CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Adria Club

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
26 20 7719
17
cnando
cnando
18/01/2008 42
Inserito il 10/02/2008 alle: 21:21:29
Ciao, vorrei un aiuto per eliminare quel fastidioso "scricchiolio" proveniente dalla mansarda. Vedo che molti di voi lo hanno già risolto. Qualcuno mi può dare maggiori dettagli e se possibile inviarmi o postare qualche foto? Dimenticavo... adria coral 660 SP Ciao Nando
18
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 10/02/2008 alle: 21:26:46
Ciao Nanett0 Con 7.000 eurini sai quanti accessori ci compri.....pannello da 120 W, antenna satellitare automatica, condizionatore con generatore, o per me top dei top Efoy 1200/1600 Bel dilemma..... Però dimmi la verità ...se ti tentano 7.000 eurini in meno per l'Arca quanti ne dovresti scucire ...in più... Bye Luca
17
cnando
cnando
18/01/2008 42
Inserito il 10/02/2008 alle: 21:35:23
.............. Unico inconveniente il consumo elettrico. Monto due batterie nuove da 100 con pannello solare da 75. Il problema è che seppur in assenza di tv, solo per questo fine settimana, sono arrivato dopo due giorni con una temperatura esterna intorno ai 2 gradi di media, al limite delle batterie, due puntini accesi nella scala della percentuale di carica! Qualcuno ha consigli da darmi? Oltre a cambiare le luci interne con luci a led che andrò a fare al più presto? E' normale che dopo circa un ora di viaggio le batterie che non erano scariche prima della partenza, non abbiano raggiunto il 100 per cento di carica? Si può fare eventualmente qualcosa? Ciao grazie [/quote] Mi auto quoto... Scoperto il problema consumo eccessivo di energia. In pratica innanzitutto rimaneva acceso il riscaldatore delle acque grige anche con centralina spenta (non avendo istruzioni in merito pensavo che non funzionasse a centralina spenta poi che entrasse in funzione e di conseguenza si spegnesse in modo automatico in base alla quantità di acqua del serbatoio ed alla temperatura...) Seconda cosa tenendo acceso il riscaldatore supplementare della cellula durante il viaggio probabilmente l'alternatore ha pochi ampere rimanenti per caricare le BS. Cosa sudderà allora col caldo con il clima e il frigorifero e quant'altro acceso? Mi sa che sarà dura arrivare a destinazione con le batterie al 100% se non si parte già pieni. Ciao Nando
18
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 10/02/2008 alle: 21:36:48
quote:Originally posted by cnando
Ciao, vorrei un aiuto per eliminare quel fastidioso "scricchiolio" proveniente dalla mansarda. Vedo che molti di voi lo hanno già risolto. Qualcuno mi può dare maggiori dettagli e se possibile inviarmi o postare qualche foto? Dimenticavo... adria coral 660 SP Ciao Nando>
> Ciao Hai presente il profilo di plastica che corre attorno al bordo del Ducato a contatto con il letto della mansarda...ecco lo smonti e ci metti in lungo e sotto ad ogni giuntura quella gommina adesiva paraspifferi per le finestre. Magari in settimana faccio una foto se arrivo a tiro al rimessaggio. Tempo di esecuzione 30 min/ 1 ora max Da me c'era anche la parte dx dell'oscurante anteriore che si " lamentava " e il conce si è accorto che toccava il vetro, sistemato istantaneamente. Bye Luca
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 11/02/2008 alle: 10:17:30
quote:Originally posted by Bighit2
Ciao Nanett0 Con 7.000 eurini sai quanti accessori ci compri.....pannello da 120 W, antenna satellitare automatica, condizionatore con generatore, o per me top dei top Efoy 1200/1600 Bel dilemma..... Però dimmi la verità ...se ti tentano 7.000 eurini in meno per l'Arca quanti ne dovresti scucire ...in più... Bye Luca >
> Vero....tanti !![:(][:(][:(] Però è ...troooppoooo bello![:D] Saluti Giuseppe
18
irpo
irpo
27/10/2007 328
Inserito il 11/02/2008 alle: 10:19:00
