CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Benimar 324 UP

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2025 alle: 21:53:20
Ecco qua, mi sono innamorato...
In Scozia ne ho visti molti, parlando coi proprietari pare sia davvero un bel mezzo.
Qualcuno ha pareri del marchio e del mezzo in oggetto? 
Mausone hai idea se in Germania si possa acquistare a miglior prezzo.? L'unico che ho trovato si trova a Pescara e costa 66k
Ho perso la testa. 

Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2025 alle: 00:22:00
Brutta faccenda quando uno si innamora.
Non si fa altro che pensarci su...
Ho trovato questo non lontano da casa mia, ma attualemnte in noleggio, in vendita dal 26.09 a 57.500
sul nuovo risparmi poco o niente confronto in Italia.
Adesso calma i bollori e pensaci su wink

https://suchen.mobile.de/fahrze...

Giorgio
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2025 alle: 06:32:24
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 19/07/2025 alle 21:53:20

Ecco qua, mi sono innamorato... In Scozia ne ho visti molti, parlando coi proprietari pare sia davvero un bel mezzo. Qualcuno ha pareri del marchio e del mezzo in oggetto?  Mausone hai idea se in Germania si possa
acquistare a miglior prezzo.? L'unico che ho trovato si trova a Pescara e costa 66k Ho perso la testa.    Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!
...
il mio vicino lo aveva, diciamo che non mi ha fatto impazzire, aveva rotto in manovra un cantonale, ha dovuto prendere tutto il kit, 2000 euro di plastiche, non fornivano solo il cantonale, poi la motorizzazione ( Ford ) io non sono proprio attratto, aveva il 170 hp automatico, lui era contento, secondo lui era fatto anche bene, mi aveva spiegato che era assemblato come un monoscocca, esente da infiltrazioni con garanzia di 10 anni, il garage era capiente, uno scooter elettrico e 3 bici elettriche + sedie e tavoli, ne aveva due, a me piacciono i mezzi compatti, quello non è proprio compatto, ha uno sbalzo non indifferente, credo che non si possa montare nemmeno il portamoto 
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2025 alle: 10:06:36
Giusto per completezza di informazione.
Salvo error, Benimar e' il maggior produttore spagnolo di veicoli ricreazionali.
Fa parte del gruppo Trigano.
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2025 alle: 11:32:02
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 20/07/2025 alle 06:32:24

il mio vicino lo aveva, diciamo che non mi ha fatto impazzire, aveva rotto in manovra un cantonale, ha dovuto prendere tutto il kit, 2000 euro di plastiche, non fornivano solo il cantonale, poi la motorizzazione ( Ford )
io non sono proprio attratto, aveva il 170 hp automatico, lui era contento, secondo lui era fatto anche bene, mi aveva spiegato che era assemblato come un monoscocca, esente da infiltrazioni con garanzia di 10 anni, il garage era capiente, uno scooter elettrico e 3 bici elettriche + sedie e tavoli, ne aveva due, a me piacciono i mezzi compatti, quello non è proprio compatto, ha uno sbalzo non indifferente, credo che non si possa montare nemmeno il portamoto 
...
@Hector perchè parli al passato? lo ha venduto per non soddisfazione o altre motivazioni?
@mausane Te come lo vedi quel camper? sai mica dirmi se essendo un noleggio è comunque ben tenuto? Per la immatricolazione/cambio targa in italia sai qual'è la procedura da seguire?
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2025 alle: 00:22:29
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 21/07/2025 alle 11:32:02

@Hector perchè parli al passato? lo ha venduto per non soddisfazione o altre motivazioni? @mausane Te come lo vedi quel camper? sai mica dirmi se essendo un noleggio è comunque ben tenuto? Per la immatricolazione/cambio targa in italia sai qual'è la procedura da seguire?
@mausone Te come lo vedi quel camper? sai mica dirmi se essendo un noleggio è comunque ben tenuto? Per la immatricolazione/cambio targa in italia sai qual'è la procedura da seguire?

Non conosco il tipo di camper, ma Benimar ha una buona qualita'. Comunque normalmente te lo consegnato in buone condizioni e in funzione, se ha qualche graffio te lo scontano.
Per l'immatricolazione in Italia credo che tu abbia bisogno di una agenzia italiana.
Comunque in Germania se vuoi te lo consegnano con le targhe per esportazione ( Zollnummer ) o le targhe gialle, ma non sono sicuro se le gialle siano legali in Italia.

