quote:Originally posted by reludwig> Per riscaldato si deve precisare dalla resistenza,non dai tubi del riscaldamento,poi coibentato lo è anche il mio del novembre 2007 (660sp),ma lo era anche il vecchio 670dk,però ricordati che la sola coibentazione ritarda solo l'effetto del gelo,ma dopo un pò gela lo stesso,io ho per questo motivo messo un'ulteriore lamiera e l'ho rivestita con un isolante per coprire il tutto e ci ho infilato il tubo del riscaldamento ridotto a 20mm.+ho sostituito le valvole con quelle elettriche e le ho sia coibentate e riscaldate.Ciao Nyppo.
Ehi colleghi adriatisti fra una settimana ci saremo anche noi con un meravigliosissimo coral 660 sp...non vediamo l'ora. Anche io sono fermamente convinto della qualità di questi autocaravan e dopo vi saprò dire. In fiera qualcuno ha visto se il serbatoio di scarico, come dice plein air, ora è anche coibentato, mentre in quello del 2008 era solo riscaldato? Comunque entreremo anche noi orgogliosi in questo club[:)][:)] >
quote:Originally posted by nyppo> IL MIO DEL 2008 NON HA IL SERBATOIO COIBENDATO COME L'ULTIMO MODELLO VISTO IN FIERA[?][?][?][?]
quote:Originally posted by reludwig> Per riscaldato si deve precisare dalla resistenza,non dai tubi del riscaldamento,poi coibentato lo è anche il mio del novembre 2007 (660sp),ma lo era anche il vecchio 670dk,però ricordati che la sola coibentazione ritarda solo l'effetto del gelo,ma dopo un pò gela lo stesso,io ho per questo motivo messo un'ulteriore lamiera e l'ho rivestita con un isolante per coprire il tutto e ci ho infilato il tubo del riscaldamento ridotto a 20mm.+ho sostituito le valvole con quelle elettriche e le ho sia coibentate e riscaldate.Ciao Nyppo.
Ehi colleghi adriatisti fra una settimana ci saremo anche noi con un meravigliosissimo coral 660 sp...non vediamo l'ora. Anche io sono fermamente convinto della qualità di questi autocaravan e dopo vi saprò dire. In fiera qualcuno ha visto se il serbatoio di scarico, come dice plein air, ora è anche coibentato, mentre in quello del 2008 era solo riscaldato? Comunque entreremo anche noi orgogliosi in questo club[:)][:)] >
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quote:Originally posted by difrel>
quote:Originally posted by nyppo> IL MIO DEL 2008 NON HA IL SERBATOIO COIBENDATO COME L'ULTIMO MODELLO VISTO IN FIERA[?][?][?][?]
quote:Originally posted by reludwig> Per riscaldato si deve precisare dalla resistenza,non dai tubi del riscaldamento,poi coibentato lo è anche il mio del novembre 2007 (660sp),ma lo era anche il vecchio 670dk,però ricordati che la sola coibentazione ritarda solo l'effetto del gelo,ma dopo un pò gela lo stesso,io ho per questo motivo messo un'ulteriore lamiera e l'ho rivestita con un isolante per coprire il tutto e ci ho infilato il tubo del riscaldamento ridotto a 20mm.+ho sostituito le valvole con quelle elettriche e le ho sia coibentate e riscaldate.Ciao Nyppo.
Ehi colleghi adriatisti fra una settimana ci saremo anche noi con un meravigliosissimo coral 660 sp...non vediamo l'ora. Anche io sono fermamente convinto della qualità di questi autocaravan e dopo vi saprò dire. In fiera qualcuno ha visto se il serbatoio di scarico, come dice plein air, ora è anche coibentato, mentre in quello del 2008 era solo riscaldato? Comunque entreremo anche noi orgogliosi in questo club[:)][:)] >
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quote:Originally posted by difrel> Mi sembra strano,non penso peggiorino invece di migliorare,prova a guardare bene,sotto al serbatoio c'è un tappo generalmente di colore rosso,li vedi se c'è l'isolante ,e vedrai che la plastica esterna grigia serve da contenimento per l'isolante che è a contatto con il serbatoio vero.Ciao Nyppo.
quote:Originally posted by nyppo> IL MIO DEL 2008 NON HA IL SERBATOIO COIBENDATO COME L'ULTIMO MODELLO VISTO IN FIERA[?][?][?][?]
quote:Originally posted by reludwig> Per riscaldato si deve precisare dalla resistenza,non dai tubi del riscaldamento,poi coibentato lo è anche il mio del novembre 2007 (660sp),ma lo era anche il vecchio 670dk,però ricordati che la sola coibentazione ritarda solo l'effetto del gelo,ma dopo un pò gela lo stesso,io ho per questo motivo messo un'ulteriore lamiera e l'ho rivestita con un isolante per coprire il tutto e ci ho infilato il tubo del riscaldamento ridotto a 20mm.+ho sostituito le valvole con quelle elettriche e le ho sia coibentate e riscaldate.Ciao Nyppo.
