quote:Originally posted by Reludwig> Non so chi ci lo rimette il tappo! Io glielo chiesto al concessionario e mi ha detto di si senza problemi!!! Ho letto del nuovo modello con il serbatoio coinbentato voglio informarmi quanto costa il rivestimento altrimenti me lo faccio da me giusto per non sentire mia madre ogni volta che rientra dalla montagna e mi spacca i m....i!!!
quote:Originally posted by aledelpi Ciao!! a me il tappo lo sostituiscono in garanzia senza problemi!!! Comunque lo farò con calma quando farò il tagliando di garanzia!! Ciao >> Te lo sostituisce l'Adria o il concessionario in garanzia? Il mio ha detto che ci prova ma sarà difficile...che ti devo dire non sò
>
Mezzo di 6mt,Truma combi 4000 perennemente sul 2 e temperatura interna di 20° (-5 esterna) [:p][:p][:p] quote:Originally posted by gianpal> Hai programmato nel modo giusto la centralina? Io ho due batterie e quando il conc. le ha montate ha tarato la centralina in modo che lei ragioni come se ci fosse una batteria con capacità maggiore. Quando ho montato un apparecchio(non so come si chiama) che regola il funzionamento delle batterie ho dovuto riprogrammare la centralina nellla modalità di funzionamento con batteria a capacità ridotta!!! Anche a me lampeggia se il motore è in moto ed è collegato alla 220 v ma è normale perchè la centralina rileva due fonti che caricano in fatti quando il motore è in moto il pannello non carica più le batterie!!! Per la truma io ho il modello nuovo e ho bloccato la valvola con due fascette, per il modello precedente basta una semplice graffetta da ufficio con il kanaus facevo così!
Ciao Maina, si, è proprio assurdo non poter fare nulla per risolvere questo problema della centralina. Mi chiedevo: come mai per un anno non ho avuto problemi, e dopo aver montato la 2^ bs e un inverter da 600 mi si è presentato? id="red">Mi potresti dire che tipo di anello hai comprato per la truma? Sò che esiste in commercio una mollettina o graffettina, ma ancora non ho capito che forma ha, di che materiale è fatta. Io durante il viaggio per bloccare la valvola, in situazione di emergenza, ho unito delle fascette sottili e abbastanza lunghe, l'ho infilata nel buco della valvola e tenendola in tiro verso l'alto ho bloccato la fascetta in una doga del letto, che io ho proprio sopra la truma (semintegrale), da ridere vero? Comunque è proprio vero, dà fastidio sapere che hai un qualcosa che non va bene. ciao e godiamoci il nostro bel giocattolone gianpal >
quote:Originally posted by aledelpi Ho letto del nuovo modello con il serbatoio coinbentato voglio informarmi quanto costa il rivestimento altrimenti me lo faccio da me giusto per non sentire mia madre ogni volta che rientra dalla montagna e mi spacca i m....i!!! >> Secondo me è semplicemente rivestito con materiale isolante e ritarderebbe solo il congelamento del contenuto, l'ottimale sarebbe poterci mandare aria calda, saluti.
quote:Originally posted by Reludwig> Ma è quello che intendo farci ma devo mandarla dentro ad una scatola altrimenti si perde! Quindi o è una bella scatola coibentata e costa poco o me la faccio io (sono lattoniere quindi DEVO) ben isolata!!!
quote:Originally posted by aledelpi Ho letto del nuovo modello con il serbatoio coinbentato voglio informarmi quanto costa il rivestimento altrimenti me lo faccio da me giusto per non sentire mia madre ogni volta che rientra dalla montagna e mi spacca i m....i!!! >> Secondo me è semplicemente rivestito con materiale isolante e ritarderebbe solo il congelamento del contenuto, l'ottimale sarebbe poterci mandare aria calda, saluti.
