CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Affarone o fregatura?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 91
5
zigogol
zigogol
09/12/2019 287
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2023 alle: 11:41:06
Buongiorno,
volevo un vostro parere su questo Carthago, ho sentito il venditore e mi ha prospettato una spesa intorno ai 30k €, c'è da metterlo in dima per raddrizzare il telaio.
Motore cambio sono ok, la mia domanda è una volta sistemato (sempre che sia fattibile) può valere la cifra spesa?
Grazie

https://www.subito.it/caravan-e...

Non importa che camper hai....gira la chiave e vai!!! Massimo
6
speedy13
speedy13
28/10/2019 760
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2023 alle: 12:04:57
Non sono un esperto,  ma in passato tutte le auto messe in dima, o moto con telaio raddrizzato,  avevano problemi.  Di stabilità.  Non so se sia cambiato negli anni ma ci credo poco, anche solo per lo stress che ha subito il metallo,  nelle due fasi. 
poi c'è tutta la parte da ricostruire.

Senti altri pareri.
Massimo
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2023 alle: 12:17:52
In risposta al messaggio di speedy13 del 21/04/2023 alle 12:04:57

Non sono un esperto,  ma in passato tutte le auto messe in dima, o moto con telaio raddrizzato,  avevano problemi.  Di stabilità.  Non so se sia cambiato negli anni ma ci credo poco, anche solo per lo stress che ha subito il metallo,  nelle due fasi.  poi c'è tutta la parte da ricostruire. Senti altri pareri.
Concordo.
È difficile raddrizzare un tubo di metallo, figuriamoci un telaio.
Lo stolto non sa tacere
5
zigogol
zigogol
09/12/2019 287
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2023 alle: 13:40:26
In risposta al messaggio di speedy13 del 21/04/2023 alle 12:04:57

Non sono un esperto,  ma in passato tutte le auto messe in dima, o moto con telaio raddrizzato,  avevano problemi.  Di stabilità.  Non so se sia cambiato negli anni ma ci credo poco, anche solo per lo stress che ha subito il metallo,  nelle due fasi.  poi c'è tutta la parte da ricostruire. Senti altri pareri.
Supponendo fosse possibile sistemarlo, naturalmente calcolando i tempi biblici per i vari ricambi diciamo un'anno...che valore potrebbe avere una volta finito?

Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2023 alle: 14:03:19
In risposta al messaggio di zigogol del 21/04/2023 alle 13:40:26

Supponendo fosse possibile sistemarlo, naturalmente calcolando i tempi biblici per i vari ricambi diciamo un'anno...che valore potrebbe avere una volta finito?  
Scusa io penso che il camper si ripara e anche il telaio, sicuramente da professionisti che sanno bene cosa fare, non capisco il motivo della tua richiesta lo vorresti rivendere per guadagnarci o tenerlo x te, sicuramente ti costa meno che comprarlo nuovo. 

Modificato da Pedro2 il 21/04/2023 alle 14:04:06
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
5
zigogol
zigogol
09/12/2019 287
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2023 alle: 14:35:28
In risposta al messaggio di Pedro2 del 21/04/2023 alle 14:03:19

Scusa io penso che il camper si ripara e anche il telaio, sicuramente da professionisti che sanno bene cosa fare, non capisco il motivo della tua richiesta lo vorresti rivendere per guadagnarci o tenerlo x te, sicuramente ti costa meno che comprarlo nuovo. 
L'idea sarebbe quella di sistemerlo e tenerlo, calcolando una cifra totale sugli 80k €,certo che poi se quel modello di carthago il prossimo anno vale effetivamente quei soldi non sarebbe sto gran affare, avresti un camper ex incidentato con lo stesso  valore di uno " immacolato", viceversa ne varrebbe la pena se valesse qualche 10/15 k di € in più.
Vedendo i prezzi di oggi che ci sono in rete sembrerebbero molto più alti,ma questa bolla mi sa che prima o poi scoppierà.

16
avir993
avir993
19/11/2009 223
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2023 alle: 15:27:08
In risposta al messaggio di zigogol del 21/04/2023 alle 11:41:06

Buongiorno, volevo un vostro parere su questo Carthago, ho sentito il venditore e mi ha prospettato una spesa intorno ai 30k €, c'è da metterlo in dima per raddrizzare il telaio. Motore cambio sono ok, la mia domanda
è una volta sistemato (sempre che sia fattibile) può valere la cifra spesa? Grazie ... Non importa che camper hai....gira la chiave e vai!!! Massimo
...
Parere personale, evitalo.
Solo a sentire DIMA mi si rizza il pelo
16
avir993
avir993
19/11/2009 223
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2023 alle: 15:29:53
In risposta al messaggio di zigogol del 21/04/2023 alle 13:40:26

Il telaio non sarà mai dritto. Potrai incantare gli incauti, ma su strada anche l’inesperto se ne accorgerà 
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2023 alle: 15:47:09
Il muso in vtr non è possibile ripararlo, ma va sostituito in blocco. Lascia perdere... 
Gianluigi
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2023 alle: 16:46:53
Una volta riparato, andra' su strada come il mio cane, cioe' storto. Lui pero' a differenza del camper quando vuole si raddrizza smiley
Giorgio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2023 alle: 18:12:42
Parere personale, chiedono una esagerazione per un rottame che è in bilico verso la demolizione.
Ammesso anche che venga riparato bene e dritto, alla fine dei conti con la stessa cifra ne trovi uno gia a posto ma senza tutto il rischio e beghe varie.
Se fosse conveniente lo riparerebbero loro prima di rivenderlo.

