CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Adria Club

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
49 20 7719
18
difrel
difrel
12/07/2007 1132
Inserito il 21/01/2009 alle: 17:00:30
sono possessore di un coral 660 sp del 2008, questa settimana si va ad'ovindoli a sciare, qualche suggerimento contro il freddo e ghiaccio. vi ringrazio anticipamente
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 21/01/2009 alle: 17:43:48
quote:Originally posted by difrel
sono possessore di un coral 660 sp del 2008, questa settimana si va ad'ovindoli a sciare, qualche suggerimento contro il freddo e ghiaccio. vi ringrazio anticipamente >
> Uguale al mio quindi non hai le grigie coibentate, non credo comunque faccia tanto freddo per congelare le acque grigie, se vuoi lascialo aperto col secchio sotto, e per il resto niente di particolare, hai un buon camper, saluti.
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 21/01/2009 alle: 20:10:04
quote:Originally posted by giancostanco
quote:Originally posted by nyppo
Invece è propio nel gavone,è stato fatto in acciaio e messo per lungo >
> Quindi hai due bocchettoni per caricare l'acqua?
quote: Quello di scarico è rimasto il suo originale,mentre ho tolto da quest'ultimo la cucina per la quale ho messo un serbatoio a parte >
> ... e due rubinetti di scarico?
quote:Originally posted by spack
...Unico problemino riscondrato è larmadio troppo riscaldato... >
> In effetti d'estate, quando accendi il boiler per l'acqua calda, si sente un bel caldino... e non solo nell'armadio[}:)] Tempo fa avevo postato l'idea di mettere sul tetto una specie di serpentina riscaldata con il sole e collegata in qualche maniera con l'impianto in modo da evitare di accenderlo, secondo me bastono anche 15/20 litri al giorno, speriamo che qualcuno lo realizzi e ci aiuti. Ciao a tutti, Gian ________________________ www.borghiesapori.it Viaggiare... con gusto!
>
> Si,il carico è sul lato opposto della foto,e poi anche il secondo scarico.Quando accendi il boiler d'estate,lascia aperto lo sportello nel gavone della stufa,così fai dissipare meglio il calore.Ciao Nyppo.
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 21/01/2009 alle: 20:14:26
quote:Originally posted by Reludwig
quote:Originally posted by nyppo Invece è propio nel gavone,è stato fatto in acciaio e messo per lungo(ne vedi appunto un rettangolo),e poi ricoperto con legno e formica +o- come quella esistente,sono circa 80 litri,ma l'ho voluto mettere subito all'inizio,così non grava troppo per il peso sul posteriore,poi io lo uso solo quando so che sto fuori molto altrimenti ci tengo un filo d'acqua con il sanificante,Quello di scarico è rimasto il suo originale,mentre ho tolto da quest'ultimo la cucina per la quale ho messo un serbatoio a parte tra i longheroni del telaio in posizione centrale e avanzata,coibentati e riscaldati.Ciao Nyppo. >
> Immagino che hai fatto tutto da solo vista la tua manualità, bel lavoro, con il peso che grava sull'assale posteriore hai messo gli air top? Io le ho acquistate on-line della al-ko al prezzo di 415 euro trasportate a casa, e mi arrivano la prox settimana, ciao.
>
> Molti lavori si,il serbatoio no,perchè quando ho acquistato il camper,gli ho dato la differenza del costo e poi mi sono fatto mettere a nuovo tutto quello che era sull'altro (robe di costo).Le air topo si,ma per un fattore stabilità,non di carico,è meglio non gonfiarle troppo per non lavorare sul telaio.Ciao Nyppo.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 21/01/2009 alle: 20:16:42
quote:Originally posted by EleEnriGio
Ciao a tutti,desideravo un parere in merito a quanto accaduto in questi giorni alla mia pompa dell'acqua o meglio al tubo di pescaggio. Ho un 670 dk del 2001, ed in due occasioni con le temperature esterne intorno ai -12 -15 ,la mattina non funzionava piu' il circuito idraulico. La pompa girava,con un rumore anomalo ma girava e l'acqua, sia calda che fredda, non usciva dai rubinetti. Aperto il serbatoio dell'acqua, sotto la dinette, il tubo di pescaggio era pieno ma l'acqua non veniva risucchiata. Ora mi domando ma l'acqua secondo voi si è ghiacciata nel tubo di pescaggio o dopo la pompa? E' successo ad altri? Mi sembra che dopo la pompa il tubo si infili sotto il pavimento ,ma vista la posizione della pompa non si riesce a capire. Alzando la temperatura in cabina ed aprendo la dinette dopo circa 30 min il fenomeno è sparito. Per quanto riguarda invece gli scarichi delle grige abbiamo utilizzato l'antigelo della NCA (un bicchiere la sera nel lavandino) e non si è congelato nulla. Grazie per i consigli e per l'attenzione. Ciao EEG >
> Bravo,è il punto debole dell'impianto poichè passa nel pavimento,e quindi a circa 1,5 cm dall'esterno,ti consiglio di mettere del buon isolante sotto il pianale,cosi il caldo interno non ti darà problemi,lo avevo fatto anche sul mio 670dk.Ciao Nyppo.
