CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Adria Club

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
44 20 7719
22
maina
maina
21/08/2003 402
Inserito il 30/10/2008 alle: 14:17:29
idem anche per il nostro mezzo..... per la centralina ho interpellato ben 3 concessionari al di fuori della mia zona e hanno detto tutti che si tratta di difetto... guarda caso, i miei 3 centri adria vicino casa dicono tutti che va bene così, in quanto indicano scarsa carica delle batterie... peccato che si apra anche la valvola del boiler della truma !!! è proprio un gran problema che non riesco a risolvere cavolo.. in quanto se mi trovo in un parcheggio, mi svuota tutta l'acqua con grande figura di c...a !!!
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 30/10/2008 alle: 16:11:32
scusa maina non ho capito bene il tuo problema, me lo puoi spiegare?
22
maina
maina
21/08/2003 402
Inserito il 03/11/2008 alle: 12:48:16
praticamente nella mia centralina molto spesso lampeggia il punto interrogativo rosso (di solito bastano due giorni di sosta senza corrente) e significa che le batterie sono da ricaricare oppure scariche. considera che le mie batterie hanno due anni e sono al gel, quindi di sicuro non sono alla frutta... il problema è che a volte scatta la valvola della truma ed esce tutta l'acqua e non me ne accorgo nemmeno... vedo solo la pozza d'acqua quando esco ! i vari concessionari e officine della zona hanno detto che sono quasi tutte con questo difetto (il mio è del secondo sem. del 2006), in pratica la centralina segnala questo difetto anche se in realtà le batterie col tester vanno bene... e mi hanno detto che non posso stare oltre tre giorni senza la corrente (cosa che mi rompe parecchio perchè col vecchio mezzo stavo anche 3 giorni e con una sola batteria, ed era pure esterna nel cofano motore !!!!)
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 04/11/2008 alle: 13:22:48
Col nuovo ci ho fatto ancora un'uscita, quindi non riesco a darti una spiegazione. Anche a me lampeggia il punto interrogativo ma solo quando è in moto e nella parte dei serbatoi quindi non centra con la batteria. Ho una batteria a scarica lenta con acido da 90 ah, il concessonario mi ha detto che loro non montano più quelle al gel perchè davano problemi...boh!!!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
difrel
difrel
12/07/2007 1132
Inserito il 04/11/2008 alle: 17:41:25
SUL MIO APPENA PRESO NON LAMPEGGIAVA NULLA MENTRE ADESSO CON CIRCA 12,000 KM MI A COMINCIATO A LAMPEGGIARE IL PUNTO INTERROGATIVO SOLAMENTE A MEZZO ACCESO.
22
maina
maina
21/08/2003 402
Inserito il 05/11/2008 alle: 08:18:36
EH... allora mi sa che non hanno risolto un bel niente nemmeno nei mezzi nuovi... anche a me il punto interrogativo si accende nella zona dei serbatoi, ma cliccando l'interruttore che indica la batteria ! io un un indicatore unico, sia per i serbatoi che per le batterie: occorre cliccare piu' volte per vedere l'uno o l'altro.. ho tentato in mille modi di farmi sistemare la centralina, anche fuori garanzia da altri concessionari !!ma hanno detto che sono centraline tutte fatte così, per cui anche cambiandola tutta non si risolve nulla....(SIA A MEZZO ACCESO CHE SPENTO. ps anche io ho due batterie amg, non gel, mi correggo...)
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 05/11/2008 alle: 17:01:40
Ha me invece lampeggia quando con il mezzo acceso accendo anche il generatore,è una cosa che chiederò al conc.,visto che il suo dipendente che è addetto alla parte elettrica è molto bravo,poi vi farò sapere,però a me non ha mai scaricato la truma.Ciao Nyppo.
