CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Adria Club

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
86 20 7719
16
tico
tico
04/07/2009 1069
Inserito il 26/12/2009 alle: 17:00:33
ci riprovo con le foto
19
oskyuan
oskyuan
22/07/2006 477
Inserito il 27/12/2009 alle: 10:15:51
Caro GRINZA, ho fatto come te: riarmato la Truma, caricato circa 30 litri d'acqua, chiusi i rubinetti e mandato in pressione l'impianto e ho verificato che tiene. Ho testato i rubinetti sia per l'acqua fredda che calda e ho visto che tengono. La pompa rimanda rapidamente in pressione l'impianto ma poi si ferma. Però ho notato che rimane una piccolissima perdita alla base del rubinetto del lavandino del bagno che avevo già visto all'inizio di dicembre spostando il rubinetto orizzontalmente. Ho pensato che ruotando l'asta si sia allentata la chiusura tra sopra e sotto il piano del lavabo: ma vedere la parte sotto il pano èimpossibile a causa della struttura del mobile: la porta scorrevole grigia ostruisce il passaggio quando la apri. Solo con un'apertura parziale e un contorsionismo del braccio sono riuscito a toccare gli attacchi dei tubi al rubinetto ed ho sentito un pò di bagnato... Dal piccolo foro sofra la tazza del wc ho provato a togliere la paretina di sinistra ma sono riuscito a togliere solo 2 delle 3 viti... ma anche se ci riesco a toglierla mi pare dalle tue foto che sia complicato metterci le mani senza smonytare tutto come hai fatto tu. Hai dei suggerimenti? grazie stefano
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 26/12/2009  11:47:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 27/12/2009 alle: 23:16:16
quote:Risposta al messaggio di oskyuan inserito in data 27/12/2009  10:15:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La parte finale del rubinetto del bagno si sfila tirandolo (almeno io mio è così) e geme perchè probabilmente c'è la oring rovinata. Per togliere il rubinetto del bagno si deve togliere il piano oppure il lavandino. IO ho provato, il lavandino non si muove e non some come toglierlo e per togliere il piano serve un cacciavite curvo che non ho, morale l'ho lasciato. L'impianto è andato in pressione ed io non ho fatto altro
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 30/12/2009 alle: 13:55:33
Ciao a tutti, che mi dite dell'Adria Matrix? A parte la pianta, mi sembra molto il Burstner.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 30/12/2009 alle: 16:01:28
Quando scaricate l'acqua e il boiler,dovete anche aprire tutti i rubinetti(doccia compresa,perchè l'acqua resta tra il miscelatore e il rubinetto che gelando rompe)può sembrarvi strano,ma se le tubature non prendono aria non si scaricano,quindi controllate anche i raccordi che è meglio.Per fare un esempio se voi tappate una cannuccia con dentro l'acqua da una parte e la capovolgete l'acqua non uscirà finche non toglierete il dito.Io per sicurezza quando tutto si è scaricato soffio nei rubinetti in modo da lasciare meno deposito possibile nei tubi. Per quanto riguarda il mobiletto del bagno si deve togliere obbligatoriamente il coperchio,dopo aver tolto tutte le viti(controllare bene),è difficile perchè è propio pressato,ma se non si fa cosi non si riesce a togliere la serranda scorrevole(che è quella che rompe i marroni)poi si fa tutto quello che si vuole,io l'ho dovuto fare perchè ho spostato il rubinetto nell'angolo a sx.Ciao Nyppo.
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 30/12/2009 alle: 16:16:42
quote:Risposta al messaggio di nyppo inserito in data 30/12/2009  16:01:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per scaricare l'acqua è bene anche far andare la pompa per alcuni secondi, in modo che la manda via dai tubi il più possibile, poi muovere il camper facendoci qualche manovra e si vede che dal boiler ne esce ancora, saluti Simone.
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 30/12/2009 alle: 18:56:55
Ho risolto, il concessionario aveva un tubo che gli era avanzato da una sostituzione fatta proprio la mattina, spesa zero!
