CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Adria Club

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
30 20 7719
19
wangler
wangler
24/03/2006 416
Inserito il 06/04/2008 alle: 22:29:44
Per Grazianosara e tutti i possessori di 650 SP avete mai avuto problemi a salire sui traghetti? Qualcuno mi ha detto che è meglio montare le sospensioni ad aria, "adriatisti" cosa ne pensate? Per Aquila1173 io sul mio 650 SP ho fatto la modifica come ha sritto nyppo,e posso assicurarti che è mooolto utile. Ciao grazie Mario
17
aquila1173
aquila1173
31/12/2007 20
Inserito il 07/04/2008 alle: 11:41:04
Per wangler quando sono salito sui traghetti dello stretto di messina non ho avuto mai problemi, e non ho le sospensioni ad aria. Per nyppo e per wangler per mia rinco...te non ho capito bene come dovrebbe essere montata questa barra, sotto il paraurti ho visto una barra nera, non so se vi riferite a quella, mi è sembrata abbastanza flessibile, e non so se riuscirebbe ad ammortizzare i colpi delle bici. Può darsi pure che non ho guardato bene. Wangler,non è che potresti postare, con il tuo comodo, qualche foto del lavoro fatto? ciao e grazie della collaborazione
17
Datasilla
Datasilla
25/03/2008 376
Inserito il 07/04/2008 alle: 19:35:54
Scusate ma volevo un'informazione: ho un Adria Coral A660 SP su Ducato 2.3 130CV. Volevo sapere se è regolare il consumo di 8,5/9 km al litro ad una velocità di 110km. Fatemi sapere[:D][:D][:D]
grazianosara
grazianosara
-
Inserito il 07/04/2008 alle: 19:51:34
Non sono mai stato su un traghetto quindi non ti posso rispondere Solo una volta ho toccato i piedini posteriori ma mi sono fermato subito. Il mio e' nato con le sospensioni ad aria e' tutto originale Ciao Graziano
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
wangler
wangler
24/03/2006 416
Inserito il 07/04/2008 alle: 21:37:43
Grazianosara le trovi utili le sospensioni ad aria? Aquila1173 se hai pazzienza due o tre giorni faccio qualche foto e poi provo a inserirle. Ciao Mario
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 07/04/2008 alle: 22:20:59
quote:Originally posted by Datasilla
Scusate ma volevo un'informazione: ho un Adria Coral A660 SP su Ducato 2.3 130CV. Volevo sapere se è regolare il consumo di 8,5/9 km al litro ad una velocità di 110km. Fatemi sapere[:D][:D][:D] >
> Il mio che è il 3000 160cv ha una media dell'8 tenendo i 100-110,quindi penso che il tuo sia buono,comunque io di quel compiuterino non è che mi fidi molto[xx(].Ciao Nyppo.
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 07/04/2008 alle: 22:24:38
quote:Originally posted by aquila1173
Per wangler quando sono salito sui traghetti dello stretto di messina non ho avuto mai problemi, e non ho le sospensioni ad aria. Per nyppo e per wangler per mia rinco...te non ho capito bene come dovrebbe essere montata questa barra, sotto il paraurti ho visto una barra nera, non so se vi riferite a quella, mi è sembrata abbastanza flessibile, e non so se riuscirebbe ad ammortizzare i colpi delle bici. Può darsi pure che non ho guardato bene. Wangler,non è che potresti postare, con il tuo comodo, qualche foto del lavoro fatto? ciao e grazie della collaborazione >
> Se è la lamiera giusta è si un pò flessibile,ma per rinforzarla puoi mettere all'interno un angolare sempre in acciaio e fissarlo in più punti con dei rivetti,così gli dai nervatura..Ciao Nyppo.
17
aquila1173
aquila1173
31/12/2007 20
Inserito il 08/04/2008 alle: 01:14:38
quote:Se è la lamiera giusta è si un pò flessibile,ma per rinforzarla puoi mettere all'interno un angolare sempre in acciaio e fissarlo in più punti con dei rivetti,così gli dai nervatura..Ciao Nyppo.>
> Purtroppo è un lavoro che dovrò far fare al conc, non ho nè attrezzatura nè spazio a disposizione, spero che il lavoro mi venga fatto bene.
quote:Aquila1173 se hai pazzienza due o tre giorni faccio qualche foto e poi provo a inserirle. Ciao Mario>
> certo che ho pazienza, ti ringrazio anticipatamente. Ne approfitto per chiederti due cosette sul 650: come hai sistemato, se lo hai fatto, la tv? Hai utilizzato il vano superiore sopra il frigo dove stanno le prese a 12v e la presa d'antenna? Ti chiedo questo perchè io ancora non l'ho sistemata, sono un pò perplesso per gli spazi, in quanto utilizzando la parabolina con la ventosa facendola uscire dal maxi oblò, tra tv e decoder sky non so se entrano in quel vano. Per adesso, in attesa di eliminare la perplessità, li sistemo sul tavolo. Altra cosetta, utilizzi un inverter? se si, come hai sistemato l'impianto? anche in questo caso in attesa di maggiori convincimenti utilizzo una batteria da 55 Ah ed un inverter, il tutto in modo volante. ciao
grazianosara
grazianosara
-
Inserito il 08/04/2008 alle: 07:49:29
quote: Grazianosara le trovi utili le sospensioni ad aria? Ciao Mario>
> Nell'altro camper che era un mansardato ho dovuto montarle per riuscire a tenerlo in strada quando c'era vento Questo e' un semintegrale e' piu' basso si viaggia meglio diciamo che quando sono scariche sento la differenza. Valuta tu, secondo me sicuramente non risolvi il prob. del traghetto anche perche' non si alza molto Se hai il post. basso dovuto al carico lo devi risolvere con un foglio di balestra. La sospensione stabilizza il veicolo. Ciao Graziano
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 08/04/2008 alle: 16:20:41
quote:Originally posted by grazianosara
quote: Grazianosara le trovi utili le sospensioni ad aria? Ciao Mario>
> Nell'altro camper che era un mansardato ho dovuto montarle per riuscire a tenerlo in strada quando c'era vento Questo e' un semintegrale e' piu' basso si viaggia meglio diciamo che quando sono scariche sento la differenza. Valuta tu, secondo me sicuramente non risolvi il prob. del traghetto anche perche' non si alza molto Se hai il post. basso dovuto al carico lo devi risolvere con un foglio di balestra. La sospensione stabilizza il veicolo. Ciao Graziano
>
> Quoto..Ciao Nyppo.