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 05/11/2008 alle: 18:06:19
quote:Originally posted by nyppo
Ha me invece lampeggia quando con il mezzo acceso accendo anche il generatore,è una cosa che chiederò al conc.,visto che il suo dipendente che è addetto alla parte elettrica è molto bravo,poi vi farò sapere,però a me non ha mai scaricato la truma.Ciao Nyppo. >
> ciao nyppo, tempo fa ti avevo mandato una mail nella quale ti chiedevo delle cose, l'hai vista? Poi vorrei coibentare la valvola delle grigie, ti dipiacerebbe mettere delle foto? grazie in anticipo
18
valiouchko
valiouchko
21/06/2007 394
Inserito il 12/11/2008 alle: 00:05:43
Salve volevo un vostro aiuto. Fra qualche giorno saro' possessore di un'adria 680 sk , volevo sapere se al frigo da 150 lt che monta l'adria sono previste le retine anti insetti e le coperture invernali delle griglie di serie? , e che modello e' il frigorifero che monta visto che sul catalogo c'e' scritto solo 150 lt.? Grazie per una vostra risposta e buona notte. Jhonny
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 12/11/2008 alle: 07:43:59
quote:Originally posted by valiouchko
Salve volevo un vostro aiuto. Fra qualche giorno saro' possessore di un'adria 680 sk , volevo sapere se al frigo da 150 lt che monta l'adria sono previste le retine anti insetti e le coperture invernali delle griglie di serie? , e che modello e' il frigorifero che monta visto che sul catalogo c'e' scritto solo 150 lt.? Grazie per una vostra risposta e buona notte. Jhonny >
> Ciao, ti ho mandato una mail, cmq il frigo dovrebbe essere il thetford, e le griglie ti farò sapere quando le trovo....ciao
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 12/11/2008 alle: 21:47:50
quote:Originally posted by reludwig
Ha me invece lampeggia quando con il mezzo acceso accendo anche il generatore,è una cosa che chiederò al conc.,visto che il suo dipendente che è addetto alla parte elettrica è molto bravo,poi vi farò sapere,però a me non ha mai scaricato la truma.Ciao Nyppo. >
> ciao nyppo, tempo fa ti avevo mandato una mail nella quale ti chiedevo delle cose, l'hai vista? Poi vorrei coibentare la valvola delle grigie, ti dipiacerebbe mettere delle foto? grazie in anticipo
>
> Mi spiace,ma ho cambiato da tiscali a vodafone,e mi hanno bloccato la mail ,quindi quella a cui tu hai scritto non posso più aprirla,e non penso di poterla cambiare altrimenti mi tocca cambiare il nik name.Per le foto non c'è problema,sabato dovrei fare dei lavoretti tipo spostare il rubinetto del bagno da dx a sx,e se mi ricordo faccio le foto e le metto.Ciao Nyppo.
19
antonio 61
antonio 61
05/08/2006 11
Inserito il 12/11/2008 alle: 22:27:34
adriaaaaaaaaaaaaaaaaaa mi associo al club dei camper adria ho il 680 sk è un mostro, viaggia che è una bellezza ho percorso dalla sicilia alle dolomiti tutto ok.sarebbe bello fare un raduno adria?????? ciao a tutti antonio[:D][;)][:)]
gianpal
gianpal
-
Inserito il 16/11/2008 alle: 19:58:21
Un ciao a tutti gli adristi, ritorno sull'argomento spia ? che si accende, svuotamento serbatoio acqua ecc. Vi racconto la mia esperienza: premetto che il mio coral 650p preso a maggio 2007 sino a quando non ho messo la 2^ bs non aveva dato alcun problema, ho anche un pannello da 90. A giugno di quest'anno, prima del viaggio estivo, ho messo la 2^ bs AGM da 100 con un deviatore di tipo nautico (0-1-2-both) per avere un pò più di energia. Ebbene, durante il viaggio mi si è presentato il problema, accensione del ?, svuotamento del serbatoio. Ho notato che questo accadeva di tanto in tanto e non sempre. Per vitare di perdere sempre acqua ho bloccato la valvola di svuotamento, e così ho potuto proseguire il viaggio, per altro molto bello (fussen,monaco,praga,dresda,berlino), la spia ? a volte si accendeva e a volte no. Al ritorno dal viaggio ho provato a togliere il blocco della valvola, sembrava che tutto fosse tornato normale ed invece in una uscita mi si è presentato il problema. A questo punto ho portato il mezzo da chi mi aveva montato la 2^ bs, dopo un controllo accurato, constatando che le due bs erano ok, il tecnico mi disse che probabilmente c'era un falso contatto nel deviatore. Mi strinse i dadi che si trovano all'interno del deviatore e ha rimontato il tutto. Da allora ho fatto due uscite e ancora non mi si è ripresentato il problema (tocco ferro). Adesso leggo dai vostri post che il problema si è presentato anche a voi e che dipende dalla centralina difettosa di progettazione. Domanda: si può fare qualcosa per fare valere i nostri diritti di garanzia dall'adria, visto che il problema è diffuso a tanti? E' il caso di provare a contattare l'adria o l'importatore ufficiale? Tengo a precisare che a parte questo inconveniente sono strafelice di aver preso un adria, è troppo bello. Scusate la lungaggine, ma penso che il forum serva anche per scambiarsi le esperienze. Un saluto Kilometrico