quote:Originally posted by nanett0 ] Che provenienza hanno queste bellissime foto? Neanche sul catalogo ce ne sono così !![:D] Sicuro che sia versione 2008? La carreggiata posteriore mi sembra ancora stretta ! Saluti Giuseppe >
> Infatti, solo l'ultima foto è del modello 2008 (nota i copricerchi delle ruote integrali) quelle di sopra sono del modello 2007,tipo quello che ti hanno proposto. Se trovo delle altre del modello 2008 le mostro! Questa è una foto dei nuovi sedili Aguti del modello 2008 Ciao Giuseppe
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 11/02/2008 alle: 10:47:51
quote:Originally posted by irpo
quote:Originally posted by nanett0 ] Che provenienza hanno queste bellissime foto? Neanche sul catalogo ce ne sono così !![:D] Sicuro che sia versione 2008? La carreggiata posteriore mi sembra ancora stretta ! Saluti Giuseppe >
> Infatti, solo l'ultima foto è del modello 2008 (nota i copricerchi delle ruote integrali) quelle di sopra sono del modello 2007,tipo quello che ti hanno proposto. Se trovo delle altre del modello 2008 le mostro! Questa è una foto dei nuovi sedili Aguti del modello 2008 Ciao Giuseppe
>
> Ahhh....OK, non mi sbagliavo ![:D][:D][:D] Grazie per le info ![;)] Saluti Giuseppe
topolino 77
topolino 77
-
Inserito il 11/02/2008 alle: 14:20:58
CIAO A TUTTI SONO UN FELICE POSSESSORE DI CORAL 690DK DA MAGGIO 2007 E LUNICO PROBLEMA CHE HO RISCONTRATO è SOLO 1 LA TAPPEZZERIA DEI SEDILI DELLA GABINA NON Hè SFODERABILE PER IL RESTO Hè UNO SPETTACOLO . SALUTI
pepelopez
pepelopez
-
Inserito il 11/02/2008 alle: 14:43:31
quote:Originally posted by umbti62
Ciao, mi accodo anche io (Umberto)dal centro d'Italia >
> Il nostro è UGUALE UGUALE! Ma naturalmente + bello perchè è MIO![:o)]id="green">
luke66
luke66
-
Inserito il 11/02/2008 alle: 17:23:49
@ Bighit2 eh già sono solo......[V][V] pensa alle lotte per le destinazioni.....[8][8] ah, a proposito, dove hai trovato tutta quella neve?[:0] saluti Luca
Patatrack
Patatrack
-
Inserito il 11/02/2008 alle: 18:57:00
Scusate ... a nessuno di voi cigola il pavimento in alcuni punti ? A me ad esempio cigola a fianco al sedile dinette ( Coral 680SK 2007 ). Cmq a parte qualche piccolo problemino risolvibile, gran bel mezzo ... Ciao, Pat
18
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 11/02/2008 alle: 19:23:08
quote:Originally posted by luke66
@ Bighit2 eh già sono solo......[V][V] pensa alle lotte per le destinazioni.....[8][8] ah, a proposito, dove hai trovato tutta quella neve?[:0] saluti Luca >
> Ciao Luca Grazie della domanda stavo cominciando a disperare perchè nessuno diceva niente delle foto.... [xx(] [xx(] La neve è quella di Andalo ( TN ) scesa nella notte di domenica 3 e lunedì 4 Febbraio. Da martedì in poi è stato sempre bellissimo.[:D] Bye Luca
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 11/02/2008 alle: 22:21:49
quote:Originally posted by luke66
@ Bighit2 eh già sono solo......[V][V] pensa alle lotte per le destinazioni.....[8][8] ah, a proposito, dove hai trovato tutta quella neve?[:0] saluti Luca >
> Ciao Luca Grazie della domanda stavo cominciando a disperare perchè nessuno diceva niente delle foto.... [xx(] [xx(] La neve è quella di Andalo ( TN ) scesa nella notte di domenica 3 e lunedì 4 Febbraio. Da martedì in poi è stato sempre bellissimo.[:D] Bye Luca
>
> La Paganella è veramente bella,piste stupende,devo tornarci appena possibile,spero prima che se ne vada la neve...ma ne vale la pena anche senza.Ciao Nyppo.
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 11/02/2008 alle: 22:24:33
quote:Originally posted by nanett0
>
> Se ti trovo in giro te le tiro io le monetine,noto solo adesso che hai 4 stelline..[}:)][:(!],farò un reclamo....[:D].Ciao Nyppo. [/quote] INNNVVVVVIDDDIOSO !!!!![:D][:D][:D] Ma hai visto la mia data di registrazione ??[:D][:D] [/quote] Vogliamo fare i simpaticoni[?][?]E'E'E'[:o)][:D]Ciao Nyppo.