19
oskyuan
oskyuan
22/07/2006 477
Inserito il 31/12/2009 alle: 10:46:52
Io sono stato in concessionario e hanno controllato l'attacco dei tubi al rubinetto del bagno passando dallo sportello della cassetta WC: non si vede nulla ma una mano esperta sa che fare... risultato tutto ok negli attacchi; la piccola perdita risolta spingendo il becco del miscelatore verso il corpo (dicono che era gia successo ad altro cliente). Impianto rimesso in pressione e testato: tutto ok - costo zero ! Per la cronaca mi hanno detto che questi nuovi miscelatori NON HANNO LA CARTUCCIA... Mi hanno confermato che l'ideale è scaricare l'impianto e poi far girare la pompa un pò e se possibile svuotare il filtro della pompa stessa (cosa che ho provveduto a fare subito abbastanza facilmente: nel mio camper la pompa sta sotto il piano del gavoncino della pattumiera). Buona strada a tutti e buon 20010. stefano
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 30/12/2009  18:56:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
gio12
gio12
-
Inserito il 02/01/2010 alle: 22:04:35
Ciao a tutti e buon anno Volevo un consiglio visto che voi siete possessori di Adria, dopo diversi noleggi, mi accingo al fatidico passo ad acquistare il mio primo camper, ho visto un Adriatic e sinceramente gli interni mi sono piaciuti. Parlo esteticamente, il camper in questione è un Adriatic Coral 670 DK, con 35000 km è presso un conc. vari accessori, sapete darmi qualche parere su questo camper come va a caldo e a freddo, poi ho visto che ha il tubo di scarico delle grigie di lato a sinistra, è più comodo per via dello scarico o uguale. Vi ringrazio per i vostri suggerimenti, ciao a tutti, vi farò sapere.
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 04/01/2010 alle: 17:12:41
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 30/12/2009  16:16:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si puoi anche con la pompa,ma a volte è fastidioso perchè potrebbe buttare schizzi d'acqua,comunque se soffi bene è + che sufficiente..ciao Nyppo.
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 04/01/2010 alle: 18:15:52
...sono tornato oggi da Livigno,dove ho trovato da -26 a -30 a seconda dei termometri per 2 notti e un giorno poi è rimasta intorno a -15 di notte e -5 di giorno,comunque per rassicurare sulle qualità dell'Adria (sempre che ce ne sia bisogno),a parte la modifica dei serbatoi che ho fatto fare all'acquisto,con la stufa posizionata sul 3-3,5 avevo 20 gradi interni,sul 2-2,5 di notte scendeva a 17,questa notte l'ho messa addirittura sul 1,5 perchè era troppo caldo,con oscuranti esterni della magnani per la cabina a copertura totale in 2 pezzi,non ho avuto problemi ne di condensa ne di ghiaccio in nessun angolo del camper,acqua sempre calda (purtroppo anche la fredda che lavandosi i denti non è il massimo)gavone con giacche e scarponi sempre al caldo.Essendo il mio con i sedili girevoli non ho avuto nessun problema di differenza di calore con la cabina,io ci stavo a mezzemaniche tranquillamente sia mentre mangiavo che mentre vedevo la tele o leggevo,mentre la differenza anche se leggera(con il termometro 2 gradi)la noti la mattina ma come metti la stufa sul 3 nel giro di 15 minuti si riequilibria,quindi sono più che soddisfatto.Non avevo dubbi sulle qualità dell'adria,avendo già testato quello vecchio con queste temperature,ma con questo non ero mai andato oltre -10-15 quindi non sapevo cosa aspettarmi,a volte non si da peso,ma dopo i -10-15 che già sono temperature dure,il freddo diventa davvero forte,se non si hanno stufe che spingono si rischia di gelare.Ciao Nyppo.
16
banco
banco
26/09/2009 408
Inserito il 04/01/2010 alle: 20:53:31
ciao ,io ho un 660sp, che modifiche hai fatto fare ai serbatoi? hai la combi o il webasto?? io ho la combi con il termostato da 1 a 9 e a -10 per avere 22g stavo sul 7 ,18-19g sul 6 ,tu che modello hai?
