quote:Risposta al messaggio di squalogrigio inserito in data 13/11/2009 12:27:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Enea, spero ti possa riprendere presto, comunque anche io uso le Vulcangas e non ci vanno più grandi, che peccato, si poteva avere più autonomia dato che in inverno vanno via come niente, non sò quelle di altri fornitori... chi lo sà ce lo faccia sapere, saluti Simone.
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 14/11/2009 19:45:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Simone di solito quanto ti durano le bombole quando sei in montagna con la neve? lo scorso inverno sono stato in piemonte ,la notte andava a meno 20 la media a bombola era 2 giorni. io comunque parto sempre con la bombola di scorta da 20lt o piu' che sistemo nel garage. So' che non e'il massimo ma io ho paura di rimanere al freddo[:D]
quote:Risposta al messaggio di nyppo inserito in data 15/11/2009 20:16:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La parte iniziale del post è in archivio, consultabile cliccando su "archivio" appunto...ma il resto è sempre qui...a volte si va in seconda o terza pagina ma c'è[:)]
quote:Risposta al messaggio di anna64 inserito in data 16/11/2009 10:37:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sa che mi sono rin*******ito io,in effetti vedo che voi non avevate mai smesso di scrivere,va be capitemi,mancano 7 mesi ai 40 e gli effetti cominciano a vedersi...che abbia ragione mia moglie[?]..[:(][:D].Ciao Nyppo.
quote:Risposta al messaggio di nyppo inserito in data 16/11/2009 20:32:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh già ...le mogli han sempre ragione[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di quag62 inserito in data 16/11/2009 22:48:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottima osservazione, ci stavo pensando anche io da tempo perchè lo avevo nel vecchio camper, analoga situazione penso in tutti gli ultimi Adria. Penso che vada bene come hai pensato tu...vedrò i metterlo in pratica [;)] Gradirei anche il parere di Nyppoid="blue">, visto che di queste cose se ne intende, saluti Simone.
quote:Risposta al messaggio di quag62 inserito in data 16/11/2009 22:48:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Teoricamente è fattibile,se trovi i giusti innesti ,ricordati però di non lasciarlo attivo d'inverno perchè ghiacciandosi il rubinetto si romperebbe e uscirebbe tutta l'acqua,io non ho mai avuto il problema perchè avendo 2 serbatoi uso il secondo posizionato nel gavone garage e sempre all'interno ho il rubinetto di scarico.In alternativa si deve inserire un rubinetto di fianco al serbatoio,forare il pavimento e farci passare il pezzetto di tubo di scarico,così da dover alzare solo leggermente la seduta per aprire la valvola(sul vecchi 670 dk l'avevo fatto),non è difficile,ma un pochetto di manualità ci vuole specialmente per l'inserimento del rubinetto con il serbatoio(e far si che non perda).Ciao Nyppo. ...sono stato chiaro??????[xx(]
quote:Risposta al messaggio di nyppo inserito in data 17/11/2009 18:56:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho molta intenzione di forare il pavimento (è ancora troppo nuovo il mio camperone e mi sembra di fargli violenza); piuttosto pensavo di potere intervenire sul tubo esistente. Per il momento ho solo visto dove è posizionata l'uscita (vicino allo scarico del troppo pieno), ma se come penso, il tubo terminale è morbido, per potere inserire un qualsiasi rubinetto, sarebbe necessario irrigidire la struttura magari rendendola solidale alla base del pianale; poi sarà da valutare quanto sia agibile andare agire sull'apertura della valvola. Per ora sto cercando di capire cosa può essere necessario per fare il lavoro e se alla fine dell'eventuale intervento sia "più la fatica che il gusto" Ciao e grazie per l'interessamento Massimo