18
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 11/02/2008 alle: 23:57:57
Ciao Nyppo Andalo lo abbiamo scoperto per merito di un invito a sciare di un cliente/amico circa 6 anni fa e da allora una volta all'anno una cappatina ci scappa. Quest'anno è stata la prima volta in camper, in campeggio però, con elettricità e gas allacciati, e devo dire che la settimana è stata più intensa...più vera...così a contatto con la natura ....poi la nevicata ha completato l'opera coprendo tutto e disegnando paesaggi meravigliosi. In estate però non ci sono mai stato ma dovrebbe essere altrettanto bello che in inverno.....ci penseremo. Bye Luca
18
ondablu
ondablu
27/10/2007 63
Inserito il 12/02/2008 alle: 18:56:33
Ciao, vorrei un aiuto per eliminare quel fastidioso "scricchiolio" proveniente dalla mansarda. Vedo che molti di voi lo hanno già risolto. Qualcuno mi può dare maggiori dettagli e se possibile inviarmi o postare qualche foto? Dimenticavo... adria coral 660 SP Ciao Nando >
>
18
ondablu
ondablu
27/10/2007 63
Inserito il 12/02/2008 alle: 19:08:33
[quote]Originally posted by cnando
Ciao, vorrei un aiuto per eliminare quel fastidioso "scricchiolio" proveniente dalla mansarda. Vedo che molti di voi lo hanno già risolto. Qualcuno mi può dare maggiori dettagli e se possibile inviarmi o postare qualche foto? Dimenticavo... adria coral 660 SP Ciao Nando Ciao, scusa ma poco fa ho sbagliato tasto[V] Sono anch'io un felice possessore di un Coral 660 sp mod. 2008 e anch'io, come tutti, ho lo "scricchiolio" in mansarda ma, non avendo ancora avuto il tempo di smontare il profilo che scorre intorno al bordo per sistemarvi sotto le gommine di plastica, ho ovviato al problema in altro modo: piego in due il materasso, ritraggo sotto la rete, e il cigolio scompare. Fai una prova e poi mi dici come va. Invece non so come fare con lo scricchiolio proveniente dalla zona armadio-letto in coda[:(] Quello è veramente fastidioso e non riesco a trovare una soluzione. Nel tuo mezzo lo senti o è un "dono" fatto solo a me[?] In più, ultimamente si è aggiunto un sibilo proveniente dalle finestre in mansarda. Che sarà e che fare? E' solo una questione di assestamento e poi tutto passa? Ciaoid="size2">
luke66
luke66
-
Inserito il 12/02/2008 alle: 21:21:04
@ Bighit2 io ero a Tarvisio, martedì mattina ho fatto una sciata in neve fresca come non facevo da anni.[8D][8D][8D] Per quest' anno i w.e. sono blindati in zona a causa corso sci della piccola, ma dal prossimo... magari ci si incontra [:D][:D] in che campeggio eri ad Andalo[?] thanks ciao Luca
17
cnando
cnando
18/01/2008 42
Inserito il 13/02/2008 alle: 11:18:01
Ciao, vorrei un aiuto per eliminare quel fastidioso "scricchiolio" proveniente dalla mansarda. Vedo che molti di voi lo hanno già risolto. Qualcuno mi può dare maggiori dettagli e se possibile inviarmi o postare qualche foto? Dimenticavo... adria coral 660 SP Ciao Nando>
> Ciao Hai presente il profilo di plastica che corre attorno al bordo del Ducato a contatto con il letto della mansarda...ecco lo smonti e ci metti in lungo e sotto ad ogni giuntura quella gommina adesiva paraspifferi per le finestre. Magari in settimana faccio una foto se arrivo a tiro al rimessaggio. Tempo di esecuzione 30 min/ 1 ora max Da me c'era anche la parte dx dell'oscurante anteriore che si " lamentava " e il conce si è accorto che toccava il vetro, sistemato istantaneamente. Bye Luca
>
> Grazie Luca, prima di fare qualsiasi lavoro aspetto di vedere qualche foto.... così non c'è pericolo di sbagliare... Nando
17
cnando
cnando
18/01/2008 42
Inserito il 13/02/2008 alle: 11:30:23
quote:Originally posted by ondablu
[quote]Originally posted by cnando
Ciao, vorrei un aiuto per eliminare quel fastidioso "scricchiolio" proveniente dalla mansarda. Vedo che molti di voi lo hanno già risolto. Qualcuno mi può dare maggiori dettagli e se possibile inviarmi o postare qualche foto? Dimenticavo... adria coral 660 SP Ciao Nando Ciao, scusa ma poco fa ho sbagliato tasto[V] Sono anch'io un felice possessore di un Coral 660 sp mod. 2008 e anch'io, come tutti, ho lo "scricchiolio" in mansarda ma, non avendo ancora avuto il tempo di smontare il profilo che scorre intorno al bordo per sistemarvi sotto le gommine di plastica, ho ovviato al problema in altro modo: piego in due il materasso, ritraggo sotto la rete, e il cigolio scompare. Fai una prova e poi mi dici come va. Invece non so come fare con lo scricchiolio proveniente dalla zona armadio-letto in coda[:(] Quello è veramente fastidioso e non riesco a trovare una soluzione. Nel tuo mezzo lo senti o è un "dono" fatto solo a me[?] In più, ultimamente si è aggiunto un sibilo proveniente dalle finestre in mansarda. Che sarà e che fare? E' solo una questione di assestamento e poi tutto passa? Ciaoid="size2"> >
> Ciao, già provato a spostare materasso e rete, anche perchè è molto più comodo sia in viaggio che in sosta, ma il cigolio rimane anche se è molto attenuato. Per quanto riguarda la zona armadio/letto in coda e bagno/letto in coda, IDEM; ho provato ad inserire una guarnizione sottile lungo tutta la zona tra il bagno (parte curva) e il letto, ma è cambiato poco. Ricordiamoci comunque che siamo sempre su una casa a 4 ruote, quindi tutti i mobili, specialmente quelli di legno, hanno un certo "gioco", se fossero rigidissimi col tempo si romperebbero. PS giorni fa qualcuno mi ha mandato una mail privata alla quale non ho risposto perchè l'ho inavvertitamente cancellata! mi scuso dell'errore.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link