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 22/01/2009 alle: 19:07:09
Nyppoid="blue"> scusa una cosa, i tappi dell'acqua a te si inchiavano? Perchè come dicevo qualche riga sotto di già dopo 3 mesi non si inchiava più...e neanche lo passano in garanzia [}:)] saluti.
17
Camper Tommy
Camper Tommy
27/10/2008 266
Inserito il 22/01/2009 alle: 21:56:34
Nyppoid="blue"> scusa una cosa, i tappi dell'acqua a te si inchiavano? Perchè come dicevo qualche riga sotto di già dopo 3 mesi non si inchiava più...e neanche lo passano in garanzia [}:)] saluti. >
> Fatti valere e pretendi la sostituzione del tappo, con quello che hai pagato il camper mi sembra il minimo![:(!][:(!] Cambiamo discorso.... Un bel raduno di camper Adria?id="size4"> CIAO A TUTTI

Modificato da Camper Tommy il 22/01/2009 alle 22:03:30
19
EleEnriGio
EleEnriGio
23/10/2006 58
Inserito il 22/01/2009 alle: 22:00:27
Bravo,è il punto debole dell'impianto poichè passa nel pavimento,e quindi a circa 1,5 cm dall'esterno,ti consiglio di mettere del buon isolante sotto il pianale,cosi il caldo interno non ti darà problemi,lo avevo fatto anche sul mio 670dk.Ciao Nyppo.id="red"> Ciao Nyppo,grazie intanto dell'attenzione. Mi domando , ma il tubo che passa nel pavimento è primo o dopo la pompa?Cioè è quello che addesca l'acqua nel serbatoio o è il tratto dopo la pompa prima che si sdoppi verso il boiler? E tu dove esattamente sei intervenuto? Attendo tue nuove. Grazie e ciao EEG
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 23/01/2009 alle: 08:05:06
quote:Originally posted by Camper Tommy Fatti valere e pretendi la sostituzione del tappo, con quello che hai pagato il camper mi sembra il minimo![:(!][:(!] >
> Già chiesto e non sanno se possono passarlo in garanzia, adesso sentivano in Adria, cmq mi avrebbero chiesto 15 euro qualora non lo passano, saluti.

Modificato da Reludwig il 23/01/2009 alle 16:00:40
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 23/01/2009 alle: 19:03:38
quote:Originally posted by EleEnriGio
Bravo,è il punto debole dell'impianto poichè passa nel pavimento,e quindi a circa 1,5 cm dall'esterno,ti consiglio di mettere del buon isolante sotto il pianale,cosi il caldo interno non ti darà problemi,lo avevo fatto anche sul mio 670dk.Ciao Nyppo.id="red"> Ciao Nyppo,grazie intanto dell'attenzione. Mi domando , ma il tubo che passa nel pavimento è primo o dopo la pompa?Cioè è quello che addesca l'acqua nel serbatoio o è il tratto dopo la pompa prima che si sdoppi verso il boiler? E tu dove esattamente sei intervenuto? Attendo tue nuove. Grazie e ciao EEG >
> Se guardi bene non sono solo due i tubi,ma se non ricordo male 3,l'arrivo della fredda dal serbatoio,poi il rimando alla Truma, il ritorno della calda dalla truma per la cucina,(il bagno passa in uno scatolato nel gavone e poi girano sotto la doccia)comunque sotto la scocca se non ricordo male c'è il tubo del riscaldamento che passa per arrivare alla dinette grande,lo vedi perchè ha un rivestimento nero,bene tutta quella zona in legno verniciato di catramina la devi isolare,l'importante è un buon isolante,che in questo caso ha un buon effetto perchè essendoci calore all'interno permette alle tubature di non avere problemi,io ne avevo usato uno con sp. di circa 3 cm. da applicare con il bostik, ce ne sono già dotati di adesivo su un lato,però non mi è mai piaciuto.Comunque avevo fatto anche delle modifiche dove c'è la pompa che adesso mi risulta difficile spiegarti se non lo vedo dal vero,ti basti sapere che la fredda era sempre leggermente tiepida.Ciao Nyppo.
