CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Adria Club

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
46 20 7719
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 15/12/2008 alle: 22:32:58
quote:Originally posted by reludwig
quote:Originally posted by nyppo
Finalmente ho trovato il tempo di spostare il rubinetto del lavandino in bagno da dx a sx,mi rompeva troppo li dove era...come????non ve ne frega niente?????[}:)][xx(][:(!][:D]-Ciao Nyppo. >
> A me interessa....dimmi pure. Poi aspetto le tue foto del lavoro del serbatoio delle grigie...ciao
>
> Poi ne ho ancora,ma per il momento vedi se ti piace...rubinetto e raccorderia...mensoline...vano serbatoi scarico riscaldato...rialzo doche matrimoniale.... ........................Ciao Nyppo.
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 16/12/2008 alle: 08:34:33
ciao nyppo grazie per le foto, buona idea per il rubinetto che hai spostato, peccato che hai dovuto (e per forza) mettere un tappo nell'altro buco, poi sotto non ho capito se è un attacco rapido per l'acqua da prendere dallo sportello wc, quindi esterno; poi le doghe rialzate per ridurre condensa o scricchiolii? La coibentazione del serbatoio hai mezzo una lamiera a chiudere tutto, coibentante dentro, e quella marmitta di cosa è? Poi non ho capito in fondo quella specie di U che sporge in basso, e a dx quello scarico a gomito con la fascetta, e nella foto di sotto al lavandino dove si vede la tua mano... saluti

Modificato da Reludwig il 16/12/2008 alle 08:40:59
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 16/12/2008 alle: 16:12:30
Adriatisti scusate una cosa: chi non ha coibentato il serbatoio come nyppo, lascia lo scarico aperto immagino oppure chiuso con la resistenza accesa ma quanto accesa? Se siete collegati a 220 è un conto se no è meglio non molto, se fosse per la 220 bisognerebbe lasciarla accesa sempre? mi sembra troppo, come fate? Io è il primo inverno di Adria, prima lo lasciavo sempre aperto
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 16/12/2008 alle: 17:41:52
ciao nyppo grazie per le foto, buona idea per il rubinetto che hai spostato, peccato che hai dovuto (e per forza) mettere un tappo nell'altro buco, poi sotto non ho capito se è un attacco rapido per l'acqua da prendere dallo sportello wc, quindi esterno; poi le doghe rialzate per ridurre condensa o scricchiolii? La coibentazione del serbatoio hai mezzo una lamiera a chiudere tutto, coibentante dentro, e quella marmitta di cosa è? Poi non ho capito in fondo quella specie di U che sporge in basso, e a dx quello scarico a gomito con la fascetta, e nella foto di sotto al lavandino dove si vede la tua mano... saluti >
> Con ordine[:D]....il tappo è una cosa obbligata,ma vista la comodità...tutti e due sono attacchi rapidi,ma l'acqua l'ho presa sotto da dove arriva,ho tagliato e modificato gli arrivi ed è questa la parte più complicata perchè per via dello sportello scorrevole è complicato smontare il lavandino e il piano e sei obbligato se vuoi smontare il rubinetto senza rompere niente,le doghe rialzate solo per il mio mal di schiena,perchè così come nascono tocchi il piano appena sali,c'è troppo poco spazio e quindi le doghe non lavorano(provare la differenza per credere)comunque nessun problema di condensa e scricchiolii,le fascette bianche sono solo una sicurezza degli attacchi rapidi,perchè quelli originali dell'adria hanno le spinette di sicurezza,questi no e in caso si schiacciasse agli estremi dell'attacco rapido si potrebbe sfilare il tubo (non è comunque così facile sfilarli),la lamiera racchiude i due serbatoi della cucina,perchè ho fatto togliere quello originale,ne ho messi 2 nei vuoti del telaio,ho coibentato e mandato anche il riscaldamento,e il ferro a c che vedi serve solo a non far spanciare tropppo la lamiera zincata,la marmitta è quella del generatore,e il gomito è lo scarico dei serbatoi della cucina però non vedi la leva perchè ho messo le valvole a ghigliottina elettriche.Esauriente[?][:D][;)]Ciao Nyppo.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 16/12/2008 alle: 17:52:05
grazie nyppo , la domanda che ho fatto agli adriatisti mi potresti rispondere per favore, grazie ciao e complimenti
18
dinodn
dinodn
12/04/2007 83
Inserito il 16/12/2008 alle: 20:40:06
Curiosando su internet ho trovato questo bellissimo sito... riguarda un camperista spagnolo che possiede un ADRIA CORAL e gli ha fatto parecchie modifiche facendo foto molto dettagliate e con le spiegazioni (in spagnolo... ma si capisce abbastanza). Credo che il sito sia molto utile a tanti... ecco il link...

http://cid-26aec92c05fea619.sky...