Forse se lo dessero a peso, diciamo 10mila euro, si potrebbe anche tentare la sorte, diciamo l azzardo, ma non certo a quello che chiedono.

Vidi anni fa in una concessionaria un MH Frankia, che sembrava perfetto, ma era stato colpito nella ruota dietro da un auto, e si era un po piegato e disallineato il telaio ALKO, ma da fuori nulla di rotto ne visibile, neppure un graffio. Però lo vendevano come rottame, se non ricordo male 5mila euro, visto e piaciuto . Lo comperò uno che lo sistemo alla meglio, tanto lo usava per fare lo stanziale, e gli andava bene anche se non era drittissimo. Contento lui....

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2023 alle: 18:50:16
Io mi associo a coloro che sconsigliano,  in un incidente le forze generate potrebbero aver causato danni anche in zone lontane sa quelle visibili  
Sulle auto a volte si trovano danni in zone ben lontane, che vengono scoperti solo smontando tutto.
Inoltre fosse stato un affare lo avrebbero probabilmente riparato loro. È il classico cask dove probabilmente spenderesti più che a comprare in condizioni perfette e rimarrebbe una incognita. 
Aldo 
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2023 alle: 19:01:47

Buongiorno, volevo un vostro parere su questo Carthago, ho sentito il venditore e mi ha prospettato una spesa intorno ai 30k €, c'è da metterlo in dima per raddrizzare il telaio. Motore cambio sono ok, la mia domanda
è una volta sistemato (sempre che sia fattibile) può valere la cifra spesa? Grazie ... Non importa che camper hai....gira la chiave e vai!!! Massimo
...
Vuoi smettere di star bene?
​​​​​​Condivido quello che hanno scritto gli altri, se fosse conveniente lo avrebbero già sistemato, visto che si tratta di professionista e non un privato che non ha i soldi per metterlo a posto, oltretutto a loro costerebbe meno che a te
Poi c'è un dato da non sottovalutare, una volta messo a posto, la mctc, potrebbe chiedere una revisione straordinaria, e potrebbero radiarlo
Vuoi davvero correre questo rischio? 
Un conto è dargli una manciata di migliaia di euro, ma  non di più 
Silvio
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2023 alle: 20:17:01
Se lo prendi, usalo come pollaio. La vita non ha valore.
Paolo "Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63171
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2023 alle: 21:24:10

...
Ti costerà quanto comprarlo sano, quello è un danno da 60-70000 euro.
vai su Marchi nella sezione carthago e chiedi, un amico, per un danno di carrozzeria, l’ha mandato in carthago per sistemarlo e dopo aver speso circa 60000 euro aveva un camper che faceva pena.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
5
zigogol
zigogol
09/12/2019 287
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2023 alle: 21:37:03
Beh penso non ci sia altro da aggiungere...era un'idea che mi è passata per la testa devo dire con molti dubbi,è un peccato vedere un camper così bello destinato a donare gli "organi"
Grazie per i consigli 
16
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2023 alle: 15:12:38

...
Ciao, il prezzo in quelle condizioni sono molti ,ti posso dire che il mio carthago del 2007 con 110mila Km. tenuto in maniera maniacale, il  concessionario ieri  24 aprile  me l'ha valutato 47mila euro a fronte di un acquisto di un van da 67 mila euro.
Quindi vedi tu.

Giuseppe

17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2023 alle: 16:02:01
In risposta al messaggio di epsoncolor del 25/04/2023 alle 15:12:38

Ciao, il prezzo in quelle condizioni sono molti ,ti posso dire che il mio carthago del 2007 con 110mila Km. tenuto in maniera maniacale, il  concessionario ieri  24 aprile  me l'ha valutato 47mila euro a fronte di un acquisto di un van da 67 mila euro. Quindi vedi tu. Giuseppe  
Se lo vendi ad un privato incassi molti più soldi per il tuo mezzo. 
Gianluigi
16
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2023 alle: 16:04:31
In risposta al messaggio di Clint del 25/04/2023 alle 16:02:01

Se lo vendi ad un privato incassi molti più soldi per il tuo mezzo. 
Hai ragione però trovare il privato che sia interessato ad mezzo così.

Giuseppe
Verdone55
Verdone55
13/09/2021 532
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2023 alle: 18:24:51
Per valutare bene il danno e il costo di ripristino è necessario far fare dei preventivi a carrozzieri specializzati in riparazioni di camper.
Soli così puoi avere un'idea precisa dell'entità dei danni, valutazione che non ci si può fare osservando delle semplici foto.
Partendo dal valore che il mezzo potrebbe avere una volta riparato puoi farti un'idea del valore massimo che ha il mezzo incidentato.
Dopo di che capire se il gioco vale la candela.
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2023 alle: 18:51:27
In risposta al messaggio di Verdone55 del 25/04/2023 alle 18:24:51

Per valutare bene il danno e il costo di ripristino è necessario far fare dei preventivi a carrozzieri specializzati in riparazioni di camper. Soli così puoi avere un'idea precisa dell'entità dei danni, valutazione che
non ci si può fare osservando delle semplici foto. Partendo dal valore che il mezzo potrebbe avere una volta riparato puoi farti un'idea del valore massimo che ha il mezzo incidentato. Dopo di che capire se il gioco vale la candela.
...
Il frontale, pezzo unico che arriva sino al tetto, comprensivo di parabrezza deve essere richiesto alla casa madre. Essendo un pezzo molto grosso ci saranno delle spese di spedizione molto elevate. Conviene chiedere alla casa madre se è fattibile la riparazione. 
Gianluigi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link