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 16/11/2008 alle: 20:11:09
quote:Originally posted by nyppo Mi spiace,ma ho cambiato da tiscali a vodafone,e mi hanno bloccato la mail ,quindi quella a cui tu hai scritto non posso più aprirla,e non penso di poterla cambiare altrimenti mi tocca cambiare il nik name.Per le foto non c'è problema,sabato dovrei fare dei lavoretti tipo spostare il rubinetto del bagno da dx a sx,e se mi ricordo faccio le foto e le metto.Ciao Nyppo. >
> Anche a me quando ho cambiato gestore mi avevano bloccato la mail,ho chiesto a COL se me la potevano cambiare senza farmi fare un'altro nick e mi è stato concesso. Grazie ancora COL[^] Ciao,Adriana Anch'io adriatistaid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
22
maina
maina
21/08/2003 402
Inserito il 17/11/2008 alle: 11:27:56
CIAO GIANPAL ! io ho confrontato e sentito tutti i concessionari adria della zona in quanto ancora in garanzia e la risposta di tutti è stata "è una centralina fatta così, non che sia difettosa, però quando sente leggermente le batterie calare, essa deve lampeggiare o segnalare che è tempo di ricarica, e anche cambiandola completamente in garanzia viene rimessa una centralina uguale, con lo stesso tipo di funzionamento" !! assurdo vero ? pensa che il primo problema io l'ho avuto nel PRIMO viaggio a camper appena ritirato, probabilmente le batterie erano nuove ma non cariche ??? boh.... ormai ho rinunciato... ho comprato un anello che blocca la truma, così da NON far uscire piu' l'acqua, però resta comunque il pensiero di aver qualcosa che non funziona bene.. ho sentito anche un altro parere di un ripara caravan plurimarche e mi ha detto la stessa cosa.... non so se mi prendono tutti in giro (4 concessionari) oppure se è davvero così... fatto sta che mi sembra assurdo !
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 17/11/2008 alle: 13:08:46
quote:Originally posted by ledipimma
quote:Originally posted by nyppo Mi spiace,ma ho cambiato da tiscali a vodafone,e mi hanno bloccato la mail ,quindi quella a cui tu hai scritto non posso più aprirla,e non penso di poterla cambiare altrimenti mi tocca cambiare il nik name.Per le foto non c'è problema,sabato dovrei fare dei lavoretti tipo spostare il rubinetto del bagno da dx a sx,e se mi ricordo faccio le foto e le metto.Ciao Nyppo. >
> Anche a me quando ho cambiato gestore mi avevano bloccato la mail,ho chiesto a COL se me la potevano cambiare senza farmi fare un'altro nick e mi è stato concesso. Grazie ancora COL[^] Ciao,Adriana Anch'io adriatistaid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
>
> Grazie mille dell'informazione,proverò a chiedere anche io.Ciao Nyppo.
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 17/11/2008 alle: 13:10:49
Finalmente ho trovato il tempo di spostare il rubinetto del lavandino in bagno da dx a sx,mi rompeva troppo li dove era...come????non ve ne frega niente?????[}:)][xx(][:(!][:D]-Ciao Nyppo.
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 17/11/2008 alle: 13:15:42
Finalmente ho trovato il tempo di spostare il rubinetto del lavandino in bagno da dx a sx,mi rompeva troppo li dove era...come????non ve ne frega niente?????[}:)][xx(][:(!][:D]-Ciao Nyppo. >
> A me interessa....dimmi pure. Poi aspetto le tue foto del lavoro del serbatoio delle grigie...ciao
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 17/11/2008 alle: 13:17:51
quote:Originally posted by ledipimma
>
> x LEDIPIMMA, come hai fatto per mantenere il nick name? Mi potrebbe interessare, come lo hai chiesto e dove bisogna andare?

Modificato da Reludwig il 17/11/2008 alle 13:18:36
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 17/11/2008 alle: 13:28:15
quote:Originally posted by reludwig x LEDIPIMMA, come hai fatto per mantenere il nick name? Mi potrebbe interessare, come lo hai chiesto e dove bisogna andare? >
> Ho mandato una mail a COL dicendo che per cambio gestore non avevo più quell'indirizzo di posta e se gentilmente potevano cambiarmelo. E' stata mia cura dare uno di quelli che non cambi con il cambio gestore cioè un .........@hotmaiid="Comic Sans MS">id="size3">id="teal">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link