002 che scarica l'acqua del boiler a terra.!!![:(!] Qualcuno ha qualche idea??[:p] Grazie, Dino
21
arobby
arobby
15/01/2004 107
Inserito il 25/01/2008 alle: 23:55:07
quote:Originally posted by dinodn
CORAL 680 SP Salve, scusate se mi intrometto, ho installato la seconda batteria collegandola ad un commutatore nautico che ne collega una alla volta oppure entrambe. Il mio problema e' che quando commuto da una batteria all'altra per un'attimo manca la corrente alla Truma Combi 6002 che scarica l'acqua del boiler a terra.!!![:(!] Qualcuno ha qualche idea??[:p] Grazie, Dino >
> Ciao, è normale questo comportamento perchè il commutatore utilizza lo stesso principio di un interruttore, quando commuti hai un calo di tensione che forse le lampade non riscontrano ma la truma più sensibile sente come un'anomalia e si comporta a modo. Io i consiglio anche per preservare a lungo le "parti elettroniche" del camper di evitare di commutare con utenze elettriche attive... io spegnerei anche la centralina in modo da evitare brusche correnti di picco... sempre pericolose per le utenze elettriche Saluti
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 26/01/2008 alle: 05:33:23
quote:Originally posted by dinodn
CORAL 680 SP Salve, scusate se mi intrometto, ho installato la seconda batteria collegandola ad un commutatore nautico che ne collega una alla volta oppure entrambe. Il mio problema e' che quando commuto da una batteria all'altra per un'attimo manca la corrente alla Truma Combi 6002 che scarica l'acqua del boiler a terra.!!![:(!] Qualcuno ha qualche idea??[:p] Grazie, Dino >
> La truma combi 6002 ha un dispositivo di protezione per il boiler che scarica l'acqua quando la temperatura scende sotto i 4°c. Questo dispositivo, che è comandato da un circuito elettrico lascia scaricare l'acqua anche quando interrompi per 1 istante la corrente. Agendo con il commutatore nautico inevitabilmente crei un distacco di tensione tra il passaggio da 1 batt. all'altra. Potresti, procurarti uno spinotto apposito da applicare sulla valvola della truma per evitare che si apra al momento della commutazione tra una batt.e l'altra, ma subito dopo ricordati di levarloid="red"> Giulio id="blue">id="size3">id="Comic Sans MS">
17
cnando
cnando
18/01/2008 42
Inserito il 29/01/2008 alle: 14:16:34
quote:Originally posted by nyppo
Ciao a tutti! Da venerdì divento anche io un "Adriatico", si dice così? Modello Coral 660 SP Ducato 2.3 ............... Nando >
> @CNANDO sei di Bergamo città o provincia?Io di Stezzano. Be i consigli dipendono sempre dall'utilizzo che ne fai,comunque se lo usi d'inverno ....riscaldare le valvole di scarico[;)].Ciao Nyppo.