16
alpac68
alpac68
04/10/2009 33
Inserito il 05/01/2010 alle: 01:19:40
Ciao a tutti, sono un possessore di un mansardato adria adriatik coral a 670 dk, mi sono accorto di aver smarrito il libretto uso e manutenzione della cellula generale (i libretti degli altri impianti li ho). Mi rivolgo ai possessori di analoghi camper: Se qualcuno mi riesce a mandare in pdf copia, oppure segnalarmi dove trovarlo per scaricarmelo. Indico anche il mio indirizzo di posta elettronica: alpac68@libero.it Grazie a tutti Luigi
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 05/01/2010 alle: 14:00:30
quote:Risposta al messaggio di banco inserito in data 04/01/2010  20:53:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao,io ho la combi 6000 con il termostato da 1 a 5, per i serbatoi ho staccato la cucina dal serbatoio originale lasciando quello solo per il bagno,poi ho inserito 2 serbatoi + piccoli con resistenze(insieme è come quello del bagno)tra i longheroni del telaio,inserito solo la cucina,coibentato tutto e inserito il riscaldamento ,in più ho montato le valvole a ghigliottina elettriche al posto di quelle di serie,anche il mio è il 660sp.Ciao Nyppo.
16
banco
banco
26/09/2009 408
Inserito il 06/01/2010 alle: 09:05:35
allora combacia tutto il tuo 3-3,5 può essere il mio 6-7 sul termostato. come funzionano le valvole a ghigliottina? l'unico incoveniente e stato il congelamento della ghigliottina . se tenevo aperta la resistenza del serbatoio secondo te succedeva lostesso??
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 06/01/2010 alle: 14:01:35
Invece non ho risolto un bel nulla. Sono stato tre giorni a Roma e dintorni, il miscelatore della cucina lascia qualche goccia sotto e invece ho trovato l'acqua nel bagno, precisamente sulle guide dell'anta scorrevole che chiude il mobilino in basso. Togliendo la cassetta delle nere con la mano sono riuscito a svitare la ghiera e togliere il miscelatore, sembra tutto a posto, adesso provo a cambiare le oring, ma non proprio idea da dove viene

Modificato da Grinza FI il 06/01/2010 alle 14:02:07
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 07/01/2010 alle: 22:35:48
dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 06/01/2010  14:01:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda che i materiali siano compatibili,cioè che i tubi e gli innesti rapidi siano compatibili,i tubi hanno diametri a prima vista simili,ma non è così....poi se tutto combacia,assicurati che l'oring non si sia spostato o rotto,e se tutto è a posto(devi esserne sicuro) taglia il tubo bene a squadra con un cutter(coltellino),non usare le forbici perchè essendo il tubo in materiale semi rigido con la forbice lo ovalizzi e potresti lesionarlo,invece con il cutter no (veramente ci sono delle forbici appropriate per questi tubi ma non è il caso di comprarle per un tubetto),una volta tagliato assicurati che la parte tagliata non presenti della bava(non quella di noi uomini[:D]),che è motivo di molte rotture di oring,e poi inserisci... Ciao Nyppo.
16
willysignori
willysignori
12/02/2009 94
Inserito il 08/01/2010 alle: 12:25:27
quote:Risposta al messaggio di dallapa0 inserito in data 04/11/2009  05:05:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
willysignori
willysignori
12/02/2009 94
Inserito il 08/01/2010 alle: 12:27:37
quote:Risposta al messaggio di dallapa0 inserito in data 04/11/2009  05:05:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bella soluzione quella che hai approntato per il gradino. Potresi mardarmi le foto al mio indirizzo email? Grazie
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 09/01/2010 alle: 15:55:30
Allora togliendo la cassetta sono riuscito a svitare la ghiera che ferma il rubinetto di cucina, l'ho tolto, sostituito le oring e rimesso a posto. Fatto acqua pompa in pressione e... dall'attacco a T esce l'acqua che è un piacere, corro a fermare la pompa, smonto i tubi e li rimonto nuovamente, riprovo e meravigla delle meraviglie funziona (forse). Scarico l'acqua, apro la valvola della combi, faccio partire la pompa, lascio i rubinetti aperti e nel mezzo, rimetto il camper a posto e via. Speriamo sia la fine del'odissea.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link