https://suchen.mobile.de/fahrze...
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 19/07/2025 alle 21:53:20il mio vicino lo aveva, diciamo che non mi ha fatto impazzire, aveva rotto in manovra un cantonale, ha dovuto prendere tutto il kit, 2000 euro di plastiche, non fornivano solo il cantonale, poi la motorizzazione ( Ford ) io non sono proprio attratto, aveva il 170 hp automatico, lui era contento, secondo lui era fatto anche bene, mi aveva spiegato che era assemblato come un monoscocca, esente da infiltrazioni con garanzia di 10 anni, il garage era capiente, uno scooter elettrico e 3 bici elettriche + sedie e tavoli, ne aveva due, a me piacciono i mezzi compatti, quello non è proprio compatto, ha uno sbalzo non indifferente, credo che non si possa montare nemmeno il portamoto
Ecco qua, mi sono innamorato... In Scozia ne ho visti molti, parlando coi proprietari pare sia davvero un bel mezzo. Qualcuno ha pareri del marchio e del mezzo in oggetto? Mausone hai idea se in Germania si possaacquistare a miglior prezzo.? L'unico che ho trovato si trova a Pescara e costa 66k Ho perso la testa. Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 20/07/2025 alle 06:32:24@Hector perchè parli al passato? lo ha venduto per non soddisfazione o altre motivazioni?
il mio vicino lo aveva, diciamo che non mi ha fatto impazzire, aveva rotto in manovra un cantonale, ha dovuto prendere tutto il kit, 2000 euro di plastiche, non fornivano solo il cantonale, poi la motorizzazione ( Ford )io non sono proprio attratto, aveva il 170 hp automatico, lui era contento, secondo lui era fatto anche bene, mi aveva spiegato che era assemblato come un monoscocca, esente da infiltrazioni con garanzia di 10 anni, il garage era capiente, uno scooter elettrico e 3 bici elettriche + sedie e tavoli, ne aveva due, a me piacciono i mezzi compatti, quello non è proprio compatto, ha uno sbalzo non indifferente, credo che non si possa montare nemmeno il portamoto
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 21/07/2025 alle 11:32:02@mausone Te come lo vedi quel camper? sai mica dirmi se essendo un noleggio è comunque ben tenuto? Per la immatricolazione/cambio targa in italia sai qual'è la procedura da seguire?
@Hector perchè parli al passato? lo ha venduto per non soddisfazione o altre motivazioni? @mausane Te come lo vedi quel camper? sai mica dirmi se essendo un noleggio è comunque ben tenuto? Per la immatricolazione/cambio targa in italia sai qual'è la procedura da seguire?
In risposta al messaggio di mausone46 del 22/07/2025 alle 00:22:29Grazie Mau
@mausone Te come lo vedi quel camper? sai mica dirmi se essendo un noleggio è comunque ben tenuto? Per la immatricolazione/cambio targa in italia sai qual'è la procedura da seguire? Non conosco il tipo di camper, ma Benimarha una buona qualita'. Comunque normalmente te lo consegnato in buone condizioni e in funzione, se ha qualche graffio te lo scontano. Per l'immatricolazione in Italia credo che tu abbia bisogno di una agenzia italiana. Comunque in Germania se vuoi te lo consegnano con le targhe per esportazione ( Zollnummer ) o le targhe gialle, ma non sono sicuro se le gialle siano legali in Italia.
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 22/07/2025 alle 09:15:08Si, alla fine dist meno di 30 minuti da casa.
Grazie Mau quello che sò io, ovvero davvero poco, è che la figlia di mia sorella anni fa si è trasferita ad Ulm per lavoro acquisendo anche la residenza ed ha acquistato una Golf nuova in Germania. Tornata in Italia annidopo ha avuto un anno di tempo per cambiare le targhe da D a I. Potrei chiedere a lei. Ho messo in vendita il mio ed ho già fissato visite, se vendo prima di settembre ti chiederò di andarlo a vedere, se ti va di farlo te ne sarei grato. PS quest'anno sono passato per la baviera, non ricordavo il nome del tuo ristorante altrimenti mi sarei fermato per un ottimo pranzo. Alla prossima, magari quando verrò a ritirare il camper
In risposta al messaggio di mausone46 del 22/07/2025 alle 11:09:59Ciao Mau
Si, alla fine dist meno di 30 minuti da casa. Ti conviene in ogni caso aspettare fino a settembre, dopo che sono finite le Ferie. Non vorrei che qualche prinicipiante in affitto rimanga con la mansarda sotto qualche ponte Permettimi una domanda, se tu hai figli grandi a cosa ti serve un Camper per famiglie ? Nipotini?
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 19/07/2025 alle 21:53:20Ciao, io ho un semintregrale Benimar Mileo.
Ecco qua, mi sono innamorato... In Scozia ne ho visti molti, parlando coi proprietari pare sia davvero un bel mezzo. Qualcuno ha pareri del marchio e del mezzo in oggetto? Mausone hai idea se in Germania si possaacquistare a miglior prezzo.? L'unico che ho trovato si trova a Pescara e costa 66k Ho perso la testa. Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!
In risposta al messaggio di marco1967 del 23/07/2025 alle 08:34:49Grazie Marco, ottima testimonianza. Certo che 66 cucuzze non sono poche, diciamo che in genere quello che acquistiamo lo usiamo in maniera opportuna. Anche perchè in camper io ho il ringhio facile.
Ciao, io ho un semintregrale Benimar Mileo. Mi trovo bene e mi piace, buone le rifiniture e gli accessori in dotazione, trovo però tutto molto delicato rispetto ai camper di 10/15 anni fa, perchè se non si fa un po' di attenzione si fanno danni (ma è un problema penso comune su tutti i camper nuovi). Personalmente lo ricomprerei di nuovo...