Saluti... Dino[:)][:)][:)]
18
difrel
difrel
12/07/2007 1132
Inserito il 16/12/2008 alle: 21:28:13
grazie dino, il sito spagnolo a molte foto utili. un saluto a tutti adristi
19
wangler
wangler
24/03/2006 416
Inserito il 16/12/2008 alle: 22:55:39
Bravo Nyppo ottimo lavoro. Ma mi chiedevo, il tipo spagnolo che ha fatto tutte quelle modifiche, avrà il tempo per goderselo il camper? Ciao Mario
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 17/12/2008 alle: 09:37:18
molto interessante il lavoro dello spagnolo, la spugna adesiva per eliminare il cigolìo della mansarda l'ho già messa prorpio uguale a lui, adesso quando ho un attimo vi posto delle foto se volete, ciao P.S. la resistenza elettrica delle grigie, come chiedevo sopra, la lasciate sempre accesa? non c'è pericolo che si brucia?
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 17/12/2008 alle: 18:59:14
molto interessante il lavoro dello spagnolo, la spugna adesiva per eliminare il cigolìo della mansarda l'ho già messa prorpio uguale a lui, adesso quando ho un attimo vi posto delle foto se volete, ciao P.S. la resistenza elettrica delle grigie, come chiedevo sopra, la lasciate sempre accesa? non c'è pericolo che si brucia? >
> Mi ero informato anche io a suo tempo,e l'addetto alle parti elettriche dove l'ho comprato mi aveva detto che consumavano pochissimo e non vi era pericolo che saltassero,e comunque era meglio lasciarle accese,poi realmente non so dirti,comunque penso che accendendole almeno 5-6 ore prima di scaricare sia sufficiente,sempre che non ci sia ghiaccio eccessivo,altrimenti col cavolo che fanno qualcosa.Ciao Nyppo.
19
wangler
wangler
24/03/2006 416
Inserito il 17/12/2008 alle: 20:49:56
La resistenza se non hai il serbatoio coibentato fa pochino. Io se non ho a disposizione la 220 non la accendo perchè preferisco riportarmi a casa un bel blocco di ghiaccio che gelarmi le [8][8] perchè ho finito l'energia. Ciao Mario
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 17/12/2008 alle: 20:57:48
infatti se il serbatoio non è coibentato come nel mio, la resistenza serve a poco quindi bisogna tenere la valvola aperta, che[8][8]...grazie cmq per le risposte
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 19/12/2008 alle: 18:52:45
infatti se il serbatoio non è coibentato come nel mio, la resistenza serve a poco quindi bisogna tenere la valvola aperta, che[8][8]...grazie cmq per le risposte >
> Ma allora non ho capito che mezzo hai,se è un'adria recente è sicuramente coibentato,altrimenti non so.Ciao Nyppo.
17
mamarafa
mamarafa
20/04/2008 212
Inserito il 19/12/2008 alle: 23:55:46
Questo finalmente è il nostro mezzo[:p][:p][:p]...qualcuno ha per caso cercato di coibentare il serbatoio delle grigie???
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 20/12/2008 alle: 22:13:43
quote:Originally posted by nyppo
infatti se il serbatoio non è coibentato come nel mio, la resistenza serve a poco quindi bisogna tenere la valvola aperta, che[8][8]...grazie cmq per le risposte >
> Ma allora non ho capito che mezzo hai,se è un'adria recente è sicuramente coibentato,altrimenti non so.Ciao Nyppo.
>
> ciao, il mio è il A660 SP di ottobre 2008 quindi due mesi(anche se ho trovato in giro un cartellino in cui c'è scritto 30 aprile 2008), ho guardato sotto ma il serbatoio non è coibentato, saluti @mamarafa, vedi le modifiche che ha fatto nyppo per coibentarlo

Modificato da Reludwig il 20/12/2008 alle 22:18:37
19
wangler
wangler
24/03/2006 416
Inserito il 20/12/2008 alle: 22:17:25
Il serbatoio coibentato viene montato di serie su alcuni modelli 2009 (così dice il mio concesionario). Ciao Mario
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 20/12/2008 alle: 22:21:23
quote:Originally posted by wangler
Il serbatoio coibentato viene montato di serie su alcuni modelli 2009 (così dice il mio concesionario). Ciao Mario >
> ciao Mario, anche se è coibentato si ritarda di un pò il congelamento se non ci mandi calore, quindi serve a poco, solo la modifica fatta da nyppo annulla il congelamento, saluti
18
difrel
difrel
12/07/2007 1132
Inserito il 21/12/2008 alle: 01:09:59
è capitato a qualcuno che la centralina dovesse tornare in adria [:(][:(][:(][:(]
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 21/12/2008 alle: 16:31:36
ciao a tutti ,Coral A660 SP, ho fatto alcune cosette e ve le volevo far vedere... [URL=http://imageshack.us] [/URL] [URL=http://imageshack.us] [/URL] [URL=http://imageshack.us] [/URL] [URL=http://g.imageshack.us/img205/immagine004ci3.jpg/1/] [/URL] [URL=http://imageshack.us] [/URL] [URL=http://imageshack.us] [/URL] [URL=http://imageshack.us] [/URL] [URL=http://imageshack.us] [/URL] [URL=http://imageshack.us] [/URL] [URL=http://imageshack.us] [/URL]

Modificato da Reludwig il 21/12/2008 alle 16:33:15
19
wangler
wangler
24/03/2006 416
Inserito il 24/12/2008 alle: 16:15:42
Bel lavoro Reludwing, io il vaso di espansione ho preferito montarne uno da 2,5 litri non è venuto un lavoro pulito come il tuo, però la differenza tra quello specifico per camper e il mio si sente. Comunque tanti auguri di Buon Natale e felice anno nuovo a tutti gli "adriatisti" e chissà che nel 2009 riusciamo a fare un raduno. Ciao Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link