>
> Ciao Nyppo finalmente è ritornato accessibile il forum. Noi siamo di Bergamo città e questo fine settimana abbiamo inaugurato il "cucciolone", come lo chiama mia figlia, sulle nevi della Valseriana senza problemi anzi restando molto soddisfatti del mezzo sia in marcia che in sosta. Unico inconveniente il consumo elettrico. Monto due batterie nuove da 100 con pannello solare da 75. Il problema è che seppur in assenza di tv, solo per questo fine settimana, sono arrivato dopo due giorni con una temperatura esterna intorno ai 2 gradi di media, al limite delle batterie, due puntini accesi nella scala della percentuale di carica! Qualcuno ha consigli da darmi? Oltre a cambiare le luci interne con luci a led che andrò a fare al più presto? E' normale che dopo circa un ora di viaggio le batterie che non erano scariche prima della partenza, non abbiano raggiunto il 100 per cento di carica? Si può fare eventualmente qualcosa? Ciao grazie
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 29/01/2008 alle: 18:33:26
Ciao a tutti! Da venerdì divento anche io un "Adriatico", si dice così? Modello Coral 660 SP Ducato 2.3 ............... Nando >
>
> Ciao Nyppo finalmente è ritornato accessibile il forum. Noi siamo di Bergamo città e questo fine settimana abbiamo inaugurato il "cucciolone", come lo chiama mia figlia, sulle nevi della Valseriana senza problemi anzi restando molto soddisfatti del mezzo sia in marcia che in sosta. Unico inconveniente il consumo elettrico. Monto due batterie nuove da 100 con pannello solare da 75. Il problema è che seppur in assenza di tv, solo per questo fine settimana, sono arrivato dopo due giorni con una temperatura esterna intorno ai 2 gradi di media, al limite delle batterie, due puntini accesi nella scala della percentuale di carica! Qualcuno ha consigli da darmi? Oltre a cambiare le luci interne con luci a led che andrò a fare al più presto? E' normale che dopo circa un ora di viaggio le batterie che non erano scariche prima della partenza, non abbiano raggiunto il 100 per cento di carica? Si può fare eventualmente qualcosa? Ciao grazie
>
> Se lo hai acquistato da Maurizio (presumo essendo di Bergamo),vai a farglielo vedere,è disponibile e se il problema fosse la carica delle batterie te lo dice con sicurezza,se invece è il consumo allora....ti saprà consigliare al meglio.Comunque mi sembra un pò tantino,io con un pannello da 100 e senza far funzionare il generatore non scendo oltre il primo quarto,usando anche la televisione oltre alla truma,che però di giorno la tengo sul 3-3,5 e di notte 1-1,5 in base alle temperature esterne.Ciao Nyppo.
19
giancostanco
giancostanco
24/10/2006 273
Inserito il 30/01/2008 alle: 22:23:46
....riscaldare le valvole di scarico[;)].Ciao Nyppo. >
> Questo interassa anche a me visto che ho lo stesso camper, cosa si può fare di preciso? Ciao Gian
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 31/01/2008 alle: 21:09:59
quote:Originally posted by giancostanco
....riscaldare le valvole di scarico[;)].Ciao Nyppo. >
> Questo interassa anche a me visto che ho lo stesso camper, cosa si può fare di preciso? Ciao Gian
>
> Di per se è una cosa semplice,su questo l'ho fatto fare perchè l'avevo come lavoro pattuito nel prezzo,ma nel precedente le avevo riscaldate io,comunque devi fare uno scatolato di lamiera che andrà a coprire le valvole (logicamente più grande delle stesse),devi fare una diramazione dal tubo di riscaldamento,forare il pavimento (OKKKKIIIIOOO,mi raccomando di non forare i listoni del pavimento)e far passare il tubo (è sufficiente un 20 mm. di diametro),lo inserisci nello scatolato,lo sigilli bene,coibenti il tubo e la lamiera e vedrai che scarichi anche al polo nord[;)].Ciao Nyppo. N.B. ricorda di lasciare libera la leva della valvola con una piccolissima asola[:D]
20
belvin
belvin
26/12/2004 87
Inserito il 04/02/2008 alle: 01:43:53
Buon giorno a tutti.Vogliamo iscriverci.Siamo anche noi del gruppo,Maurizio Renata e Lorenzo di Milano con il nostro Gigio Terzo cioè un Coral A 660 SP che ha appena compiuto un anno: Tra l'altro avrei bisognp di un piccolo aiuto. Il Coral è predisposto per installare la retrocamera ma con un piccolo problema. Ho trovato, mentre installavo l'autoradio, il cavo anteriore nel cruscotto con attaccato un cartellino con sopra disegnata una piccola telecamera ma non riesco a trovare l'altra estremità dietro. Ho chiesto all'Adria ma mi hanno risposto di chiedere ai concessionari....forse non lo sapevano neanche loro. Stessa risposta dai concessionari...forse qui, o forse qua. Secondo uno si trovrebbe vicino alla stufa con altri cavi, secondo un altro interpellato a Rimini è invece in uno degli armadietti sopra l letto posteriore.......personalmente non trovo nulla. Qualcuno per caso ha già montato una telecamerina dietro e può aiutarmi? Possibile che con quel che costano non possano allegare due righe con scritto chiaramente dove sono i cavi predisposti per le varie funzioni, visto che li hanno messi e sono più di uno... Spero di ricevere una risposta. Buoni km a tutti. Maurizio [:)][:D][?]
