CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Adria Club

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
88 20 7719
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 13/01/2010 alle: 19:26:27
quote:Risposta al messaggio di nyppo inserito in data 13/01/2010  13:19:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora non sono rimasto l'unico con il vecchio sistema!! Volevo montare il duo confort ma senza farlo funzionare! ovvero quando finisce la bombola esco apro l'altra che è già collegata, per non star a smanettare con gli attacchi però mi sà che passerà ancora un pò prima che mi decido a comprarlo! Per Simone le luci le hai comprate da qualche concessionario oppure Online? Ciao
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 14/01/2010 alle: 08:07:38
quote:Risposta al messaggio di aledelpi inserito in data 13/01/2010  19:26:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Alessandro ti ho risposto in privato [;)]
18
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 14/01/2010 alle: 10:33:56
quote:Risposta al messaggio di aledelpi inserito in data 13/01/2010  19:26:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il Duoconfort è stato il primo accessorio che ho installato. Vai tranquillo. Dopo la seconda alzataccia, naturalmente alle tre di notte...ho deciso. Basta che non Ti dimentichi di averlo .... Bye Luca
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 15/01/2010 alle: 11:20:15
quote:Risposta al messaggio di Bighit2 inserito in data 14/01/2010  10:33:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si però ti dimentichi anche che hai finito entrambe le bombole. Ma è possibile dall'interno vedere se le bombole hanno scambiato oppure qual'è vuota? UN amico (probabilmente è anche colpa sua) ma per ben due volte è rimasto senza bombole!!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Andreadria660
Andreadria660
28/05/2008 467
Inserito il 15/01/2010 alle: 15:05:07
ma sul duoconfort c'e' un selettore dove tu manualmente giri da quale dombola stai prelevando.
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 15/01/2010 alle: 19:54:45
quote:Risposta al messaggio di Andre mclouis inserito in data 15/01/2010  15:05:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non lo conosco, quindi se non vai te a scambiare automaticamente non lo fa, giusto? Mi chiedo allora come fa a rimanere senza gas!
18
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 15/01/2010 alle: 22:47:38
Ciao Grinza Per fortuna non ho mai finito tutte e due le bombole però è una eventualità possibile. In estate il problema è minore per non dire inesistente. In inverno le bombole finiscono in fretta specialmente quando fa molto freddo e in quelle occasioni ti assicuro che una o due occhiate alle bombole al giorno sono assicurate. Con il Duoconfort tutte e due le bombole sono aperte e c'è un selettore che è girato dalla parte della bombola che gassifica. Quando questa finisce il gas, automaticamente l'apparecchio commuta sulla seconda. A testimanianza della commutazione c'è una spia meccanica sopra il Duoconfort che da verde diventa rossa. A quel punto giri il selettore verso la bombola nuova e la spia diventa verde. Tutto qua. Questo è un Duocontrol ma è identico al Duoconfort Bye Luca
18
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 15/01/2010 alle: 22:52:40
Come ho già detto, se ti dimentichi di averlo ...la prima bombola finisce e lui commuta automaticamente, la spia diventa rossa...ma se nessuno lo guarda e si accorge che una bombola è finita, lui continua impererrito fino a che finisce la seconda bombola...a quel punto ...brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr. Bye Luca
18
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 15/01/2010 alle: 22:59:04
Ah dimenticavo esiste un accessorio per remotare all'interno del camper l'indicazione della commutazione della bombola Accessori SecuMotion, DuoComfort e DuoControl N° art. 50210-01 Indicatore a distanza DuoC per DuoComfort e DuoControl con EisEx integrato e fascio di cablaggio di 6 m 34300-01 Cavo di prolunga, 5 m, per unità di comando (senza immagine)
16
erni56
erni56
02/09/2009 67
Inserito il 15/01/2010 alle: 23:15:36
qualcuno sa come si smonta il fascione di plastica della mansarda dove sono i faretti?
18
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 15/01/2010 alle: 23:19:56
quote:Risposta al messaggio di erni56 inserito in data 15/01/2010  23:15:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me è incollato...ci ho provato anch'io ma non ci sono riuscito. Ho smontato tutti i pezzi di plastica che girano attorno al letto compresi i due che coprono gli angoli e salgono verso l'alto ma quello dei faretti...niente. Bye Luca
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 16/01/2010 alle: 08:06:38
quote:Risposta al messaggio di Bighit2 inserito in data 15/01/2010  22:47:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Luca è come pensavo la commutazione è automatica, io che per natura sono distratto preferisco scendere la notte e non stare al freddo per giorni. Nell'altro camper avevo messo due bombole ad attacco rapido, scendevo e dopo un minuto scarso era tutto a posto. Adesso ho il securmotion e quel tipo di bombole non le posso mettere. Ora mi informo se posso mettere il duoconfort col securmotionj e quanto costa il tutto compreso il replicatore in cellula!
16
makko
makko
29/11/2009 15
Inserito il 16/01/2010 alle: 16:05:22
[:)]...salve,sono di roma e ho preso da un mesetto circa il 690 sp mansarda+camera da letto[:D]ero partito per prendere un giocattolino usato sui 15-20 mila...ma poi...visto questo è stato come la sirena d'ulisse...[:p][:p][:p] ero già orientato avendo visto il 660 sp di un mio amico ,all'ADRIA...perche in effetti al confronto qualità-servizi-prezzo....non ci sono PARAGONIIIIII....CIAO [;)]
16
Ansafed
