CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Alternativa a CI Riviera 110 o Granduca 10

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
11
maurocr
maurocr
14/07/2013 15
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2017 alle: 20:53:45
Aiuto!
Sto cercando un' alternativa al CI Riviera 110 o Roller Team Granduca 10.
Mi sono innamorato della pianta di questi modelli: matrimoniale in mansarda, dinette avanzata, divanetto laterale, letti a castello posteriori con gavone modulabile, zona cucina dietro dimette, dimensione 6,60 mt, motorizzazione Fiat Ducato 2,8 o meglio ancora 2,3 130 cv X 250.
Ho trovato e provato un CI Riviera 110 del 2005, su ducato 2.8 127 cv, ma non ne ho sentito parlare bene.
Oggi una persona con il suo Roller Team granduca 10 del 2008, in vendita, mi ha descritto problemi di infiltrazione in mansarda e zona dinette 
il mio budget va da 20.000 a massimo 25.000 euro.
Sapete consigliarmi qualche altro mezzo o marchio perché non sono convinto della qualità di questi modelli.
Mi saranno utili anche le vostre esperienze positive o negativo.
Grazie 
Mauro 

8
Trivan
Trivan
03/01/2017 429
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2017 alle: 21:38:43
In risposta al messaggio di maurocr del 04/12/2017 alle 20:53:45

Aiuto! Sto cercando un' alternativa al CI Riviera 110 o Roller Team Granduca 10. Mi sono innamorato della pianta di questi modelli: matrimoniale in mansarda, dinette avanzata, divanetto laterale, letti a castello posteriori
con gavone modulabile, zona cucina dietro dimette, dimensione 6,60 mt, motorizzazione Fiat Ducato 2,8 o meglio ancora 2,3 130 cv X 250. Ho trovato e provato un CI Riviera 110 del 2005, su ducato 2.8 127 cv, ma non ne ho sentito parlare bene. Oggi una persona con il suo Roller Team granduca 10 del 2008, in vendita, mi ha descritto problemi di infiltrazione in mansarda e zona dinette  il mio budget va da 20.000 a massimo 25.000 euro. Sapete consigliarmi qualche altro mezzo o marchio perché non sono convinto della qualità di questi modelli. Mi saranno utili anche le vostre esperienze positive o negativo. Grazie  Mauro   
...
Ciao io ho un granduca gt è un po' più lungo del 10,È del 2009 e non ho i problemi di cui parli, all'inizio ho avuto una piccola infiltrazione stata riparata e poi più niente,  per il resto nessun tipo di problema credo che il tuo badget non sia sufficiente per un mezzo del 2008 auguri 
11
maurocr
maurocr
14/07/2013 15
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2017 alle: 21:42:53
In risposta al messaggio di Trivan del 04/12/2017 alle 21:38:43

Ciao io ho un granduca gt è un po' più lungo del 10,È del 2009 e non ho i problemi di cui parli, all'inizio ho avuto una piccola infiltrazione stata riparata e poi più niente,  per il resto nessun tipo di problema credo che il tuo badget non sia sufficiente per un mezzo del 2008 auguri 
Ciao, grazie per la risposta. Per quanto riguarda il budget hai ragione, ma un paio del 2007, quindi con ducato 2.3 130 cv  a 24.900 li ho trovati. (uno è quello che ha avuto un paio di infiltrazioni e l'altro sono arrivato tardi).
Purtroppo vista la crisi, qualcuno che deve svendere lo si trova...Spero di trovarlo a breve.

18
passistascalatore
passistascal...
17/11/2006 563
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2017 alle: 09:03:52
Ho avuto un riviera 110 del 2006 motorizzato ducato 2300 cc 130 cv x 11 anni, 80 mila km in lungo e largo x l'Europa, unico inconveniente il pavimento del bagno che si era filato con l'utilizzo ma che C.I. aveva provveduto a sostituire a sue spese tramite il mio concessionario.
Il mio è sempre stato rimessato al coperto e non ho avuto la benché minima infiltrazione, viste le condizioni eccellenti quando ho fatto la permuta è durato una settimana al concessionario e lo hanno venduto,  comunque a 28.500  € .

nessuna notte è cos' lunga da non permettere al sole di risorgere
11
maurocr
maurocr
14/07/2013 15
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2017 alle: 13:27:33
In risposta al messaggio di passistascalatore del 09/12/2017 alle 09:03:52

Ho avuto un riviera 110 del 2006 motorizzato ducato 2300 cc 130 cv x 11 anni, 80 mila km in lungo e largo x l'Europa, unico inconveniente il pavimento del bagno che si era filato con l'utilizzo ma che C.I. aveva provveduto
a sostituire a sue spese tramite il mio concessionario. Il mio è sempre stato rimessato al coperto e non ho avuto la benché minima infiltrazione, viste le condizioni eccellenti quando ho fatto la permuta è durato una settimana al concessionario e lo hanno venduto,  comunque a 28.500  € .  
...
Grazie, per il problema del pavimento del bagno non sei il primo a cui capita...Con i consumi come eri messo?

Costa toscana e laziale on the road
Costa toscana e laziale on the road
Le gole del Verdon, il Perigord e l'
Le gole del Verdon, il Perigord e l'
Tour in camper della Sicilia Nord-Occide
Tour in camper della Sicilia Nord-Occide
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Greetsiel
Greetsiel
Previous Next
11
maurocr
maurocr
14/07/2013 15
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2017 alle: 21:09:57
In risposta al messaggio di maurocr del 04/12/2017 alle 20:53:45

Aiuto! Sto cercando un' alternativa al CI Riviera 110 o Roller Team Granduca 10. Mi sono innamorato della pianta di questi modelli: matrimoniale in mansarda, dinette avanzata, divanetto laterale, letti a castello posteriori
con gavone modulabile, zona cucina dietro dimette, dimensione 6,60 mt, motorizzazione Fiat Ducato 2,8 o meglio ancora 2,3 130 cv X 250. Ho trovato e provato un CI Riviera 110 del 2005, su ducato 2.8 127 cv, ma non ne ho sentito parlare bene. Oggi una persona con il suo Roller Team granduca 10 del 2008, in vendita, mi ha descritto problemi di infiltrazione in mansarda e zona dinette  il mio budget va da 20.000 a massimo 25.000 euro. Sapete consigliarmi qualche altro mezzo o marchio perché non sono convinto della qualità di questi modelli. Mi saranno utili anche le vostre esperienze positive o negativo. Grazie  Mauro   
...
Oggi sono andato a vedere e provare un Chausson Welcome 18 del 12/2005 da concessionario.
2,8 Power, clima cabina, clima cellula, sospensioni ad aria, versione con letto matrimoniale posteriore e garage con la G maiuscola.
109,000 km, unico propietario. Prezzo  24000 europe!
Cosa ne dite?
Siamo a fine anno, posso spuntare un ulteriore sconto o meglio aspettare Gennaio...
18
passistascalatore
passistascal...
17/11/2006 563
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2017 alle: 14:40:01
In risposta al messaggio di maurocr del 09/12/2017 alle 13:27:33

Grazie, per il problema del pavimento del bagno non sei il primo a cui capita...Con i consumi come eri messo?  
9/10 km al litro... calcolando che in autostrada viaggiavo sempre sui 115/120 e cercavo di avere il piede leggero. ..
nessuna notte è cos' lunga da non permettere al sole di risorgere
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.