CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Adria Club

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
90 20 7719
19
oskyuan
oskyuan
22/07/2006 477
Inserito il 26/01/2010 alle: 22:24:53
Beh se è vero che prevenire è meglio che curare , io un paio di cose a Muppett le direi: Non ti spaventare, ma qualche imprevisto un pochino più serio del cigolio della parete bagno io l'ho avuto e se giri nel forum anche qualcun altro-. In primis la retromarcia del ducato 2,300 [:(] (io ho questa motorizzazione): vibrazioni e traballamenti comunque risolti con la sostituzione di frizione e cambio in un mese e in garanzia. Per evitarti di leggere tutte le pagine del forum valuta se ci sono traballamenti in retro, meglio se trovi una rampa da fare in salita in retro. Se non riesci a salire o vibra tutto fermati. Poi ci sono test di velocità col GPS: misurare velocità in retro e in prima a2000 giri costanti: se in retro sei più veloce che in prima allora c'è qualcosa che non va. Ma, se non hai finora avvertito alcuna anomala vibrazione in retro o prima non dannarti l'anima.[:)] 2-Più recentemente ho avuto lo stesso problema di GRINZA coi rubinetti: se guardi poche pagine indietro troverai la discussione e le utilissime foto di Grinza: ricorda che i bellissimi miscelatori non hanno la cartuccia. 3- a dicembre sono andato a prenderlo in rimessaggio e non andava in moto: batteria morta, sostituita in garanzia [:)] anche se erano passati 14 mesi... Spero di non averti spaventato, ma io ringrazio un altro paio di camperisti e questo forum per avermi aiutato moltissimo a risolvere la situazione. P.S: adesso il mio ADRIA ha più di 10.000 km( e 8.000 li ho fatti dopo l'intervento al cambio) e poco più di un anno di vita: gli aspetti positivi superano abbondantemente gli imprevisti avuti.[;)] Se hai bisogno scrivimi anche personalmente. BUONA STRADA stefano
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 26/01/2010  21:19:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
muppet
muppet
07/10/2009 50
Inserito il 26/01/2010 alle: 23:24:58
ringrazio stefano, grinza e reludwig x le risposte. sul mio nuovo mezzo non posso ancora dare giudizi xchè lo usato pochissimo, però cicolii particolari non ne sento (ha 18000km).il mio è anche spl con motore 3000 e per ora funziona tutto....(toccatina).x quanto riguarda rubinetti e batteria penso siano problemi da mettere in conto. molto peggio il problema della retro. scomodissimo svuotare il serbatoio dell'acqua, urge modifica con un bel bicono da 26x1/2" con agginta di saracinesca a portata di mano! manca anche un utilissimo vaso d'espansione, e per finire trovo scomodo il cuscino che funge da appoggiatesta alla panca frontemarcia, modificherò pure quello! come inizio può bastare, e ovviamente si accettano consigli! ah dimenticavo, sono di cuneo. bonne route
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 27/01/2010 alle: 08:54:39
A proposito di saltellamenti della frizione, io ho il 3000 e da un pò di tempo ho notato che in partenza sia avanti che retro la frizione saltella leggermente, non ci fà sempre ma ogni tanto lo sento. Poi il cambio a volte è un pò duro nelle prime due marce, ho già fatto presente in Fiat questa cosa ma loro non hanno sentito niente di anomalo, secondo voi mi devo fidare o approfondire ancora visto che ho la garanzia fino ad ottobre? Non vorrei preoccuparmi in eccesso e crearmi false illusioni ma neanche tralasciare qualcosa che con il tempo potrebbe dare noie, cosa mi consigliate? Saluti Simone.
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 27/01/2010 alle: 09:00:11
Bello il 3000, il mio meccanico mi ha detto che non serve e ho preso il 2300 che ha già subito la sostituzione completa del cambio e sinceramente va bene. Al tagliando farò sistemare il bagno e mettere una plafoniera nell'ingresso perchè è molto buio, poi da quando ho messo le lampade a led che hanno un angolo di irradiazione si nota di più. Oltre a questo farò sistemare i pensili che strisciano sulla parete del frigo e la maniglia del bagno che è dura, insomma tutte cose di piccola entità. La modifica allo scarico urge, il primo che ha l'idea la scriva. X Muppet ma l'hai preso a Firenze?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Andreadria660
Andreadria660
28/05/2008 467
Inserito il 27/01/2010 alle: 09:58:50
anche io ho un 2300 su un 660 per adesso non ho sentito nessun strappo alla frizzione toccando[8][8]purtroppo adesso e un momentaccio e non riesco ad usarlo... che tristezza effetivamente lo scarica delll'acqua lo potevano pensare un pelino meglio con questo freddo mettere la mano nell'acqua ghiacciata che brividi...brr brr sono molto indeciso cosa fare sulle luce della plafoniera centrale se seguire l'esempio di simone (poi mi dici come hai fatto a collegare il tutto ) oppure sostituire il tutto con questa plafoniera

http://www.campingsportmagenta....