21
arobby
arobby
15/01/2004 107
Inserito il 04/02/2008 alle: 10:25:20
quote:Originally posted by belvin
Buon giorno a tutti.Vogliamo iscriverci.Siamo anche noi del gruppo,Maurizio Renata e Lorenzo di Milano con il nostro Gigio Terzo cioè un Coral A 660 SP che ha appena compiuto un anno: Tra l'altro avrei bisognp di un piccolo aiuto. Il Coral è predisposto per installare la retrocamera ma con un piccolo problema. Ho trovato, mentre installavo l'autoradio, il cavo anteriore nel cruscotto con attaccato un cartellino con sopra disegnata una piccola telecamera ma non riesco a trovare l'altra estremità dietro. Ho chiesto all'Adria ma mi hanno risposto di chiedere ai concessionari....forse non lo sapevano neanche loro. Stessa risposta dai concessionari...forse qui, o forse qua. Secondo uno si trovrebbe vicino alla stufa con altri cavi, secondo un altro interpellato a Rimini è invece in uno degli armadietti sopra l letto posteriore.......personalmente non trovo nulla. Qualcuno per caso ha già montato una telecamerina dietro e può aiutarmi? Possibile che con quel che costano non possano allegare due righe con scritto chiaramente dove sono i cavi predisposti per le varie funzioni, visto che li hanno messi e sono più di uno... Spero di ricevere una risposta. Buoni km a tutti. Maurizio [:)][:D][?] >
> Ciao Maurizio, nel mio Coral 660, nuovo modello però, il filo della retrocamera è nell'armadietto sinistro del letto posteriore, è li avvolto... Sono anch'io dell'idea che uno schema per capire dove passano i cablaggi per gli accessori sia una cosa furba e necessaria... mah! Per chi ha installato i pannelli solari... dove ha fatto passare i cavi? buoni km a tutti Roberto
20
belvin
belvin
26/12/2004 87
Inserito il 04/02/2008 alle: 12:24:43
(Per arobby). Anche il mio è un X250.Ad ogni modo avevo guardato nell'armadietto dietro ma senza trovarlo. Mi viene un dubbio, forse ho guardato bene solo in quello centrale e non in quello a sinistra che mia moglie ha velocemente riempito per il trasloco dal vecchio GIGIO SECONDO. Riguarderò, grazie ad ogni modo per la risposta.Per il pannello solare se ben ricordo,il cavo entra dal tetto sopra l'armadio di fronte al bagno, dentro lì c'è la centralina gialla tonda di controllo e poi penso che vada alla batteria. Altro problema:ho installato l'autoradio, contento di aver trovato tutti gli spinotti pronti nel cruscotto, fatto tutto ma poi mi rendo conto che tutto va bene finchè il motore è in moto........come spengo non solo non posso tenerla accesa ma mi perde anche le memorie delle stazioni radio!!Bella trovata, trovo logico usare la radio in sosta e non si può fare, per non parlare della meoria delle stazioni. Qualcuno sa come collegare i fili in modo che siano smpre in linea?? Ancora grazie e sempre buoni km a tutti. Maurizio [:D][:D][:D]
21
arobby
arobby
15/01/2004 107
Inserito il 04/02/2008 alle: 16:52:05
(Per arobby). Anche il mio è un X250.Ad ogni modo avevo guardato nell'armadietto dietro ma senza trovarlo. Mi viene un dubbio, forse ho guardato bene solo in quello centrale e non in quello a sinistra che mia moglie ha velocemente riempito per il trasloco dal vecchio GIGIO SECONDO. Riguarderò, grazie ad ogni modo per la risposta.Per il pannello solare se ben ricordo,il cavo entra dal tetto sopra l'armadio di fronte al bagno, dentro lì c'è la centralina gialla tonda di controllo e poi penso che vada alla batteria. Altro problema:ho installato l'autoradio, contento di aver trovato tutti gli spinotti pronti nel cruscotto, fatto tutto ma poi mi rendo conto che tutto va bene finchè il motore è in moto........come spengo non solo non posso tenerla accesa ma mi perde anche le memorie delle stazioni radio!!Bella trovata, trovo logico usare la radio in sosta e non si può fare, per non parlare della meoria delle stazioni. Qualcuno sa come collegare i fili in modo che siano smpre in linea?? Ancora grazie e sempre buoni km a tutti. Maurizio [:D][:D][:D] >