>
quote:Originally posted by aledelpi Ma è quello che intendo farci ma devo mandarla dentro ad una scatola altrimenti si perde! Quindi o è una bella scatola coibentata e costa poco o me la faccio io (sono latoniere quindi DEVO) ben isolata!!! >> Perfetto, please fammi sapere come la fai così metto insieme il brevetto tuo con quello di Nyppo e vedo di far qualcosa anche io, saluti.
quote:Originally posted by aledelpi> Semplicemente devi piegare una lamiera (meglio se zincata),avendo cura di prendere prima le misure per dove la puoi fissare,poi la rivesti esternamente o internamente di isolante (buono) e ci infili un tubo del 20 mm. derivato da uno della canalizzazione,completo dei raccordi e così via.Non avrai più nessun problema,perchè molti pensano che ci debba essere un caldo enorme per non far gelare l'acqua,e invece per assurdo è sufficiente avere 1 grado,perchè l'acqua gela a 0 gradi,quindi anche se esternamente ci sono 15 gradi sottozero,un serbatoio coibentato e riscaldato è perfetto.Ciao Nyppo.
quote:Originally posted by Reludwig> Ma è quello che intendo farci ma devo mandarla dentro ad una scatola altrimenti si perde! Quindi o è una bella scatola coibentata e costa poco o me la faccio io (sono latoniere quindi DEVO) ben isolata!!!
>
>
quote:Originally posted by nyppo> Quasi sicuramente la farò in alluminio di 10 o 12/10 perchè pesa meno e non fa ruggine!! Però devo valutare il peso!!! Sto cercando di eliminare qualsiasi c.....a proprio per il peso quindi voglio valutare bene il tutto!!! altrimenti il classico secchio e finita che sia!!!
quote:Originally posted by aledelpi> Semplicemente devi piegare una lamiera (meglio se zincata),avendo cura di prendere prima le misure per dove la puoi fissare,poi la rivesti esternamente o internamente di isolante (buono) e ci infili un tubo del 20 mm. derivato da uno della canalizzazione,completo dei raccordi e così via.Non avrai più nessun problema,perchè molti pensano che ci debba essere un caldo enorme per non far gelare l'acqua,e invece per assurdo è sufficiente avere 1 grado,perchè l'acqua gela a 0 gradi,quindi anche se esternamente ci sono 15 gradi sottozero,un serbatoio coibentato e riscaldato è perfetto.Ciao Nyppo.
quote:Originally posted by Reludwig> Ma è quello che intendo farci ma devo mandarla dentro ad una scatola altrimenti si perde! Quindi o è una bella scatola coibentata e costa poco o me la faccio io (sono latoniere quindi DEVO) ben isolata!!!
>
>
>
quote:Originally posted by wangler> Forse ho capito cosa dici, infatti i passaruota si fermano a livello telaio cioè non scendono...non ci avevo pensato ma è una buona idea anche per alloggiare i paraspruzzi che devo mettere, a proposito qualcuno li ha messi davanti e dietro? Saluti.
Ho notato che sul mio S680 SP del 2008 dietro non sono montati i passaruota o meglio ci sono ma limitati al pianale. Vorrei allungarli fino almeno alla fine delle bandelle, qualcuno l'ha fatto? si accettano consigli. Grazie Mario >
0028se8.jpg"> [/URL][img] http://imageshack.us]
[/URL]
Ciao Mario
[8D]
[img][http://imageshack.us]
[/URL][img] http://imageshack.us]
[/URL]
Ciao Mario
>>
Voglio anche io il nome del tuo carrozziere,è troppo bravo[:D].Ciao Nyppo. quote:Originally posted by Reludwig> Adesso mi hai fatto venire il dubbio!!! Se asrrivo più tardi vado a distendermi sotto e vedo! Se è così allora ho metà lavoro!!!! Questa mattibna sono passato dal concessionario e mi sono disteso sotto al modello 2009. E' coibentato e in più arriva il tubo dell'aria calda solo che loro hanno messo un tubo di diametro 8 cm circa,io vorrei metterci quello più piccolo (anche il mio conc. ha detto che è sufficiente)! ho chiesto che si informino per sapere quanto costa l'involucro e vi farò sapere!!! Se invece è già rivestito e domani piove come oggi per domani sera è fatto il lavoro!!!!! Ciao!!!