Ansafed
11/04/2009 118
Inserito il 16/01/2010 alle: 16:45:42
visto che sto valutando anch'io uno stargo 690 DP del 2003 con 30000km mi puoi dire come va, e se non sono indiscreto quanto lo hai pagato? grazie Federico
18
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 16/01/2010 alle: 22:50:36
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 16/01/2010  08:06:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il Duocontrol và anche da solo mentre il Duoconfort và abbinato al Secumotion. Bye Luca
19
oskyuan
oskyuan
22/07/2006 477
Inserito il 17/01/2010 alle: 17:02:05
Ciao GRINZA, per il gas avendo lo stesso mezzo ho come te il SECUMOTION INTALLATO ALL'ORIGINE. Lo scorso anno sono andato in montagna per la prima volta assieme ad un altro equipaggio che mi raccontava che in passato regolarmente si doveva alzare qualcuno (LUI ovviamente [;)]) alle 2-3 di notte per cambiare la bombola. Ricordandomi di avere letto del DUO CONFORT ne ho parlato e lo abbiamo fatto installare entrambi;la mia spesa è stata di circa 80-90 euro; il mio amico da un altro concessionario ha speso circa 10 euro in più. Il funzionamento è quello descritto da Bighit 2. Una bombola (cosa riferita da chi aveva già esperienza) durava circa 2 giorni e mezzo a -12 col riscaldamento sempre acceso (lo abbassavo un pò quando uscivo di giorno). Per il cambio bombola in sicurezza bastava dare un'occhiata alla spia e sicome si entra e si esce più volte nell'arco della giornata diventa facile aprire lo sportello delle bombole che sta appena a destra della porta d'ingresso: se è verde tutto OK; se comincia a comparire un pò di ROSSO assieme al verde vuol dire che la prima bombola è in via di esaurimento percui c'è da dare un 'occhiata più tardi; se la spia è tutta ROSSA prendi e cambi la bombola e giri il selettore. Loperazione fondamentale è di avere la freccia principale del selettore sempre sulla bombola in uso così che la seconda è quella piena e ovviamente vanno aperti i rubinetti della bombola e premuti in sequenza i tasti 1 e 2 sull'impianto come da isytruzioni. E' più lungo descriverlo che farlo, anche per uno distratto. E poi con due Bombole da 10 hai dai 4 ai 5 giorni di autonomia... Per la cronaca ho usato anch'io le coperture termiche per la cabina dato che ho un semintegrale. ciao, Stefano P.S.: per i rubinetti ho chiamato il concessionario; mi ha detto che si può fare. Devo concordare quando andare. Poi ti faccio sapere. (Grinza FI inserito in data 16/01/2010  08:06:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/i][/quote]
19
oskyuan
oskyuan
22/07/2006 477
Inserito il 17/01/2010 alle: 17:07:03
Luca per favore mi dici dove posso trovare le istruzioni per postare le foto così posso mettere a disposizione di Grinza e di chi altri fosse ointeressato la foto del mio sistema SECUMOTION + DUOCONFORT ? grazie Stefano
quote:Risposta al messaggio di Bighit2 inserito in data 15/01/2010  22:47:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
oskyuan
oskyuan
22/07/2006 477
Inserito il 17/01/2010 alle: 17:13:26
Ciao SIMONE, ho letto con interesse molti tuoi interventi. In questo caso ti chiedo un'informazione sulle luci: come Grinza ho un semintegrale 680 e la plafoniera centrale si trova esattamte sul soffitto tra la porta del bagno e l'armadio e ha due luci (non hl'ho ancora aperta per cui non so che attacchi ci siano: anche accendendole tutte e due in ingressso/cucina resta parecchio buio per cui vorrei sapere se tu hai risolto hai la plafoniera nella stessa situazione. grazie stefano
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 11/01/2010  12:58:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
wangler
wangler
24/03/2006 416
Inserito il 17/01/2010 alle: 21:20:30
quote:Risposta al messaggio di oskyuan inserito in data 17/01/2010  17:13:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho il 680sp e prima di ritirarlo ho fatto montare un piccolo neon davanti all'abbaino della cucina. I fili non si vedono perchè c'è la predisposizione per la ventola.Poi di neon ne ho fatto montare un'altro più lungo in mezzo a i due faretti sopra la dinette perchè anche con i led non c'era abbastanza luce, e il consumo di quest'ultimo è inferiore alle due serie di led sopra gli armadietti. ciao Mario
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 17/01/2010 alle: 22:11:38
quote:Risposta al messaggio di oskyuan inserito in data 17/01/2010  17:13:26 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao, io ho il 660 sp del 2008 che in origine aveva tutte lampade alogene. Ho sostituito i faretti del bagno, della cucina e sopra il tavolo e il divanetto con dei faretti a 21 led acquistati in fiera a Rimini a 5 euro l'uno. La plafoniera in fondo al mezzo, quella tra il bagno e l'armadio per il momento la lascio così che tanto non l'accendo mai, mentre per quella centrale del living cercavo qualcosa di molto potente e alla fine l'ho trovato su

www.starlightdelta.com

è quella plafoniera da 58 euro, è cara ma si sà che le cose buone si pagano e fa una luce da stadio che sopperisce a tutti i faretti, ha la possibilità di mette a luce piena e mezza luce, e in più la luce blu notturna. Se vai sul sito puoi vedere le caratteristiche tecniche e di paragone assieme agli altri sistemi di illumunazione. Per aprire la plafoniera che hai in fondo al camper (se hai come la mia quella tonda con le alogene dentro), la plastica la togli in un attimo facendo pressione e gli attacchi sono G4, e ci puoi mettere qualsiasi tipo di led. Per mettere il modulo led che ho messo io in quella centrale devi togliere tutto il blocco esistente e mettere quello nuovo, comunque è facile, e se hai bisogno in futuro chiedi pure. Per quanto riguarda il discorso del secumotion+duocomfort, interessa anche a me, se puoi posta delle foto, grazie. Saluti Simone.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link