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 23/01/2009 alle: 19:09:28
Nyppoid="blue"> scusa una cosa, i tappi dell'acqua a te si inchiavano? Perchè come dicevo qualche riga sotto di già dopo 3 mesi non si inchiava più...e neanche lo passano in garanzia [}:)] saluti. >
> Per inchiavare avevo frainteso[:D]..comunque intendi quelli della doccia o quelli del serbatoio?? Se è quello della doccia non lo si deve calpestare,non sto nemmeno a cambiarlo perchè non mi da particolari problemi anche se in commercio penso ci siano come misura,invece avrebbero dovuto fare uno scarico dalla parte opposta perchè essendo il camper già abbastanza in avanti se non sei perfettamente a bolla resta l'acqua[}:)][:(!] ,quello del serbatoio l'ho dovuto cambiare perchè perdeva,hanno messo delle guarnizioni da ciurla.Ciao Nyppo.
19
wangler
wangler
24/03/2006 416
Inserito il 23/01/2009 alle: 20:29:40
quote:Originally posted by Camper Tommy
> Fatti valere e pretendi la sostituzione del tappo, con quello che hai pagato il camper mi sembra il minimo![:(!][:(!] Cambiamo discorso.... Un bel raduno di camper Adria?id="size4"> CIAO A TUTTI
>
> Si potrebbe fare[:D]. Dove e quando? Ciao Mario
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 23/01/2009 alle: 23:02:24
@Nyppo, il tappo esterno dell'acqua che non si inchiava e gira a vuoto, che p[8][8]e ste cose sono stupide ma mi fanno girare, nel vecchio camper 23 anni, il tappo della fiamma a tre razze, è passato da -28 al Sestriere fino a +40 e giù di tutto e di più e ha funzionato sempre, con questo tre uscite e già non funziona.....
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63312
Inserito il 24/01/2009 alle: 20:02:49
Ci sono anch'io........(spero tra poco) Adria Coral 680 SPL a proposito, il serbatoio delle grigie e coibentato e riscaldato
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 24/01/2009 alle: 20:20:47
Attenzione Grinza che il serbatoio è solamente rivestito dauno strato di isolante e riscaldato da una resistenza nella valvola, quindi l'acqua contenuta nel serbatoio si può gelare lo stesso magari ritarda un pò, perchè non viene mandato calore dalla stufa, mentre la resistenza serve solo per sbloccare la valvola, solo come ha fatto Nyppo non si gela, altrimenti sì, saluti.
17
adriawin
adriawin
04/10/2008 151
Inserito il 25/01/2009 alle: 11:05:14
[:)][:)]Siamo felici possessori di un Adria van abbiamo problemi di oblò rumoroso durante il viaggio.Oblò centrale vibra dagli 80 km [:(!][:(!] infatti lo usiamo come limitatore di velocità.C'è QUALCUNO CHE HA LO STESSO PROBLEMA E LO HA RISOLTO[?][?][?]IN MODO ECONOMICO[;)] SENZA SOSTITUIRE L'OBLò.Grazie
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 25/01/2009 alle: 11:34:05
Oblò rumoroso nel senso che senti fruscìo di vento, allora puoi mettere la guarnizione apposta per gli oblò heki, oppure metti uno spoiler per deviare l'aria, saluti.
17
adriawin
adriawin
04/10/2008 151
Inserito il 26/01/2009 alle: 19:55:41
CHIAMIAMOLO FRUSCIO [:D][:D]PENSO PROPRIO CHE L'OBLò MONTATO NON è QUELLO GIUSTO.SALUTONI
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 26/01/2009 alle: 21:19:00
@Nyppo, il tappo esterno dell'acqua che non si inchiava e gira a vuoto, che p[8][8]e ste cose sono stupide ma mi fanno girare, nel vecchio camper 23 anni, il tappo della fiamma a tre razze, è passato da -28 al Sestriere fino a +40 e giù di tutto e di più e ha funzionato sempre, con questo tre uscite e già non funziona..... >
> Ciao!! a me il tappo lo sostituiscono in garanzia senza problemi!!! Comunque lo farò con calma quando farò il tagliando di garanzia!! Ciao
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 26/01/2009 alle: 21:25:14
quote:Originally posted by aledelpi Ciao!! a me il tappo lo sostituiscono in garanzia senza problemi!!! Comunque lo farò con calma quando farò il tagliando di garanzia!! Ciao >
> Te lo sostituisce l'Adria o il concessionario in garanzia? Il mio ha detto che ci prova ma sarà difficile...che ti devo dire non sò
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link