Ehi colleghi adriatisti fra una settimana ci saremo anche noi con un meravigliosissimo coral 660 sp...non vediamo l'ora. Anche io sono fermamente convinto della qualità di questi autocaravan e dopo vi saprò dire. In fiera qualcuno ha visto se il serbatoio di scarico, come dice plein air, ora è anche coibentato, mentre in quello del 2008 era solo riscaldato? Comunque entreremo anche noi orgogliosi in questo club[:)][:)] >
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quote:Originally posted by reludwig> Non so dirti perchè tutti i lavori sul camper,così come gli accessori me li sono fatti mettere senza pagare la differenza perchè c'erano già sull'altro,comunque il riscaldamento alle valvole o serbatoi lo si può fare tranquillamente è una stupidata,sull'altro avevo fatto tutto io,invece per le valvole elettriche si deve avere un pochino più di manualità,quando ho un attimo di tempo faccio 2 foto e le posto.Ciao Nyppo.
ciao nyppo, mi potresti dire quanto ti è costato l'intervento per le ghigliottine elettriche e tutto quanto? >
Mario quote:Originally posted by reludwig>adria coral 640 sk truma c6000 ho acceso girando la manopolina ma sento solo la pompa che carica il boiler ma dalle bocche esce solo un filino di aria fredda
il riscaldamento di cosa? >
quote:Originally posted by ganja> Ciao Ganja ti rispondo io; la manopola deve stare almeno sul 3 per partire e la ghiera dietro alla manopola, la devi posizionare sulla fiammella o tutta al più sulla fiammella insieme ai gradi.Se vuoi l'acqua calda, controlla che sia chiuso il boiler e che non scarichi a terra.Per fare questo, nell'alloggiamento sotto l'armadio, sotto la stufa c'è l'interruttore per scaricare l'acqua del boiler(nel mio il bottone è di colore azzurro). Tutto chiaro? Ciao a presto!!![:D][:D][:D] id="blue">id="size4">id="Georgia">
quote:Originally posted by reludwig>adria coral 640 sk truma c6000 ho acceso girando la manopolina ma sento solo la pompa che carica il boiler ma dalle bocche esce solo un filino di aria fredda
il riscaldamento di cosa? >
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quote:Originally posted by nyppo> Nyppo il serbatoio di quello visto in fiera è coibendato differente, sempre se il mio è come dici tu. visto quante ne sai su inostri mezzi io ci credo
quote:Originally posted by difrel> Mi sembra strano,non penso peggiorino invece di migliorare,prova a guardare bene,sotto al serbatoio c'è un tappo generalmente di colore rosso,li vedi se c'è l'isolante ,e vedrai che la plastica esterna grigia serve da contenimento per l'isolante che è a contatto con il serbatoio vero.Ciao Nyppo.
quote:Originally posted by nyppo> IL MIO DEL 2008 NON HA IL SERBATOIO COIBENDATO COME L'ULTIMO MODELLO VISTO IN FIERA[?][?][?][?]
quote:Originally posted by reludwig> Per riscaldato si deve precisare dalla resistenza,non dai tubi del riscaldamento,poi coibentato lo è anche il mio del novembre 2007 (660sp),ma lo era anche il vecchio 670dk,però ricordati che la sola coibentazione ritarda solo l'effetto del gelo,ma dopo un pò gela lo stesso,io ho per questo motivo messo un'ulteriore lamiera e l'ho rivestita con un isolante per coprire il tutto e ci ho infilato il tubo del riscaldamento ridotto a 20mm.+ho sostituito le valvole con quelle elettriche e le ho sia coibentate e riscaldate.Ciao Nyppo.
Ehi colleghi adriatisti fra una settimana ci saremo anche noi con un meravigliosissimo coral 660 sp...non vediamo l'ora. Anche io sono fermamente convinto della qualità di questi autocaravan e dopo vi saprò dire. In fiera qualcuno ha visto se il serbatoio di scarico, come dice plein air, ora è anche coibentato, mentre in quello del 2008 era solo riscaldato? Comunque entreremo anche noi orgogliosi in questo club[:)][:)] >
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quote:Originally posted by nyppo> Nyppo il serbatoio di quello visto in fiera è coibendato differente, sempre se il mio è come dici tu. visto quante ne sai su inostri mezzi io ci credo. cambiando discorso, voi la fate la squadra di calcetto per beneficenza???????? guardate su gruppi torneo di calcetto
quote:Originally posted by difrel> Mi sembra strano,non penso peggiorino invece di migliorare,prova a guardare bene,sotto al serbatoio c'è un tappo generalmente di colore rosso,li vedi se c'è l'isolante ,e vedrai che la plastica esterna grigia serve da contenimento per l'isolante che è a contatto con il serbatoio vero.Ciao Nyppo.