> Grazie, verifico la scatola nell'armadio [:)] Per quanto riguarda la radio ho avuto lo stesso problema, c'è il cavo di alimentazione credo giallo che ha la possibilità di innestare due "plug", li devi mettere il cavo giallo e quello rosso. Se hai altri cavi che avanzano sigillali bene con il nastro isolante perchè nel mio caso qualcosa facesa corto e oltre aalla smemorizzazione dell'autoradio mi sono trovato con il mezzo spento in mezzo alla strada e un problema agli iniettori (ovviamente non veritiero ma provocato dal corto). Per maggiori informazioni bisogna sapere che modello di radio hai. saluti
claudio48
claudio48
-
Inserito il 04/02/2008 alle: 23:39:23
Ci associamo anche noi alla compagnia: Claudio, 60. Daniela, 56. Adriatik 572 DK del 2002 con quasi 60.000 Km di bell'andare. Siamo di Brescia. Ciao a tutti.
21
arobby
arobby
15/01/2004 107
Inserito il 05/02/2008 alle: 09:33:43
quote:Originally posted by claudio48
Ci associamo anche noi alla compagnia: Claudio, 60. Daniela, 56. Adriatik 572 DK del 2002 con quasi 60.000 Km di bell'andare. Siamo di Brescia. Ciao a tutti. >
> Benvenuti! [8D]
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 05/02/2008 alle: 19:17:29
(Per arobby). Anche il mio è un X250.Ad ogni modo avevo guardato nell'armadietto dietro ma senza trovarlo. Mi viene un dubbio, forse ho guardato bene solo in quello centrale e non in quello a sinistra che mia moglie ha velocemente riempito per il trasloco dal vecchio GIGIO SECONDO. Riguarderò, grazie ad ogni modo per la risposta.Per il pannello solare se ben ricordo,il cavo entra dal tetto sopra l'armadio di fronte al bagno, dentro lì c'è la centralina gialla tonda di controllo e poi penso che vada alla batteria. Altro problema:ho installato l'autoradio, contento di aver trovato tutti gli spinotti pronti nel cruscotto, fatto tutto ma poi mi rendo conto che tutto va bene finchè il motore è in moto........come spengo non solo non posso tenerla accesa ma mi perde anche le memorie delle stazioni radio!!Bella trovata, trovo logico usare la radio in sosta e non si può fare, per non parlare della meoria delle stazioni. Qualcuno sa come collegare i fili in modo che siano smpre in linea?? Ancora grazie e sempre buoni km a tutti. Maurizio [:D][:D][:D] >
> A me hanno fatto un bel lavoretto,premetto che la mia funge anche da lettore cd,spinotto per l'Ipod con la facoltà di ascoltare le casse avanti e dietro insieme o sdoppiarle,comunque il mio impianto funziona così,quando accendo il motore la radio viene alimentata dalla batteria motore,come lo spengo viene alimentata da quelle della cellula,così non mi devo preoccupare di aver dimenticato acceso la radio come già successo e trovarmi a terra la batteria.Ciao Nyppo.
18
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 05/02/2008 alle: 21:57:46
Ciao Confermo che il cavo della telecamera è dentro all'armadietto posteriore sinistro. Per quanto riguarda altre predisposizioni le potete trovare smontando il fondo dell'armadio ( quello che chiude la truma )appesa a dx c'è una guaina grigia dalla quale spuntano i cavi per il pannello, quello per una eventuale antenna satellitare e quello per un condizionatore. Bye Luca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link