In risposta al messaggio di latrofa124 del 09/05/2020 alle 15:54:15ciao ... mi sono spiegato male... in fianco al volante ho la manopolina per attivare lo scambiatore...
Lo scambiatore è a fianco del volante? Sicuro? Ma la caldaia Alde dov'è? FOTO, FOTO, FOTO. ROBERTO
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 10/05/2020 alle 06:02:05Ciao hecktor ... no non ho messo nulla che possa ostruire l’uscita dell’aria...l’unica cosa che abbiamo messo sono due plaid sopra i divanetti della dinette così come riparo per i divanetti stessi... lo spazio tra la mobilia e la parete c’e...e quando va sento il calore che esce... diciamo che è davvero un bel rebus... parlando con Gianluigi ieri ( video chiamata così gli ho fatto vedere alcune cose ) non vorrei che magari bisognasse aggiungere qualche elemento per avere più calore...
non è che per caso hai messo tappeti o chiuso i passaggi dell’aria, sotto il mobilio ci sono delle fessure, quelle devono restare libere, trovo strano che hai il glicole a 70/80 gradi e non riscaldi il camper
In risposta al messaggio di latrofa124 del 10/05/2020 alle 09:00:23Ciao... allora... si lo spazio parete mobilia c’e... in effetti quando il riscaldamento va sento il calore venire su... più che sonda guasta parlava magari di sonda tarata male... che magari legge chissà cosa...
Sarà sicuro che abbiano realizzato un impianto Alde non prevedendo il distaccamento dei mobili dalle pareti? Se il tecnico interpellato con il glicole a 80°parla di sonda guasta, teorizzo che si dovrebbe morire dal caldo, mentre invece si lamenta il contrario, ho non è competente o non vuole dire la verità. Roberto
In risposta al messaggio di mirkodolores del 10/05/2020 alle 10:56:47Scusami tanto, se il glicole è a 80°, che c'entra la sonda, al limite avrai caldissimo perché la sonda non regola abbassando la temperatura, ora se il glicole è a 80° e la temperatura interna bassa può essere che hai l'impianto non adeguato di massa radiante (radiatori) o grosse perdite termiche nella cellula,
Ciao... allora... si lo spazio parete mobilia c’e... in effetti quando il riscaldamento va sento il calore venire su... più che sonda guasta parlava magari di sonda tarata male... che magari legge chissà cosa...