la prima da 96 led urge consiglio
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 27/01/2010 alle: 13:07:49
quote:Risposta al messaggio di Andre mclouis inserito in data 27/01/2010  09:58:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La plafoniera che hai visto tu costa esattamente come quella che ho preso io alla Starlight, solo che con la mia non c'è stato bisogno di sostituire il corpo esterno ma solo quello interno, così da fuori rimane tutto uguale. Con questa mi trovo benissimo perchè fà una luce grandiosa già a metà potenza, figuriamoci a luce piena, e per il collegamento non è difficile e quando sarà il momento, se decidi, ti posso spiegare, saluti Simone.
Patatrack
Patatrack
-
Inserito il 27/01/2010 alle: 18:13:03
E' la seconda volta che mi accorgo che dall' oblò del bagno del mio Coral 680SK ( ma credo comune a molti altri ) entra acqua [:(!]. Inizialmente pensavo fosse colpa della gran quantità di neve accumulatasi in sosta a Cogne l'ultimo dell'anno, ma anche senza neve, in caso di pioggia,trovo parecchie gocce d'acqua all'interno, soprattutto sulla plastica trasparente, lato interno, dell'oblò; non è condensa ma proprio acqua dall'esterno [:(!][:(!][:(!]. Capita anche a Voi qualche cosa di simile ? A dire il vero non mi ero nemmeno accorto che sulla plastica, oltre alla rotella di apertura, sul lato porta c'è una levetta per il blocco dell'oblo [:o)]( aprivo e chiudevo lo stesso ); l'ho utilizzata ma il problema rimane. Non vedo rotture o parti malmesse; mi dà l'impressione che con l'aria del viaggio l'acqua sul tetto e la pioggia finiscano per trafilare all'interno, visto che non ci sono guarnizioni ... Soluzioni ? Che Voi sappiate esistono guarnizioni ? Ciauxx, Patid="Comic Sans MS">id="green">
18
valiouchko
valiouchko
21/06/2007 394
Inserito il 27/01/2010 alle: 18:46:56
Ciao Pat , anch'io ho lo stesso mezzo , ma non ho riscontrato nessun problema all'oblo del bagno ; ho avuto solo infiltrazioni dalla finestra della cucina ( lavoro in garanzia adria ). Saluti Jhonnyid="size3">
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 27/01/2010 alle: 19:25:08
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 27/01/2010  08:54:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao! I saltellamenti non sono normali secondo me! direi normale che le marce siano un pò durette ma questo a motore freddo poi deve andare bene! La lampada quanto c'ha impiegato ad arrivare? l'ho ordinata da una settimana e ancora non ho ricevuto niente!
16
Ansafed
Ansafed
11/04/2009 118
Inserito il 27/01/2010 alle: 21:07:55
TOC TOC, è permesso? scusate sto cercando più pareri possibili dell'Adria STARGO su Mercedes. qualcuno gentilmente me ne ha forniti su un'altro 3D,ma essendo in dirittura d'arrivo per l'acquisto vorrei saperne il più possibile. grazie
19
oskyuan
oskyuan
22/07/2006 477
Inserito il 27/01/2010 alle: 21:14:18
prego, pas de qua. o forse "DE RIEN" chiedo scusa, smetto subito prima che i focosi toscani mi mandino.. un paio di considerazioni veloci: anche il mio venditore mi ha detto che bastava il 2,3. Potendo scegliere prenderei un 3,0 ma dovevo ordinarlo e mi sarebbe costato molto di più. Io avevo un rientro e sono stato trattato veramente bene (confrontato con altri concessonari) e in ogni caso confesso che in questi 10,000 km anche di montagnba non ho patito granchè . Per la retro a quanto ne so riguarda solo il motore 2,3 per cui Simone non dovresti essre coinvolto (ma nel dubbo verifica). Neanche tu Muppet dovresti aver problemi di retro e frizionevisto che haiil 3,0. circa l'entrata di acqua dall'oblò non ho mai notato nulla, ma adesso verificherò. Considerato che anche a me rompe i [8][8] infilare la mano nel serbatoio mezzo pieno per svuotarlo mi spieghi meglio la storia del bicono ( leggenzo mezzo pollice presumo sia un qualche raccordo idraulico..) o meglio ancora posti delle foto ? grazie anticipatamente stefano
quote:Risposta al messaggio di muppet inserito in data 26/01/2010  23:24:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
wangler
wangler
24/03/2006 416
Inserito il 27/01/2010 alle: 21:22:18
@Muppet Attento a mettere la prolunga con la saracinesca allo scarico perchè se non coibentata bene ma bene in caso di freddo intenso scoppia. Io il serbatoio lo svuoto solo due volte l'anno quando lo lavo con l'Amuchina, e se c'è pericolo di ghiaccio apro il tappo superiore e giro il tubo d'aspirazione in modo che non peschi e svuoto solo l'impianto. Mario
19
oskyuan