quote:Originally posted by nyppo> IL MIO DEL 2008 NON HA IL SERBATOIO COIBENDATO COME L'ULTIMO MODELLO VISTO IN FIERA[?][?][?][?]
quote:Originally posted by reludwig> Per riscaldato si deve precisare dalla resistenza,non dai tubi del riscaldamento,poi coibentato lo è anche il mio del novembre 2007 (660sp),ma lo era anche il vecchio 670dk,però ricordati che la sola coibentazione ritarda solo l'effetto del gelo,ma dopo un pò gela lo stesso,io ho per questo motivo messo un'ulteriore lamiera e l'ho rivestita con un isolante per coprire il tutto e ci ho infilato il tubo del riscaldamento ridotto a 20mm.+ho sostituito le valvole con quelle elettriche e le ho sia coibentate e riscaldate.Ciao Nyppo.
Ehi colleghi adriatisti fra una settimana ci saremo anche noi con un meravigliosissimo coral 660 sp...non vediamo l'ora. Anche io sono fermamente convinto della qualità di questi autocaravan e dopo vi saprò dire. In fiera qualcuno ha visto se il serbatoio di scarico, come dice plein air, ora è anche coibentato, mentre in quello del 2008 era solo riscaldato? Comunque entreremo anche noi orgogliosi in questo club[:)][:)] >
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quote:Originally posted by difrel> Mi infilo sotto il camper.Quando vado in fiera e comincio ad abbassarmi mia moglie scappa...[:D]
quote:Originally posted by nyppo> Nyppo il serbatoio di quello visto in fiera è coibendato differente, sempre se il mio è come dici tu. visto quante ne sai su inostri mezzi io ci credo
quote:Originally posted by difrel> Mi sembra strano,non penso peggiorino invece di migliorare,prova a guardare bene,sotto al serbatoio c'è un tappo generalmente di colore rosso,li vedi se c'è l'isolante ,e vedrai che la plastica esterna grigia serve da contenimento per l'isolante che è a contatto con il serbatoio vero.Ciao Nyppo.
quote:Originally posted by nyppo> IL MIO DEL 2008 NON HA IL SERBATOIO COIBENDATO COME L'ULTIMO MODELLO VISTO IN FIERA[?][?][?][?]
quote:Originally posted by reludwig> Per riscaldato si deve precisare dalla resistenza,non dai tubi del riscaldamento,poi coibentato lo è anche il mio del novembre 2007 (660sp),ma lo era anche il vecchio 670dk,però ricordati che la sola coibentazione ritarda solo l'effetto del gelo,ma dopo un pò gela lo stesso,io ho per questo motivo messo un'ulteriore lamiera e l'ho rivestita con un isolante per coprire il tutto e ci ho infilato il tubo del riscaldamento ridotto a 20mm.+ho sostituito le valvole con quelle elettriche e le ho sia coibentate e riscaldate.Ciao Nyppo.
Ehi colleghi adriatisti fra una settimana ci saremo anche noi con un meravigliosissimo coral 660 sp...non vediamo l'ora. Anche io sono fermamente convinto della qualità di questi autocaravan e dopo vi saprò dire. In fiera qualcuno ha visto se il serbatoio di scarico, come dice plein air, ora è anche coibentato, mentre in quello del 2008 era solo riscaldato? Comunque entreremo anche noi orgogliosi in questo club[:)][:)] >
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quote:Originally posted by Datasilla>CIAO GIGANTE!!Grazie per le preziose info ma per partire la ventola quanto ci mette? epoi per avere l'aria calda il boiler deve essere necessariamente pieno? ciao!
quote:Originally posted by ganja> Ciao Ganja ti rispondo io; la manopola deve stare almeno sul 3 per partire e la ghiera dietro alla manopola, la devi posizionare sulla fiammella o tutta al più sulla fiammella insieme ai gradi.Se vuoi l'acqua calda, controlla che sia chiuso il boiler e che non scarichi a terra.Per fare questo, nell'alloggiamento sotto l'armadio, sotto la stufa c'è l'interruttore per scaricare l'acqua del boiler(nel mio il bottone è di colore azzurro). Tutto chiaro? Ciao a presto!!![:D][:D][:D] id="blue">id="size4">id="Georgia">
quote:Originally posted by reludwig>adria coral 640 sk truma c6000 ho acceso girando la manopolina ma sento solo la pompa che carica il boiler ma dalle bocche esce solo un filino di aria fredda
il riscaldamento di cosa? >
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quote:Originally posted by reludwig>grazie mille!!!!veramente!!!
non è necessario che il boiler sia pieno, e la ventola prima di partire deve aspettare che la caldaia arrivi in temperatura, così il termostato lo riconosce ed aziona la ventola...il tutto è controllato elettronicamente!!!!finchè funziona....lo vedo anche sul climatizzatore di casa è così, ciao >