quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 27/01/2010 08:54:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se fossi in te approfondirei, un mio amico anche lui su COL e anche lui col 3000 ha iniziato a sentire le marce dure, poi non entravano proprio e alla fine han cambiato il cambio. Fortuna che era qualche mese prima della fine della garanzia. Vedi te.
quote:Risposta al messaggio di muppet inserito in data 27/01/2010 23:17:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dipende da quanto fai lungo il tubo di polietilene,qualche cm ci puo stare ma se parliamo di portare il rubinetto in una posizione comoda di cm ne servono tanti. Se non sbaglio a qualcuno sono scoppiati i rubinetti con l'impianto vuoto, è bastata quella poca acqua ferma nel rubinetto chiuso per far danni.Il vaso di espansione l'ho preso in un magazzino di idraulica è da 2,5 litri e costa poco più della metà. Mario
quote:Risposta al messaggio di wangler inserito in data 28/01/2010 22:05:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di muppet inserito in data 29/01/2010 19:04:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di oskyuan inserito in data 29/01/2010 19:58:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sò perchè ti abbiano detto così ma il vaso d'espansione serve proprio per eliminare i colpi d'ariete, io l'ho messo e da prima ad adesso un miglioramneto totale, risparmio d'acqua e attacca e stacca della pompa più limitato, l'ho posizionato sotto al gavoncino dove c'è la pattumiera, togliendo il coperchio di legno, c'è un bello spazio, saluti Simone.
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 30/01/2010 12:45:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di lucamarix inserito in data 28/01/2010 15:53:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di oskyuan inserito in data 30/01/2010 13:04:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho il 660 e non sò se il tuo è uguale, comunque appena riesco ti faccio una foto. La pompa ce l'ho sotto al 3° cassetto della cucina, quello non scorrevole ma apribile ad anta verso il basso, tolgo il coperchietto, mi chino e vedo la pompa. Per il vaso di espansione, ho trovato spazio sotto al cestello estraibile della pattumiera, quindi accessibile dal gavone esterno dal quale togliendo il pianetto di legno, vedi a sinistra il serbatoio dell'acqua e a destra vai verso il frigo. Lì sotto non c'è niente e c'è molto spazio, bisogna che tagli il tubo dell'acqua e con due attacchi rapidi ci attacchi il vaso di espansione che trovi a circa 20 euro della Fiamma. Inviti il vaso alla parete di legno di fronte e sei apposto, comunque è molto semplice e se riesco ti faccio una foto che credevo di avere...saluti Simone.
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 30/01/2010 17:55:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Se non sbaglio qualcuno aveva chiesto come illuminare meglio l'entrata e la dinette, io ho fatto così:
Mario quote:Risposta al messaggio di wangler inserito in data 31/01/2010 12:19:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di wangler inserito in data 31/01/2010 12:19:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di muppet inserito in data 27/01/2010 23:17:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Spiegami meglio quella dello sfogo verso il serbatoio,perchè il ghiaccio aumentando di volume anche se c'è sopra il serbatoio non è che questi gli fa da polmone,il rubinetto si spacca lo stesso,diverso è il caso in cui un tubo svuotato e non in pressione ha un margine di dilatazione con un pò d'acqua dentro,ma un piccolo margine,infatti il consiglio è di sfiatare bene anche i tubi..Ciao Nyppo.
quote:Risposta al messaggio di lucamarix inserito in data 28/01/2010 15:53:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Be,vedrete la netta differenza tra i due camper,benvenuti.Ciao Nyppo.