oskyuan
22/07/2006 477
Inserito il 27/01/2010 alle: 21:25:55
VASO D'ESPANSIONE: ho dimenticato di dire che anche io ci avevo pensato come soluzione al getto violento che c'e' aprendo il miscelatore (schizza acqua ovunque e questo innervosisce soprattutto i soggetti di sesso femminile..), ma il mio concessionario mi ha detto onestamente che non avrei risolto la questione e mi ha consigliato di aprire semplicemente lentamente il rubinetto. Andando con la mente a ritroso mi ricordo di avere sofferto molto caldo alla testa sul matrimoniale posteriore d'inverno e di avere trovato il ghiaccio sulla finestra ai piedi del letto: risolto con sostituzione in piena garanzia del tubo -originale Truma - di distribuzione dell'ariache c'è attorno al letto con un tubo che è stato forato in maniera che l'aria si distribuisse più omogeneamentre. stefano
quote:Risposta al messaggio di muppet inserito in data 26/01/2010  23:24:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
wangler
wangler
24/03/2006 416
Inserito il 27/01/2010 alle: 21:35:07
quote:Risposta al messaggio di Ansafed inserito in data 27/01/2010  21:07:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ho già risposto e ti ripeto che è per me un ottimo mezzo sotto tutti i punti di vista. Mario
19
wangler
wangler
24/03/2006 416
Inserito il 27/01/2010 alle: 21:40:06
quote:Risposta al messaggio di oskyuan inserito in data 27/01/2010  21:25:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il vaso di espansione è stato il primo lavoro che ho fatto sul camper nuovo, risparmi acqua corrente e la consorte è più tranquilla. Dimenticavo, e la pompa ringrazia. Mario

Modificato da wangler il 27/01/2010 alle 21:40:38
16
muppet
muppet
07/10/2009 50
Inserito il 27/01/2010 alle: 22:44:21
ciao grinza,non l'ho preso a firenze anche se è stato venduto da "di vico". l'ho trovato su internet da un conc. della mia zona. per lo scarico del serbatoio si puo usare un bicono in ottone da 26 da avvitare sul moncone di tubo che esce dal fondo del camper con un filetto m o f da 3/4" o 1/2" su cui avvitare un tubo in polietilene e quindi una saracinesca a sfera. bonne route
16
muppet
muppet
07/10/2009 50
Inserito il 27/01/2010 alle: 23:17:03
il vaso di espansione è assolutamente necessario in tutti gli impianti idraulici serviti da un autoclave, nel nostro caso pompa piu press. non serve tanto x eliminare gli spruzzi dovuti probabilmente a bolle d'aria nel boiler o nei tubi ma consente di parzializzare il flusso d'acqua dai rubinetti senza che la pompa si accenda ad intermittenza con conseguenti colpi d'ariete e alti consumi di corrente dovuti ai continui spunti della pompa! ovviamente si risp. pure l'acqua. poi non costa piu di tanto, un vaso della fiamma te lo prendi con 20 e qualche euri. per il rubinetto di scarico dalle mie parti non c'è isolante che tenga, ma non è un problema la dilatazione dovuta al ghiaccio si sfoga verso il serbatoio. provare x credere. bonne route
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 28/01/2010 alle: 08:10:10
quote:Risposta al messaggio di aledelpi inserito in data 27/01/2010  19:25:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La plafoniera mi ha intardato anche a me, probabilmente non l'hanno a disposizione, eventualmente chiamali. Per quanto riguarda la frizione, ci ho fatto un giretto ieri sera, non ci ha fatto ed ho provato a fare retro su una salitella ed è salito bene (certo sforzava ma la frizione ha attaccato subito e non saltellava), il cambio un pò all'inizio era duretto e dopo non ci ho fatto caso, comunque dipende dal punto in cui si trova, cioè se ti sposti magari di qualche cm poi riprovi ed entra benissimo (ci ho fatto caso anche in altri veicoli), e per esempio a volte la frizione saltella anche nella mia Yaris... Saluti Simone.
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 28/01/2010 alle: 13:05:00
quote:Risposta al messaggio di muppet inserito in data 27/01/2010  22:44:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Facci due foto così capiamo meglio (almeno io) IO invece volevo mettere, direttamente all'uscita una elettrovalvola.
19
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 28/01/2010 alle: 15:53:56
ciao a tutti!!!ci presentiamo...siamo luca,agnese e la piccola nicole e da poche ore siamo possessori di un adria coral 660 sp del 2005!!siamo da due anni camperisti e ne veniamo da un blucamp sky 50!! tantissimi saluti a tutti!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link