@WANGLERid="blue">, bel mezzo era la mia indecisione se farlo così, poi ho optato per il mansardato... Adesso ne ho imparata una nuova, il serbatoio delle grigie sono coibentati anche quelli della serie 2008, ho chiamato un concessionario della mia zona (non il mio) parlando con un capofficina molto gentile, il quale mi ha detto che la scatola nera di plastica è un'involucro con all'interno un materiale coibente di 2 0 3 cm che racchiude il serbatoio che dovrebbe essere grigio, lui sostiene che questo lavoro viene fanno dall'Adria sin dal 2004! Se è così non c'è bisogno di rivestirlo, eventualmente di fare come ha fatto Nyppo portando aria calda, saluti. >
quote:Originally posted by aledelpi Adesso mi hai fatto venire il dubbio!!! Se asrrivo più tardi vado a distendermi sotto e vedo! Se è così allora ho metà lavoro!!!! Questa mattibna sono passato dal concessionario e mi sono disteso sotto al modello 2009. E' coibentato e in più arriva il tubo dell'aria calda solo che loro hanno messo un tubo di diametro 8 cm circa,io vorrei metterci quello più piccolo (anche il mio conc. ha detto che è sufficiente)! ho chiesto che si informino per sapere quanto costa l'involucro e vi farò sapere!!! Se invece è già rivestito e domani piove come oggi per domani sera è fatto il lavoro!!!!! Ciao!!! >> A me non ha parlato del tubo dell'aria calda ma tu lo hai visto? Eventualmente dimmi dove passa che lo faccio anche io, poi una cosa se ci arriva l'aria calda allora la resistenza non serve più... ciao.
quote:Originally posted by Reludwig> Ultimo aggiornamento!!! Il mio serbatoio non ha nessun isolamento quindi mi ero già illusi di fare il lavoro domani ma niente!!!! Il nuovo modello ha il tubo dell'aria che arriva al serbatoio delle acque di scarico!!! L'ho visto io!!! Appena so quanto costa vi farò sapere!! Ciao!
quote:Originally posted by aledelpi Adesso mi hai fatto venire il dubbio!!! Se asrrivo più tardi vado a distendermi sotto e vedo! Se è così allora ho metà lavoro!!!! Questa mattibna sono passato dal concessionario e mi sono disteso sotto al modello 2009. E' coibentato e in più arriva il tubo dell'aria calda solo che loro hanno messo un tubo di diametro 8 cm circa,io vorrei metterci quello più piccolo (anche il mio conc. ha detto che è sufficiente)! ho chiesto che si informino per sapere quanto costa l'involucro e vi farò sapere!!! Se invece è già rivestito e domani piove come oggi per domani sera è fatto il lavoro!!!!! Ciao!!! >> A me non ha parlato del tubo dell'aria calda ma tu lo hai visto? Eventualmente dimmi dove passa che lo faccio anche io, poi una cosa se ci arriva l'aria calda allora la resistenza non serve più... ciao.
>
quote:Originally posted by aledelpi Ultimo aggiornamento!!! Il mio serbatoio non ha nessun isolamento quindi mi ero già illusi di fare il lavoro domani ma niente!!!! Il nuovo modello ha il tubo dell'aria che arriva al serbatoio delle acque di scarico!!! L'ho visto io!!! Appena so quanto costa vi farò sapere!! Ciao! >> Sabato se tutto va bene monto le sospensioni ad aria e spero di eliminare quel benedetto cigolìo delle balestre...quando vado sotto voglio vedere anche io se il serbatoio è rivestito oppure no, a meno chè quel signore con cui ho parlato mi ha raccontato una sciocchezza, vediamo...saluti