19
wangler
wangler
24/03/2006 416
Inserito il 08/04/2008 alle: 22:47:09
Ho paura di irrigidire troppo con un foglio di balestra, ma se come ha detto aquila1173 non ha avuto problemi a salire sui traghetti a Messina spero di non averne io in Danimarca,comunque grazie mille. Il mio 650 è un 2004 e il vano tv è sopra la dinette, ma io ho preferito autocostruirmi un supporto fissato ai pensili sopra il tavolo, ripiegabile che con il tv che avevo prima andava a scomparsa o quasi dietro le tende (era un 10")ora con il 15" quando non la uso la tolgo e rimane solo il supporto ripiegato. Per quanto riguarda l'inverter l'ho montato con il relè automatico seguendo le indicazioni del forum Ciao Mario
18
lislu
lislu
09/12/2007 627
Inserito il 09/04/2008 alle: 15:10:29
A tutti i possessori del CORAL 660SP non so se avete visto che su Caravan & Camper del mese corrente c'è la prova del vostro mezzo, magari lo sapevate già o magari non vi interessa....volevo solo dirvelo!!!!!

Modificato da lislu il 09/04/2008 alle 15:35:54
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 09/04/2008 alle: 21:38:38
quote:Originally posted by lislu
A tutti i possessori del CORAL 660SP non so se avete visto che su Caravan & Camper del mese corrente c'è la prova del vostro mezzo, magari lo sapevate già o magari non vi interessa....volevo solo dirvelo!!!!! >
> Grazie perchè mi interessa.Ciao Nyppo.
19
wangler
wangler
24/03/2006 416
Inserito il 09/04/2008 alle: 22:21:55
Per aquila1173spero che ti siano d'aiuto http://www.imagepundit.com/images/modif3.jpg http://www.imagepundit.com/images/modif1_copia.jpg http://www.imagepundit.com/images/DSCN0034.JPG[img][/img]http://www.imagepundit.com/images/DSCN0033.JPG[img][/img][img][/img] [img][/img]Ciao Mario P.S. Se non vedi le foto è perchè io e il pc non andiamo tanto d'accordo
19
wangler
wangler
24/03/2006 416
Inserito il 09/04/2008 alle: 23:05:26
Ci riprovo Come puoi vedere i rinforzi sono snodati per permettere l'apertura del gavone Ciao Mario
17
aquila1173
aquila1173
31/12/2007 20
Inserito il 10/04/2008 alle: 14:52:31
ciao Wangler, ottimo lavoro, farò una stampa e le mostrerò al conc. ciao e grazie aquila
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 10/04/2008 alle: 21:46:48
quote:Originally posted by wangler
Ci riprovo Come puoi vedere i rinforzi sono snodati per permettere l'apertura del gavone Ciao Mario >
> C'è una differenza con il 670dk,perchè io avevo una lamiera nervata di traverso,comunque nessun problema,quello che hai fatto tu va benissimo anche perchè ti sei fissato sulla prolunga del telaio e quindi altro che portata...Ciao Nyppo.
18
tradanui 2
tradanui 2
23/01/2007 312
Inserito il 10/04/2008 alle: 23:39:18
E se noi ADRIANI ci trovassimo per un primo incontro il 6/7/8 giugno in Piemonte sul lago d'Orta al Raduno Azzurro 2008. ( vedi programma su Eventi) Se siete d'accordo date la vostra adesione all'indirizzo e-mail: anclacupola@libero.itid="blue">id="Century Gothic">id="red">id="size4">
18
irpo
irpo
27/10/2007 328
Inserito il 11/04/2008 alle: 10:54:43
.
torna
torna
-
Inserito il 11/04/2008 alle: 11:08:54
Ciao In occasione del gambio gomme ho scoperto che, sollevando il camper con il crick in dotazione, questo non solleva quanto basta per sfilare la ruota di scorta dal suo alloggio. Per risolvere il grave problema è stato necessario utilizzare un crick d'officina con l'ausilio di spessori in legno per guadagnare l'altezza. Pertanto, per eventuali evenienze, occorre munirsi di ulteriore accessorio crick con vari spessori in legno o chiamare il carro attrezzi. Grave lacuna di casa Adria.[V][V][V][V] Franco [8D][8D][8D]
quote:Originally posted by Boboz
Creo questo 3d anche x fare, come dire, l'appello di noi possessori di Adria e scambiarci impressioni, consigli ecc. specifici x i nostri mezzi. Poi si vedrà, magari qualche incontro ecc. Intanto iniziamo a conoscerci meglio. Roby Prov. NO (lago d'orta). Adria Coral 690DK, ducato 3.0 e pacchetto 'C' Seguirà foto, non ora xkè è già sporco...orca paletta [:D] >
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link