Giorgio
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2025 alle: 09:15:08
In risposta al messaggio di mausone46 del 22/07/2025 alle 00:22:29

@mausone Te come lo vedi quel camper? sai mica dirmi se essendo un noleggio è comunque ben tenuto? Per la immatricolazione/cambio targa in italia sai qual'è la procedura da seguire? Non conosco il tipo di camper, ma Benimar
ha una buona qualita'. Comunque normalmente te lo consegnato in buone condizioni e in funzione, se ha qualche graffio te lo scontano. Per l'immatricolazione in Italia credo che tu abbia bisogno di una agenzia italiana. Comunque in Germania se vuoi te lo consegnano con le targhe per esportazione ( Zollnummer ) o le targhe gialle, ma non sono sicuro se le gialle siano legali in Italia.  
...
Grazie Mau
quello che sò io, ovvero davvero poco, è che la figlia di mia sorella anni fa si è trasferita ad Ulm per lavoro acquisendo anche la residenza ed ha acquistato una Golf nuova in Germania. Tornata in Italia anni dopo ha avuto un anno di tempo per cambiare le targhe da D a I. Potrei chiedere a lei.
Ho messo in vendita il mio ed ho già fissato visite, se vendo prima di settembre ti chiederò di andarlo a vedere, se ti va di farlo te ne sarei grato.
PS quest'anno sono passato per la baviera, non ricordavo il nome del tuo ristorante altrimenti mi sarei fermato per un ottimo pranzo. Alla prossima, magari quando verrò a ritirare il camper wink
Gianni da Latina

5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2025 alle: 11:09:59
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 22/07/2025 alle 09:15:08

Grazie Mau quello che sò io, ovvero davvero poco, è che la figlia di mia sorella anni fa si è trasferita ad Ulm per lavoro acquisendo anche la residenza ed ha acquistato una Golf nuova in Germania. Tornata in Italia anni
dopo ha avuto un anno di tempo per cambiare le targhe da D a I. Potrei chiedere a lei. Ho messo in vendita il mio ed ho già fissato visite, se vendo prima di settembre ti chiederò di andarlo a vedere, se ti va di farlo te ne sarei grato. PS quest'anno sono passato per la baviera, non ricordavo il nome del tuo ristorante altrimenti mi sarei fermato per un ottimo pranzo. Alla prossima, magari quando verrò a ritirare il camper 
...
Si, alla fine dist meno di 30 minuti da casa.
Ti conviene in ogni caso aspettare fino a settembre, dopo che sono finite le Ferie.
Non vorrei che qualche prinicipiante in affitto rimanga con la mansarda sotto qualche ponte laugh
Permettimi una domanda, se tu hai figli grandi a cosa ti serve un Camper per famiglie ? Nipotini?
Giorgio

Modificato da mausone46 il 22/07/2025 alle 11:17:57
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2025 alle: 12:22:24
In risposta al messaggio di mausone46 del 22/07/2025 alle 11:09:59

Si, alla fine dist meno di 30 minuti da casa. Ti conviene in ogni caso aspettare fino a settembre, dopo che sono finite le Ferie. Non vorrei che qualche prinicipiante in affitto rimanga con la mansarda sotto qualche ponte  Permettimi una domanda, se tu hai figli grandi a cosa ti serve un Camper per famiglie ? Nipotini?
Ciao Mau
rispondo volentieri: ho 4 figli, uno è sposato ed il prossimo mese mi farà subire la trasformazione da papà a nonno, gli altri 3 amano il camper ed i viaggincamper e quindi ci seguono ovunque, temo che ancora per qualche annetto saremo in 5.
Per questo lo vorrei prendere nuovo o con pochissimi mesi in modo da avere maggiori possibilità di rivendita tra qualche anno e prendere uno più piccolino 
Gianni da Latina

18
marco1967
marco1967
27/04/2007 308
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2025 alle: 08:34:49
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 19/07/2025 alle 21:53:20

Ecco qua, mi sono innamorato... In Scozia ne ho visti molti, parlando coi proprietari pare sia davvero un bel mezzo. Qualcuno ha pareri del marchio e del mezzo in oggetto?  Mausone hai idea se in Germania si possa
acquistare a miglior prezzo.? L'unico che ho trovato si trova a Pescara e costa 66k Ho perso la testa.    Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!
...
Ciao, io ho un semintregrale Benimar Mileo.
Mi trovo bene e mi piace, buone le rifiniture e gli accessori in dotazione, trovo però tutto molto delicato rispetto ai camper di 10/15 anni fa, perchè se non si fa un po' di attenzione si fanno danni (ma è un problema penso comune su tutti i camper nuovi).
Personalmente lo ricomprerei di nuovo...
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2025 alle: 08:54:00
In risposta al messaggio di marco1967 del 23/07/2025 alle 08:34:49

Ciao, io ho un semintregrale Benimar Mileo. Mi trovo bene e mi piace, buone le rifiniture e gli accessori in dotazione, trovo però tutto molto delicato rispetto ai camper di 10/15 anni fa, perchè se non si fa un po' di attenzione si fanno danni (ma è un problema penso comune su tutti i camper nuovi). Personalmente lo ricomprerei di nuovo...
Grazie Marco, ottima testimonianza. Certo che 66 cucuzze non sono poche, diciamo che in genere quello che acquistiamo lo usiamo in maniera opportuna. Anche perchè in camper io ho il ringhio facile.
Gianni da Latina

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link